consigli per un gdr(o rpg) xbox
Re: consigli per un gdr(o rpg) xbox
Dragon Age:Origins? Lo stile di combattimento è quello dell'RPG classico e comprende il controllo di un party di quattro personaggi, per il resto risponde quasi pienamente a ciò che cerchi. Secondo me è uno dei migliori nel suo genere per quanto riguarda la generazione attuale, il fatto che sia Bioware poi è un marchio di qualità.
- TheRated[R]Superstar
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Gli spostamenti sono una rottura di balle, per come sono organizzate le quest per gran parte del gioco non si fa altro che correre (non esistono cavalli) per lunghissimi tratti, magari anche più volte da un certo luogo ad un altro. Se poi aggiungi gli incontri con gli stessi mostri negli stessi punti, diventa una vera seccatura, anche se il sistema di combattimento è ottimo. Per gli autosave in poche parole questi sovrascrivono l'ultimo salvataggio, anche manuale, per questo se sbagli qualcosa rischi di perdere gli ultimi progressi e ti tocca ripartire da un checkpoint. Ah..aggiungo che secondo me l'IA delle pedine non è proprio il massimo, diciamo che a volte durante i combattimenti sembrano dei pappagalli che continuano a ripetersi. Chi ci ha giocato sa cosa voglio dire.Archer ha scritto:Non ho giocato a Dragon's Dogma: come funziona la storia degli spostamenti? Perché in Morrowind il fast travel non c'era, però in determinati punti della mappa c'erano mezzi che ti permettevano di viaggiare sulla lunga distanza ed è tutt'altro che un difetto. Più che altro di DD ho sentito di un fastidiosissimo autosave che praticamente non ti permette di ricaricare nel caso di missione fallita o di una scelta che non ti soddisfa.
Se vuoi farti del male prendi Risen o Two Worlds.The monster Abyss ha scritto:Poniamo caso io avessi il gusto dell'orrido,che mi consiglieresti?

Se vuoi roba vecchia punta sempre sugli Elder Scrolls, gli altri giochi che conosco non credo facciano al caso tuo. Tutta roba che hanno già detto altri comunque, Amalur, Fable..
- The monster Abyss
mi sono letto un botto di recensioni in questi giorni e sono giunto a una conclusione perentoria!il gioco che comprerò è dragon's dogma.Questo video poi mi ha tolto ogni dubbio:
[youtube][/youtube]
Tra l'altro comprerò l'edizione dark arisen dove oltre al gioco originale vi sono un botto di miglioramenti più un dungeon aggiuntivo di una difficoltà ultraelevata sui livelli di dark souls....non sia mai che potrebbe rivelarsi una buona preparazione prima di cimentarsi in d.s.
Il video che ho appena postato rispecchia alla perfezione come vorrei il mio alter ego ovvero un bestione ultracorazzato che brandisce spadoni,asce e altre armi pesanti con molte soluzioni d'attacco,nel vedere i primi video su youtube sono stato tratto in inganno dal fatto che nei vari video i giocatori combattevano quasi sempre con solo arco e frecce.
Il fatto che non ci sia il teletrasporto e dovrò ripercorrere aree con nemici resuscitati e doverli mazzuliare più e più volte vi assicuro che non è un problema
Comunque mi pare di aver letto che nell'edizione dark risen forse il teletrasporto è presente...ma potrei sbagliarmi su questo,in ogni caso è un dettaglio trascurabile.
Riguardo alle pedine all'inizio l'idea non mi entusiasmava ma nel leggere le recensioni ho capito che non è possibile fare tutto da solo(e alla fine è anche un impronta di realismo)...per ora partirò con l'idea di utilizzare una sola pedina della classe di mago visto che contro gli spettri le armi sono inutili e sarò obbligato a farmi difendere dal mio alleato magico.
