JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#4

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mr. Kenderson

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Mr. Kenderson »

Mystogan ha scritto:Immagine
:divertito2:

Che poi siamo così sicuri dell'uscita a testa alta del PSG rispetto alla Juve?
Sui risultati ci sta chiaramente.
Ma per l'appunto, da una parte abbiamo una squadra dal calciomercato faraonico, riempita di top player iperstipendiati in ogni settore ed uscita ai quarti di finale contro una squadra asfaltata il turno successivo.
Dall'altra una squadra con una rosa sulla carta inferiore e un calciomercato decisamente modesto rispetto a quello dei francesi, e ha perso contro il team favorito da inizio torneo(team che ha poi stravinto pure il turno successivo).

Cioè, io capisco che sulla partita secca l'idea sia che il PSG abbia fatto una miglior figura, ma se si va a vedere i procedimenti che han portato le squadre ad arrivare ai quarti ci si rende conto che, sulla carta, il PSG ha reso molto meno.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Der Metzgermeister ha scritto:Giustamente i "se" ed i "ma" contano relativamente per non dire nulla.
Si è usciti con il Bayern ai quarti ma si poteva beccare lo stesso Bayern agli ottavi al posto del più morbido Celtic e magari uscire addirittura prima dalla competizione...ed anche in quel caso credo che comunque la Champions disputata dai bianconeri sarebbe stata buona ugualmente.
La Champions, giustamente, non deve diventare un'ossessione ma un eventuale, gradito, "in più" che però sarebbe appunto solo un extra.
L'importante è, appunto, consolidare la propria posizione in Italia dal momento che ci sono squadre più ricche e blasonate della Juventus (mi riferisco al Real Madrid) che, nonostante fior di allenatori e fior di "top players" da oltre 10 anni ormai, sono funestati dall'ossessione Champions e questa ossessione non mi pare abbia portato chissà quante coppe dalle grandi orecchie al Bernabeu...
esatto: squadre di sceicchi o squadre come il bayern che hanno un fatturato di 500 milioni all'anno e che mandano via l'allenatore anche se ha vinto tutto.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mr. Kenderson ha scritto: :divertito2:

Che poi siamo così sicuri dell'uscita a testa alta del PSG rispetto alla Juve?
Sui risultati ci sta chiaramente.
Ma per l'appunto, da una parte abbiamo una squadra dal calciomercato faraonico, riempita di top player iperstipendiati in ogni settore ed uscita ai quarti di finale contro una squadra asfaltata il turno successivo.
Dall'altra una squadra con una rosa sulla carta inferiore e un calciomercato decisamente modesto rispetto a quello dei francesi, e ha perso contro il team favorito da inizio torneo(team che ha poi stravinto pure il turno successivo).

Cioè, io capisco che sulla partita secca l'idea sia che il PSG abbia fatto una miglior figura, ma se si va a vedere i procedimenti che han portato le squadre ad arrivare ai quarti ci si rende conto che, sulla carta, il PSG ha reso molto meno.
Discorso che lascia il tempo che trova secondo me.
In primis perchè ogni partita fa storia a sè (lo stesso Barcellona, nelle 2 gare degli ottavi contro il Milan, sembrava una squadra diversa tra partita di andata e partita di ritorno) e in secondo luogo perchè difficilmente in una competizione come la Champions "chi arriva più avanti" è necessariamente migliore di chi "si ferma prima".
Faccio l'esempio delle 2 italiane: Juventus-Celtic e Milan-Barcellona.
Invertiamo gli esiti del sorteggio: magari il Milan arriva ai quarti superando gli scozzesi mentre la Juventus si ferma agli ottavi, eliminata dagli spagnoli.
Quale persona sana di mente penserebbe che il Milan era migliore della Juventus solo perchè "ha fatto più strada in Champions"?
O, per lo stesso motivo, chi pensa che un Malaga sia migliore di un Real Madrid solo perchè ha fatto "sudare di più" il Borussia Dortmund rispetto alla merengues?
Il PSG ha fatto una buona Champions considerando che era una "squadra nuova"; i valori "sulla carta" contano fino ad un certo punto, ma, soprattutto in Europa, per vincere serve anche se non soprattutto un affiatamento di squadra che non sempre, quando assembli tali squadroni, arriva subito (a volte nemmeno arriva, vedasi City), i colpi dei singoli possono farti vincere uno scudetto (il City appunto, o anche il PSG ques'anno) ma per la Champions spesso paga di più un collettivo solido rispetto ad un dream team.
E personalmente credo che il PSG abbia disputato una Champions migliore della Juventus perchè, anche a livello "di nomi", non vedo, tra parigini e bianconeri, questa differenza che tanti vedono a favore dei francesi.
Con l' "aggravante" che il team di Conte aveva un affiatamento ed un gioco di squadra che il PSG non aveva.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Quoto quasi tutto.Cioè se il calcio sarebbe sempre vince il più forte,che senso avrebbe?
Che poi il più forte in assoluto è quasi impossibile trovarlo.Ogni squadra ha punti di forza e punti deboli.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Ma la Champions è un fatto di episodi gente.
Vi siete scordati che il Bayern è andato a tanto così dall'essere eliminato dall'Arsenal?!
Dall'arsenal eh, di Giroud e Cazorla, mica quello di Van Persie e Fabregas.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Siete a Giugno,avete 2 mesi di mercato davanti.Siete ossessionati da sto Top Player.
In Italia non avete rivali e sul mercato nessuno ha fatto niente ancora,per colmare il gap le altre dovrebbero investire almeno 40 milioni ed aspettare un anno per carburare.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

