TW Oscar:Best Actor In History [THE END]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Re: TW Oscar:Best Actor In History [Fase 2 Levitt&Bale]

Messaggio da Yourself is Steam »

manud(x)20 ha scritto:sempre a proposito di Leo, mi sapresti dire tu per "consacrazione" che intendi, magari facendo un esempio?
Sarei propenso a dirti di sì,"hai ragione" ,eh(aggiungendoci un "per adesso."e un"comunque è il miglior attore della sua generazione e caga in testa -per ora, per carità,per ora- a tutti quelli di quella "successiva").

P.S.: Bale sopravvalutatissimo in "Espressività.". La carriera è sua,senza dubbio, la versatilità pure...forse.
Ma in recitazione mesà che Fassbender je rompe n'attimino er culo.
Ah guarda, non lo so manco io, non vado d'accordo col termine. Certo è che Leo vien citato anche senza essere identificato con alcun suo film.
Io lo identificherei sicuramente con The Departed, soprattutto per la vicinanza con Nicholson. Ma a quanto pare è solo un remake.

Bale vs Fassbender comunque era nei gironi del primo turno. Dovrei anch'io aver votato Fassbender, ma ero molto indeciso. E no, in espressività sta solo dietro Leo.
Come mai sta presa di posizione contro il gallese?

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Yourself is Steam ha scritto: Ah guarda, non lo so manco io, non vado d'accordo col termine. Certo è che Leo vien citato anche senza essere identificato con alcun suo film.
Io lo identificherei sicuramente con The Departed, soprattutto per la vicinanza con Nicholson. Ma a quanto pare è solo un remake.
Fermete qua. M'hai dato una risposta celestiale.Soprattutto per il "Ma a quanto pare è solo un remake". In culo a Hong Kong, cazzo.
Cheppoi,Archer parlo con te, mi son scordato di citartelo tra i migliori film della decade scorsa, The Departed.
Yourself is Steam ha scritto:Bale vs Fassbender comunque era nei gironi del primo turno. Dovrei anch'io aver votato Fassbender, ma ero molto indeciso. E no, in espressività sta solo dietro Leo.
Come mai sta presa di posizione contro il gallese?
AHAHAHAH. Te che me dici così, un mio amico che dice che ne sono fanboy. Oh decideteve.
No comunque, c'era un periodo che ci stavo intrippato peggio di Archy. Col tempo mi son reso conto che c'è di meglio in giro.
Comunque forza Fassbender...e,a proposito, riguardatevi un attimino sto paio di scene e pensate un attimo al perché il ruolo del Tenente Hicox sia andato a lui.
Evidentemente lui e qualcuno del Tennessee c'hanno visto più lungo di tutti.

[youtube][/youtube]
Non l'ho trovata intera purtroppo, questa di sopra.
[youtube][/youtube]
Critico cinematografico eh...GENIO.

P.S.: August Diehl ce l'ha più grosso di tutti.

manud(x)20

Yourself is Steam ha scritto: E no, in espressività sta solo dietro Leo.
Ma se è noto per la sua fredda staticità che,per grazie di dio, riesce a rendere varia e funzionale grazie alle sue grandi doti recitative.
Sul serio dai, se non gli dai un ruolo da psicopatico in quel settore fa poco.

Ottimo attore...anzi Grande attore...ma in espressività potrebbe anche stare sotto Levitt.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Vi state "scannando" su 3 bravissimi attori...secondo me i migliori che ci sono attualmente in circolazione,aggiungendo anche Gosling e di Di Caprio.

JGL vs Fassbender

Recitazione:Fassbender...
Espressivita':JGL
Versatilita':JGL
Carriera:JGL
Preferenza personale:JGL

Bale vs Ledger

5-0 per Bale.

kaiserisback
Città: aztlan

Messaggio da kaiserisback »

5-0 bale ,ledger ha fatto solo joker,il resto è fuffa
5-0 fassbender anche se non avra possibilita contro un protetto di sto forum

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

SFIDA 1
Recitazione: Fassbender
Espressività: Levitt
Versatilità: Levitt
Carriera: Fassbender
Preferenza: Levitt

Levitt 3
Fassbender 2

SFIDA 2
Recitazione: Bale
Espressività: Ladger
Versatilità: Bale
Carriera: Bale
Preferenza: Ladger

Bale 3
Ladger 2

thegameisback

Messaggio da thegameisback »

SFIDA 1
Recitazione: Michael Fassbender
Espressività: Joseph Gordon-Levitt
Versatilità: Joseph Gordon-Levitt
Carriera: Michael Fassbender
Preferenza: Michael Fassbender

SFIDA 2
Recitazione: Christian Bale
Espressività: Christian Bale
Versatilità: Christian Bale
Carriera: Christian Bale
Preferenza: Christian Bale

