Man Of Steel

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
thegameisback

Re: Man Of Steel

Messaggio da thegameisback »

manud(x)20 ha scritto:

Ma infatti questo è quello che ho pensato fin dall'inizio...alla fine l'inculata è mia per carità.
Certo che se mi dici che sei rimasto addirittura sorpreso dalla prova di Snyder, mi vien da pensare che tu sia uno spettatore facilmente accontentabile, almeno in alcuni contesti. Magari quello difficile son io.
Sicuro che di film ben diretti io ne ho visti, anche quelli caratterizzati da un montaggio che conta 10 "scene" ogni 5 secondi, e non ritengo che MOS possa essere incluso tra questi.
Se mi vieni a parlare di immagini capace di suscitare emozioni io, andandone a pescare una nel suddetto film, ti cito quella in cui Superman respinge l'onda d'urto che sta per spazzare via la città, salvando tutti. Diretta benissimo e ricca di pathos, visivamente suggestiva e ben recitata.
Riguardati quella scena e dimmi se non vale tutti quei cazzo di combattimenti messi assieme.
Anche perché la coreografia poco conta se non sei in grado di immortalarla nel modo giusto...
Guarda, il "problema" (perché alla fine me ne sono fatto anche una ragione) del combattimento a Metropolis è che dura troppo, stanca. Ma è diretto innegabilmente bene, vuoi perché Snyder fa' il JJ della situazione, vuoi perché con la distruzione tamarra ci sa' fare più dei suoi colleghi, ma porta a casa il risultato.

Di immagini potenti visivamente ed "iconiche" io nel film ne conto abbastanza. Il primo volo con l'uscita di Superman dalla fortezza, alcune sequenze con Zod, Supes che lo prende a pugni perché ha osato minacciargli la mamma, alcuni flashback (l'ultimo in particolare), la finezza (mai mi sarei aspettato di utilizzare un termine del genere per una pellicola di Snyder) di montaggio già citata dell'atterraggio/peschereccio che infrange le onde, la distruzione della macchina terraformante, il pianto di Clark finale e potrei continuare. Ad alcune manca un po' di respiro in più, è vero, ma come avevo già sottolineato c'è un po' di frettolosità che permea tutto il film per arrivare al sodo con gli schiaffoni.

Poi mi accontenterò pure, per carità, il mio giudizio però lo contestualizzo al genere di appartenenza, all'action, al disaster movie, al blockbusterone estivo, non su una scala assoluta, ci mancherebbe altro.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Visto ieri sera.
Solo a me la presenza di Lois Lane è risultata invasiva? Sembrava ce la volessero infilare in ogni scena così, tanto per...
E poi non so voi, ma il rapporto Clark-Lois mi è parso alquanto superficiale, un po' buttato li e costruito in modo frettoloso.
Per il resto, film che mi ha lasciato alquanto perplesso. Belli gli effetti, ma stra abusati così fan venire l'ulcera. E il resto del film che, per quanto presenti alcune (poche) buone trovate, si regge in piedi a malapena.
Peccato.
Speriamo che col già annunciato seguito facciano di meglio.

omaxwwe
Città: roma,italia

Messaggio da omaxwwe »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Mi spiace che tu non possegga buon gusto cinematografico.
Se tu avessi scritto cose tipo "non sono d'accordo con te,snyder fa schifo" allora ok,ma che tu mi vieni a dire che non posseggo buon gusto cinematografico,no eh.Anche perchè è una cosa decisamente soggettiva...io non è che a quelli cui è piaciuto the avengers(per dire...)dico che non hanno buon gusto cinematografico.Tra l'altro,i film di snyder non credere che mi siano piaciuti solo per gli effetti speciali stile graphic novel,ma perchè avevano una regia accettabile,così come anche la sceneggiatura.
E poi,nel mio commento non intendevo dire che "sono l'unico intelligente a cui piace snyder",ma volevo giocarci un pò su su questo fatto.
Poi per carità hai espresso una tua opinione,sarò pignolo io...

