Sacopus ha scritto:
Io l'ho notato.
Sono morto dal ridere.
con 30 persone a fare a botte accanto al ring, è facile che qualcuno di loro abbia toccato il ring facendogli perdere l'equilibrio.
c'era anche Sin Cara che stava salendo sull'angolo opposto del resto
salettone ha scritto:
con 30 persone a fare a botte accanto al ring, è facile che qualcuno di loro abbia toccato il ring facendogli perdere l'equilibrio.
c'era anche Sin Cara che stava salendo sull'angolo opposto del resto
Hellcome. ha scritto:
No ma sia chiaro non voglio sminuire quel gran match di WM eh.
È solo una sensazione tutto qua.
Le citazioni logicamente intendevo sempre legate al feud " personale " Punk-Jericho.
Per trovare più che altro un filo narratore tra i tre match, per capire bene che senso abbia avuto questo match per i due.
Perché appunto credo che ció che crei così tanta incertezza nelle varie valutazioni sia il fatto di non riuscire a recepire il valore stesso di questo match in quanto " venuto dal nulla ".
E soprattuto dato che non sappiamo minimamente a cosa porterà.
Tu sottolinei bene il suplex ad esempio che infatti ebbe senso in quanto sfida tra BITW e proprio nel match di consacrazione di Punk lo vedemmo. Chiaro.
Ecco, hai centrato anche un altro punto, anche quel "cosa porterà" secondo me potrebbe essere fondamentale per comprendere meglio la narrazione del match in questione, che ripeto devo comunque riguardarmi per avere un giudizio obiettivo, ad esempio quel primo dissidio con Heyman col senno di poi potrebbe assumere significati ben più profondi. Per il resto a caldo, mi emozionò di più il match di Wrestlemania, ma alla fine i giudizi a caldo lasciano sempre il tempo che trovano, specie se avvengono live alle 5 di mattina (con un esame a ridosso XD), ad esempio il match femminile live mi stava facendo schifo, rivisto l'ho rivalutato pesantemente.
Che poi credo sia stato la particolarità di Payback stesso il " non sapere a che porterà ".
Vedi anche Del Rio-Ziggler e perciò i due più grande acuti del PPV ( l'altro logico Punk-Jericho ).
Hellcome. ha scritto:Che poi credo sia stato la particolarità di Payback stesso il " non sapere a che porterà ".
Vedi anche Del Rio-Ziggler e perciò i due più grande acuti del PPV ( l'altro logico Punk-Jericho ).
Il TT come ti è sembrato alla fine?
Alla fine anche quello rivedendolo mi è piaciuto dai,anche se gli preferisco il match con Jericho a raw di 2 mesi fa, tutto sommato buon ritmo e coerente con lo sviluppo di Axel. Bellissimo il post match in particolare
Guardaroba di R-Truth 2: Pare sempre un incrocio tra Enzo Avallone e un chicano alla comunione della figlia. Tocco di classe il crocifisso sopra la cravatta.
Sandow vs Sheamus 5: riempitivo che puzza di stantio.
Video introduttivo con Maurizio Crozza nei panni de Il Padrino 8: in WWE sui video sono dei maestri.
Miz vs Axel vs Barrett 6.5: un match molto piacevole con un Miz che domina la scena, ottimo lo spot finale con un Axel sempre più astuto.
Segmento McMahon-Triple H-Heyman-Axel 7: come creare hype in 90 secondi per Raw e tutta la storyline.
Kaitlyn vs Aj Lee 5.5: non mi ha preso, mi ha annoiato ma rispetto ai soliti standard delle Divas è un capolavoro.
Pianto di Kaitlyn 4: in bilico tra Nancy Brilli in Commesse e Manuela Arcuri, non si becca un 2 solo perché si può sempre distogliere l'attenzione sulle tette di Kaitlyn quando tiene un promo.
Ambrose vs Kane 5.5: pare che i due non abbiano grande alchimia, tirano fuori un match onesto senza grandi sussulti.
Ritorno di RVD 5.5: bello l'effetto amarcord, si spera non ci sia l'effetto panza, scazzo e canne.
Del Rio vs Ziggler 7: grande match, sebbene mi spiaccia vedere Ziggler abdicare così; meriterebbe ben altro e invece, ancora una volta, pare gli vogliano togliere la grande chance. Si spera ci siano dei progetti di booking coi controcazzi, il modo in cui ha perso suggerisce un possibile turn face che mi affascina non poco.
Promo di Del Rio 3: sotterrato dai fischi, annoia quanto un comizio di Gasparri.
Pubblico per CM Punk 10: prevedibile la reazione ma caldi, caldissimi. Tutti lì soltanto per lui, stupendi.