Penso che dragon's dogma dark arisen è davvero tutto ciò che ho sempre cercato in un videogioco e non vedo l'ora di iniziare(dopo gli esami si intende),mi attrae anche più di skyrim dove si utlizzano prevalentemente magie,se devo essere sincero....in ogni caso in futuro darò un occhiata anche a dragon age origins ma dai video visti il sistema di combattimento non mi entusiasma affatto....alla fine cerco più l'azione da battaglia che la componente ruolistica.
L'ultima cosa che vorrei sapere è se qualcuno mi può confermare che armi,armature,elmi e scudi sono in grande quantità.Grazie ancora per i vostri consigli
[youtube][/youtube]
Tra l'altro comprerò l'edizione dark arisen dove oltre al gioco originale vi sono un botto di miglioramenti più un dungeon aggiuntivo di una difficoltà ultraelevata sui livelli di dark souls....non sia mai che potrebbe rivelarsi una buona preparazione prima di cimentarsi in d.s.
Il video che ho appena postato rispecchia alla perfezione come vorrei il mio alter ego ovvero un bestione ultracorazzato che brandisce spadoni,asce e altre armi pesanti con molte soluzioni d'attacco,nel vedere i primi video su youtube sono stato tratto in inganno dal fatto che nei vari video i giocatori combattevano quasi sempre con solo arco e frecce.
Il fatto che non ci sia il teletrasporto e dovrò ripercorrere aree con nemici resuscitati e doverli mazzuliare più e più volte vi assicuro che non è un problema

Comunque mi pare di aver letto che nell'edizione dark risen forse il teletrasporto è presente...ma potrei sbagliarmi su questo,in ogni caso è un dettaglio trascurabile.
Riguardo alle pedine all'inizio l'idea non mi entusiasmava ma nel leggere le recensioni ho capito che non è possibile fare tutto da solo(e alla fine è anche un impronta di realismo)...per ora partirò con l'idea di utilizzare una sola pedina della classe di mago visto che contro gli spettri le armi sono inutili e sarò obbligato a farmi difendere dal mio alleato magico.
Penso che dragon's dogma dark arisen è davvero tutto ciò che ho sempre cercato in un videogioco e non vedo l'ora di iniziare(dopo gli esami si intende),mi attrae anche più di skyrim dove si utlizzano prevalentemente magie,se devo essere sincero....in ogni caso in futuro darò un occhiata anche a dragon age origins ma dai video visti il sistema di combattimento non mi entusiasma affatto....alla fine cerco più l'azione da battaglia che la componente ruolistica.
L'ultima cosa che vorrei sapere è se qualcuno mi può confermare che armi,armature,elmi e scudi sono in grande quantità.Grazie ancora per i vostri consigli
Il teletrasporto c'era già in dragon's dogma, ti spiego come funziona, ci sono le pietre del teletrasporto e i cristalli, tu posizioni i cristalli dove vuoi e quanti ne vuoi per tutta la mappa del gioco, e con le pietre ti ci teletrasporti. In dragon's dogma le pietre costavano care e i cristalli erano molto rari, in Dark Arisen le pietre sono scese a 2000 (un cifra davvero bassa, quanto una pozione) e di cristalli ce ne sono molti di più, e si possono anche acquistare dal mercante (io praticamente le ho sparse per tutta la mappa, non cammino più)The monster Abyss ha scritto:mi sono letto un botto di recensioni in questi giorni e sono giunto a una conclusione perentoria!il gioco che comprerò è dragon's dogma.Questo video poi mi ha tolto ogni dubbio:
[youtube][/youtube]
Il fatto che non ci sia il teletrasporto e dovrò ripercorrere aree con nemici resuscitati e doverli mazzuliare più e più volte vi assicuro che non è un problema![]()
L'equipaggiamento è vario e il sistema di uppaggio delle armature è davvero ben fatto, ancor più in dark arisen
- The monster Abyss
un ultima cosa:mi confermi che se prendo dark arisen potrò disporre sia dell'avventura originale che del dungeon aggiuntivo?con l'edizione dark arisen partendo dall'inizio(cioé l'avventura originale) hanno messo nuovi equipaggiamenti o i nuovi articoli saranno disponibili solo nell'avventura dark arisen?Cobb ha scritto:L'equipaggiamento è vario e il sistema di uppaggio delle armature è davvero ben fatto, ancor più in dark arisen
Questo è sicuramente il mio gioco ideale!per quanto mi riguarda c'è proprio tutto ciò che voglio in un gioco...nonostante skyrim sarà sicuramente superiore sono concettualmente più attratto da dragon's dogma dark arisen.
