Super Meat Boy

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
RaterRStar
Città: Roma
Contatta:

Super Meat Boy

Messaggio da RaterRStar »

ehi geni, qualcuno conosce sto gioco? CI sto perdendo le ore appresso e volevo sapere da voi qualche opinione, Sinceramente non giocavo ad un videogioco così coinvolgente e semplice da anni e lo sto desiderando ogni volta.

Archer
Been thanked: 3 times

Re: Super Meat Boy

Messaggio da Archer »

È qui che posso vantarmi di essere un Golden God? Il mio gioco preferito della gen.

RaterRStar
Contatta:

Archer ha scritto:È qui che posso vantarmi di essere un Golden God? Il mio gioco preferito della gen.
certo che puoi! :sorridente: io sono ancora una fettina smilza, la cosa che mi da soddisfazione è la frenetica natura del titolo e poi le strade possibili per finire un livello ( da alcune parti ho letto che c'è un solo percorso ma non è vero.), la soundtrack è bellissima, la paragono a quella di Portal 2 senza problemi. Non credo che l'ideatore si aspettasse una perla del genere per chi lo gioca, inoltre ha un'atmosfera che nel suo usare pochissimi pixel ti da il modo di immaginare l'ambiente dove sei senza limitazioni.

Archer

Messaggio da Archer »

RaterRStar ha scritto: certo che puoi! :sorridente: io sono ancora una fettina smilza, la cosa che mi da soddisfazione è la frenetica natura del titolo e poi le strade possibili per finire un livello ( da alcune parti ho letto che c'è un solo percorso ma non è vero.), la soundtrack è bellissima, la paragono a quella di Portal 2 senza problemi. Non credo che l'ideatore si aspettasse una perla del genere per chi lo gioca, inoltre ha un'atmosfera che nel suo usare pochissimi pixel ti da il modo di immaginare l'ambiente dove sei senza limitazioni.
Adoro tutto di quel gioco, soprattutto il fatto che la difficoltà è alta ma onesta, non cerca trappole nascoste e o sotterfugi per complicarti la vita, anzi, ha dei controlli veramente encomiabili. L'ost ce l'ho da una vita nell'mp3, per me è anche meglio di Portal 2 sotto questo aspetto.

Se ti interessa il gioco in questione l'ho recensito, anche se i crediti li trovi solo alla fine.
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/arti ... O_PAGINA/0

RaterRStar
Contatta:

Archer ha scritto:Adoro tutto di quel gioco, soprattutto il fatto che la difficoltà è alta ma onesta, non cerca trappole nascoste e o sotterfugi per complicarti la vita, anzi, ha dei controlli veramente encomiabili. L'ost ce l'ho da una vita nell'mp3, per me è anche meglio di Portal 2 sotto questo aspetto.

Se ti interessa il gioco in questione l'ho recensito, anche se i crediti li trovi solo alla fine.
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/arti ... O_PAGINA/0
Me lo leggo con estremo piacere!

Sai la cosa che ho apprezzato, almeno dai primi minuti, è anche la musica che in pausa diminuisce di volume, è una vera chicca! Tu dici che queste di Super Meat Boy sono migliori di POrtal 2, non sono completamente d'accordo, si sono belle ma manca un qualcosa che le faccia rendere uniche in toto, alcuni pezzi infatti sembrano assai generici, sono pochi per carità ma danno a me lo spunto per dire che sono ad un passo da Portal 2. I comandi sono qualcosa di retrò e perfetto come pochi sono nel contemporaneo ( chi è il pazzo che con soli tre tasti ti crea un gioco così profondo? In questo vedo molte analogie con Portal che usa di base tasti direzionali e mouse con la sola aggiunta di E per le azioni con pulsanti.) Mi ricorda anche Crash Bandicoot in salsa minimale e con vite infinite, lo è anche come semplicità del protagonista e quello che c'è attorno.

Archer

Messaggio da Archer »

RaterRStar ha scritto: Me lo leggo con estremo piacere!

