*Official Thread*|Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
NotOnlyWWE
Contatta:

Re: *Official Thread*|Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug

Messaggio da NotOnlyWWE »

omaxwwe ha scritto:Ritornando al signore degli anelli,vorrei farvi notare questa foto:
http://25.media.tumblr.com/tumblr_m676x ... o1_500.jpg
:P
:LOL:

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Ma il motivo per cui viene, di fatto, utilizzato il medesimo attore per interpretare Bilbo nella Compagnia dell'Anello presumo fosse un espediente di Jackson per enfatizzare quello che poi fa notare Gandalf successivamente, ossia come Bilbo non sia invecchiato di un giorno da quando ha poi ritrovato l'anello.

Anzi, considerando che all'inizio de Lo Hobbit dovrebbe avere 50 anni circa, semmai è quasi troppo giovane l'attore scelto per interpretare Bilbo ne Un Viaggio Inaspettato :P

Detto ciò, c'ho l'hype :godimento:

omaxwwe
Città: roma,italia

Messaggio da omaxwwe »

King of Bling Bling ha scritto:Ma il motivo per cui viene, di fatto, utilizzato il medesimo attore per interpretare Bilbo nella Compagnia dell'Anello presumo fosse un espediente di Jackson per enfatizzare quello che poi fa notare Gandalf successivamente, ossia come Bilbo non sia invecchiato di un giorno da quando ha poi ritrovato l'anello.

Anzi, considerando che all'inizio de Lo Hobbit dovrebbe avere 50 anni circa, semmai è quasi troppo giovane l'attore scelto per interpretare Bilbo ne Un Viaggio Inaspettato :P

Detto ciò, c'ho l'hype :godimento:
Mi ha fatto riflettere il tuo commento...in ogni caso sono contento che abbiano scelto un'attore più giovane per Lo Hobbit,personalmente credo sia stato meglio così a livello visivo.D'altronde uno su questo errorino,magari anche voluto dal regista chi lo sa,riguardo l'età di Bilbo ci può chiudere un occhio :/

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

L'uso di un attore più giovane rispetto ai 50 anni che ha Bilbo è proprio per dimostrare che il tempo è come se si fosse fermato per Bilbo grazie al potere dell'Anello.
Adoro troppo Tolkien e tutti i suoi libri e devo dire che Peter Jackson sta facendo davvero un grandissimo lavoro per rendere al meglio le opere tolkeniane. Come già detto, la trilogia de lo Hobbit non potrà mai raggiungere il livello di intensità e di epicità della trilogia dell'Anello ma il regista sta facendo un lavoro encomiabile.
Hype a palla aspettando Dicembre 2013!!

P.S. è confermata l'uscita nelle sale cinematografiche del terzo capitolo de lo Hobbit per Dicembre 2014 e non Estate 2014?? Se si, come mai questa posticipazione dell'uscita??

NotOnlyWWE
Contatta:

Ollo92 ha scritto:L'uso di un attore più giovane rispetto ai 50 anni che ha Bilbo è proprio per dimostrare che il tempo è come se si fosse fermato per Bilbo grazie al potere dell'Anello.
Adoro troppo Tolkien e tutti i suoi libri e devo dire che Peter Jackson sta facendo davvero un grandissimo lavoro per rendere al meglio le opere tolkeniane. Come già detto, la trilogia de lo Hobbit non potrà mai raggiungere il livello di intensità e di epicità della trilogia dell'Anello ma il regista sta facendo un lavoro encomiabile.
Hype a palla aspettando Dicembre 2013!!

P.S. è confermata l'uscita nelle sale cinematografiche del terzo capitolo de lo Hobbit per Dicembre 2014 e non Estate 2014?? Se si, come mai questa posticipazione dell'uscita??

Sì, dovrebbe essere confermato, anche se non ho notizie molto recenti a riguardo. Non saprei il perché, provo ad informarmi.
@King of Bling Bling, molto interessante il tuo commento, a cui mi sento di dar credito.
L'attesa è grandissima!