L'unica pecca è che non si possono amputare arti ai nemici o decapitarli e i cadaveri si dissolvono....mi sarebbe piaciuto l'effetto massacro con il terreno disseminato di cadaveri....se ci fosse stato anche questo effetto si sarebbe raggiunta la perfezione per quanto mi riguarda
Si con l'acquisto di Dark Arisen compri praticamente Dragon's Dogma originale ma migliorato e fixato, e solo verso la fine del gioco "sbloccherai" l'espansione che è praticamente un'isola aggiuntiva, hanno aggiunto equip a quello originale e ce ne sono anche di nuovi nell'espansione (ma potrai usarli sia da una parte che dall'altra visto che è un unico gioco)The monster Abyss ha scritto: un ultima cosa:mi confermi che se prendo dark arisen potrò disporre sia dell'avventura originale che del dungeon aggiuntivo?con l'edizione dark arisen partendo dall'inizio(cioé l'avventura originale) hanno messo nuovi equipaggiamenti o i nuovi articoli saranno disponibili solo nell'avventura dark arisen?
Questo è sicuramente il mio gioco ideale!per quanto mi riguarda c'è proprio tutto ciò che voglio in un gioco...nonostante skyrim sarà sicuramente superiore sono concettualmente più attratto da dragon's dogma dark arisen.
L'unica pecca è che non si possono amputare arti ai nemici o decapitarli e i cadaveri si dissolvono....mi sarebbe piaciuto l'effetto massacro con il terreno disseminato di cadaveri....se ci fosse stato anche questo effetto si sarebbe raggiunta la perfezione per quanto mi riguarda
Skyrim è sicuramente più profondo di Dragon's Dogma, ma ha un gameplay che personalmente trovo orribile e ingiocabile, mentre dall'altra parte hai un gioco con qualche difetto ma con un gameplay a mio avviso quasi perfetto
- The monster Abyss
buono a sapersi...già che ci sei mi spiegheresti come funziona con le pedine?posso farne totalmente a meno?fino a quante ne posso usare?Cobb ha scritto:Si con l'acquisto di Dark Arisen compri praticamente Dragon's Dogma originale ma migliorato e fixato, e solo verso la fine del gioco "sbloccherai" l'espansione che è praticamente un'isola aggiuntiva, hanno aggiunto equip a quello originale e ce ne sono anche di nuovi nell'espansione (ma potrai usarli sia da una parte che dall'altra visto che è un unico gioco)
Skyrim è sicuramente più profondo di Dragon's Dogma, ma ha un gameplay che personalmente trovo orribile e ingiocabile, mentre dall'altra parte hai un gioco con qualche difetto ma con un gameplay a mio avviso quasi perfetto
Quante ore di gioco sono all'incirca?
Puoi farne a meno (sconsigliato) e puoi portare massimo 3 con te (tu + 3 pedine), con Dark Arisen arrivi a circa 100 oreThe monster Abyss ha scritto: buono a sapersi...già che ci sei mi spiegheresti come funziona con le pedine?posso farne totalmente a meno?fino a quante ne posso usare?
Quante ore di gioco sono all'incirca?
