Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mi soffermo solo su Destro, perché bene o male direte voi il resto.
Sono consapevole di quanto sia duro quest'anno ma sono convinto che alla fine, risulterà il più importante della sua carriera.
Sta capendo quanto sia dura giocare ad alti livelli e sono sicuro che queste panchine gli daranno la giusta rabbia per l'anno prossimo.
Io ci credo.
Lorenzo e Ale, vi lovvo.
Ora vado ad ammazzarmi di fumo, Der merda.
E dopo aver raggiunto le semifinali possiamo prendere gli israeliani e portarli allo zoo per poi darli in pasto a ryback e vedere se continuano con i falli
Bardi: Senza voto, non è mai impegnato in pratica, più per le imprecisioni e i lisci dei giocatori di Israele che altro, specie nel primo tempo.
Donati: 6+ Balla come tutti a inizio primo tempo, poi prende le misure. Bene sia in fase difensiva che in fase di spinta.
Bianchetti; Caldirola: 7 Quando la giovane Italia balla in difesa, subendo la pressione e l'attacco forte avversario, loro alzano un muro per quanto possibile. Stupenda una scivolata di Bianchetti a togliere una palla in area molto pericolosa. Caldirola maestoso in area, difficile superarlo.
Biraghi:6 Mi continua a dare l'impressione di anello debole della squadra, i pericoli arrivano quasi tutte dalle sue parti, perde parecchie palle e non azzecca un cross manco a pagarlo.
Saponara: 6.5 Debutto con gol, e potrebbe farne altri due se il portiere avversario non alzasse la saracinesca due volte. Però non mostra tantissimo, e non salta quasi mai l'uomo. Premiato per il gol e l'impegno.
Florenzi: 7.5 Quantità e qualità. Il gol è una perla ma tutta la sua partita è perfetta in difesa e in attacco. Si guadagna la punizione realizzata da Gabbiadini. Preziosissimo, la Roma ha un grandissimo talento in mano.
Verratti: 6.5 Eccellente, stavolta non sbaglia praticamente nulla. Su una splendida palla messa fuori dalla propria area con un lancio nasce il primo gol e su suo passaggio filtrante a Immobile nasce il secondo. Belle aperture, ottima intesa con Insigne. Nel secondo tempo indietreggia e cede lo scettro a Rossi, probabilmente per non rischiare anche lui di prendersi qualche colpo gratuito.
Insigne: 6.5 Era uno dei migliori prima dell'infortunio. Maledetto quel giocatore, speriamo non sia niente di grave. La sua qualità è evidente, stop e agganci d'alta scuola, la difesa israeliana non lo tiene proprio. Da un suo assist al bacio per Immobile, nasce il primo gol di Saponara.
Immobile: 7 Grandissima generosità, lavora per la squadra prima che per se stesso. Notato la differenza, signor Balotelli?
Due assist, o meglio due cioccolatini a Saponara e Gabbiadini, poi tantissimo lavoro di sponda. Entra anche nel terzo gol, con quel velo che inganna l'ottimo portiere avversario. Meriterebbe il gol lui stesso e lo troverebbe anche se un difensore non stoppasse il suo tiro in girata a botta sicura (come abbia fatto l'arbitro a non vedere è un mistero). Mi auguro che la Juventus consideri attentamente l'idea di riscattarlo dal Genoa e di cedere solo metà di lui al Torino, aspettando la sua definitiva esplosione in serie A. Se sta bene, è un signor attaccante ma con la A maiuscola.
Gabbiadini: 7.5 Spettacolare, quel suo mancino è letale. L'intesa con Immobile è straordinaria. Raggiunge quota 12 gol con l'Under 21. Un altro talento uscito dal vivaio dell'Atalanta e che la Juventus deve gestire con molta oculatezza e attenzione. Trascinatore vero, come nella prima partita, lascia il segno anche nella seconda.
Destro: 6 Ci prova ma non è fortunato e neanche preciso. L'italia ha già alzato gli scudi per non subire gol quando lui entra, quindi non può fare molto.
Sansone: 6 Crea ulteriori disordini a una difesa che però ormai ha il morale sotto i tacchi. Serviranno altre prove ma trovare spazio in questa Italia non sarà facile.
Fausto Rossi: 6.5 Entra al posto di Insigne e prende praticamente il posto di Verratti come regista. Altra ottima prova, non delude mai quando viene impiegato. Sarà molto prezioso se anche Insigne dovesse dar forfait (sperando di no). Un lusso pazzesco per la panchina azzurra.
Mangia: 6.5 Prepara la partita in modo perfetto, neanche gli infortuni riescono a fermarlo. E stavolta è tutto gioco con palla a terra ed è puro spettacolo.
christian4ever ha scritto:Concordo coi voti.
Rossi è vostro?Dove sta in prestito/comproprietà?
Mi ha fatto una buona impressione,ordinato e intelligente.
Florenzi grrandissima prestazione:interno,poi esterno,poi interno.Sempre con soddisfacenti risultati.Tanta corsa e buoni tempi di inserimento.
Brescia, in prestito. E' tutto nostro.
E' un 90 di grandissima qualità.
E pensa che il suo ruolo naturale è l'esterno di sinistra.
Anche se può giocare in ogni ruolo di centrocampo in pratica, a destra e a sinistra.
SSC NAPOLI ha scritto:"Per Insigne gli esami hanno rivelato un trauma contusivo al perone sx. Salterà probabilmente la prossima gara, disponibile dalle semifinali"
Mamma mia Bertolacci!!
Pareggio all'ultimissimo secondo, dopo il vantaggio della Norvegia su un rigore molto dubbio.
Sansone in grandissimo spolvero ma occhio anche a De Lanlay. Ha talento questo ragazzo, specie nel dribbling.