christian4ever ha scritto:Siete a Giugno,avete 2 mesi di mercato davanti.Siete ossessionati da sto Top Player.
In Italia non avete rivali e sul mercato nessuno ha fatto niente ancora,per colmare il gap le altre dovrebbero investire almeno 40 milioni ed aspettare un anno per carburare.
Tenendo conto di giugno andiamo sui 2 mesi, 16 giorni e 6 ore Immagine

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

zittino bob ha scritto:
Tenendo conto di giugno andiamo sui 2 mesi, 16 giorni e 6 ore Immagine
Bravo Bob :sun:

Rocks

Messaggio da Rocks »

Io piuttosto sono preoccupato delle voci su marotta che vorrebbe dare la sua metà di Gabbiadini alla Sampdoria per prendere Zaza.
Credo che se fosse vero, marotta raggiungerebbe un livello di stupidità e inettitudine paragonabile a secco.......

Christian

Messaggio da Christian »

Ve la prendete se dico che sto topic sta diventando merda con Marotta & dirigenza e Bayern-Juventus?

Rocks

Messaggio da Rocks »

Ma per i portieri futuri, come mai non si fanno mai i nomi di Nocchi e Pinsoglio ma solo quello di Leali?
Pure questi due sono ottimi elementi...sfortunati, specie il secondo che è finito nel pescara di Zeman l'anno scorso e ci ha litigato furiosamente, ma forti.
Come portieri c'è poco da cercare all'estero per fortuna, almeno per noi.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Rocks ha scritto:Ma per i portieri futuri, come mai non si fanno mai i nomi di Nocchi e Pinsoglio ma solo quello di Leali?
Pure questi due sono ottimi elementi...sfortunati, specie il secondo che è finito nel pescara di Zeman l'anno scorso e ci ha litigato furiosamente, ma forti.
Come portieri c'è poco da cercare all'estero per fortuna, almeno per noi.
Non è che io ne capisca proprio a pacchi eh, ma Leali mi sembra proprio su un altro pianeta rispetto a tutti i suoi coetanei.

Rocks

Messaggio da Rocks »

uomodelmonte88 ha scritto:
Non è che io ne capisca proprio a pacchi eh, ma Leali mi sembra proprio su un altro pianeta rispetto a tutti i suoi coetanei.
Parli con uno che lo ha visto di persona un bel po' di volte.
:LOL2:
E devo dirlo, hai perfettamente ragione.
Però neanche quegli altri due sono da buttare eh. Pinsoglio soprattutto è notevole, ha dei riflessi mostruosi.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Rocks ha scritto: Però neanche quegli altri due sono da buttare eh. Pinsoglio soprattutto è notevole, ha dei riflessi mostruosi.
Suppongo abbiano fatto una bella stagione.
Io non ho purtroppo il tempo di seguire tutte queste cose, ma ho sempre letto con piacere un forum dove gente che sembrava saperne abbastanza parlava dei giovani juventini in giro per il mondo e delle loro stagioni.
E appunto dei portieri si è sempre parlato molto bene. Di Nocchi in modo particolare.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Ho visto qualche loro partita nei remake della stagione di serie B.
Pinsoglio ha fatto bene al Vicenza mentre Nocchi alla Juve Stabia.
Anche se entrambi non son stati titolari fissi. Ora speriamo che lo saranno, specie Pinsoglio.
Nocchi è richiesto in Ligue 1 a quanto sembra.
Altro giovane pronto a esplodere è Chibsah, che tornerà al Parma con cui dividiamo la comproprietà, per giocare titolare spero.
In chiave futura lo vedo benissimo alla Juventus, è un giocatore dalle grandissime qualità.
Mi auguro solo che non venga dato al Genoa, lo rovinerebbero come han fatto con Immobile.

Bloccato