- The monster Abyss
ho acquistato dragon's dogma dark arisen in versione multilingue dando in permuta 4 giochi x box e uno playstation 2.Alla fine l'esborso è stato di 8 euro...dopo gli esami speccherò un pò di culi.Grazie a tutti per i consigli,per il futuro prendo in considerazione two worlds 2 e dragon dragon age oltre a skyrim edizione leggendary e dark souls prepare to die....considerando però la longevità di DDDA ci penserò con molta calma prima di prendere il gioco successivo...fino ad allora poi qualche prezzo potrebbe abbassarsi
In ogni caso per quanto riguarda le pedine inizialmente mi farò accompagnare da un mago visto l'impossibilità di del guerriero di difendersi dagli spettri...poi si vedrà

In ogni caso per quanto riguarda le pedine inizialmente mi farò accompagnare da un mago visto l'impossibilità di del guerriero di difendersi dagli spettri...poi si vedrà
- The monster Abyss
Ringrazio ancora chi ha preso in esame la mia richiesta e sono molto lieto di scrivere a gioco concluso il resoconto della mia esperienza in dragon's dogma dark arisen.
In anzitutto premetto che è il gioco più bello a cui abbia mai giocato.Il gioco offre poi ognuna delle caratteristiche che ricercavo con un gameplay che va al di là di ogni più rosea aspettativa.Come avevo detto inizialmente ho sostenuto tutta la storia con un personaggio di classe distruttore ma il gioco permette di affrontare la storia anche con altre classi come guerriero,arciere,mago,paladino,assassino(che farebbe felici tutti gli appassionati di assassin's creed),stregone,cacciatore....ognuna delle classi offre un esperienza di gioco e un impostazione dei combattimenti diversa che permette a chiunque di trovare la propria dimensione all'interno del mondo di granzys.La varietà di nemici è impressionante e le armature sono ben fatte anche se potevano farne qualcuna in più.Forse l'unica pecca è l'aspetto paesagistico dove si poteva osare qualcosina in più a livello di varietà(un deserto o una montagna innevata avrebbero arricchito molto)e qualche altra città avrebbe fatto ottenere qualche punticino in più.
C'è da dire però che l'ambientazione dello scontro col drago finale,l'everfall e soprattutto l'intera parte di nerabisso offrono un salto di qualità impressionante.
Il sistema di battaglie e la giocabilità sono di una bellezza sconvolgente....ricordo una battaglia nel bosco del soffio di fuoco contro goblin,chimere,lucertoloni,cilopi e il drago d'ambra che mi hanno esaltato come non mai.Anche l'assalto al forte dei ladri mi ha fatto venire l'adrenalina.
La grafica è molto bella e il senso della distanza e profondità è molto curato.
Come gioco dò un 8,5 alla quest principale,10 allo scontro col drago (di un epicità assurda),9,5 all'everfall e 10+ a nerabbisso(impossibile fare di meglio)
Sicuramente non può competere ancora con skyrim ma ci sono davvero tutte le potenzialità per tentare in futuro di fargli forte concorrenza.
In anzitutto premetto che è il gioco più bello a cui abbia mai giocato.Il gioco offre poi ognuna delle caratteristiche che ricercavo con un gameplay che va al di là di ogni più rosea aspettativa.Come avevo detto inizialmente ho sostenuto tutta la storia con un personaggio di classe distruttore ma il gioco permette di affrontare la storia anche con altre classi come guerriero,arciere,mago,paladino,assassino(che farebbe felici tutti gli appassionati di assassin's creed),stregone,cacciatore....ognuna delle classi offre un esperienza di gioco e un impostazione dei combattimenti diversa che permette a chiunque di trovare la propria dimensione all'interno del mondo di granzys.La varietà di nemici è impressionante e le armature sono ben fatte anche se potevano farne qualcuna in più.Forse l'unica pecca è l'aspetto paesagistico dove si poteva osare qualcosina in più a livello di varietà(un deserto o una montagna innevata avrebbero arricchito molto)e qualche altra città avrebbe fatto ottenere qualche punticino in più.
C'è da dire però che l'ambientazione dello scontro col drago finale,l'everfall e soprattutto l'intera parte di nerabisso offrono un salto di qualità impressionante.