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Yourself is Steam ha scritto: Sì, è tutto molto bello ed hegeliano, ma non funziona così. Funziona che uno spettacolo d'intrattenimento ha valore a sè ed è già di suo completo in tutto e per tutto.
Non vedo a cosa serva aspettare il classicone compromessista, tanto Levitt è e sempre sarà Tom Hansen.
Sul discorso di Nolan, trovo futile ridurlo in termini qualitativi, quando il punto sta all'origine, nella scelta (e con questo non voglio sembrare Kierkegaard)
Eh potrei rigirartela e dire che tu invece sei fin troppo pragmatico. Un prodotto d'intrattenimento ha senza dubbio un valore intrinseco e confezionato, ma quando cominci a parlare di genere, corrente e simbolo allora estendi automaticamente il campo d'indagine.
Non parlo nemmeno di "classicone compromessista", parlo semplicemente dell'evoluzione di Levitt. Facevi il paragone con DiCaprio: ebbene, lui magari il filmone universale non ce l'ha avuto (The Departed spakka ma non è questo il punto), però si è guadagnato uno status tale nel tempo che ora non è più il film a vendere DiCaprio, bensì il contrario. JGL non sarà mai come Leo perché come dici tu ha preso un altro treno, però non credo che sia ancora arrivato a destinazione.
Se mi parli di compromesso io penso proprio a (500), perché in 90 minuti scarsi Webb vuole rappresentare una nuova fetta di pubblico, ma per farlo scade inevitabilmente in cliché narrativi ed espedienti funzionali. Per fare un esempio banalissimo, l'infodump che ci presenta la Deschanel è il classico errore da esordiente, in quanto un buon cineasta dovrebbe essere capace di trasmetterti queste sensazioni attraverso la mera comunicazione visiva e sensoriale, e non presentandoti una scarna bio del personaggio. E questo senza togliere dignità alla pellicola di Webb, che ritengo uno dei migliori esordi post-2000, però negarne i limiti e l'acerbità mi sembra fazioso.
Si tratta di un'opera genuina e passionale che finalmente dà riconoscimento al movimenti indie contemporaneo. Però non basta per diventarne il perno assoluto, non a me.

Manud, non è che sia tanto d'accordo eh. Soprattutto sull'espressività, trovo il tuo discorso tanto legato alla mera tecnica facciale.
L'espressività è prima di tutto comunicazione, la capacità di un attore di esprimere e rappresentare se stesso all'ennesima potenza. E sta proprio lì la differenza tra un Bale e un Fassbender, laddove mentre Bale ha trasformato ciò che potrebbe essere un grave difetto in un punto di forza, la sua staticità che diviene profonda e magnetica, Michael invece non è mai riuscito ad esprimere il suo carisma e s'è sempre rifugiato dietro la fredda recitazione.
L'importante nel cinema, background tecnico a parte, è il costruirsi un volto. Bale ce l'ha fatta, e a parer mio è diventato proprio un viso cult, di quelli che danno spessore ad un personaggio. E no, non sa fare solo il pazzo, lo ha dimostrato in The Prestige, lo ha dimostrato in Batman, lo ha dimostrato in The Fighter, lo ha dimostrato in The Flowers Of War.
Su Leo ne riparleremo quando verrà lo scontro, se verrà.

manud(x)20

Archer ha scritto:
Mai detto che sa fare solo il pazzo, fa' attenzione. Sai parlava di espressività.
In recitazione è uno dei migliori. Si parlava di espressività, archy.
Tralasciando The Fighter(che includo nella cerchia di ruoli da "schizofrenico", non intesa solo come ruoli alla Patrick Bateman), nei ruoli che mi hai citato non ha mai brillato tanto per espressività, quanto per recitazione.
Guardando quelle due scene che ho linkato si capisce come una cosa del genere Bale non sia capace di farla.
Volto iconico per carità, ma espressività non è soltanto questo.
E se Fassbender non si uccidesse, per i motivi che ha illustrato YIS, ne avremo oggi la prova indiscutibile.

E guarda che stiam parlando di uno dei miei attori preferiti di questa generazione, The Fighter se non c'era lui manco andavo a vederlo, per lui mi son sorbito quella merda immonda di Equilibrium...rendiamoci conto.

Archer

Messaggio da Archer »

Ho capito, ma non sono d'accordo. Per me quella che tu chiami staticità per me invece è definire l'immagine dell'attore. Tipo Gosling negli ultimi anni con il "eat your cereal" stare. Il rifugio nella recitazione io lo vedo proprio in Fassbender, che comunque considero un attore valido, nonostante concordi con voi sulla sua chiusura nel manierismo.
Il paragone con Tarantino è un po' forzato, lo sai benissimo che Quentin è probabilmente il migliore a scegliere il giusto indirizzo per un personaggio, quindi chiaro che Bale non sarebbe stato adatto per quella parte. In compenso gli avrebbe dato un altro ruolo e avrebbe spaccato culi.

