In Cattedra-RIJA.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: In Cattedra-TSEEMOD "Scopa in culo".

Messaggio da Mystogan »

christian4ever ha scritto:Aggiungo:
-È vero che dall'anno prossimo in Premier squadre che avranno un tot di monte ingaggi non potranno aumentarlo?Se si,che ne pensi.

PS:Mysto,quale amichevole?
Una cosa tipo Chievo Inter 3-1 o non ricordo proprio?
http://www.corrieredellosport.it/serie_ ... oscardelli" onclick="window.open(this.href);return false;

L'anticamera del fallimento.

TSEEMOD
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

christian4ever ha scritto:Aggiungo:
-È vero che dall'anno prossimo in Premier squadre che avranno un tot di monte ingaggi non potranno aumentarlo?Se si,che ne pensi.

PS:Mysto,quale amichevole?
Una cosa tipo Chievo Inter 3-1 o non ricordo proprio?
1) Si è vero.
http://sport.panorama.it/calcio/In-Prem ... salary-cap" onclick="window.open(this.href);return false;
Trovo che sia una gran trovata per livellare la Lega in un'era dove ormai anche la squadra più piccola in Inghilterra ha grandissimi introiti e stadi di proprietà spesso e volentieri pieni.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Si,il procuratore è Mendes.Comunque i nomi sono sempre quelli,questo intendevo.
Si,quella di Mai dire Gol.Non so come descriverla...Geniale?Visionaria?Purtroppo la prima stagione è stata l'ultima :( Dopo quel finale col botto :(

I Della Valle stanno pensando di chiudere per Gomez prima di cedere Jovetic,però probabilmente bisogna aspettare la cessione del montenegrino.

PS:Ricordo ora,Mysto.
Notare:ALVAREZ E CASTAIGNOS MALE.
E pensare che ho l'autografo di tutti e due.Un po' mi vergogno.
PPS:Interressante la salary cup.
5 miliardi...Wow.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: In Cattedra-Sonnessa "Vecchia Signora"Cinzia.

Messaggio da Der Metzgermeister »

sonnessa cinzia ha scritto: In ritardo, ma non mi gratto come voi, ti rispondo, anche se la tua amicizia di questi giorni mi porterebbe a mandarti a cagare
???
Che significa? :perplesso:

Ad ogni modo ti ringrazio per la risposta alle mia domande anche se, per quanto riguarda l'attaccante "perfetto", avevo chiesto, in sede di domanda, di nominare esclusivamente attaccanti, ad ogni modo, concordo un pò su tutto anche se per me Birhoff nel gioco aereo è stato migliore sia di Serena che di Santillana, la metteva ovunque con una potenza che credo equiparasse certi tiri con i piedi, solo che lui usava la zucca (e non credo di lasciarmi andare ad un eccessivo entusiasmo blindmarkiano verso gravità zero ) ma comunque sono gusti, ci mancherebbe.

Hai omesso di parlarmi di Kohler però :topic:

Der Metzgermeister

Comunque volevo da Tseemod un' opinione su Lokvenc, Jancker e Guivarc'h.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Sportivamente parlando, ami il calcio?
Ci giochi?
La più grande soddisfazione in questo senso, che non vuol dire torfei o blablabla ma l'emozione più intensa in questo senso.
Anche dal lato negativo.

Avrei voluto fare questa domanda anche a Cinzia, mi son dimenticato.
:superman:

TSEEMOD
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

Risponderò domani mattina o nel primo pomeriggio che son mezzo collassato.

TSEEMOD
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

Der Metzgermeister ha scritto:Comunque volevo da Tseemod un' opinione su Lokvenc, Jancker e Guivarc'h.
3 attaccanti decisamente sopravvalutati.
Il migliore di questi è nettamente Carsten, poi per carriera punterei il dito su Guivarc'h e poi su Lokvenc.

