Confederation Cup Brasil 2013 - Support Pepepepe!
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Re: Confederation Cup Brasil 2013 - Support Pepepepe!
Dire che Insigne non può giocare in nazionale e che Verratti è già pronto è una boiata di proporzioni cosmiche lo sa bene chi ha visto l'europeo under 21
Pareri veloci sugli ultimi nomi caldi:
Buffon: non bollito, può ancora dare.
Marchetti: molto più bravo di quello che lo fate passare.
Chiellini: se il regolamento venisse applicato, ad ogni calcio d'angolo bisognerebbe fischiargli rigore contro. Dal momento che del regolamento se ne sbattono tutti, buon difensore.
Insigne: Immaturo. E' il futuro di un bel niente.
Buffon: non bollito, può ancora dare.
Marchetti: molto più bravo di quello che lo fate passare.
Chiellini: se il regolamento venisse applicato, ad ogni calcio d'angolo bisognerebbe fischiargli rigore contro. Dal momento che del regolamento se ne sbattono tutti, buon difensore.
Insigne: Immaturo. E' il futuro di un bel niente.
- Nicolasblaze
- Città: Roma
Sei così fazioso che preferisco parlare nel main con il principe.Rocks ha scritto:Infatti la Juventus gioca sempre con la difesa a 3, più i due esterni che rientrano ma che non sono affatto terzini.
Svalutare il Chiellini di questi due, tre anni e addirittura sperare in un bidone come Astori a 27 anni o in un Ranocchia ancora inesploso a 25-26 mentre Bonucci è definitivamente esploso, mi sembra davvero una volontà di suicidio degna di un emo depresso. Chiellini è ad oggi considerato uno dei migliori difensori del mondo, assieme a Thiago Silva e pochi altri, il solo problema è che a furia di farlo giocare infortunato, succede che può rimanere fuori troppo a lungo.
Poi oh, io da una vita sono per tenere fuori tutti i giocatori della Juventus dalla nazionale italiana, peccato che ai giocatori non vada bene, purtroppo.
Fosse per me, lascerei tranquillamente gli azzurri con i marchetti, i ranocchia, gli astori, i montolivo, gli aquilani e così via.
Però una cosa la voglio sottolineare:
Ah, così impari una cosa: la difesa a 3 esiste nel 3-4-3. Il 3-5-2 non esiste come modulo, è una finzione numerica. Napoli e Juventus difendono a cinque, e la Juve sugli esterni ha messo tutti terzini tranne Asamoah che ripiegava tantissimo, cioè Lichsteiner, Peluso, De Ceglie cosa sono?Rocks ha scritto:Chiellini è ad oggi considerato uno dei migliori difensori del mondo, assieme a Thiago Silva e pochi altri
- Celticwarrior87
- Been thanked: 2 times
Ahahahahaha.Rocks ha scritto:Non è l'ultima delle merde ma ritengo più forte Sirigu di Marchetti.
Il che è tutto dire.
Bè ovvio perchè gioca nel PSG.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Blaze, mandami il numero di conto corrente che ti metto 5 euro.
- Nicolasblaze
Vero, errore mio. E non vedo l'ora.chrisy2j ha scritto:Comunque il Napoli DIFENDEVA a 5.
Ora abbiamo Rafè :seghe: .
Su una cosa hai ragione blaze, con te è inutile discutere, più che altro è uno spreco di tempo.
E bisognava capirlo dopo la tua prima serie di boiate cosmiche che hai scritto.
Ma ripeto, toglierei tutti gli juventini dalla nazionale solo per godere nel vedere la riprova delle vostre boiate direttamente sul campo.
Ah talpone, quando la gente capirà che il calcio non è un gioco per le fighette, tranne quando pare e piace a loro (Neymar e Celtic docet) sarà sempre troppo tardi.
Tornando ad argomenti seri, Sirigu mi sembra di gran lunga migliore di Marchetti, sia per l'età (Marchetti è esploso relativamente tardi) che per l'intuito.
Non che Marchetti sia scarso chiaramente, ma non lo metterei comunque titolare fisso in nazionale. Passare da titolare della Lazio, squadra buona ma non di più alla nazionale è tanto, se per Candreva va benissimo, per Marchetti è troppo, secondo me. Anche per Sirigu, ben inteso ma punterei su di lui se dovessi scegliere tra i due.
E bisognava capirlo dopo la tua prima serie di boiate cosmiche che hai scritto.