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Riguardo il primo film io ho tre critiche da fare. La prima riguarda la parte iniziale, l'ho trovata tirata troppo per le lunghe senza che siano aggiunti reali contenuti al fine della storia. La seconda riguarda lo sviluppo dei personaggi, di quella compagnia di nani non c'è nessuno degno di nota, lo stesso Bilbo e Thorin secondo me non hanno lo stesso carisma e caratterizzazione che avevano i protagonisti del SdA. L'ultima invece riguarda il look, "l'atmosfera" del film, insomma io mentre lo guardavo avevo proprio l'impressione di assistere a qualcosa di finto, come vedere teatro, dalle luci, ai costumi e il resto. Per questo ho fatto molta fatica ad immergermi in quel mondo.

NotOnlyWWE
Contatta:

Tutte critiche comprensibili e anche accettabili, anche se personalmente ho pochissimo da giudicare male riguardo il primo capitolo.
Forse però posso concordare sulla costruzione dei personaggi, che poteva essere notevolmente migliorata, anche se sul libro non ricordo molta caratterizzazione per tutti i nani. Certamente avrebbe ancora maggiormente migliorato il film, però comprendo che è molto molto difficile dato che i personaggi sono tanti e molti sono simili tra loro, avendo lo stesso identico ruolo. Magari però nei prossimi due capitoli si differenzieranno, vediamo.
La prima parte intendi quella introduttiva più quella che precede la partenza? Se sì, concordo che non sia meravigliosa da vedere, anche se a me è piaciuta, però se si voleva far bene il tutto, era quasi impossibile evitare un minutaggio così lungo, se ci pensi.
Comunque sono critiche fondate e condivisibili da altri.

Volevo un'informazione: nel secondo capitolo è prevista la presenza di Gollum? Infatti su Wikipedia nella lista "personaggi e interpreti" "Lo Hobbit-La Desolazione di Smaug" è presente anche Gollu, mentre mi pare sia assente nella lista "personaggi" sotto la trama.
Inoltre "Lo Hobbit - La desolazione di Smaug" è presente nella Filmografia di Andy Serkis.
Nel libro la parte con Gollum riguardava solo l'incontro e la sfida di indovinelli con Bilbo, però Peter Jackson data la notorietà di questo personaggio potrebbe aver voluto inserirlo anche nel secondo capitolo.
Probabilmente per voi è una notizia risaputa, non so, però volevo sapere se potevate confermarmi la cosa e se sapete già in cosa dovrebbe consistere il ruolo di Gollum all'interno de "Lo Hobbit-La Deoslazione di Smaug".

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

WWEonly4ever ha scritto: Volevo un'informazione: nel secondo capitolo è prevista la presenza di Gollum? Infatti su Wikipedia nella lista "personaggi e interpreti" "Lo Hobbit-La Desolazione di Smaug" è presente anche Gollu, mentre mi pare sia assente nella lista "personaggi" sotto la trama.
Inoltre "Lo Hobbit - La desolazione di Smaug" è presente nella Filmografia di Andy Serkis.
Nel libro la parte con Gollum riguardava solo l'incontro e la sfida di indovinelli con Bilbo, però Peter Jackson data la notorietà di questo personaggio potrebbe aver voluto inserirlo anche nel secondo capitolo.
Probabilmente per voi è una notizia risaputa, non so, però volevo sapere se potevate confermarmi la cosa e se sapete già in cosa dovrebbe consistere il ruolo di Gollum all'interno de "Lo Hobbit-La Deoslazione di Smaug".
Non so se Gollum sarà presente nella Desolazione di Smaug. Forse è stato inserito nella sua filmografia perchè, come anche nel primo film e nel terzo, si occuperà delle riprese aeree della seconda troupe di ripresa.

NotOnlyWWE
Contatta:

Ollo92 ha scritto:
Non so se Gollum sarà presente nella Desolazione di Smaug. Forse è stato inserito nella sua filmografia perchè, come anche nel primo film e nel terzo, si occuperà delle riprese aeree della seconda troupe di ripresa.
Capito. Grazie.

Rispondi