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

omaxwwe ha scritto: Se tu avessi scritto cose tipo "non sono d'accordo con te,snyder fa schifo" allora ok,ma che tu mi vieni a dire che non posseggo buon gusto cinematografico,no eh.Anche perchè è una cosa decisamente soggettiva...io non è che a quelli cui è piaciuto the avengers(per dire...)dico che non hanno buon gusto cinematografico.Tra l'altro,i film di snyder non credere che mi siano piaciuti solo per gli effetti speciali stile graphic novel,ma perchè avevano una regia accettabile,così come anche la sceneggiatura.
E poi,nel mio commento non intendevo dire che "sono l'unico intelligente a cui piace snyder",ma volevo giocarci un pò su su questo fatto.
Poi per carità hai espresso una tua opinione,sarò pignolo io...
In realtà più commenti e ti giustifichi e più mi confermi che non hai buon gusto.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Visto anch'io.
Sinteticamente, è un film che ha le pretese di essere tante cose diverse, che vorrebbe essere qualcosa di specificamente nuovo ma alla fine riesce giusto a non annoiarti troppo.
Non basta chiamare il film Man Of Steel per fare un film alla Nolan, per fare un film alla Nolan ci vuole Nolan.
Snyder :EHEH

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Jolly ha scritto:Visto anch'io.
Sinteticamente, è un film che ha le pretese di essere tante cose diverse, che vorrebbe essere qualcosa di specificamente nuovo ma alla fine riesce giusto a non annoiarti troppo.
Non basta chiamare il film Man Of Steel per fare un film alla Nolan, per fare un film alla Nolan ci vuole Nolan.
Snyder :EHEH
Ma il film non ha reso al massimo non per colpa di Snyder ma perchè aveva la pretesa di essere un film alla Nolan.
Gli stessi effetti speciali ma una storia meglio sistemata cronologicamente e un tono più leggero e meno serioso avrebbero fatto miracoli.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Esatto
[youtube][/youtube]

Colly, colly.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Visto, diciamo che non l'ho trovato ne lammerda come alcuni dicono ma nemmeno un capolavoro. Un film discreto dai, niente di che. La prima impressione che ho avuto è quella di un film nel quale i personaggi, anche quelli principali, abbiano poca personalità, poca costruzione e caratterizzazione, in poche parole un film poco profondo. I ritmi sono accelerati abbestia specialmente nella prima parte, avrei preferito qualche esplosione/effetto speciale in meno e più profondità nel definire i protagonisti del film.

Poi c'è un'altra cosa, premetto che io non sono un grande fan di Superman, ma la storia del codice attorno alla quale gira tutto il film secondo me è spiegata vagamente, almeno io non sono riuscito a capire di preciso come potesse essere utilizzato e in quale modo. Meh.

thegameisback

Con la camera della vita presente nella Fortezza della Solitudine? Mi sembra abbastanza chiaro...

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

thegameisback ha scritto:Con la camera della vita presente nella Fortezza della Solitudine? Mi sembra abbastanza chiaro...
Eh? Se parli di sala della vita era presente all'interno del ricognitore sepolto nel ghiaccio, del quale presumo abbia preso il controllo Zod più avanti, data la frase nel finale: "se distruggi questa astronave distruggi il tuo popolo", o qualcosa del genere. Comunque oltre a questo in alcuni punti la trama è stupida, forzata, gestita in maniera superficiale e con troppe coincidenze.

Asmodeo
Città: palermo

Messaggio da Asmodeo »

Scusate, non ho capito il senso del video di Batman di Manu. Spiegate?

thegameisback

RAW_Is_Jericho ha scritto: Eh? Se parli di sala della vita era presente all'interno del ricognitore sepolto nel ghiaccio, del quale presumo abbia preso il controllo Zod più avanti, data la frase nel finale: "se distruggi questa astronave distruggi il tuo popolo", o qualcosa del genere. Comunque oltre a questo in alcuni punti la trama è stupida, forzata, gestita in maniera superficiale e con troppe coincidenze.
Intendo quella. Il piano di Jor-El era di ricreare la razza kryptoniana dandogli però libertà di scelta, è spiegato a più riprese. Alla fine la cosa non si concretizza perché Superman sceglie di fermare Zod ed i suoi, ma non è detto che non possano riprendere la cosa in futuro...

M.Kingman
Has thanked: 8 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da M.Kingman »

Visto 2 giorni fa e lascia una sensazione d'incompiuto...come se questo film fosse solo servito a mettere le basi e poi con il sequel faranno le cose serie

Junior
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Junior »

Una domanda a chi l'ha già visto, se uno volesse vedere un film d'azione con un po' di effetti speciali senza troppe pretese (se non quella di non annoiarsi come con Superman Returns) va bene questo film o no?

Grazie :)

Rispondi