In Cattedra-RIJA.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
TSEEMOD
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Re: In Cattedra-TSEEMOD "Scopa in culo".

Messaggio da TSEEMOD »

christian4ever ha scritto: Ero indeciso fra non rispondere o mandarti a quel paese.Opto per la seconda.
Però resti sempre la mia utentessa(si,utentessa)preferita...Dopo Celtic :nar:

TSEEMOD,Pioli a memoria è un pallino di Sabatini.
Anche, ad oggi la Roma è la "big" con più possibilità per Pioli. Anche se son convinto che Garcia rispetterà i termini del suo contratto.
Salvo imprevisti e classici mal di pancia a Trigoria.

christian4ever ha scritto:Dopo che TSEEMOD ha speso belle parole per Pjanic è partito l'assalto del Dortmund.
Offerti 12 milioni dai tedeschi,la Roma lo ha dichiarato incedibile.
Che io sappia hanno già offerto 15 poco tempo fa con tanto di rifiuto analogo.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Si penso che prima o poi Sabatini lo porterà a Roma.
Io azzardo e dico che,se fa un'altra ottima stagione come penso che farà,potrebbe essere il successore di Montella o Petkovic nel caso partissero.

Subito 15 milioni?Sky riporta 12.Buona cifra,però giuto che la Roma ci punti molto.

TSEEMOD
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

The Barman ha scritto:domanda singola:
Ranocchia, talento inespresso o giocatore sopravvalutato?

P.s.: complimenti, sei uno di quelli che ho trovato più interessanti tra coloro che sono stati "in cattedra"... quando non stai a fare il bilancio societario e palle varie è un piacere leggerti :clap:
Ranocchia è al 70% inespresso ed al 30% sopravvalutato.
Sopravvalutato di sicuro dai media che lo dipinsero come novello Nesta dopo il 2010 fatto alla grande a Bari da giovanissimo con Bonucci e dopo il 2011 con Leonardo fatto molto bene.
Sopravvalutato anche dai media quando l'Inter era a -1 dall Juve dopo l'1-3.

In realtà, aldilà degli acciacchi che lo debilitano, ed aldilà dei suoi innumerevoli tentativi di giocare a denti stretti, Ranocchia lo terrei salvo un'offerta minimo da 18 milioni di €. E' uno di quei giocatori che terribilmente soffre la disorganizzazione tattica ed il caos, nonchè uno di quelli che se entrano in periodo no, ne escono dopo 1 mese di partite orribili.
Penso che debba migliorare e parecchio il suo senso della posizione perchè, così facendo, l'anno scorso, ha lasciato segnare almeno una dozzina di goal altrui.
Dopo per carità, non voglio "seppellirlo", perchè se comunque attaccavano così tanto gli avversari l'anno scorso è perchè un'organizzazione a metà campo latitava(e lo si è visto parecchio, l'anno scorso, all'Inter), soprattutto a metà campo, dove non ce n'era uno che aggrediva la palla.

Lo terrei un anno ancora con Mazzarri. Per valutarlo.
Tra l'altro se te lo stai chiedendo: Dragovic e Ranocchia, l'uno vale l'altro? No, Dragovic è migliore di Ranocchia. E non di poco.
Anche se è molto più estroso in campo e volendo ambivalente(l'anno prossimo JJ/Campagnaro e Dragovic si giocherebbero potenzialmente gli stessi posti, anche se vedrei Campagnaro a Dx, Centrale Drago e sinistra Gesù.

TSEEMOD
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

Sacopus ha scritto:Ultime domande per TSEEMOD (Grazie per l'esaustiva risposta su Maradona).

Che ne pensi del corpo dei dirigenti della A.S. Roma?

Un parere su Simone Perrotta.

Pensieri generali su Christian Vieri.

Che ne pensi calcisticamente di Pippo Pancaro e Manfredini (quello della Lazio).
Scusatemi se sto andando a caso con le domande.

1) Un gran bene. Perchè non penso che i problemi della Roma, da quando i Sensi non ci sono più, siano da cercare nella dirigenza, ma bensì nelle teste calde dello spogliatoio. Penso che dal punto di vista manageriale le stiano tentando tutte pur di rendere il marchio Roma conosciuto e competitivo(approvo il nuovo Logo). Accordi con Disney, Volkswagen, Nike...a livello manageriale molto bene.
Il ripianamento dei debiti altra gran trovata della dirigenza e della proprietà per garantire un buon futuro.
Sabatini è un gran cervello, anche se è chiaro che non le azzecchi tutte. Di sicuro ha portato giovani parecchio interessanti a Roma, anche se a mio avviso, Luis Enrique e Zeman, nei loro integralismi di replicare l'uno il Barça B e l'altro, i suoi fasti, han clamorosamente toppato.
Anche se Zeman ha fatto nettamente capire che i giovani di questa squadra sono futuribili, vedi Florenzi.
Spero bene per la Roma con Garcia, a patto che gli facciano un mercato degno delle aspettative dell'allenatore(e le ho citate brevemente quali sono).