Comunque sì, concordo sul resto. Ha dato senso di esistere a quella pippa di Wahlberg, non è da tutti. Tra l'altro il paragone con The Wrestler (parlo di film ora) l'ho sempre trovato molto discutibile, sarà che Aronofsky è su un altro livello rispetto al sopravvalutato O. Russell.

manud(x)20

Archer ha scritto:Ho capito, ma non sono d'accordo. Per me quella che tu chiami staticità per me invece è definire l'immagine dell'attore. Tipo Gosling negli ultimi anni con il "eat your cereal" stare. Il rifugio nella recitazione io lo vedo proprio in Fassbender, che comunque considero un attore valido, nonostante concordi con voi sulla sua chiusura nel manierismo.
Il paragone con Tarantino è un po' forzato, lo sai benissimo che Quentin è probabilmente il migliore a scegliere il giusto indirizzo per un personaggio, quindi chiaro che Bale non sarebbe stato adatto per quella parte. In compenso gli avrebbe dato un altro ruolo e avrebbe spaccato culi.

Comunque sì, concordo sul resto. Ha dato senso di esistere a quella pippa di Wahlberg, non è da tutti. Tra l'altro il paragone con The Wrestler (parlo di film ora) l'ho sempre trovato molto discutibile, sarà che Aronofsky è su un altro livello rispetto al sopravvalutato O. Russell.
Ecco bravo, Gosling. Parliamo di Gosling.
Il paragone si può fare benissimo con lui perché entrambi valorizzano la loro di recitazione con un tipo di espressività analogo.
Tuttavia Gosling è migliore in ciò..perché la sua staticità non dà mai segno di esser un limite(e questo è merito dei ruoli che si sceglie, su tutti, a proposito di staticità,quello del Driver), come invece talvolta accade con Bale in alcuni suoi film, ma di una scelta perfetta(come quella di Schwarzy di intepretare il Terminator per farti capire. :ammiccante: )

Certo, Bale è due spanne sopra a Ryan nel campo recitazione,senza dubbio, ma occhio al canadese però. #refnnunfacazzate#

Comunque sia, sta tranquillo, Fassbender non passerà mai...
Versatilità,Carriera e Preferenza personale. Do va.

Archer

Messaggio da Archer »

manud(x)20 ha scritto:
Il paragone si può fare benissimo con lui perché entrambi valorizzano la loro di recitazione con un tipo di espressività analogo.
Tuttavia Gosling è migliore in ciò..perché la sua staticità non dà mai segno di esser un limite(e questo è merito dei ruoli che si sceglie, su tutti, a proposito di staticità,quello del Driver), come invece talvolta accade con Bale in alcuni suoi film, ma di una scelta perfetta(come quella di Schwarzy di intepretare il Terminator per farti capire. :ammiccante: )

Certo, Bale è due spanne sopra a Ryan nel campo recitazione,senza dubbio, ma occhio al canadese però. #refnnunfacazzate#

Ma che Gosling abbia più espressività ci sta pure, anche perché ridurlo al solo Drive (non sto dicendo che l'hai fatto eh) significa ignorare la sue prove in The Believer o in Blue Valentine. Però continuo a non concordare sul presunto limite comunicativo di Bale, a questo punto voglio vedere cosa succederà con Knight Of Cups.

A proposito, che ne pensi di Only God Forgives? Io ho provato a recensirlo, ma ho non ho compreso bene il film, oppure è Refn che per raccontare una storia semplice s'è buttato su uno sperimentalismo citazionista esasperante. Non che sia brutto alla fine, tecnicamente è un gioiello, però lì Gosling viene davvero ammazzato dal contesto, è la sua prova più moscia dalle Idi Di Marzo.

manud(x)20

Archer ha scritto:Ma che Gosling abbia più espressività ci sta pure, anche perché ridurlo al solo Drive (non sto dicendo che l'hai fatto eh) significa ignorare la sue prove in The Believer o in Blue Valentine. Però continuo a non concordare sul presunto limite comunicativo di Bale, a questo punto voglio vedere cosa succederà con Knight Of Cups.

A proposito, che ne pensi di Only God Forgives? Io ho provato a recensirlo, ma ho non ho compreso bene il film, oppure è Refn che per raccontare una storia semplice s'è buttato su uno sperimentalismo citazionista esasperante. Non che sia brutto alla fine, tecnicamente è un gioiello, però lì Gosling viene davvero ammazzato dal contesto, è la sua prova più moscia dalle Idi Di Marzo.
Concordo su OGF...penso che comprerò il BD per rivedermelo per ben. Vediamo come mi gira. Quindi per la mia rece dovrai attendere :D

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

manud(x)20 ha scritto:

Ma quindi voti la sfida Fassbender vs Levitt?
Non ho capito quei 3 voti a chi li dai

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

FASE 2 UNDER 40

Risultati
Spoiler:
Joseph Gordon-Levitt 22 vs Michael Fassbender 18
Christian Bale 31 vs Heath Ledger 4
Votanti=8

Rispondi