Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
TheRated[R]Superstar ha scritto:
Leggendari sono Zenga, Zoff, Albertosi, Yashin, Schmeichel, Kahn.
Buffon è e sarà sempre un grandissimo e ottimo portiere.
Zenga migliore di Buffon? uahhahahahahaahahahahahahhahahahahahah urco zio questa è bella.
Metti pure Zoff e Yashin, il resto sono livello inferiore.
Leggendari sono Zenga, Zoff, Albertosi, Yashin, Schmeichel, Kahn.
Buffon è e sarà sempre un grandissimo e ottimo portiere.
Mi sento in dovere di inserire anche Buffon, a cui dobbiamo buona parte del Mondiale 2006. Forse però gli mancherebbe la Champions per essere tra i migliori all time.
Mystogan ha scritto:
Mi sento in dovere di inserire anche Buffon, a cui dobbiamo buona parte del Mondiale 2006. Forse però gli mancherebbe la Champions per essere tra i migliori all time.
allora se la mettiamo così, sfanculiamo subito Yashin ed inseriamo seba rossi nell'elenco.
Rated Tiger S.star ha scritto:
Zenga migliore di Buffon? uahhahahahahaahahahahahahhahahahahahah urco zio questa è bella.
Metti pure Zoff e Yashin, il resto sono livello inferiore.
Vabbè non può giudicare Zenga chi ha cominciato a seguire il calcio dopo il 1996.
Dico solo che Buffon storicamente ha sempre giocato con difese fortissime e impenetrabili (Cannavaro e Thuram l'hanno accompagnato per quasi tutta la carriera) mentre Zenga si trovava in un Inter più modesta, un po' come Handanovic oggi. Buffon al massimo deve fare 1-2 interventi difficili a partita, mentre Zenga spesso vinceva le partite da solo con 4-5 miracoli.
In Nazionale poi detiene il record di migliore media fra gol subiti e partite disputate, superiore anche agli stessi Zoff e Buffon.
Secondo quale criterio? Titoli vinti? Perchè su questo piano ci possiamo mettere pure Casillas molto superiore a Buffon.
Colosso ha scritto:
Vabbè non può giudicare Zenga chi ha cominciato a seguire il calcio dopo il 1996.
Dico solo che Buffon storicamente ha sempre giocato con difese fortissime e impenetrabili (Cannavaro e Thuram l'hanno accompagnato per quasi tutta la carriera) mentre Zenga si trovava in un Inter più modesta, un po' come Handanovic oggi. Buffon al massimo deve fare 1-2 interventi difficili a partita, mentre Zenga spesso vinceva le partite da solo con 4-5 miracoli.
In Nazionale poi detiene il record di migliore media fra gol subiti e partite disputate, superiore anche agli stessi Zoff e Buffon.
da quand'è che seguo il calcio io? sei proprio un fesso. Comunque il flame è partito ed hai raggiunto il tuo scopo perciò posso sfanculare te e quell'altro. posso pure andare a letto.
no titoli vinti: Buffon è più forte e basta.
Casillas
5 premi IFFHS
2 Champions League
1 Supercoppa UEFA
1 Intercontinentale
5 Scudetti
1 Coppa Nazionale
4 Supercoppe Nazionali
2 Europei
1 Mondiale
Buffon
4 premi IFFHS
0 Champions League
0 Supercoppa UEFA
0 Intercontinentale
1 Coppa Uefa
4 Scudetti
1 Coppa Nazionale
4 Supercoppe Nazionali
0 Europei
1 Mondiale
allora se la mettiamo così, sfanculiamo subito Yashin ed inseriamo seba rossi nell'elenco.
Ma io ho detto che lo avrei tenuto.
Forse una critica che gli si può muovere è questa, che gli manca il massimo alloro Continentale. Se non sbaglio è la stessa critica che troppi giornalai della domenica rivolgono a Ibra. E per me sbagliano in entrambi i casi.
Tra tutti i portieri esistiti al mondo, tre sono leggende, i migliori mai esistiti.
Yashin il primo, Zoff il secondo, Buffon il terzo.
Tutti gli altri rimangono sempre sotto questi tre.
Buffon è ritenuto il miglior portiere degli ultimi 20 anni.
Casillas
5 premi IFFHS
2 Champions League
1 Supercoppa UEFA
1 Intercontinentale
5 Scudetti
1 Coppa Nazionale
4 Supercoppe Nazionali
2 Europei
1 Mondiale
Buffon
4 premi IFFHS
0 Champions League
0 Supercoppa UEFA
0 Intercontinentale
1 Coppa Uefa
4 Scudetti
1 Coppa Nazionale
4 Supercoppe Nazionali
0 Europei
1 Mondiale
Silenzio
non styo parlando di titoli vinti fesso!!!!!! allora mettici anche seba rossi. mamma mia che fesso