2) Giocatore polivalente che m'è sempre piaciuto. Prima di Spalletti lo vedevo un po' anonimo, anche se tale anonimato gli permise di farsi Euro 2004 da titolare per la prima partita(poi Gattuso e Pirlo han tenuto il posto per 6 anni) o Euro 2000 con l'Under 21.
Al Chievo me lo ricordavo propositivo nelle due stagioni 2002/03. Ma non penso fosse il suo ruolo adatto, il centrale.
Con Spalletti era tranquillamente uno dei migliori 10 giocatori italiani, e meritatamente fu schierato titolare al Mondiale tedesco, dove giocò molto molto bene sulla fascia sinistra. Ruolo che tra l'altro gli permise una discreta capacità realizzativa
Poi va beh, calato col tempo, anche se tenne bene.
Forse meritava più di Roma ad un tot, ma è rimasto per esser bandiera. Dispiace per il ritiro.

3) Grande attaccante capace quasi di tutto fino al 2003, lo adorai a fine anni '90, lo volevo ceduto alla Juventus nell'estate 2002 per Trezeguet. Da quell'anno gli è scoppiato qualcosa in testa ed ha deciso di diventare personaggio pubblico. Uno di quelli che doveva esserci in Germania per dire, se avesse mantenuto comportamenti regolari ed allenamenti regolari.
Piaciuto però il ritorno alla ribalta da vecchissimo tra Bergamo e Firenze a fine carriera.

4) Pancaro alla Lazio me lo ricordo incredibilmente anonimo. L'unica sua stagione decente che io mi ricordi fu al Milan nel 2004 dove da terzino destro sembrava davvero spaccare davvero parecchio. Dopo inevitabilmente calato.
Manfredini....alla Lazio ha combinato non molto onestamente anche se al Chievo correva come un dannato e sembrava destinato ad una fulgida carriera.

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Aspè Tsee Pancaro l'anno dello scudo era una tramorgia ricordo un lotto di partite in cui sembrava essere entrato in lui lo spirito di Carlos.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

-Cosa mi dici della nazionale tedesca? Se dico che l'anno prossimo (stra)vincono i mondiali esagero? Hanno praticamente tutto per vincere: esperienza, una voglia matta di prevalere sugli altri, talento, fantasia e organizzazione (forse dietro non sono perfetti ma lì nessuno lo è).
-Il Chelsea: ti convince Mourinho? Quando la smetteranno di comprare esterni/trequartisti/mezze punte? C'hanno già Oscar, Hazard, Mata e Schurrle per tre posti titolari (e poi c'è anche Moses, e comunque Ramires può giocare lì, anche se dubito che ce lo metterà); e Marin e De Bruyne in prestito (sarà troppo tardi quando un nostro club si sveglierà a proverà a prenderne, anche solo in prestito, uno dei due). Probabilmente serve un attaccante (e lo cercano) ma dovranno liberarsi di Torres, cosa non facile. In difesa e a centrocampo li vedi a posto?
-L'Arsenal: sembra che Wenger abbia finalmente deciso di iniziare a spendere, anche se finché non vedo non credo (e comunque non è il solo Higuain a farti vincere qualcosa). E' forse arrivata l'ora che Wenger se ne vada? Il in Wenger we trust non credo sia per sempre.
-Il calcio non ti sembra uno sport più "retrogrado" rispetto ad altri? Manca la tecnologia, spesso fuori/negli stadi si vedono atti violenti, gli stadi stessi nella maggior parte dei paesi fanno schifo, ecc. Questo sport viene vissuto in modo diverso rispetto agli altri nella maggior parte dei paesi in cui viene praticato; mi spiego meglio: spesso, come disse Churchill (allargo il discorso rispetto a come disse lui), si vive una partita come una guerra. Perché è diventato, o meglio rimasto, così retrogrado?

TSEEMOD
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

celticwarrior87 ha scritto:Stesso gioco di prima stavolta quattro esterni made in Italy per te:

-Roberto Rambaudi.
-Attilio Lombardo.
-Angelo Di Livio.
-Diego Fuser.
Rambaudi ottimo esterno d'attacco da giovane, poi calato ancor prima dell'arrivo di Eriksson. Poteva andargli meglio di fisso, ma restò come discreto rincalzo.

Attilio Lombardo, quando fu al top, è tranquillamente il più forte dei giocatori qui citati(ma solo nei suoi periodi al top). Velocità abbastanza elevata, abilità negli spazi stretti e grande ripartenze. Tirava tra l'altro molto molto bene. Ha fatto una gran carriera.

Di Livio lo ricordo gran lavoratore, gran resistenza, gran corridore....ma lo ricordo troppo testardo in certe occasioni. Bravo però in fase di marcatura. A mio avviso il 3° di questi 4.

