The Championships, Wimbledon 2013 | COMING HOME

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: The Championships, Wimbledon 2013 | COMING HOME

Messaggio da Y2J Paguro »

Comunque la storia della multa per la suola colorata di Federer è assurda.
Ancora non si capisce se è stata una manovra dello sponsor tecnico di Roger, però non mi stupirei se fosse un episodio reale visto quanto accaduto a Paire.
Per la cronaca, il francese ha subito un richiamo dal consiglio dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club per due fatti: durante una sessione d'allenamento è stato fatto divieto all'allenatore di Paire di entrare in campo con un maglietta nera, costringendolo a dirigere il suo giocatore dagli spalti a bordo campo; questo fatto(e qui arriviamo al secondo episodio, che giustificherebbe di più la sanzione nei confronti del francese) ha portato Paire ad innervosirsi e lanciare la racchetta sul campo, danneggiandolo; nella circostanza in questione, addirittura, un responsabile del campo, al termine della sessione d'allenamento del francese, è entrato in campo per fotografare la presunta buchetta causata da Paire.

Inglesi :-

Y2J Paguro

Ma cosa fa Tsonga :facepalm2:

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Non è la prima volta che accade, anche a Federer. Semplicemente quest'anno hanno fatto più notizia del solito le scarpe (e comunque il dress code permette colori sulle scarpe - tipo i logo - ma effettivamente le suole erano vistosissime e la Nike era già stata graziata con la fascia viola di Serena lo scorso anno). Di multe comunque non ho sentito, solo un richiamo informale.

Intanto Tsonga candidato ufficialmente a imbecille dell'anno dopo il punto sul 3-5 15-30 REGALATO a Gulbis. Non è un'esibizione, caro Jo.

EDIT: Roger Rasheed lo ha letteralmente fulminato con lo sguardo!

woo woo woo man
Has thanked: 22 times
Been thanked: 17 times

Messaggio da woo woo woo man »

Tsonga :LOL: :LOL: :LOL:

Blingo

Messaggio da Blingo »

Tsonga la va perdere malissimo :occhiolino:

EDIT: clamoroso, si ritira anche Tsonga!

Y2J Paguro

Ed anche Sharapova sta sotto con la De Brito(che urla più della russa!!!!!!).
King of Bling Bling ha scritto:Non è la prima volta che accade, anche a Federer. Semplicemente quest'anno hanno fatto più notizia del solito le scarpe (e comunque il dress code permette colori sulle scarpe - tipo i logo - ma effettivamente le suole erano vistosissime e la Nike era già stata graziata con la fascia viola di Serena lo scorso anno). Di multe comunque non ho sentito, solo un richiamo informale.
Intendevo proprio che c'è troppa rigidità, per una suola :trollface:

Blingo

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto: Intendevo proprio che c'è troppa rigidità, per una suola :trollface:
Ma insomma, si può discutere a priori sull'utilità della regola, ma una volta appurato che c'è ed è così da 127 anni, direi che i fessi sono i produttori degli outfit che la conoscono a memoria, limitazione per limitazione e, anzi, la sfruttano sicuramente per pubblicizzare ancora di più i loro prodotti.

Io la trovo una regola affascinante e sicuramente non più discutibile della scelta degli US Open di giocare il tie-break anche nel quinto set (questione regolamentare ben più importante del colore di un paio di scarpe).

Blingo

Messaggio da Blingo »

Murray avanti due set a zero sul Court 1, mentre Federer ha appena cominciato sul Centre Court. Ho perso notizie della Sharapova.

EDIT: ah ecco, ha chiesto un injury time out.

Y2J Paguro

Hai anche ragione, se la regola c'è va rispettata, però posso capire la questione abiti(e si, è affascinante) ed anche la mancanza degli sponsor a "deturpare" i lati del campo, ma arrivare a vietare perfino una suole, bah.

Fuori anche la Sharapova. Dopo l'uscita dell'ex campione Hewitt, il nuovo campo #2 rischia di prendere la denominazione del vecchio campo #2: il cimitero dei campioni.

Al prossimo turno affronta la nostra Knapp, brava a superare la Safarova.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:Hai anche ragione, se la regola c'è va rispettata, però posso capire la questione abiti(e si, è affascinante) ed anche la mancanza degli sponsor a "deturpare" i lati del campo, ma arrivare a vietare perfino una suole, bah.

Fuori anche la Sharapova. Dopo l'uscita dell'ex campione Hewitt, il nuovo campo #2 rischia di prendere la denominazione del vecchio campo #2: il cimitero dei campioni.

Al prossimo turno affronta la nostra Knapp, brava a superare la Safarova.
No beh, ma neanche a me sembrava poi tanto esagerata. Magari è anche una reazione a qualche malumore di qualche tennista minore (visto che raramente i big vengono richiamati per queste cose).

Intanto, grazie ad uno Stakhovsky bravissimo a tenere alto il livello, Federer è costretto a prodursi in magie come l'High Backhand Smash. Partita classica e molto divertente tra l'altro!

EDIT: Around the net! :godimento:

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Tsonga sul punto regalato ha avuto un atteggiamento sbagliatissimo, come se pensasse che ormai il set fosse andato e volesse 'giocare' con Gulbis. L'infortunio è sorto durante il break Gulbis nel terzo set, prima non mi sembrava faticasse così tanto negli scivolamenti.
Ivanovic a tratti quasi imbarazzante, mamma mia.

Blingo

Messaggio da Blingo »

kanyewest ha scritto:Tsonga sul punto regalato ha avuto un atteggiamento sbagliatissimo, come se pensasse che ormai il set fosse andato e volesse 'giocare' con Gulbis. L'infortunio è sorto durante il break Gulbis nel terzo set, prima non mi sembrava faticasse così tanto negli scivolamenti.
Ivanovic a tratti quasi imbarazzante, mamma mia.
Sono atteggiamenti di sufficienza su cui Rasheed dovrebbe lavorare, perché sono gli stessi che lo hanno portato a quel disastroso 2012. Sul match in sé lasciamo il beneficio del dubbio per l'infortunio, ma l'impressione è che stava entrando nella Fess-Tsonga Mode.

Sul Centre Court, Stakhovsky prova a farsi soprannominare Boom Boom Sergei, saltando a destra e a manca con quel serve and volley molto vintage e sta proponendo un vero test a Federer, che al momento sembra rispondere molto bene alla sfida, anche perché nel tie-break del secondo set perso è stato sfortunato, con una stecca su un rimbalzo irregolare.

Partita divertentissima, su 1 set pari ancora apertissima.

Talpone
Città: Milano

Messaggio da Talpone »

Non pensavo di rientrare a casa e di avere ancora la possibilità di vedere del gran tennis!
Diciamo che se Roger si dilunga è solo per fare un favore ad un suo amico di vecchia data, me.
A parte gli scherzi, ora mi rileggo cosa avete scritto per avere un breve resoconto della giornata e di questo incontro.

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

Che giornataccia, Isner infortunato, Darcis infortunato, Tsonga (tra l'altro che prestazione di merda) infortunato e Cilic anch'esso infortunato.

Quanti punti perde Jo :facepalm:

PS: Anche il mio Wimbledon finisce qui.
Ultima modifica di pippoinzaghi il 26/06/2013, 20:05, modificato 1 volta in totale.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Terzo set e Federer non ha ancora trovato il ritmo in risposta al servizio di Stakhovsky: questo comincia ad essere un segnale scoraggiante per lo Swiss Maestro.

Rispondi