Confederation Cup Brasil 2013 - Support Pepepepe!

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Confederation Cup Brasil 2013 - Support Pepepepe!

Messaggio da christian4ever »

Il Loco schierò per un determinato periodo Martinez a difesa.
Penso che con Guardiola non sia affatto una soluzione da scartare.Avrebbe un giocatore capace di impostare l'azione immediatamente.
Poi Martinez ha un'intelligenza tattica decisamente sopra la media,potrebbe farlo quel ruolo.
Addirittura si era ipotizzato l'arretramento di Schwainstaiger,però penso che se arretrerà qualcuno quello sarà lo spagnolo.

Su Arbeloa concordo,lo trovo decisamente molto(troppo)sopravvalutato.È anche vero che dietro la Spagna ha poche alternative,sia in mezzo che a destra.

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Ma io penso che l'anno prossimo giochi tranquillamente Azpilicueta nella Spagna.

Ah, con la logica che state applicando a Neymar, oggi non avremmo un Cristiano Ronaldo in attività.

christian4ever

Nicolasblaze ha scritto:Ma io penso che l'anno prossimo giochi tranquillamente Azpilicueta nella Spagna.

Ah, con la logica che state applicando a Neymar, oggi non avremmo un Cristiano Ronaldo in attività.
Uh,dimenticavo.
Come mai quest'anno non ha giocato lui?Scelta tecnica od obbligata?

Con lui l'esperimento di Martinez dietro lo vedremo probabilmente solo nel Bayern e sarà decisamente interessante(per flrtuna Sky c'ha la Bundes).

Nicolasblaze

christian4ever ha scritto: Uh,dimenticavo.
Come mai quest'anno non ha giocato lui?Scelta tecnica od obbligata?

Con lui l'esperimento di Martinez dietro lo vedremo probabilmente solo nel Bayern e sarà decisamente interessante(per flrtuna Sky c'ha la Bundes).
è nel gruppo, lui e Monreal hanno giocato contro Tahiti. La nazionale maggiore ce l'ha da sei mesi, ci sta che al momento sia avanti Arbeloa nelle gerarchie. Ma - essendo Arbeloa non dico indecente, ma comunque l'anello debole della squadra - io prevedo Azpilicueta titolare e azzardo Montoya prima riserva. Quello dipenderà da quanto e come giocheranno Montoya (che infatti vuole fare una stagione lontano da Barcellona per giocare sempre) e Arbeloa.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

TheRated[R]Superstar ha scritto: Sulla questione del leggendario mettiamola così, forse io non lo considero tale perchè nella mia vita (seguo il calcio dagli anni 90) ho visto alcuni portieri che gli sono stati superiori, magari però questo "essere superiori" è durato un paio d'anni, mentre Buffon ha mantenuto un livello di prestazione costante negli anni e solo ultimamente sta calando. E' come se avesse mantenuto per 10 anni un livello da 9, però ci sono stati dei portieri che 2-3 anni sono stati da 10.

Sui palloni d'oro non mi esprimo, purtroppo si danno considerando la maggiore competizione in corso, in quel caso il mondiale 2006. Per lo stesso motivo nel 2010 lo meritava Sneijder avendo anche vinto il triplete con l'Inter, capocannoniere nel mondiale e finalista contro la Spagna, ma lo vinse Messi non si sa perchè.

Su calciopoli, non credo che abbia segnato così tanto la carriera di Buffon addirittura per 6 anni. La Juventus è stata in B solo un anno, poi è stata colpa della dirigenza non costruire un progetto serio e concreto negli anni avvenire.
Buffon non da 10 nel 2002-2003 è assurdo anche solo pensarlo, vinse il titolo come miglior giocatore della Champions League e la Juventus eliminò tutte le squadre più forti del momento, arrivando in finale. Nel 2006, inutile dirlo, senza farsopoli avrebbe vinto il pallone d'oro che invece andò a Cannavaro perché lui se ne andò via. Il motivo fu quello in questo caso, in altri casi contestati come quello dato a Messi e non a Milito oppure quello non dato a Iniesta, son motivi di sponsor, di gol segnati, ecc ecc. Buffon da quando ha 17 anni ad oggi che ne ha 35, ha mantenuto un livello quasi costante, salvo qualche errore dovuto soprattutto al suo grave infortunio. Senza quello ancora adesso, avrebbe un ottima reattività.

La forza di Buffon è che quando non era al "massimo" ha fatto stagioni da 9.
Quando era al massimo, ha fatto stagioni da 10+.
Gli altri quando erano al massimo facevano stagioni da 9.5-10, quando non lo erano, al massimo da 7.

Nicolasblaze

christian4ever ha scritto:(per flrtuna Sky c'ha la Bundes).
Dimenticavo io, stavolta. Sky Sport avrà la Bundes, ma in ogni caso Liga, Premier e Ligue 1 saranno su Fox Sport.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

La Spagna maggiore con Isco, fa ancora più paura.
Peccato che nessuna italiana lo abbia preso, è un bel giocatore.
Ah dimenticavo, complimenti a Torres, malgrado tutto son contento che si sia ritrovato come grande attaccante.

christian4ever

Nicolasblaze ha scritto:
è nel gruppo, lui e Monreal hanno giocato contro Tahiti. La nazionale maggiore ce l'ha da sei mesi, ci sta che al momento sia avanti Arbeloa nelle gerarchie. Ma - essendo Arbeloa non dico indecente, ma comunque l'anello debole della squadra - io prevedo Azpilicueta titolare e azzardo Montoya prima riserva. Quello dipenderà da quanto e come giocheranno Montoya (che infatti vuole fare una stagione lontano da Barcellona per giocare sempre) e Arbeloa.
A sinistra Alba ha giustamente il posto assicurato,laterali sinistri al mondo del suo livello(per quanto non mi faccia impazzire)ce ne sono pochi.
Montoya ha bisogno di giocare,penso si opterà per un prestito.
Arbeloa non è granchè,però penso che farà la prima riserva,garantisce comunque esperienza.
Nicolasblaze ha scritto:
Dimenticavo io, stavolta. Sky Sport avrà la Bundes, ma in ogni caso Liga, Premier e Ligue 1 saranno su Fox Sport.
Si,giusto.
A me importa che sia compreso nel pacchetto calcio,non so però se ci sarà un costo aggiuntivo.
Chiudo questa parentesi affermando che finalmente la Bundes avrà più risalto.Campionato troppo sottovalutato.

PS:Rocks però è costato quasi 30 milioni,eh.

Nicolasblaze

A sinistra sì, Alba titolare e Monreal riserva, ovvio.

Rispondi