Jancker senza dubbio è quello che ha concluso di più.
Tronco di legno, spesso e volentieri inamovibile, ha costituito con Giovane Elber una grandissima coppia di quel Bayern della mia infanzia: veloce, discreto fosforo nell'anticipare certe situazioni.
Già giovanissimo si giocò la Coppa Coppe con Konsel e soci.
Talvolta s'inventava goal difficili e che onestamente non gli avrei mai attribuito, se non da ubriaco molesto. Come la rovesciata al Real in semifinale.

Guivarc'h ha azzeccato 2 stagioni e poi fu convocato al Mondiale da buona riserva quale era. Dopo il mondiale non ingranò molto.
Però me lo ricordo che al top era un discreto centravanti, forse il migliore della Ligue 1.

Lokvenc...poca roba. Mi chiedo come mai la Rep Ceca continuasse a convocarlo, non c'ho mai visto nulla di particolare in lui.
Buona riserva ma poca poca roba.
Nella Rep Ceca c'erano giocatori che preferivo di più. Tra cui il mio all-time favourite(che è ancora nella Cechia, btw)

TSEEMOD
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

Jolly ha scritto:Sportivamente parlando, ami il calcio?
Ci giochi?
La più grande soddisfazione in questo senso, che non vuol dire torfei o blablabla ma l'emozione più intensa in questo senso.
Anche dal lato negativo.

Avrei voluto fare questa domanda anche a Cinzia, mi son dimenticato.
:superman:
E' il mio lavoro, è una grandissima passione e lo ritengo un grandissimo sport.
Anche se adoro tantissimi altri sport. Ciclismo, Tuffi(vedi 5:53), Nuoto(0:24 - il tizio con la corona)
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
e molto altro ancora.

Ci giocai fino al 2003 con costanza, poi lasciai il calcio e da allora, con amici, pressochè costante pure lì.
Emozione più intensa nel gioco? Un torneo fatto nel 2008 credo...sta di fatto che dovevamo esser la squadra materasso per eccellenza...3 partite, ne perdiamo 1, 1 pareggiata, 1 vittoria...per differenza reti andiamo ai quarti.
Sta di fatto che non so che sia successo, ci troviamo con squadre nettamente migliori di noi...ma tra rigori, supplementari riusciamo ad arrivare in finale. Poi lì c'han battuto 3-1 se non ricordo male, e vincemmo il premio del 2° posto in denaro quando in realtà eravamo lì realmente, a divertirci o poco più.

Lato negativo del gioco? Mah, forse una delle mie notevoli distorsioni alle caviglie. Tutte sulla caviglia destra.

Ovviamente, lato positivo del gioco non giocato da me, la notte post Semifinale della World Cup '06, la notte post Finale World Cup '06 e quella del Triplete(anche se goduta poco perchè il giorno dopo c'era Lost e 2 giorni dopo un esame universitario :/ )

Il lunedì post finale della World Cup penso d'aver rischiato una denuncia per atti osceni...andai in giro a Brescia fondamentalmente in mutande tutto il tempo.
Peggior cosa? Non lo so, forse Italia Korea della World Cup 2002, il giorno del mio compleanno, quando m'interessava qualcosa del mio compleanno. Adesso me ne sbatto e quindi, amen..

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Der Metzgermeister ha scritto:???
Che significa? :perplesso:

Ad ogni modo ti ringrazio per la risposta alle mia domande anche se, per quanto riguarda l'attaccante "perfetto", avevo chiesto, in sede di domanda, di nominare esclusivamente attaccanti, ad ogni modo, concordo un pò su tutto anche se per me Birhoff nel gioco aereo è stato migliore sia di Serena che di Santillana, la metteva ovunque con una potenza che credo equiparasse certi tiri con i piedi, solo che lui usava la zucca (e non credo di lasciarmi andare ad un eccessivo entusiasmo blindmarkiano verso gravità zero ) ma comunque sono gusti, ci mancherebbe.

