The Championships, Wimbledon 2013 | COMING HOME

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Talpone
Città: Milano

Re: The Championships, Wimbledon 2013 | COMING HOME

Messaggio da Talpone »

Programma di domani:

Campo centrale:
-Serena Williams (USA) [1] vs. Mandy Minella (LUX)
-Novak Djokovic (SRB) [1] vs. Florian Mayer (GER)
-David Ferrer (ESP) [4] vs. Martin Alund (ARG)

Campo 1:
Albert Ramos (ESP) vs. Juan Martin Del Potro (ARG) [8]
-Maria Kirilenko (RUS) [10] vs. Laura Robson (GBR)
-Martin Klizan (SVK) vs. Tomas Berdych (CZE) [7]

Secondo match sul Campo 4:
-Denis Istomin (UZB) vs. Andreas Seppi (ITA) [23]

Secondo match sul Campo 11:
-Roberta Vinci (ITA) [11] vs. Chanelle Scheepers (RSA)

Terzo match sul Campo 14:
-Maria Elena Camerin (ITA) vs. Dominika Cibulkova (SVK) [18]

Terzo match sul Campo 18:
-Grigor Dimitrov (BUL) [29] vs. Simone Bolelli (ITA)

Non so dove, non prima della 6.30 ora italiana:
-Sabine Lisicki (GER) [23] vs. Francesca Schiavone (ITA)

Primo match sul Campo 15:
-Santiago Gonzalez (MEX) [10] / Scott Lipsky (USA) [10] vs. Paolo Lorenzi (ITA) / Benoit Paire (FRA)

Rock Strongo

Messaggio da Rock Strongo »

Talpone ha scritto:Programma di domani:

Campo centrale:
-Serena Williams (USA) [1] vs. Mandy Minella (LUX)
-Novak Djokovic (SRB) [1] vs. Florian Mayer (GER)
-David Ferrer (ESP) [4] vs. Martin Alund (ARG)

Campo 1:
Albert Ramos (ESP) vs. Juan Martin Del Potro (ARG) [8]
-Maria Kirilenko (RUS) [10] vs. Laura Robson (GBR)
-Martin Klizan (SVK) vs. Tomas Berdych (CZE) [7]

Secondo match sul Campo 4:
-Denis Istomin (UZB) vs. Andreas Seppi (ITA) [23]

Secondo match sul Campo 11:
-Roberta Vinci (ITA) [11] vs. Chanelle Scheepers (RSA)

Terzo match sul Campo 14:
-Maria Elena Camerin (ITA) vs. Dominika Cibulkova (SVK) [18]

Terzo match sul Campo 18:
-Grigor Dimitrov (BUL) [29] vs. Simone Bolelli (ITA)

Non so dove, non prima della 6.30 ora italiana:
-Sabine Lisicki (GER) [23] vs. Francesca Schiavone (ITA)

Primo match sul Campo 15:
-Santiago Gonzalez (MEX) [10] / Scott Lipsky (USA) [10] vs. Paolo Lorenzi (ITA) / Benoit Paire (FRA)
Lorenzi e Paire, il giorno e la notte.

Talpone
Città: Milano

Messaggio da Talpone »

Rock Strongo ha scritto:
Lorenzi e Paire, il giorno e la notte.
Già, accoppiata intrigante. Peccato che il match non sarà trasmesso, mi avrebbe incuriosito parecchio.
Aaah: David sul centrale :godimento:

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Strana, devo dire, la scelta di mettere in campo prima Serena e poi Djokovic, se non altro perché c'è sempre la solita questione "I match maschili durano di più, se tirano tardi poi vanno interrotti". Presumo che l'idea fosse quella di non sovrapporre Djokovic e Del Potro (così come d'altronde oggi hanno messo l'Azarenka prima di Nadal per evitare che si sovrapponesse alla partita di Federer), anche se dubito che Serena offrirà una copertura televisiva tale da lasciar che Delpo finisca il suo match (leggasi "se va oltre l'ora di gioco, è manna dal cielo"). Tra l'altro, Serena porta sull'erba la striscia di 31 vittorie consecutive (!!) e un record annuale di 43 vittorie e solo 2 sconfitte: impressionante.

Dovrebbero essere match dall'esito tutto sommato scontato, anche se io terrei d'occhio Klizan e, in particolare, Berdych, che è in un periodo così così. Sicuramente da seguire Dimitrov, vediamo se si riprenderà dopo la sconfitta al Queen's contro Hewitt (che, dopo la partita di oggi, fa ben capire il perché di quella sconfitta tutto fuorché "brutta"): per Bolelli sembra un compito proibitivo tanto quanto per la Schiavone e la Camerin. Seppi e Vinci non dovrebbero avere grossi problemi a passare il turno.

