john1094 ha scritto:
L'anno scorso ha perso pulito con The Rock.

Aspetta... primo, è The Rock, una leggenda; secondo, c'era la questione del fatto che avesse sbagliato lui, e questo l'ha comunque protetto; terzo, secondo la storyline, l'anno successivo Cena ha riscattato sé stesso dopo l'errore dell'anno precedente, quindi quella sconfitta gli è servita per ottenere, sempre secondo la storyline, un trionfo più grande.
Quello che mi fa innervosire (sempre tenendo presente che non critico John Cena come wrestler, performer e persona) è il fatto che sembra un tabù da non sfatare quello di far perdere in maniera netta e pulita John Cena, anche quando il suo avversario è credibile, ed una sconfitta non lo danneggerebbe.
Un Daniel Bryan, un Dolph Ziggler, un CM Punk, un Dean Ambrose ed altri ancora, per consacrarsi, potrebbe giovare alla grande di una vittoria netta contro John Cena, e il massimo sarebbe costringerlo alla resa.
Ma questo è uno scenario che quasi tutti noi lo escludiamo a priori.
E io mi chiedo: perché?
Hulk Hogan ha perso per sottomissione contro Kurt Angle: Hogan è meno leggenda a causa di questa sconfitta? Assolutamente no! Anzi, Angle, con quella vittoria, ha guadagnato tantissimo.
Ora potrei dire una cagata, e se mi correggete ve ne sono grato e mi scuso.
Io ricordo un match in un RAW del 2005 fra Angle e Cena (forse era un match a coppie, non ricordo), in cui Bischoff prese il posto dell'arbitro svenuto: Angle stava applicando la Ankle Lock a Cena, ma questi stava per raggiungere la corda, nonostante Bischoff volesse che Angle vincesse; così, prese la mano del bostoniano e gli fece battere terra per decretare la vittoria via submission di Angle, MA nel farlo ricordo che mise una mano sotto a quella di Cena, in modo che egli non toccasse il ring.
Questo mi è sembrato un modo per salvare Cena, che, di fatto, non ha toccato il tappeto... e io mi chiedo, sono pronti ad arrivare anche a sto punto pur di proteggere John Cena?
Non ne hanno così tanto bisogno... anzi, un Daniel Bryan che fa cedere Cena in maniera pulita sarebbe uno scenario epico, memorabile, indimenticabile, che consacrerebbe una nuova leggenda.<
E Cena, sempre per il fatto che è buono eccetera, potrebbe rialzarsi dopo il match, stringere la mano a Daniel Bryan, riconoscere la sconfitta ed il valore dell'avversario: questo sarebbe un bel gesto di umiltà e di sportività per un personaggio che ci tiene ad insegnare ai propri fans il rispetto, la lealtà ed il fervore.