Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Il problema resta sempre l'attacco. Ho confermato solo Llorente al centro , le fascie sono da decidere, abbiamo comunque Vucinic, Quagliarella, Matri e Giovicno, ma sinceramente non so Conte dove voglia sistemarli (alcuni ovviamente andranno venduti per far cassa). Ah, non dimentichiamoci di Pepe, se in forma può far bene nel tridente d'attacco
conte ha ribadito spesso l'anno scorso che il 4-3-3 si può fare solo con pepe che ha determinate caratteristiche oppure in situazioni al limite come quella di cagliari o col nordsjelland solo per recuperare la partita....credo che si continuerà col 3-5-2 di base ma con giocatori che ti permetterebbero di cambiare in corsa o di interpretare all'occorrenza nuove situazioni tattiche....ripeto poi che rispetto allo scorso anno abbiamo solo llorente fino ad ora che non altera per niente l'aquilibrio tattico potendo agire da terminale offensivo supportato da vucinic.
Allo stato attuale il cambio di modulo è una considerazione ancora prematura perché alla fine si ridurrebbe il tutto a posizionare pepe a destra invece che asamoah a sinistra.In difesa poi le cose si complicherebbero perché bonucci ha fatto il salto di qualità giocando da centrale dei 3 e chiellini dovrebbe tornare controvoglia nella posizione di terzino sinistro...e in questo modo molti meccanismi sviluppati quest'anno si azzererebbero perché la difesa a 4 è molto diversa dalla difesa a 3.
Se poi guardiamo agli obiettivi di mercato vediamo che i candidati sono ogbonna che è mancino e quindi potrebbe far rifiatare chiellini che tende ad avere almeno un infortunio pesante ogni anno,poi kolarov o zuniga per agire come esterno di sinistra e tevez o jovetic al posto di vucinic....questi acquisti non mi fanno assolutamente pensare al cambio di modulo ma anzi che sono tutti rinforzi voluti specificatamente per il 3-5-2.
Se poi dovesse arrivare un nani,un walcott o un di maria allora sarebbe un segnale lampante di tornare al 4-3-3 ma allo stato attuale non c'è nulla che mi induce a pensare in questi termini
Non so se ne avete già parlato, ma leggo su molti siti e giornali che Gabbiadini in un modo o nell'altro dobbiamo cederlo. O nell'affare Jovetic, e ci starebbe pure, o nell'affare ZAZA. Cioè dovremmo dare tutto Gabbiadini più soldi per uno che ha fatto una buona stagione in serie B con la sua squadra che alla fine comunque è retrocessa. Non è meglio tenersi Manolo invece di scommettere su sto qua????
Ollo92 ha scritto:Non so se ne avete già parlato, ma leggo su molti siti e giornali che Gabbiadini in un modo o nell'altro dobbiamo cederlo. O nell'affare Jovetic, e ci starebbe pure, o nell'affare ZAZA. Cioè dovremmo dare tutto Gabbiadini più soldi per uno che ha fatto una buona stagione in serie B con la sua squadra che alla fine comunque è retrocessa. Non è meglio tenersi Manolo invece di scommettere su sto qua????
Vallo a dire a coloro che ci hanno fatto vincere due scudetti e che han preso Pirlo e Barzagli a 0(che poi furono 300.000 € per precisare).
ADP_91 ha scritto:
eddai si è svegliato solo per aver fatto quel gol facile facile??fino a li era stato un fantasma...
Ci avrei giurato
ha disputato una buonissima partita, guadagnandosi anche il rigore e sfiorando il gol.
L'ho criticato più volte durante la stagione, ma ieri ha fatto bene.
se dovessero davvero arrivare tevez e kolarov(ma chi ci crede?? ) oltre ad angelino ogbonna e llorente la juve dominerebbe il campionato e potrebbe davvero riuscire a vincere la champions(con taaaaanta fortuna si intende) ma non riuscirebbe ugualmente a vincere la coppa italia perché li sarà impiegato giovinco.
The monster Abyss ha scritto:se dovessero davvero arrivare tevez e kolarov(ma chi ci crede?? ) oltre ad angelino ogbonna e llorente la juve dominerebbe il campionato e potrebbe davvero riuscire a vincere la champions(con taaaaanta fortuna si intende) ma non riuscirebbe ugualmente a vincere la coppa italia perché li sarà impiegato giovinco.
Ecco, se così fosse, potrei considerare la Juve strafavorita per lo Scudetto.
ha disputato una buonissima partita, guadagnandosi anche il rigore e sfiorando il gol.
L'ho criticato più volte durante la stagione, ma ieri ha fatto bene.
ma dai per favore fino al gol non mi ero manco accorto fosse entrato...e il rigore non c'era...adesso non si può dire si è svegliato giovinco perchè ha fatto un gol che avrebbe fatto anche mia nonna!