E... una volta per tutte, parliamo di Satanismo...
- pjorn e stambeit
- Città: Modugno
Re: E... una volta per tutte, parliamo di Satanismo...
Io suggerirei un'analisi del cartone animato Heidi, ove viene esaltata la figura del capretto a scapito di animali simbolici come i piccioni.
- Nicolasblaze
- Città: Roma
Il satanismo acido non esiste, fra parentesi.
Da una parte vorrei dare un contributo, visto che - oltre ad aver letto, come ha detto il tizio?, i testi fondamentali - sono stato in contatto (senza mai entrare a farne parte) con la Chiesa di Satana, parlando con chi è stato abbastanza gentile da ascoltarmi di varie questioni per così dire filosofiche, o comunque relative ad una particolare Weltanschauung.
Dall'altra pensare al diavolo con le corna, il forcone, la coda a punta, la barba e i piedi di capra mi persuade dell'inutilità di questa discussione. Apprezzo molto, comunque, al limite dell'ammirazione, chi si espone senza conoscere ciò di cui parla: richiede molto coraggio, quasi incoscienza.
Da una parte vorrei dare un contributo, visto che - oltre ad aver letto, come ha detto il tizio?, i testi fondamentali - sono stato in contatto (senza mai entrare a farne parte) con la Chiesa di Satana, parlando con chi è stato abbastanza gentile da ascoltarmi di varie questioni per così dire filosofiche, o comunque relative ad una particolare Weltanschauung.
Dall'altra pensare al diavolo con le corna, il forcone, la coda a punta, la barba e i piedi di capra mi persuade dell'inutilità di questa discussione. Apprezzo molto, comunque, al limite dell'ammirazione, chi si espone senza conoscere ciò di cui parla: richiede molto coraggio, quasi incoscienza.
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Bah... l'intento del topic era "mostrare" a Miz uno spunto/accenno dell'aspetto filosofico/umano che si trova dietro il termine "satanismo" ma... il suo identificarlo alla stregua di "propaganda per stolti", mi ha fatto cadere le braccia.Nicolasblaze ha scritto:Il satanismo acido non esiste, fra parentesi.
Ho commesso l'errore di credere che, dandogli dei punti da cui partire, si potesse staccare un attimo dal concetto di corna, zoccoli e forconi ma... non si sono manco inserite le chiavi nel cruscotto.
vedi quale è il punto?tu non hai concesso nulla.hai lanciato un argomento sapendo in partenza che non avresti concesso un unghia di dialogo e con solo intento di demolire qualsiasi pensiero tu non condividessiKarran ha scritto: Bah... l'intento del topic era "mostrare" a Miz uno spunto/accenno dell'aspetto filosofico/umano che si trova dietro il termine "satanismo" ma... il suo identificarlo alla stregua di "propaganda per stolti", mi ha fatto cadere le braccia.
Ho commesso l'errore di credere che, dandogli dei punti da cui partire, si potesse staccare un attimo dal concetto di corna, zoccoli e forconi ma... non si sono manco inserite le chiavi nel cruscotto.
puoi pure continuare a sparare cazzate senza problema,ma evita almeno di far la parte di quello che era disposto al dialogo che io ho rifiutato
- Karran
E di cosa cazzo vorresti dire del satanismo, se non parlare del suo aspetto filosofico?-Miz- ha scritto:
vedi quale è il punto?tu non hai concesso nulla.hai lanciato un argomento sapendo in partenza che non avresti concesso un unghia di dialogo e con solo intento di demolire qualsiasi pensiero tu non condividessi
puoi pure continuare a sparare cazzate senza problema,ma evita almeno di far la parte di quello che era disposto al dialogo che io ho rifiutato
Di quante paia di corna Satanello-porcello in testa?
- Nicolasblaze
A me il problema sembra proprio questo che dici tu.Karran ha scritto: Bah... l'intento del topic era "mostrare" a Miz uno spunto/accenno dell'aspetto filosofico/umano che si trova dietro il termine "satanismo" ma... il suo identificarlo alla stregua di "propaganda per stolti", mi ha fatto cadere le braccia.
Se stiamo giocando a poker texano con in tavola un due, un tre e un cinque e io giocando un K dichiaro trionfante "SCOPA!", ho vinto oppure sto parlando dei cazzi miei ignaro delle regole del gioco?
- Karran
Dici che "a lava' 'a capa 'o ciuccio se perde tiempo e sapone"?Nicolasblaze ha scritto:
A me il problema sembra proprio questo che dici tu.
Se stiamo giocando a poker texano con in tavola un due, un tre e un cinque e io giocando un K dichiaro trionfante "SCOPA!", ho vinto oppure sto parlando dei cazzi miei ignaro delle regole del gioco?
- Nicolasblaze
Questo non oso, onestamente. E' una tentazione, al massimo. Ma rinunciare al dialogo non mi sembra mai la soluzione ottimale.Karran ha scritto: Dici che "a lava' 'a capa 'o ciuccio se perde tiempo e sapone"?
- Karran
Anche quando, dopo aver fatto scopa a Texana, e dopo aver cercato di ri-spiegare le regole, ti senti dire "no guarda, sono le Tue regole a dire che non si può fare"?Nicolasblaze ha scritto:
Ma rinunciare al dialogo non mi sembra mai la soluzione ottimale.
Topic molto interessante... è per questo che torno a scrivere su questo sito dopo quasi un anno dall'ultima volta. Non ho tempo di darvi il mio parere, richiederebbe troppo, ma mi piacerebbe farlo, magari "a puntate"...
Spoiler:
- CaccoleNutella
- Città: Pesaro
- Has thanked: 110 times
- Been thanked: 252 times
Ho avuto un lapsus incredibile.
Ho letto "E... Una volte per tutte, parliamo di Santino..."
Che mi ha un po' sconcertato visto che ne stavate già parlando da trenta pagine.
Avevo voglia di condividere questa cosa con voi. (o di sottrarre altro tempo allo studio)
Ci vediamo tra un po' di mesi quando qualcuno criticherà la (buonissima) pizza Rossini e mi sentirò in dovere di controbattere.
Ho letto "E... Una volte per tutte, parliamo di Santino..."
Che mi ha un po' sconcertato visto che ne stavate già parlando da trenta pagine.
Avevo voglia di condividere questa cosa con voi. (o di sottrarre altro tempo allo studio)
Ci vediamo tra un po' di mesi quando qualcuno criticherà la (buonissima) pizza Rossini e mi sentirò in dovere di controbattere.
Spoiler:
- manud(x)20
- Città: roma
-
kaiserisback
- Città: aztlan
padre figlio e spirito santo.............
questi sono impazziti
signore aiutali,pur di fare i radical chic pure i satanisti si son messi a difendere
questi sono impazziti
signore aiutali,pur di fare i radical chic pure i satanisti si son messi a difendere
- Karran
kaiserisback ha scritto:padre figlio e spirito santo.............
questi sono impazziti
fino a 2035
- pjorn e stambeit
- Città: Modugno
kaiserisback ha scritto:padre figlio e spirito santo.............
questi sono impazziti
Te non ti dovevi cancellare per non postare mai più?
Caro 11 Febbraio
Caro Dbktestadicazzo
Che casualità nuovo nick col richiamo al precedente.
Sparati in gola che fai un favore a tutta l'umanità.