The Championships, Wimbledon 2013 | COMING HOME

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Talpone
Città: Milano

Re: The Championships, Wimbledon 2013 | COMING HOME

Messaggio da Talpone »

King of Bling Bling ha scritto:
Ne ha concesse due nel primo set e ne ha persa una, salvo poi controbreakare immediatamente e riportarsi in vantaggio di due break (vincendo il set).
In questo secondo set solo un deuce sull'ultimo turno di servizio, se non sbaglio.
Ah cavolo, pensavo fosse filato più liscio!
Non credo comunque che Robredo sull'erba possa rappresentare un ostacolo rilevante, in ogni caso viste le difficoltà dei big, Djokovic compreso nel primo set con Reynolds, tanto di cappello allo scozzese, sempre più favorito alla corona finale!

Ah comunque, uno di quei match cancellati, domani ce lo becchiamo come primo sul Centrale. :occhiolino:

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Talpone ha scritto:
Ah cavolo, pensavo fosse filato più liscio!
Non credo comunque che Robredo sull'erba possa rappresentare un ostacolo rilevante, in ogni caso viste le difficoltà dei big, Djokovic compreso nel primo set con Reynolds, tanto di cappello allo scozzese, sempre più favorito alla corona finale!

Ah comunque, uno di quei match cancellati, domani ce lo becchiamo come primo sul Centrale. :occhiolino:
Monaco/De Schepper :occhiolino:

Altra palla break concessa in questo finale di secondo set, ma subito annullata. In realtà sta filando tutto sommato molto liscio per Murray, ma insiste nel non venire avanti e quindi qualche punto sul palleggio lo perde. Tra l'altro mi è sembrato anche parecchio nervoso per qualche errore di troppo, specie in questo secondo set, e per aver sprecato comunque un paio di occasioni per il doppio break di vantaggio.

Questo set se lo porta comunque a casa per 64, mantenendo il break di vantaggio. 2 set a 0, direi che è sul procinto di finire la partita. Dubito che Tommy sia in grado di ripetere le miracolose rimonte del Roland Garros, non contro Murray e sull'erba.

EDIT: il vincente in risposta di dritto a 160 kmh di Murray ad inizio del terzo set :godimento:

Talpone

Messaggio da Talpone »

King of Bling Bling ha scritto:Questo set se lo porta comunque a casa per 64, mantenendo il break di vantaggio. 2 set a 0, direi che è sul procinto di finire la partita. Dubito che Tommy sia in grado di ripetere le miracolose rimonte del Roland Garros, non contro Murray e sull'erba.
Attento che la Pero l'ha gufata, spero per lo scozzese che non abbia gli stessi poteri malvagi della Golarsa.

Comunque per Murray a livello di testa e nervosismo non deve essere per niente semplice, già la sua partecipazione ai Championships è caricata di una pressione assurda in condizioni normali, figuriamoci quest'anno dopo l'ecatombe dei primi turni.
Per ora non vorrei assolutamente essere nei suoi panni, ma magari domenica 7 si.

Edit: Peccato per Camila, ma ci sono tante cose da migliorare.
Però cavolo, ci vuole un buon allenatore. Le sue mancanze sono tutte ampiamente migliorabili.
Potrebbe diventare davvero una giocatrice di tutto rispetto. Il talento c'è, è innegabile.

Complimenti a Robredo, non ha mollato fino al consueto "Game, Set and Match".

Edit2: Grande Knapp, ora vola dritta verso la semifinale. :sorridente:

Deia_Punk
Città: Cagliari

Messaggio da Deia_Punk »

King of Bling Bling ha scritto:La stagione sul cemento americano credo si addica ormai assai poco al suo fisico e alla sua atleticità (purtroppo). Su superfici medio-veloci come la Rogers Cup (tra l'altro quest'anno è Toronto o Montreal? Non ricordo) e Cincinnati può far bene, mentre il velocissimo Deco Turf di Flushing Meadows, che lo ha visto dominare nel suo periodo di forma fisica migliore, temo possa essere un ostacolo insormontabile.

Confido però nella stagione Indoor: quello è il metro di giudizio per stabilire la condizione di Federer, che è probabilmente il miglior giocatore Indoor di questa generazione.
Comunque tanta curiosità e attesa! :)

P.S.: Odio Stakhovsky.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Deia_Punk ha scritto: Comunque tanta curiosità e attesa! :)
Ah, io invece gli US Open non li attendo per nulla!!
<------

:)

Contentissimo che Murray abbia continuato con il trend su cui avevo lasciato la partita prima di uscire, anche se a vedere dal punteggio pare che il terzo set se lo sia dovuto sudare più del previsto (ma si sa che Murray con quel tetto sulla testa sembra non brillare tanto quanto outdoor). Quest'anno, dopo la finale del 2012 e l'eliminazione di Federer e Nadal, ha più di sempre il peso della nazione sulle spalle. Quando hanno rimandato le immagini del discorso di premiazione dello scorso anno, mi sono commosso esattamente come feci allora: convintissimo che NESSUNO più di lui si meriti perlomeno questa edizione dei Championships e spero tanto che possa finalmente scaricare tutto il peso della Gran Bretagna sollevano l'All England Lawn Tennis Club Single Handed Championship of the World. Ho già vissuto questa situazione di "eterno incompiuto" con Henman e mi piangeva il cuore vedere un talento del genere arrivare sempre un passo in meno al traguardo che avrebbe restituito grandezza alla nazione che ospita il più grande torneo di tennis di sempre e spero vivamente che Murray non debba passare tutto questo.

Per queste due settimane, mi sento un po' inglese anche io.