Hai omesso di parlarmi di Kohler però :topic:
Niente d'importante.
Su Santillana non transigo, e sì, i gusti sono gusti, ma c'è chi li sa "gustare meglio" e li conosce di più... :P
Diciamo che te, essendo, giustamente, ancora piccinin, valuti con più enfasi Bierhoff, che comunque io ho menzionato tra i migliori, e ricordi poco del Santillana o di Bettega.
Un po' come chi non da la giusta importanza al Buitre. :)

Vero, parlavi di attaccanti. "errore mio", ma la vista non è proprio da aquila.
Comunque, a parte Rijkaard e "intelligenza tattica", ho parlato di attaccanti, se togli Mihailovic e Koeman nei "tiri"(Carlos era aun attaccante puro... :) ), Sempre se consideri Maradona, Kakà, Platini e Gullit attaccanti.
Quindi inserirei Platini, ma se parlavi di punte, vedrò di rimediare.

Non ho risposto su Kohler ? Strano. Rimedio.

Kohler...tranquillamente nella mia top 11 ideale degli ultimi 25 anni della Juve, e probabilmente in quella
della mia vita calcistica. che difensore, der. arcigno, duro, picchiava ma era correttissimo, abile nel gioco
aereo, un mastino che ti si attaccava alle caviglie e non ti mollava.
I duelli con Van Basten sono storia, e lo stesso olandese lo cita sempre come il difensore che più soffriva, sottolineandone la correttezza.
Già famoso e campione del mondo, approdò con noi nel '91, purtroppo per lui all'alba del dominio rossonero, dominio che rese sottovalutata quella bella Juve del Trap della prima metà degli anni'90.
ma ha lasciato un gran ricordo, non solo nel mio cuore, ma in quello di tutti i tifosi bianconeri e non.
Dispiace che lasciò la Juve proprio quando stavamo rinascendo, all'alba di quella Juve che divenne tra le squadre più forti al mondo, ma anche se non più da protagonista, visto i problemi fisici che diventarono sempre più frequenti, riuscì a conquistsare quell'agognato scudetto che aspettavamo da 9 anni.
Persona deliziosa anche fuori dal campo per disponibilità e umiltà, in città, dove amava girare con la splendida compagna, sorrideva a tutti e non lesinava autografi, così come a fine allenamento passava quarti d'ora a farsi fotografare(al contrario di Rush).
Rimasi malissimo quando se ne andò, ma pesò molto il suo stato fisico deficitario, almeno così sembrava, visto che poi a dortmund giocò altre 200 gare in 7 anni, e fece in tempo a regalarmi l'ennesima delusione europea, due anni dopo la sua partenza. ingrato.
Sicuramente uno dei difensori centrali più forti degli anni'90, che fu protagonista sìa da noi che in bundersliga, Bayern prima e, soprattutto Dortmund dopo, e grandioso in nazionale.
Vinse tutto. Campione del mondo , campione d'europa con la Germania, Champions e Intercontinentale col Borussia, oltre i titoli nazionali con Bayern e Dortmund, e da noi, pur vincendo meno, una Uefa da assoluto protagonista con noi, oltre Scudetto e Coppa Italia, tra l'altro importantissima e ben in mente a noi della Juve, in quanto ultima vinta.
Favoloso, Der, semplicemente favoloso.

P.S. Mi scuso per l'intrusione con l'attuale Prof., ma ho accontentato DER, anche se da quest'ultimo, o dagli altri alunni, neanche un commento sulla mia all-time del Celtic, anche un falso "Brava Cinzia, non pensavo che t'intendessi anche di calcio...". :schifato:

Der Metzgermeister

sonnessa cinzia ha scritto: Niente d'importante.
Su Santillana non transigo, e sì, i gusti sono gusti, ma c'è chi li sa "gustare meglio" e li conosce di più... :P
Diciamo che te, essendo, giustamente, ancora piccinin, valuti con più enfasi Bierhoff, che comunque io ho menzionato tra i migliori, e ricordi poco del Santillana o di Bettega.
Un po' come chi non da la giusta importanza al Buitre. :)

Vero, parlavi di attaccanti. "errore mio", ma la vista non è proprio da aquila.
Comunque, a parte Rijkaard e "intelligenza tattica", ho parlato di attaccanti, se togli Mihailovic e Koeman nei "tiri"(Carlos era aun attaccante puro... :) ), Sempre se consideri Maradona, Kakà, Platini e Gullit attaccanti.
Quindi inserirei Platini, ma se parlavi di punte, vedrò di rimediare.