Bolelli/Paire: :perplesso:

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Credo che rientri nella tradizione di Wimbledon di far aprire il programma del Centrale dei primi due giorni con i campioni dell'anno precedente, Federer oggi e Serena domani.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:Credo che rientri nella tradizione di Wimbledon di far aprire il programma del Centrale dei primi due giorni con i campioni dell'anno precedente, Federer oggi e Serena domani.
Mi era completamente sfuggito di mente che Serena fosse la defending champion :mustache:
Sono molto attento alla WTA in questo periodo :occhiolino:

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Di tennis capisco poco o niente, ma ieri Hewitt mi ha emozionato, dico sul serio.
Ho ancora negli occhi la finale persa in casa agli Australian Open nel 2005 contro Safin, non pensavo potesse farcela contro un avversario ostico come Wawrinka che ha fatto sempre soffrire i big, almeno non in questo modo. È un piacere per gli occhi vedere gente come lui e Haas ancora in circolazione e capaci di prove ancora dignitosissime negli Slam, come dimostrato anche dal tedesco un mese fa.
Nadal: non so cosa gli sia successo, va bene che sull'erba è meno letale che sulla terra rossa, ma questo scivolone non me l'aspettavo proprio. Era in formissima ma è incappato in una giornata storta, può capitare a tutti in fin dei conti.
Federer a Wimbledon rimane l'ottava meraviglia del mondo, benessere visivo.

Y2J Paguro

Bravo kanyewest, ti sei guadagnato l'immunità permanente dal ban.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Paguro esaltato :IT:
Comunque, lo shock della giornata di ieri mi ha messo un hype tremendo anche per la parte alta del tabellone, che fondamentalmente è quella forse "meno interessante" se paragonata a quella bassa (perlomeno, per come si presentava fino a ieri mattina). Vero che di grandi sorprese non ce ne dovrebbero essere, ma non ce ne dovevano essere nemmeno ieri ed è successo l'impensabile.

Tra l'altro il numero 1 del mondo Novak Djokovic comincia la sua campagna con un Florian Mayer tutt'altro che semplice da incontrare al primo turno di uno Slam. Che la "quasi" vergine erba del Centre Court sia fatale anche a Nole? Si attendono invece dei responsi da Ferrer e Del Potro, il primo dopo uno stratosferico Roland Garros ed il secondo che torna laddove realmente conta dopo quasi un mese di assenza dai campi.

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

La parte bassa nettamente più spettacolare rispetto a quella alta, mi sono accorto che domani si disputeranno degli incontri interessantissimi:

D.Brown vs Hewitt / Stepanek vs Janowicz / Tsonga vs Gulbis ecc..

Il Francese sfortunatissimo, è davvero da sfigati essere n°6 del tabellone e prendere Gulbis a secondo turno.

TJ

Messaggio da TJ »

Nole deve stare attento perchè Mayer su questa superficie è un avversario ostico, che sfrutta bene il suo gioco serve and volley da erba. Comunque non credo che alla fine abbia qualche possibilità, magari può vincere un set, ecco, ma niente di più.

Kimiko Date vince nettamente in un'oretta e passa al secondo turno, ammirevole, c'ha più di 40 anni.

Dio mio come gioca scazzato Kohlschreiber, ci manca solo che si sleghi le scarpe e cammini verso il cambio di campo fischiettando con le mani in tasca :sorridente:

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Ho visto la replica di Narcis-Nadal.
Nadal ha sbagliato tanto eh (ma tanto), ma il belga ieri sembrava Roger :mustache:
Partita della vita, colpi pazzeschi :O.O

Qualcosa non andava nello spagnolo dal punto di vista dell'atteggiamento, sembrava svuotato o sembrava accusare qualche problema, non c'è stata reazione, non ha mai lottato e questo non è il suo mondo di rafa.

Rafa ha giocato come fosse sul rosso, dritti da posizioni impossibili in primis, e in ogni caso ho come l'impressione che a Nadal andasse bene così: come se sapesse a priori che non avrebbe mai vinto QUESTO Wimbledon, e di conseguenza avesse preferito "riposarsi".

Che dite?

Blingo

Messaggio da Blingo »

taker85 ha scritto:Ho visto la replica di Narcis-Nadal.
Nadal ha sbagliato tanto eh (ma tanto), ma il belga ieri sembrava Roger :mustache:
Partita della vita, colpi pazzeschi :O.O

Qualcosa non andava nello spagnolo dal punto di vista dell'atteggiamento, sembrava svuotato o sembrava accusare qualche problema, non c'è stata reazione, non ha mai lottato e questo non è il suo mondo di rafa.

