Sacopus ha scritto:Ultime domande per TSEEMOD (Grazie per l'esaustiva risposta su Maradona).
Che ne pensi del corpo dei dirigenti della A.S. Roma?
Un parere su Simone Perrotta.
Pensieri generali su Christian Vieri.
Che ne pensi calcisticamente di Pippo Pancaro e Manfredini (quello della Lazio).
Scusatemi se sto andando a caso con le domande.
1) Un gran bene. Perchè non penso che i problemi della Roma, da quando i Sensi non ci sono più, siano da cercare nella dirigenza, ma bensì nelle teste calde dello spogliatoio. Penso che dal punto di vista manageriale le stiano tentando tutte pur di rendere il marchio Roma conosciuto e competitivo(approvo il nuovo Logo). Accordi con Disney, Volkswagen, Nike...a livello manageriale molto bene.
Il ripianamento dei debiti altra gran trovata della dirigenza e della proprietà per garantire un buon futuro.
Sabatini è un gran cervello, anche se è chiaro che non le azzecchi tutte. Di sicuro ha portato giovani parecchio interessanti a Roma, anche se a mio avviso, Luis Enrique e Zeman, nei loro integralismi di replicare l'uno il Barça B e l'altro, i suoi fasti, han clamorosamente toppato.
Anche se Zeman ha fatto nettamente capire che i giovani di questa squadra sono futuribili, vedi Florenzi.
Spero bene per la Roma con Garcia, a patto che gli facciano un mercato degno delle aspettative dell'allenatore(e le ho citate brevemente quali sono).
2) Giocatore polivalente che m'è sempre piaciuto. Prima di Spalletti lo vedevo un po' anonimo, anche se tale anonimato gli permise di farsi Euro 2004 da titolare per la prima partita(poi Gattuso e Pirlo han tenuto il posto per 6 anni) o Euro 2000 con l'Under 21.
Al Chievo me lo ricordavo propositivo nelle due stagioni 2002/03. Ma non penso fosse il suo ruolo adatto, il centrale.
Con Spalletti era tranquillamente uno dei migliori 10 giocatori italiani, e meritatamente fu schierato titolare al Mondiale tedesco, dove giocò molto molto bene sulla fascia sinistra. Ruolo che tra l'altro gli permise una discreta capacità realizzativa
Poi va beh, calato col tempo, anche se tenne bene.
Forse meritava più di Roma ad un tot, ma è rimasto per esser bandiera. Dispiace per il ritiro.
3) Grande attaccante capace quasi di tutto fino al 2003, lo adorai a fine anni '90, lo volevo ceduto alla Juventus nell'estate 2002 per Trezeguet. Da quell'anno gli è scoppiato qualcosa in testa ed ha deciso di diventare personaggio pubblico. Uno di quelli che doveva esserci in Germania per dire, se avesse mantenuto comportamenti regolari ed allenamenti regolari.
Piaciuto però il ritorno alla ribalta da vecchissimo tra Bergamo e Firenze a fine carriera.
4) Pancaro alla Lazio me lo ricordo incredibilmente anonimo. L'unica sua stagione decente che io mi ricordi fu al Milan nel 2004 dove da terzino destro sembrava davvero spaccare davvero parecchio. Dopo inevitabilmente calato.
Manfredini....alla Lazio ha combinato non molto onestamente anche se al Chievo correva come un dannato e sembrava destinato ad una fulgida carriera.