TWNA - Locker Room 4.0

Forum dedicato a giochi di wrestling, quiz e quant’altro. Il posto giusto per ideare dei “wrestling games” e divertirsi a giocarli con gli altri utenti.
Awesome
Messaggi: 5676
Iscritto il: 23/12/2010, 0:47
Città: Terrarossa

Re: TWNA - Locker Room 4.0

Messaggio da Awesome »

E sì, i partigiani ci hanno salvato, non tanto dagli italiani stessi quanto dalle truppe naziste arrivate dopo l'8 settembre... tramite la scuola ho conosciuto persone facenti parte della Resistenza e non nego che sono loro grato per la liberazione della nazione...
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, di prassi sono contro i miei amici che hanno il telefono con lo sfondo con l'effigie del duce con il fascio littorio e dicono di essere fascisti perchè "quando c'era lui i treni arrivavano in orario" e "gli ebrei sono pezzi di merda" quando non sanno che Mussolini non era antisemita. Se una persona si ritiene più vicina a un certo tipo di governo rispetto a un altro ed è consapevole dei pro e dei contro è anche un piacere discutere



Awesome
Messaggi: 5676
Iscritto il: 23/12/2010, 0:47
Città: Terrarossa

Re: TWNA - Locker Room 4.0

Messaggio da Awesome »

mic91 ha scritto: Non avevo letto, è l'una e a lavoro ho preso ora una pausa per colpa di tre cinesi che sanno quasi solo il cinese e cercavano di parlarmi in inglese :-
detto ciò questa non è la sede dove parlare di politica. Prima o poi torneremo sul discorso, ma non incominciate a dire Mussolini = merda d'Italia o davvero vi serve studiare.
Ah, per il fatto della scuola, la mia prof. di Italiano e Storia delle medie era di destra per cui ci ha parlato delle cose buone del fascismo oltre che del lato dittatoriale come i posti di lavoro e le bonifiche nelle varie zone paludose d'Italia, nella mia zona c'è ancora una pineta chel ui fece costruire per mancanza di alberi a forma di fascio littorio vista via satellite ed è cittadino onorario di un paesello vicino a casa mia. Detto questo non nego di pensare che fare queste cose comunque buone non possa giustificare una dittatura forte con perdita della libertà e accentramento del potere e dopo l'alleanza con Hitler anche comunque antisemita seppur quella fosse una politica non voluta dal duce stesso... Comunque ritorneremo sull'argomento, spero il prima possibile perchè la discussione si stava facnedo interessante

Avatar utente
CaptainCharismaPeep
Messaggi: 6221
Iscritto il: 09/05/2011, 17:01
Città: Ontario, Canada
Località: I am the one who knocks.

Re: TWNA - Locker Room 4.0

Messaggio da CaptainCharismaPeep »

I fascisti hanno fatto quello che hanno fatto, ma non santifichiamo i partigiani: gente che sì, ci ha "liberati", ma che ha compiuto anche esecuzioni, torture e stupri. Esempi vari: Giuseppina Ghersi, 13enne violentata e uccisa per un tema gradito da Mussolini, Genesi-Rolvilda torturate e uccise, la Tam uccisa e violentata a Sondrio. Insomma... ringraziamoli per averci liberato dalla dittatura, ma ricordiamoci che anche loro non erano pulitissimi.

Avatar utente
mic91
Messaggi: 1626
Iscritto il: 20/11/2012, 15:48
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: TWNA - Locker Room 4.0

Messaggio da mic91 »