Diego Fuser lo vedo il più costante di questi 4 anche se non ha mai avuto grandissimi picchi. Lo ricordo abbastanza discontinuo ad inizio carriera, dove sfoggiava grandi prestazioni a cose anonime. Poi con Zeman raggiunse una discreta costanza e divenne anche letale sui calci piazzati.
Nel 1998 grandissima stagione sua con la Lazio, forse il migliore di quella squadra che rischiò il double. Nel 1999 grandissimo a Parma, forse il 2° migliore di quel centrocampo a pari merito con Vanoli rivelazione.

TSEEMOD
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

celticwarrior87 ha scritto:Aspè Tsee Pancaro l'anno dello scudo era una tramorgia ricordo un lotto di partite in cui sembrava essere entrato in lui lo spirito di Carlos.
Non ricorderò molto bene eventualmente.
E' probabile che sia andata anche così, però avrà azzeccato ad alti livelli forse 2-3 stagioni. Alla Lazio nel 1998 per dire, non mi sembrava così decisivo. Un po' di più nel 1999, ma non era quell'elemento che spiccava da quella difesa.

christian4ever

Lo dicevo qualche tempo fa,Icardi e Belfodil possono coesistere senza troppi problemi dal punto di vista tattico.
Belfodil ha una tecnica più che buona considerando i suoi 192 centimetri e come Icardi può giocare sia da prima che da seconda punta.

TSEEMOD
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

sonnessa cinzia ha scritto: Io avrei alcune cose da "discutere" sul tuo concetto di "sottovalutati" che mi sembra più un "non ricordati dagli under 30", che è una cosa ben diversa, e che si basa troppo sul palmares.
Tipo di valutazione che riscontro anche nei sopravvalutati.
Ma fino a quando la tua considerazione nei miei confronti poggia sul concetto che ho due palle e un
uccello in mezzo alle gambe invece di una vagina e che spendo il mio tempo libero a fare il fake, beh,
mi accontento di leggerti, visto che la mia poca simpatìa nei tuoi confronti, dettata solo dal tuo paranoico atteggiamento, non mi allontana dall'opinione di considerarti quasi interessante da leggere,
oltre che profondo intenditore di calcio, wrestling e vita in generale.
Sperando che qualcuno che abbia una più piacevole opinione nei tuoi confronti(e sembrerebbe che tu ne abbia, mio malgrado) ti faccia notare quello che io ho accennato.
Per quanto riguarda il discorso dei sovra/sotto-valutati.
Non ricordati dagli Under 30? In realtà io me li ricordo benissimo, e sono under 30...
Che si basa troppo sul palmares? Neanche troppo guarda. Sono andato a prendere giocatori simbolo, facendo mente locale di grossa parte degli ultimi 50 anni di calcio e comunque cercando di spiegare il perchè della loro sotto o sovra esposizione. Che poi siano conosciuti o meno è a discrezione personale e l'analisi è soggettiva.
Sicuramente ci saranno stati migliori giocatori per entrambe le liste?
Non lo nego.
Citare un Magico Gonzales nei sottovalutati della storia mi sembrava eccessivo per dire.

Celticwarrior87

TSEEMOD ha scritto: E' probabile che sia andata anche così, però avrà azzeccato ad alti livelli forse 2-3 stagioni. Alla Lazio nel 1998 per dire, non mi sembrava così decisivo. Un po' di più nel 1999, ma non era quell'elemento che spiccava da quella difesa.
Si l'anno migliore fu il 99/00 senza dubbio.
Ovvio che poi rispetto ad un Nesta o ad un Sinisa passava in secondo piano.

christian4ever

Celtic,piccolo OT,Sinisa è mai stato vicino alla vostra panchina?
Ad esempio il suo nome per noi è uscito sempre da dopo Mourinho.

Celticwarrior87

christian4ever ha scritto:Celtic,piccolo OT,Sinisa è mai stato vicino alla vostra panchina?
Ad esempio il suo nome per noi è uscito sempre da dopo Mourinho.
Da radio e giornali si ma non credo sia mai entrato nei pensieri di Lotito anche perchè sinceramente non credo che tra i due possa esserci convivenza.
Comunque da Mister non mi convince più di tanto cioè anche nelle conferenze stampa o nell'interviste post gara l'ho sempre trovato un pò fiacco nel senso che non gli ritrovo quel carisma e quel mordente che aveva in campo.

christian4ever

celticwarrior87 ha scritto:
Da radio e giornali si ma non credo sia mai entrato nei pensieri di Lotito anche perchè sinceramente non credo che tra i due possa esserci convivenza.
Comunque da Mister non mi convince più di tanto cioè anche nelle conferenze stampa o nell'interviste post gara l'ho sempre trovato un pò fiacco nel senso che non gli ritrovo quel carisma e quel mordente che aveva in campo.
In effetti solo a Catania ha fatto bene,però non ha mai convinto troppo.
Resta una personalità molto amata dai tifosi ed è rimasto molto legato all'Inter.

Celticwarrior87

Assolutamente come calciatore nulla da dire anche se come uomo diciamo che c'è di meglio per non essere offensivi.
Un sinistro magico,tirava le punizioni pure coi meloni o coi cocomeri.
La tripla con la Samp :love:

Rispondi