E... una volta per tutte, parliamo di Satanismo...

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
pjorn e stambeit
Città: Modugno

Re: E... una volta per tutte, parliamo di Satanismo...

Messaggio da pjorn e stambeit »

Io suggerirei un'analisi del cartone animato Heidi, ove viene esaltata la figura del capretto a scapito di animali simbolici come i piccioni.

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Il satanismo acido non esiste, fra parentesi.

Da una parte vorrei dare un contributo, visto che - oltre ad aver letto, come ha detto il tizio?, i testi fondamentali - sono stato in contatto (senza mai entrare a farne parte) con la Chiesa di Satana, parlando con chi è stato abbastanza gentile da ascoltarmi di varie questioni per così dire filosofiche, o comunque relative ad una particolare Weltanschauung.
Dall'altra pensare al diavolo con le corna, il forcone, la coda a punta, la barba e i piedi di capra mi persuade dell'inutilità di questa discussione. Apprezzo molto, comunque, al limite dell'ammirazione, chi si espone senza conoscere ciò di cui parla: richiede molto coraggio, quasi incoscienza.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Nicolasblaze ha scritto:Il satanismo acido non esiste, fra parentesi.

Da una parte vorrei dare un contributo, visto che - oltre ad aver letto, come ha detto il tizio?, i testi fondamentali - sono stato in contatto (senza mai entrare a farne parte) con la Chiesa di Satana, parlando con chi è stato abbastanza gentile da ascoltarmi di varie questioni per così dire filosofiche, o comunque relative ad una particolare Weltanschauung.
Dall'altra pensare al diavolo con le corna, il forcone, la coda a punta, la barba e i piedi di capra mi persuade dell'inutilità di questa discussione. Apprezzo molto, comunque, al limite dell'ammirazione, chi si espone senza conoscere ciò di cui parla: richiede molto coraggio, quasi incoscienza.
Bah... l'intento del topic era "mostrare" a Miz uno spunto/accenno dell'aspetto filosofico/umano che si trova dietro il termine "satanismo" ma... il suo identificarlo alla stregua di "propaganda per stolti", mi ha fatto cadere le braccia.

Ho commesso l'errore di credere che, dandogli dei punti da cui partire, si potesse staccare un attimo dal concetto di corna, zoccoli e forconi ma... non si sono manco inserite le chiavi nel cruscotto.

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

Karran ha scritto: Bah... l'intento del topic era "mostrare" a Miz uno spunto/accenno dell'aspetto filosofico/umano che si trova dietro il termine "satanismo" ma... il suo identificarlo alla stregua di "propaganda per stolti", mi ha fatto cadere le braccia.

Ho commesso l'errore di credere che, dandogli dei punti da cui partire, si potesse staccare un attimo dal concetto di corna, zoccoli e forconi ma... non si sono manco inserite le chiavi nel cruscotto.
vedi quale è il punto?tu non hai concesso nulla.hai lanciato un argomento sapendo in partenza che non avresti concesso un unghia di dialogo e con solo intento di demolire qualsiasi pensiero tu non condividessi

puoi pure continuare a sparare cazzate senza problema,ma evita almeno di far la parte di quello che era disposto al dialogo che io ho rifiutato

Karran

Messaggio da Karran »

-Miz- ha scritto:
vedi quale è il punto?tu non hai concesso nulla.hai lanciato un argomento sapendo in partenza che non avresti concesso un unghia di dialogo e con solo intento di demolire qualsiasi pensiero tu non condividessi

puoi pure continuare a sparare cazzate senza problema,ma evita almeno di far la parte di quello che era disposto al dialogo che io ho rifiutato
E di cosa cazzo vorresti dire del satanismo, se non parlare del suo aspetto filosofico?
Di quante paia di corna Satanello-porcello in testa?

Nicolasblaze

Karran ha scritto: Bah... l'intento del topic era "mostrare" a Miz uno spunto/accenno dell'aspetto filosofico/umano che si trova dietro il termine "satanismo" ma... il suo identificarlo alla stregua di "propaganda per stolti", mi ha fatto cadere le braccia.

A me il problema sembra proprio questo che dici tu.
Se stiamo giocando a poker texano con in tavola un due, un tre e un cinque e io giocando un K dichiaro trionfante "SCOPA!", ho vinto oppure sto parlando dei cazzi miei ignaro delle regole del gioco?

Karran

Messaggio da Karran »

Nicolasblaze ha scritto:
A me il problema sembra proprio questo che dici tu.
Se stiamo giocando a poker texano con in tavola un due, un tre e un cinque e io giocando un K dichiaro trionfante "SCOPA!", ho vinto oppure sto parlando dei cazzi miei ignaro delle regole del gioco?
Dici che "a lava' 'a capa 'o ciuccio se perde tiempo e sapone"?

Nicolasblaze

Karran ha scritto: Dici che "a lava' 'a capa 'o ciuccio se perde tiempo e sapone"?
Questo non oso, onestamente. E' una tentazione, al massimo. Ma rinunciare al dialogo non mi sembra mai la soluzione ottimale.

Karran

Messaggio da Karran »

Nicolasblaze ha scritto:
Ma rinunciare al dialogo non mi sembra mai la soluzione ottimale.
Anche quando, dopo aver fatto scopa a Texana, e dopo aver cercato di ri-spiegare le regole, ti senti dire "no guarda, sono le Tue regole a dire che non si può fare"? :D

Il Leader
Città: Leaderopoli

Messaggio da Il Leader »

Topic molto interessante... è per questo che torno a scrivere su questo sito dopo quasi un anno dall'ultima volta. Non ho tempo di darvi il mio parere, richiederebbe troppo, ma mi piacerebbe farlo, magari "a puntate"...
Spoiler:
Mi ritengo un "satanista"

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Ho avuto un lapsus incredibile.
Ho letto "E... Una volte per tutte, parliamo di Santino..."

Che mi ha un po' sconcertato visto che ne stavate già parlando da trenta pagine.

Avevo voglia di condividere questa cosa con voi. (o di sottrarre altro tempo allo studio)

Ci vediamo tra un po' di mesi quando qualcuno criticherà la (buonissima) pizza Rossini e mi sentirò in dovere di controbattere.

Spoiler:
Un pizza senza maionese è come un Main Event senza John Cena.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Che furbata 'sto Satanismo.

Ah-ah.

kaiserisback
Città: aztlan

Messaggio da kaiserisback »

padre figlio e spirito santo.............
questi sono impazziti
signore aiutali,pur di fare i radical chic pure i satanisti si son messi a difendere

Karran

Messaggio da Karran »

kaiserisback ha scritto:padre figlio e spirito santo.............
questi sono impazziti
signore aiutali,pur di fare i radical chic pure i satanisti si son messi a difendere
:divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2:
fino a 2035

pjorn e stambeit
Città: Modugno

Messaggio da pjorn e stambeit »

kaiserisback ha scritto:padre figlio e spirito santo.............
questi sono impazziti

Te non ti dovevi cancellare per non postare mai più?

Caro 11 Febbraio

Caro Dbktestadicazzo

Che casualità nuovo nick col richiamo al precedente.

Sparati in gola che fai un favore a tutta l'umanità.

Rispondi