Awesome ha scritto:E sì, i partigiani ci hanno salvato, non tanto dagli italiani stessi quanto dalle truppe naziste arrivate dopo l'8 settembre... tramite la scuola ho conosciuto persone facenti parte della Resistenza e non nego che sono loro grato per la liberazione della nazione...
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, di prassi sono contro i miei amici che hanno il telefono con lo sfondo con l'effigie del duce con il fascio littorio e dicono di essere fascisti perchè "quando c'era lui i treni arrivavano in orario" e "gli ebrei sono pezzi di merda" quando non sanno che Mussolini non era antisemita. Se una persona si ritiene più vicina a un certo tipo di governo rispetto a un altro ed è consapevole dei pro e dei contro è anche un piacere discutere
Questa infatti non è ideologia, questa è ignoranza. Come è ignorante la frase "sei fascista? allora ammazza il tuo compagno di colore" che mi disse il mio professore qualche anno fa. A me sembra che gli invasori, oltre ai tedeschi, siano stati inglesi e americani, che aiutati dalla mafia e da un gruppo di banditi col drappo rosso hanno intrapreso una guerra civile tra fratelli, dove chi ne uccide di più è un eroe. I partigiani non sono stati gli eroi dell'Italia, sono coloro che uccidevano anche anni dopo la fine della guerra, coloro che durante la liberazione sfoggiavano la bandiera sovietica, coloro che nel passato, seguiti ora da figli e nipoti hanno massacrato cultura e disciplina. Io non sono fascista perchè metterei al rogo tutti gli stranieri, anzi io sono per l'espatrio solo per coloro che compiono crimini, io lo sono perchè credo nei punti fondamentali che anni fa hanno alimentato un sogno. Se ora la gente si vergogna di essere italiana è per quei banditi col drappo rosso, non per le ragazzine violentate perchè credevano nel Duce o per coloro che a Salò non hanno abbassato il fucile.
Ma questo non c'è sui libri di storia.
@CCP: Non viviamo in una dittatura ora? Si chiama dittatura bancaria. Ed è molto peggio.
Ultima modifica di mic91 il 24/06/2013, 1:24, modificato 1 volta in totale.

Awesome
Messaggi: 5676
Iscritto il: 23/12/2010, 0:47
Città: Terrarossa

Re: TWNA - Locker Room 4.0

Messaggio da Awesome »

CaptainCharismaPeep ha scritto:I fascisti hanno fatto quello che hanno fatto, ma non santifichiamo i partigiani: gente che sì, ci ha "liberati", ma che ha compiuto anche esecuzioni, torture e stupri. Esempi vari: Giuseppina Ghersi, 13enne violentata e uccisa per un tema gradito da Mussolini, Genesi-Rolvilda torturate e uccise, la Tam uccisa e violentata a Sondrio. Insomma... ringraziamoli per averci liberato dalla dittatura, ma ricordiamoci che anche loro non erano pulitissimi.
Il problema principale è che in guerra non vi è niente di pulito, e gli esecutori nazifascisti si comportavano allo stesso modo, non vanno santificati ma non si può nemmeno dire che non è vero che ci hanno liberati perchè senza di loro probabilmente il fascismo non sarebbe durato solo un ventennio

Avatar utente
CaptainCharismaPeep
Messaggi: 6221
Iscritto il: 09/05/2011, 17:01
Città: Ontario, Canada
Località: I am the one who knocks.

Re: TWNA - Locker Room 4.0

Messaggio da CaptainCharismaPeep »

Certo, ma nei libri probabilmente delle violenze partigiane non c'è scritto nulla, almeno in quelli che ho studiato fino ad oggi non ne ho trovato traccia. Perciò bisogna anche documentarsi su Internet e/o ascoltando altre fonti, non soltanto i libri di storia.

Awesome
Messaggi: 5676
Iscritto il: 23/12/2010, 0:47
Città: Terrarossa

Re: TWNA - Locker Room 4.0

Messaggio da Awesome »

mic91 ha scritto: Questa infatti non è ideologia, questa è ignoranza. Come è ignorante la frase "sei fascista? allora ammazza il tuo compagno di colore" che mi disse il mio professore qualche anno fa. A me sembra che gli invasori, oltre ai tedeschi, siano stati inglesi e americani, che aiutati dalla mafia e da un gruppo di banditi col drappo rosso hanno intrapreso una guerra civile tra fratelli, dove chi ne uccide di più è un eroe. I partigiani non sono stati gli eroi dell'Italia, sono coloro che uccidevano anche anni dopo la fine della guerra, coloro che durante la liberazione sfoggiavano la bandiera sovietica, coloro che nel passato, seguiti ora da figli e nipoti hanno massacrato cultura e disciplina. Io non sono fascista perchè metterei al rogo tutti gli stranieri, anzi io sono per l'espatrio solo per coloro che compiono crimini, io lo sono perchè credo nei punti fondamentali che anni fa hanno alimentato un sogno. Se ora la gente si vergogna di essere italiana è per quei banditi col drappo rosso, non per le ragazzine violentate perchè credevano nel Duce o per coloro che a Salò non hanno abbassato il fucile.
Ma questo non c'è sui libri di storia.
@CCP: Non viviamo in una dittatura ora? Si chiama dittatura bancaria. Ed è molto peggio.
Ma uno può credere nei punti di un programma, il problema è che a mio modo di vedere uno non può credere nella forma di governo dittatoriale e nell'annientamento dei contrari perchè durante il regime o eri del partito o eri del partito equesto non lo trovo corretto... ma non solo per il fascismo, ritengo il Comunismo Russo(soprattutto quello Staliniano) nè più nè meno che il fascismo per intenderci