Il sistema di battaglie e la giocabilità sono di una bellezza sconvolgente....ricordo una battaglia nel bosco del soffio di fuoco contro goblin,chimere,lucertoloni,cilopi e il drago d'ambra che mi hanno esaltato come non mai.Anche l'assalto al forte dei ladri mi ha fatto venire l'adrenalina.
La grafica è molto bella e il senso della distanza e profondità è molto curato.
Come gioco dò un 8,5 alla quest principale,10 allo scontro col drago (di un epicità assurda),9,5 all'everfall e 10+ a nerabbisso(impossibile fare di meglio)

Sicuramente non può competere ancora con skyrim ma ci sono davvero tutte le potenzialità per tentare in futuro di fargli forte concorrenza.
- RAW_Is_Jericho
Beh come gameplay, battaglie con i boss, ecc.. DD è davanti anni luce a Skyrim. E' un gioco con del potenziale.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Se parli di epicità, aspetta di giocare a Skyrim....con i Dlc, puoi anche chiuderti in casa e non uscire per un mese che comunque non lo finisci, ma la grandiosità di questo gioco non è solo la durata....
Grafica pazzesca, paesaggi meravigliosi e variegati, evoluzione del personaggio con armature, armi, magie a un livello che neanche immagini, e quando ti becchi i primi draghi, e parte la colonna sonora a manetta e combatti con il cuore in gola, tensione allo stato puro, è fatto cosi bene che sembra che stai combattendo in prima persona....
La storia principale è ben fatta ma è solo il 5% del mondo di Skyrim, è tutto il resto a renderlo incredibile, non pensare che sia un semplice videogioco, per me è stata un'esperienza di vita, come un libro o un film che ti restano nel cuore.
E sto tralasciando una marea di particolari, ma se te lo dovessi descrivere come si deve, occuperei due pagine del topic....vedrai....
Grafica pazzesca, paesaggi meravigliosi e variegati, evoluzione del personaggio con armature, armi, magie a un livello che neanche immagini, e quando ti becchi i primi draghi, e parte la colonna sonora a manetta e combatti con il cuore in gola, tensione allo stato puro, è fatto cosi bene che sembra che stai combattendo in prima persona....
La storia principale è ben fatta ma è solo il 5% del mondo di Skyrim, è tutto il resto a renderlo incredibile, non pensare che sia un semplice videogioco, per me è stata un'esperienza di vita, come un libro o un film che ti restano nel cuore.
E sto tralasciando una marea di particolari, ma se te lo dovessi descrivere come si deve, occuperei due pagine del topic....vedrai....
Se ritieni il gameplay, il sistema di magie e l'evoluzione dell'equipaggiamento di Skyrim a livelli inimmaginabili, o anche solo la main quest bella, se ti giochi Morrowind come minimo crepi per orgasmi multipli.Corilo1 ha scritto:Se parli di epicità, aspetta di giocare a Skyrim....con i Dlc, puoi anche chiuderti in casa e non uscire per un mese che comunque non lo finisci, ma la grandiosità di questo gioco non è solo la durata....
- RAW_Is_Jericho
Il punto forte di Skyrim è la libertà che offre, non so quante ore di gameplay ho speso solo ad esplorare la mappa, è un pò il marchio di fabbrica di Bethesda. Però nonostante i tanti miglioramenti da Oblivion, Skyrim rimane un gioco con una grafica e un gameplay buoni ma non eccezionali, le side quest sono di qualità mentre la storia principale l'ho trovata deludente, tra l'altro basta leggere il libro di Alduin (se non sbaglio) e te la sei spoilerata, non è di certo quello il punto forte del gioco. Io ho trovato ridicolo il fatto che tutta la situazione politica di Skyrim, la guerra civile, i Thalmor, non siano altro che una side quest, si perchè sono irrilevanti per completare la storia principale, è stata una delusione e un'enorme occasione persa a mio avviso.Corilo1 ha scritto:Se parli di epicità, aspetta di giocare a Skyrim....con i Dlc, puoi anche chiuderti in casa e non uscire per un mese che comunque non lo finisci, ma la grandiosità di questo gioco non è solo la durata....