Non ho risposto su Kohler ? Strano. Rimedio.

Kohler...tranquillamente nella mia top 11 ideale degli ultimi 25 anni della Juve, e probabilmente in quella
della mia vita calcistica. che difensore, der. arcigno, duro, picchiava ma era correttissimo, abile nel gioco
aereo, un mastino che ti si attaccava alle caviglie e non ti mollava.
I duelli con Van Basten sono storia, e lo stesso olandese lo cita sempre come il difensore che più soffriva, sottolineandone la correttezza.
Già famoso e campione del mondo, approdò con noi nel '91, purtroppo per lui all'alba del dominio rossonero, dominio che rese sottovalutata quella bella Juve del Trap della prima metà degli anni'90.
ma ha lasciato un gran ricordo, non solo nel mio cuore, ma in quello di tutti i tifosi bianconeri e non.
Dispiace che lasciò la Juve proprio quando stavamo rinascendo, all'alba di quella Juve che divenne tra le squadre più forti al mondo, ma anche se non più da protagonista, visto i problemi fisici che diventarono sempre più frequenti, riuscì a conquistsare quell'agognato scudetto che aspettavamo da 9 anni.
Persona deliziosa anche fuori dal campo per disponibilità e umiltà, in città, dove amava girare con la splendida compagna, sorrideva a tutti e non lesinava autografi, così come a fine allenamento passava quarti d'ora a farsi fotografare(al contrario di Rush).
Rimasi malissimo quando se ne andò, ma pesò molto il suo stato fisico deficitario, almeno così sembrava, visto che poi a dortmund giocò altre 200 gare in 7 anni, e fece in tempo a regalarmi l'ennesima delusione europea, due anni dopo la sua partenza. ingrato.
Sicuramente uno dei difensori centrali più forti degli anni'90, che fu protagonista sìa da noi che in bundersliga, Bayern prima e, soprattutto Dortmund dopo, e grandioso in nazionale.
Vinse tutto. Campione del mondo , campione d'europa con la Germania, Champions e Intercontinentale col Borussia, oltre i titoli nazionali con Bayern e Dortmund, e da noi, pur vincendo meno, una Uefa da assoluto protagonista con noi, oltre Scudetto e Coppa Italia, tra l'altro importantissima e ben in mente a noi della Juve, in quanto ultima vinta.
Favoloso, Der, semplicemente favoloso.

P.S. Mi scuso per l'intrusione con l'attuale Prof., ma ho accontentato DER, anche se da quest'ultimo, o dagli altri alunni, neanche un commento sulla mia all-time del Celtic, anche un falso "Brava Cinzia, non pensavo che t'intendessi anche di calcio...". :schifato:
Beh, ti ho ringraziato per le risposte, pensavo si intendesse che avessi apprezzato l'all time del Celtic, in caso contrario, chiedo venia :smurf:
Grazie per il ricordo di Kohler, ho sempre stravisto per lui (ma reputare senza timor di smentita Santillana migliore di Bierhoff, e Santillana l'ho visto, mi pare quantomeno esagerato...forse, ma più per sentito dire che per, ovviamente, esperienza diretta, l'unico che senza timor di smentita può essere definito il miglior colpitore aereo della storia è lo sfortunato Kocsis).

christian4ever

Termina il periodo di TSEEMOD,durato una decina di pagine.
Domani sale Blaze.

christian4ever

In attesa del titolo,posto ora le prime domande,rispondi quando vuoi:

-Ho letto che sei stato allo Stamford Bridge.Se non sono troppo invadente,raccontami la tua esperienza e parlami in generale dello stadio.
Se torno a Londra con la mia famiglia abbiamo deciso che la visita allo Stamford Bridge è d'obbligo.Forse riesco ad andare un week end a vedere una partita addirittura.
-Tatticamente,attualmente,l'allenatore migliore del mondo e perchè.
-Se dovessi scegliere una squadra,del nuovo millennio,che ha meglio rappresentato la tua idea di calcio,chi sceglieresti?
-Le tre partite più emozionanti che tu abbia mai visto.
-Un'opinione su Zeman e Bielsa.
Spoiler:
Hai mai visto sogni d'amore? :mrgreen:

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

1) Ero gggiovane, la prima stagione di Abramovich, allenava Ranieri. La fortuna ha voluto che la partita fosse Chelsea-Newcastle 5-0, dunque spettacolo & divertimento. Lo stadio non è tra i più belli, va detto. I lavori di fine anni novanta lo hanno fortemente imborghesito, e si vede che la curva del Chelsea ci sta un po' stretta. O perlomeno all'epoca era così, qualche settore dava l'impressione di essere quasi nel posto sbagliato. A parte l'impressione, già allora, che mi fece Abramovich (era a una cinquantina di metri rispetto a dove stavamo noi) - nota mentale: tenersi sempre buoni i russi - lo stadio fu un'esperienza opposta rispetto all'Olimpico. Un piccolo teatro estremamente accogliente, stadiuccio da 40,000 posti: io (e la Juventus, tra gli altri) ritengo che sia la dimensione ottimale. Certo, i vecchi maxicatini hanno il loro fascino, ma quel margine tra 25 e 50,000 spettatori credo unisca ogni esigenza. Tra l'altro so che è molto migliorato (c'è il Museo del Centenario e varie altre cose) e i posti sono stati cambiati, noi eravamo nel nuovo West Stand mentre Mourinho decise che le famiglie dovessero andare nell'East Stand, quell'anno c'erano ancora i tifosi del Newcastle da quella parte. Se uno vuole un'esperienza di calcio memorabile direi che Old Trafford e l'Emirates (il primo visto solo in tv, il secondo visto dal vivo ma senza giocatori dentro) sono una scelta migliore, ma Stamford è "lo Juventus Stadium di Londra", se mi passi l'anacronismo.

2) Vabbè, Pep Guardiola. Ha rinnovato un modello che sembrava morto e che in realtà è la più grande tradizione di bel calcio al mondo, che passa dall'Austria degli anni '30 (che noi defraudammo di un mondiale) per l'Ungheria del dopoguerra e per la strafamosa Olanda del calcio totale, oltre a vari esempi in mezzo. Però è irrequieto, e nell'ultima stagione al Barca in particolare metteva i giocatori in campo come gli pareva, pur di portare novità. La serie di movimenti che ha insegnato ai giocatori, rendendo fra gli altri Xavi e Iniesta i grandi assoluti che sono ma che prima non erano, è incredibile. Dovessi sceglierne uno direi il taglio di Messi da dentro a fuori e da fuori a dentro (cioè dal centro alle fasce e dalle fasce al centro), che è talmente extracalcistico da sembrare la cosa più naturale del mondo.

3) Arieccoci. Il Barcellona. Un po' per il discorso tattico di cui sopra, un po' perché è una squadra che sul 3-0 continua a giocare come se niente fosse, al massimo te ne fa sei. Però per non essere ripetitivo va detto che il grande Arsenal di Wenger era non solo una gioia per gli occhi ma un modello di gestione tecnica ed economica dei giocatori assolutamente invidiabile. Sulla stessa strada il Borussia di Klopp, su cui ho grandi speranze.

4) e 5) rispondo in giornata.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Cacchio, thread ormai in caduta libera.
Dopo Tseemod ecco NicolasBlaze. Il prossimo chi sarà? .Tarver o Pirola ?
Christian4ever, una stronza allo Stamford Bridge, e non solo, ci è stata, così in buona parte d'Europa,
ma te niente domande. Ma ora c'è Nicolasblaze... :(
Spoiler:
Immagine

Rispondi