Awesome
Messaggi: 5676
Iscritto il: 23/12/2010, 0:47
Città: Terrarossa

Re: TWNA - Locker Room 4.0

Messaggio da Awesome »

CaptainCharismaPeep ha scritto:Certo, ma nei libri probabilmente delle violenze partigiane non c'è scritto nulla, almeno in quelli che ho studiato fino ad oggi non ne ho trovato traccia. Perciò bisogna anche documentarsi su Internet e/o ascoltando altre fonti, non soltanto i libri di storia.
Ma sui libri delle medie è già tanto che c'è scritto Germania- USA primo set germania secondo e terzo USA
Aspett il libro di storia contemporanea delle superiori per dare notizie da questo punto di vista

Avatar utente
mic91
Messaggi: 1626
Iscritto il: 20/11/2012, 15:48
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: TWNA - Locker Room 4.0

Messaggio da mic91 »

La storia la fanno i vincitori dice la famosa frase. Si parla di lager e non di gulag, non si parla di foibe, non si parla di quelle persone uccise parecchi anni dopo perchè erano simpatizzanti del fascismo. Si parla di americani ed inglesi come dei salvatori, coloro che giocavano a calcio con le teste dei nemici e coloro che tramite delle bombe infami, a Dresda e in Giappone instaurano la democrazia.
@Awe: io ho visto due libri delle superiori di storia, il mio e quello della mia ragazza, ti assicuro che non c'era scritto nulla, se non un piccolo paragrafo dei gulag in quello della mia ragazza.

Avatar utente
mic91
Messaggi: 1626
Iscritto il: 20/11/2012, 15:48
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: TWNA - Locker Room 4.0

Messaggio da mic91 »

Awesome ha scritto: Ma uno può credere nei punti di un programma, il problema è che a mio modo di vedere uno non può credere nella forma di governo dittatoriale e nell'annientamento dei contrari perchè durante il regime o eri del partito o eri del partito equesto non lo trovo corretto... ma non solo per il fascismo, ritengo il Comunismo Russo(soprattutto quello Staliniano) nè più nè meno che il fascismo per intenderci
E quale forma di governo ti piace? Un parlamento che non rappresenta il popolo in cui chi decide sono i bancari? O la monarchia, dove se ti va bene trovi uno in gamba, ma se sei sfigato ti capita uno come il principe di Savoia?

Awesome
Messaggi: 5676
Iscritto il: 23/12/2010, 0:47
Città: Terrarossa

Re: TWNA - Locker Room 4.0

Messaggio da Awesome »

mic91 ha scritto:La storia la fanno i vincitori dice la famosa frase. Si parla di lager e non di gulag, non si parla di foibe, non si parla di quelle persone uccise parecchi anni dopo perchè erano simpatizzanti del fascismo. Si parla di americani ed inglesi come dei salvatori, coloro che giocavano a calcio con le teste dei nemici e coloro che tramite delle bombe infami, a Dresda e in Giappone instaurano la democrazia.
Allora, qui mi trovi d'accordo, l'ho sempre pensato anch'io, infatti citando il Comunismo Russo volevo fare proprio l'esempio dei gulag che non erano nè più nè meno dei lager, alle foibe ci sono stato sempre grazie alla mia prof. di italiano che si è impuntata perchè in gita a Trieste ci volevano portare a vedere solo la Risiera. Ricordo che disse "la storia ha due facce, o risiera e foibe o piuttosto un giro in centro" quindi sulle foibe sono abbastanza documentato, mi sembra fosse il comunismo jugoslavo del dittatore Tito. Sull'atomica anche io sono abbastanza contrario ma ti sfido al posto di Truman a non farla partire, avevano la vittoria della guerra in mano, senza l'atomica non si può sapere quanto sarebbe durata ancora

Awesome
Messaggi: 5676
Iscritto il: 23/12/2010, 0:47
Città: Terrarossa

Re: TWNA - Locker Room 4.0

Messaggio da Awesome »

mic91 ha scritto: E quale forma di governo ti piace? Un parlamento che non rappresenta il popolo in cui chi decide sono i bancari? O la monarchia, dove se ti va bene trovi uno in gamba, ma se sei sfigato ti capita uno come il principe di Savoia?
Sinceramente come forma di governo in sè e per sè sono per il parlamento, diciamo che è la più popolare, la più vicina al mio pensiero di politica

Avatar utente
CaptainCharismaPeep
Messaggi: 6221
Iscritto il: 09/05/2011, 17:01
Città: Ontario, Canada
Località: I am the one who knocks.