Talpone

Messaggio da Talpone »

Programma di domani, sparare merda sul Re funziona :perso::

Campo Centrale:
-Richard Gasquet (FRA) [9] vs. Bernard Tomic (AUS)
-Sabine Lisicki (GER) [23] vs. Samantha Stosur (AUS) [14]
-Novak Djokovic (SRB) [1] vs. Jeremy Chardy (FRA) [28]

Campo 1:
-Ekaterina Makarova (RUS) [25] vs. Petra Kvitova (CZE) [8] (da terminare, 3-6 6-2 2-1)
-Kevin Anderson (RSA) [27] vs. Tomas Berdych (CZE) [7]
-David Ferrer (ESP) [4] vs. Alexandr Dolgopolov (UKR) [26]
-Serena Williams (USA) [1] vs. Kimiko Date-Krumm (JPN)

Campo 2:
-Viktor Troicki (SRB) vs. Mikhail Youzhny (RUS) [20]
-Laura Robson (GBR) vs. Marina Erakovic (NZL)
-Feliciano Lopez (ESP) vs. Tommy Haas (GER) [13]

Ultimo match sul Campo 3:
-Bob Bryan (USA) [1] / Mike Bryan (USA) [1] vs. David Marrero (ESP) / Andreas Seppi (ITA)

Primo match sul Campo 6:
-Rajeev Ram (USA) / Francesca Schiavone (ITA) vs. Raven Klaasen (RSA) / Anastasia Rodionova (AUS)

Secondo match sul Campo 8:
-Andy Ram (ISR) / Abigail Spears (USA) vs. Daniele Bracciali (ITA) / Galina Voskoboeva (KAZ)

Primo match sul Campo 14:
-Kei Nishikori (JPN) [12] vs. Andreas Seppi (ITA) [23]

Secondo e ultimo match sul Campo 18:
-Roberta Vinci (ITA) [11] vs. Dominika Cibulkova (SVK) [18]
-Fabio Fognini (ITA) / Flavia Pennetta (ITA) vs. Jamie Delgado (GBR) / Tara Moore (GBR)

Terzo match sul Campo 19:
-Flavia Pennetta (ITA) / Andrea Petkovic (GER) vs. Liezel Huber (USA) [6] / Sania Mirza (IND) [6]

Torneo Juniores

Quarto match sul Campo 4:
-Gianluigi Quinzi (ITA) [6] vs. Samm Butler (GBR)

Secondo match sul Campo 9:
-Marie Bouzkova (CZE) vs. Alice Matteucci (ITA)

Secondo match sul Campo 17:
-Maxime Hamou (FRA) [12] vs. Stefano Napolitano (ITA)

Non so dove non prima delle 16.00 ora inglese:
-Filippo Baldi (ITA) [9] vs. Matej Maruscak (SVK)

Blingo

Messaggio da Blingo »

Se domani Tomic le prende in tre set netti da Gasquet, stappo lo champagne e faccio un DVD di tutte le volte in cui s'è dato arie e poi è stato preso a pallate :IT:

Occhio a Kevin Anderson, che serve forte e potrebbe dare qualche problema ad un Berdych che non è esattamente un gran ribattitore. Ferrer trova l'ostacolo Dolgopolov, potrebbe rischiare. Haas vs. Lopez potrebbe essere una partita molto divertente! Hype anche per la Kimiko: vuoi vedere che a 42 anni mette più in difficoltà lei la Williams di quanto non faccia la Sharapova?

EDIT: FERMI TUTTI.
Del Potro sul Court 12? :horrific:

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Ecco, Berdych vs. Anderson poteva pure prendersi il Centrale visto che, non vorrei dire una cazzata, Gasquet se l'è preso il turno precedente; anche Lopez vs. Haas potrebbe essere una partita divertente per il contrasto di stili di gioco.

Y2J Paguro

Piccola cusiorità citata ieri da Sky: è dal 1911 che un numero così alto tra le prime dieci teste di serie non super il terzo turno.

La Kerber ha invece ricevuto minacce di morte dopo la sconfitta di ieri :O.O

Talpone

Messaggio da Talpone »

Y2J Paguro ha scritto:Ecco, Berdych vs. Anderson poteva pure prendersi il Centrale visto che, non vorrei dire una cazzata, Gasquet se l'è preso il turno precedente; anche Lopez vs. Haas potrebbe essere una partita divertente per il contrasto di stili di gioco.
O più semplicemente lo stesso Ferrer la cui partita è tutt'altro che scontata.
Insomma si, ce ne erano di partite più meritevoli.
Comunque no, Gasquet non ha ancora giocato sul Centre Court!

Blingo

Messaggio da Blingo »

Daje Richard, chiudiamo la bocca a quel coglioncello gialloverde :IT:

Y2J Paguro

Blingo è della Lega, mai una volta che guardi la partita di qualcuno nato al di sotto della Svizzera :trollface:

Blingo

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:Blingo è della Lega, mai una volta che guardi la partita di qualcuno nato al di sotto della Svizzera :trollface:
L'Australia tecnicamente lo è :occhiolino:

Y2J Paguro

Colpa mia, te l'ho servita su un piatto d'argento; l'aggravante è che ne ero consapevole.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:Colpa mia, te l'ho servita su un piatto d'argento; l'aggravante è che ne ero consapevole.
Va beh dai, puoi asserire che nel 90% dei casi, tifo quello che abita più a nord :intelligente:

EDIT: bellissima, intanto, sul Centre Court la cerimonia di presentazione delle medaglie Olimpiche e Paralimpiche britanniche di Londra 2012, a concludersi con l'acclamazione per Andy Murray, oggi tutte presenti nel Royal Box.

Rispondi