Jericho vs Punk 8: si trovano bene, mettono su una bella contesa aiutati dall'atmosfera unica, divertono e si divertono. Risvolti interessanti in Punk e nel suo rapporto con il Mad Genius? Si spera in una calda estate.
The Shield vs Bryan and Orton 6.5: match solido, sebbene The Shield e Bryan ci avevano abituati a meglio. Paga dazio alla presenza di un sempre più statico Orton che fa ben poco nel match. Bryan MVP dei quattro, pare superfluo pure dirlo, spero che non lo mettano in un qualche programma contro Orton ma che lo lancino su, molto più su nella card.
Ryback vs Cena 3: tragicomico. Lentissimo il Lumberjack match con tanto di rissa fuori ring di budspenceriana memoria sedata da un volante Cena (che era pure scivolato nel salire sul paletto, per dire quanto sfigato sia stato questo match) che pare voler essere metafora della WWE odierna con tutti che soccombono sotto il volo di Johnny, abbastanza indolore il tables match (con Ryback che sbaglia pure ad aprire un tavolo che, alla prima vibrazione del tappeto si richiude), da fumetto l'Ambulance match con ambulanza di cartone che viene fatta a pezzi con una facilità disarmante (un pezzo della carrozzeria anteriore viene staccato da Ryback con la stessa facilità con cui stacco i post-it coi numeri di cellulare delle prostitute moldave appiccicati al muro della mia camera quando entra mia madre). Va bene la sospensione dell'incredulità, ma la sospensione dell'intelligenza mi pare chiedere troppo.
Payback 6: buono con punte di eccellenza il midcard e l'uppercard, con un Main Event perlomeno onesto e decente sarebbe venuto fuori un buonissimo PPV e invece bisogna accontentarsi di un discreto evento, non da dimenticare ma nemmeno da ricordare. Lascia buone prospettive per il futuro e molte domande che invogliano a seguire il Raw di stanotte.
DF PUNK ha scritto:
Alla fine anche quello rivedendolo mi è piaciuto dai,anche se gli preferisco il match con Jericho a raw di 2 mesi fa, tutto sommato buon ritmo e coerente con lo sviluppo di Axel. Bellissimo il post match in particolare
Secondo me lo fotte l'inizio che è bruttino.
Peró per la gestione di Axel, per come poi si è sviluppato non credo ci si possa lamentare.
Anzi, un match divertente, un buonissimo opener.
Post match divino.
Consideriamo anche che pure questo sia uscito " out of nowhere " dato l'incidente a Fandango.
Visto ora, più o meno tutto. Buonissimo PPV in generale, godibile per meglio dire, con perfino il match femminile a non farti rimpiangere il tempo speso a guardarlo.
La situazione di Punk aspetta evoluzioni, con calma.
Ziggler-Del Rio è stata una sorpresa, non tanto per l'incontro in sé che non ho trovato eccelso, ma per lo sviluppo. Penso che Ziggler meglio di così non ne potesse uscire, del resto meglio reiniziare da capo dopo che l'infortunio ne aveva annullato il "momentum", ma avendo la stima dei tifosi ci vuol poco a rimetterlo al centro dell'attenzione. Certo che da face è un'incognita bella e buona, e tutto sto ottimismo non riesco proprio ad averlo. Del Rio heel uguale, eh, altro che svolta. Poi magari le ultime due settimane significano per davvero che a Smackdown ora c'è una scrittura, perché senza il primo rimane lì dov'è e l'altro svanisce.
Certo che Ryback vs Cena più prevedibile di così si muore. Cena si prende il pin, Riback sconfitto senza essere pinnato. E sti cazzi, perché francamente non si è ben capito dove si va a parare con Ryback. Deve rompere culi ma non abbastanza da vincere il titolo del mondo, ma allo stesso tempo a sufficienza per spaventare mezzo roster. Ryback mi dà l'idea di quello che o fallisce o te lo mettono lì come Main Eventer, a metà tra le due cose non lo vedo proprio.
un bel ppv, caratterizzato sostanzialmente dal ritorno di punk e del suo (ottimo) match con jericho, e soprattutto (!!) dal match per il titolo heavyweight. Erano anni che non vedevo una cosa del genere, un match che racchiude essenzialmente il wrestling, una storia raccontata con solida psicologia, lo scambio di ruoli durante la contesa, e un finale drammatico che non può non coinvolgere un appassionato della disciplina. Complimenti davvero, mi hanno fatto emozionare, e mi hanno fatto odiare fino in fondo ADR. Tocco finale il post match con albertone che ritorna sullo stage a fare un promo da face, quando il personaggio è palesemente heel, fatto apposta per aizzare la folla ancora di più.