Re: TWNA - Locker Room 4.0

Messaggio da CaptainCharismaPeep »

Awesome ha scritto: Sinceramente come forma di governo in sè e per sè sono per il parlamento, diciamo che è la più popolare, la più vicina al mio pensiero di politica
Awesome ha scritto:Io aspetto i voti di quelli che non han votato...che son quelli contrari, sappilo già, di riffa o di raffa sul 9-9 ce la porto, poi userò la mia decisione
Awesome ha scritto:CCP, perchè ti danni a far sto forum? ho un voto di vantaggio e simon deve ancora votare? Posso democraticamente mandare il forum a fare in culo?
Immagine

:facciadafesso:

Awesome
Messaggi: 5676
Iscritto il: 23/12/2010, 0:47
Città: Terrarossa

Re: TWNA - Locker Room 4.0

Messaggio da Awesome »

CaptainCharismaPeep ha scritto:




Immagine

:facciadafesso:
infatti ho detto che arriverò al 9-9, poi mi prenderò la briga di decidere

Avatar utente
mic91
Messaggi: 1626
Iscritto il: 20/11/2012, 15:48
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: TWNA - Locker Room 4.0

Messaggio da mic91 »

Awesome ha scritto: Allora, qui mi trovi d'accordo, l'ho sempre pensato anch'io, infatti citando il Comunismo Russo volevo fare proprio l'esempio dei gulag che non erano nè più nè meno dei lager, alle foibe ci sono stato sempre grazie alla mia prof. di italiano che si è impuntata perchè in gita a Trieste ci volevano portare a vedere solo la Risiera. Ricordo che disse "la storia ha due facce, o risiera e foibe o piuttosto un giro in centro" quindi sulle foibe sono abbastanza documentato, mi sembra fosse il comunismo jugoslavo del dittatore Tito. Sull'atomica anche io sono abbastanza contrario ma ti sfido al posto di Truman a non farla partire, avevano la vittoria della guerra in mano, senza l'atomica non si può sapere quanto sarebbe durata ancora
Partiamo dai gulag, c'è chi cerca ancora di chiudere gli occhi e chi dice che sono solo campi di lavoro, la mia idea che è atroce sia questo che quello in Germania, solo che in Germania sappiamo che ormai sono chiusi, in Russia? Ho un dubbio abbastanza grosso.
Le foibe dovrebbero essere studiate anche alle elementari, ritengo che sia una delle pagine più tristi della nostra storia, uccidere delle persone solo perchè sono italiani è stupido, ma la cosa più stupida è l'amore degli italiani verso Pertini che baciò la tomba di Tito, colui che diede l'ordine di compiere il massacro.
SUgli americani si apre una pagina lunga secoli, la loro filosofia è sempre stata una: "Espandersi democraticamente." L'hanno fatto prima con gli indiani d'America, riporto la frase di Adinolfi, storica voce del popolo fascista moderno che dice: "La xenofobia non è sempre sbagliata, se gli indiani d'America fossero stati xenofobi ora sarebbero ancora padroni del proprio territorio.", poi l'hanno fatto con l'Europa, con il Giappone e lentamente lo stanno facendo con tutto il mondo. Loro non hanno problemi a sganciare una bomba, Truman non l'ha ordinato per far cessare la guerra, l'ha fatto per mostrare a tutti la sua forza, ricordiamo che anche l'Italia si racconta avesse una bomba atomica pronta all'esplosione sulla propria testa, ormai quel popolo, davvero di eroi, era chiuso in sè stesso, non commerciava, gli mancava il cibo ed erano pronti a firmare la pace, ma a loro non andava bene. Così come qualche anno prima con i tedeschi, all'insaputa di Hitler mandano in Inghilterra Rudolf Hess per firmare la pace, ma cosa fanno? Lo catturano e non lo fanno più parlare.
Nel mondo poche persone sono state si può dire degli eroi, di gente come Mandela e Gandhi nella storia sono pochi. I vincitori non sono i buoni, sono coloro che hanno vinto la guerra perchè hanno ucciso di più.

Rispondi