Rafa ha giocato come fosse sul rosso, dritti da posizioni impossibili in primis, e in ogni caso ho come l'impressione che a Nadal andasse bene così: come se sapesse a priori che non avrebbe mai vinto QUESTO Wimbledon, e di conseguenza avesse preferito "riposarsi".

Che dite?
Ma io tenderei anche ad escludere la possibilità che Rafa abbia impostato la partita come se stesse giocando sulla terra rossa. Cioè, ieri ha giocato dei dritti lasciando tanto di quel campo scoperto che nemmeno nella miglior condizione della sua carriera avrebbe mai avuto l'ardire di giocare, figuriamoci su un'erba così scivolosa e che permetteva ben pochi scatti à la Rafa.

Sicuramente ha sbagliato la preparazione o quantomeno non l'ha affrontata a dovere e qualcosa dalla preparazione per il Roland Garros gli è rimasta, ma il nervosismo di non riuscire a imporre lo scambio ha fatto il resto: notato che non poteva comandare con il rovescio e che il dritto spesso e volentieri non lo soddisfava, ha provato a giocare da posizioni impossibili per sorprendere Darcis, ma con risultati decisamente disastrosi.

Fermo restando che, come dicevo ieri, non dico fosse certo di uscire ora, né tantomeno che lo volesse, ma sicuramente ha preferito non forzare la preparazione per poter arrivare alla seconda parte della stagione sano e privo da gravi infortuni. Lo spauracchio dello scorso anno lo ha condizionato, probabilmente.

Per quanto riguarda Nole, invece, ricordo che in recupero spesso e volentieri non arriva coi piedi piantati come Federer o Murray e quindi si prodiga nelle sue classiche scivolate: ora, non so in che condizioni sia oggi l'erba, ma fossi in lui starei comunque molto attento (già lo scorso anno era caduto qualche volta di troppo sia ai Championships che alle Olimpiadi).

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

King of Bling Bling ha scritto:
Ma io tenderei anche ad escludere la possibilità che Rafa abbia impostato la partita come se stesse giocando sulla terra rossa. Cioè, ieri ha giocato dei dritti lasciando tanto di quel campo scoperto che nemmeno nella miglior condizione della sua carriera avrebbe mai avuto l'ardire di giocare, figuriamoci su un'erba così scivolosa e che permetteva ben pochi scatti à la Rafa.

Sicuramente ha sbagliato la preparazione o quantomeno non l'ha affrontata a dovere e qualcosa dalla preparazione per il Roland Garros gli è rimasta, ma il nervosismo di non riuscire a imporre lo scambio ha fatto il resto: notato che non poteva comandare con il rovescio e che il dritto spesso e volentieri non lo soddisfava, ha provato a giocare da posizioni impossibili per sorprendere Darcis, ma con risultati decisamente disastrosi.

Fermo restando che, come dicevo ieri, non dico fosse certo di uscire ora, né tantomeno che lo volesse, ma sicuramente ha preferito non forzare la preparazione per poter arrivare alla seconda parte della stagione sano e privo da gravi infortuni. Lo spauracchio dello scorso anno lo ha condizionato, probabilmente.
.
Ma poi verso la fine del 3 set, io ho notato che Rafa correva in modo diverso.

Tu dici che, oltre a tutto quello che abbiamo accennato sopra, abbia risentito del problema al solito ginocchio?

Y2J Paguro

Indipendentemente dal fatto che il problema e i dolori maggiori siano passati, io credo che il cambio di superficie faccia soffrire il ginocchio di Nadal, e ciò porta lo spagnolo a non forzare e dare tutto come fa invece sulla terra, almeno nelle partite non "importanti", soprattutto da un punto di vista mentale è normale e legittimo che si risparmi; facile poi che appena trova uno in giornata di grazie come ieri, un giocatore comunque capace di giocare sull'erba, possa andare in difficoltà e prenderle.
Cioè, difficile dirlo ora, ma mi pare che ci si dovrà rassegnare a vedere questo tipo di Nadal sull'erba e sarà complicato rivederlo toccare gli apici raggiunti anni fa, quando fu in grado di raggiungere finali e vittoria a Londra.
Sono pure d'accordo con Ljubicic quando afferma che deve pensare solo a se stesso ed eventualmente, se non si sente pronto e sicuro, evitare di venire a Wimbledon solo per mettere a tacere voci "Eh, ma è venuto a giocare solo per...".

Rispondi