Sai la cosa che ho apprezzato, almeno dai primi minuti, è anche la musica che in pausa diminuisce di volume, è una vera chicca! Tu dici che queste di Super Meat Boy sono migliori di POrtal 2, non sono completamente d'accordo, si sono belle ma manca un qualcosa che le faccia rendere uniche in toto, alcuni pezzi infatti sembrano assai generici, sono pochi per carità ma danno a me lo spunto per dire che sono ad un passo da Portal 2. I comandi sono qualcosa di retrò e perfetto come pochi sono nel contemporaneo ( chi è il pazzo che con soli tre tasti ti crea un gioco così profondo? In questo vedo molte analogie con Portal che usa di base tasti direzionali e mouse con la sola aggiunta di E per le azioni con pulsanti.) Mi ricorda anche Crash Bandicoot in salsa minimale e con vite infinite, lo è anche come semplicità del protagonista e quello che c'è attorno.
Penso che a livello compositivo siano meno confuse di quelle di Portal, c'è una composizione forse meno ambiziosa ma più azzeccata. Comunque sono gusti alla fine.
Diciamo che attinge a piene mani a tantissimi platform del passato, non è affatto originale però quello che deve fare lo fa in modo praticamente perfetto. È praticamente un I Wanna Be The Guy onesto e divertente.

RaterRStar
Contatta:

Archer ha scritto:Penso che a livello compositivo siano meno confuse di quelle di Portal, c'è una composizione forse meno ambiziosa ma più azzeccata. Comunque sono gusti alla fine.
Diciamo che attinge a piene mani a tantissimi platform del passato, non è affatto originale però quello che deve fare lo fa in modo praticamente perfetto. È praticamente un I Wanna Be The Guy onesto e divertente.
Si infatti la scelta va molto su basi soggettive più che oggettive, entrambi i compositori hanno saputo trovare l'essenza del videogioco dipingendo in modo differente e con scelte diverse l'ambiente e la grafica dove venivano suonate. Beh si, molti elementi sono presi qua e la da altri lavori ma la capacità di adattarli a solamente tre tasti è impressionante.

Archer

Messaggio da Archer »

Dove sei arrivato ora?

RaterRStar
Contatta:

Archer ha scritto:Dove sei arrivato ora?
Per ora sto al secondo stage, devo battere il boss però ho abbastanza elementi per essere sicuro di quello che ho detto fino ad ora, il gioco poi sembra che ti guidi per non innervosirti nonostante la difficoltà alta e il poco margine d'errore. Un dettaglio fondamentale è che non c'è mai un livello simile al precedente.

Archer

Messaggio da Archer »

Sì sì hai ragione, chiedevo per pura curiosità. Sei ancora nella parte "gentile" del gioco, comincerai a imprecare come un dannato dal quarto mondo, oppure dal terzo dark. lulz

RaterRStar
Contatta:

Archer ha scritto:Sì sì hai ragione, chiedevo per pura curiosità. Sei ancora nella parte "gentile" del gioco, comincerai a imprecare come un dannato dal quarto mondo, oppure dal terzo dark. lulz
Pronto alla sfida u.u per curiosità, tu lo giochi con il Joypad o con la tastiera?

Archer

Messaggio da Archer »

RaterRStar ha scritto: Pronto alla sfida u.u per curiosità, tu lo giochi con il Joypad o con la tastiera?
Ho usato la tastiera fino al terzo mondo. Poi mi sono rotto e sono passato al pad (PS2), un altro gioco praticamente.

RaterRStar
Contatta:

Archer ha scritto:Ho usato la tastiera fino al terzo mondo. Poi mi sono rotto e sono passato al pad (PS2), un altro gioco praticamente.
io pure, solo che poi mi sono rifatto con un controller USB comprato in un negozio PC a 10 euro XD una smadonnata per farlo funzionare ma alla fine chissene u.u

Rispondi