Ma ripeto, toglierei tutti gli juventini dalla nazionale solo per godere nel vedere la riprova delle vostre boiate direttamente sul campo.
Ah talpone, quando la gente capirà che il calcio non è un gioco per le fighette, tranne quando pare e piace a loro (Neymar e Celtic docet) sarà sempre troppo tardi.
Tornando ad argomenti seri, Sirigu mi sembra di gran lunga migliore di Marchetti, sia per l'età (Marchetti è esploso relativamente tardi) che per l'intuito.
Non che Marchetti sia scarso chiaramente, ma non lo metterei comunque titolare fisso in nazionale. Passare da titolare della Lazio, squadra buona ma non di più alla nazionale è tanto, se per Candreva va benissimo, per Marchetti è troppo, secondo me. Anche per Sirigu, ben inteso ma punterei su di lui se dovessi scegliere tra i due.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Mi pare che si stia sottovalutando troppo Marchetti.
Secondo me si sottovaluta Sirigu invece.christian4ever ha scritto:Mi pare che si stia sottovalutando troppo Marchetti.
Oltre a dare addosso a Buffon.
- Nicolasblaze
Ma prego Rocks, presentami un'analisi tattica del 3-5-2 rispetto al 3-4-1-2 di Capello o al 3-3-1-3 di Michels, puntando sulla differenza dei movimenti difensivi.
Poi siccome questo ti sarà senza dubbio facile, una bella analisi delle prestazioni comparate dei dieci migliori difensori centrali al mondo rispetto a Chiellini, facciamo negli ultimi due o tre anni?
Io aspetto fiducioso l'illuminazione.
Poi siccome questo ti sarà senza dubbio facile, una bella analisi delle prestazioni comparate dei dieci migliori difensori centrali al mondo rispetto a Chiellini, facciamo negli ultimi due o tre anni?
Io aspetto fiducioso l'illuminazione.
Discutere con uno che crede di avere la ragione in mano rispetto a tutti gli altri?
No grazie, già con un tuo sosia, jolly, ho sprecato troppo tempo inutilmente e rovinato troppi topic.
Vai pure a suonartela e cantartela con chi ti dà ragione e basta, il posto più adatto per tipi simili.
No grazie, già con un tuo sosia, jolly, ho sprecato troppo tempo inutilmente e rovinato troppi topic.
Vai pure a suonartela e cantartela con chi ti dà ragione e basta, il posto più adatto per tipi simili.
- Nicolasblaze
Ah, che Buffon sia un portiere diverso rispetto a qualche anno fa mi sembra pacifico.
Questa diversità è un'unicità, perché se tra i pali è "solo" un portiere di alto livello (non più un fuoriclasse), ha un'intelligenza calcistica fuori dal comune che è il suo punto di forza. Le uscite, la gestione della difesa, queste cose che NESSUN portiere sa fare in Europa. Neuer, che è fortissimo, fuori dai pali è ancora molto meno affidabile di Buffon.
Questa diversità è un'unicità, perché se tra i pali è "solo" un portiere di alto livello (non più un fuoriclasse), ha un'intelligenza calcistica fuori dal comune che è il suo punto di forza. Le uscite, la gestione della difesa, queste cose che NESSUN portiere sa fare in Europa. Neuer, che è fortissimo, fuori dai pali è ancora molto meno affidabile di Buffon.
Buffon ha meno reattività e riflessi pronti di prima.
Li compensa con il senso di posizione, l'intelligenza e la capacità di mettere apprensione all'avversario.
Se ci si aspetta però che faccia da saracinesca come nel 2006 quando la difesa balla e non riesce a chiudere niente, purtroppo ci riesce una volta su tre.
Però non mi pare che Marchetti e Sirigu in questo senso, riescano a raggiungere quei livelli. Credo che al momento nessun portiere ci riesca, manco Neuer, Casillas e Julio Cesar.
Li compensa con il senso di posizione, l'intelligenza e la capacità di mettere apprensione all'avversario.
Se ci si aspetta però che faccia da saracinesca come nel 2006 quando la difesa balla e non riesce a chiudere niente, purtroppo ci riesce una volta su tre.
Però non mi pare che Marchetti e Sirigu in questo senso, riescano a raggiungere quei livelli. Credo che al momento nessun portiere ci riesca, manco Neuer, Casillas e Julio Cesar.