Kingdom Hearts 3

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Archer
Been thanked: 3 times

Re: Kingdom Hearts 3

Messaggio da Archer »

DF PUNK ha scritto: In che senso?

Cmq godo, fanculo PS4 XD
Che KH1 è un ottimo gioco mentre KH2 no, quindi se anche questo sarà tarato per un bambino di 8 anni se lo possono tenere.
Poi chiaro che invece riprenderanno le meccaniche di Birth e DDD, era proprio per semplificare la mia linea di pensiero.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Archer ha scritto:Che KH1 è un ottimo gioco mentre KH2 no, quindi se anche questo sarà tarato per un bambino di 8 anni se lo possono tenere.
Poi chiaro che invece riprenderanno le meccaniche di Birth e DDD, era proprio per semplificare la mia linea di pensiero.
Eh grazie, che ritenevi KH1 un ottimo gioco mentre il 2 no c'ero arrivato XD

non mi era chiaro il perchè, gameplay? Trama?

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

KH2 gioco per ottenni proprio no,che sia più facile del predecessore è assodato (ma neanche di troppo) però di trama è molto meno " infantile" del predecessore .

Poi questo tipo di Gameplay può piacere o non può piacere,a me KH2 mi ha divertito molto (ed emozionato molto) e lo reputo un ottimo gioco,ma sono punti di vista differenti

P.s Peccato che la Mod.Critica è solo di KH 2 FM quella si che è difficile

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

Archer ha scritto:Che KH1 è un ottimo gioco mentre KH2 no, quindi se anche questo sarà tarato per un bambino di 8 anni se lo possono tenere.
Il che è tutto da dimostrare. Comunque quando ho letto il nome del topic mi è scesa una lacrimuccia,mentre durante il trailer un gocciolone,ma quello più dal basso.

Archer

Messaggio da Archer »

DF PUNK ha scritto: Eh grazie, che ritenevi KH1 un ottimo gioco mentre il 2 no c'ero arrivato XD

non mi era chiaro il perchè, gameplay? Trama?
Gameplay, level design, tasso di sfida.
La trama non è niente, ma personalmente penso che la saga non abbia mai brillato sotto questo aspetto, soprattutto a livello di writing che scade sempre nel binomio light/darkness, quindi non che è m'importi molto. Poi con tutti gli spin off che hanno fatto ci ho rinunciato a capire il quadro generale, ora perfino sono scaduti nei viaggi nel tempo, vabbeh.

Il problema per me sta nel resto. Hanno ammazzato il gameplay, aggiungendo tante cose carine come le fusion, le limit ecc, però di fondo hanno ammazzato ogni traccia di profondità del combat system, i poi boss sono dei ritardati che batti spammando triangolo. Vogliamo parlare della battaglia dei 1000 heartless? TRIANGOLO TRIANGOLO TRIANGOLO TRIANGOLO TRIANGOLO
Il tasso di sfida è ridicolo, ad hard rimane comunque molto più semplice del primo a normal. Sephiroth l'ho battuto ad hard al livello 60. LOL
E poi la programmazione dei mondi... mah, è palesemente superficiale e incompleta. Mentre nel primo erano vasti, piacevoli da esplorare e con qualche segreto sparso, nel 2 diventano corridoi lineari dove devi solo avanzare. Basta anche solo prendere come metro di paragone i livelli che trovi in entrambi i giochi, Halloween e Agrabah, per capire l'enorme differenza di lavoro che c'è dietro.

Poi vabbé, nel 2 per metà gioco vediamo il plagio delle trame dei film Disney, ma sorvoliamo anche su questo.

Quindi, ecco come deve essere Kingdom Hearts 3 per me: con un sistema di combattimento che ricordi più un action che non un hack n' slash con i QTE (differenza importante), un tasso di sfida adeguato e un world building all'altezza.
E non è un discorso di soggettività, non dico che dobbiate anche voi spalare merda su KH2, dico semplicemente che c'è oggettivamente meno cura dietro la programmazione. Poi l'atmosfera, le emozioni, bla bla, quelle sono affar vostro.

Simon
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

chrisy2j ha scritto:KH2 gioco per ottenni proprio no,che sia più facile del predecessore è assodato (ma neanche di troppo) però di trama è molto meno " infantile" del predecessore .

Poi questo tipo di Gameplay può piacere o non può piacere,a me KH2 mi ha divertito molto (ed emozionato molto) e lo reputo un ottimo gioco,ma sono punti di vista differenti

P.s Peccato che la Mod.Critica è solo di KH 2 FM quella si che è difficile
Oddio, un pochettino è vero eh. I ''contrasti etici'' di molte situazioni vengono trasformati in un ''Hanno ragione i buoni, punto.''. DiZ per tutto il gioco viene presentato come uno stronzo, ed anche se la sua rivelazione è abbastanza shockante (Ma anche no, effettivamente mi sono insospettito, rigiocando il gioco all'età di 12 anni, quando ho visto apparire Ansem The Wise così, un po' dal nulla), per tutto il resto del gioco non si ha molto approfondimento su di lui. Potevano anche spiegare un po' di più le sue motivazioni e tutto, invece di farlo apparire come il cattivone che inganna Roxas e basta. Così come la situazione di Sora, che è un 15enne che invece di pensare alla ragazza pensa più all'amico. Oppure i membri dell' Organizzazione. Minchia, li fai apparire ma caratterizzali un po' di più. Luxord è l'APICE del ''Ma questo chi cazzo è!?''. Hanno leggermente rimediato con gli altri giochi (Specialmente con Xigbar), è vero, ma parlando solo del 2.... E certi mondi sono leggermente sprecati, tipo quello di Mulan, in cui invece di fare la battaglia super epica contro Shan Yu e i suoi Heartless (Tipo la battaglia dei 1000 Heartless, anche quella sprecata: Cazzo, variala! Invece di darmi Heartless che batto in 5 minuti se sono un Boss. Se non sbaglio nel Final Mix è variata, giusto?), danno una piccola battaglia, se non sbaglio a tempo contro Heartless pippe. Mah. E ci sarebbe anche altro.

E' un buon gioco per me, ma c'è troppa roba sprecata o usata male.

Quoto anche il Post di Archer.

Archer

Messaggio da Archer »

Un altro problema di KH2, indiretto stavolta, è che effettivamente l'organizzazione XIII è sbucata così, fuori dal nulla. In realtà lì la colpa della Square sta nel fatto che molti all'epoca non erano a conoscenza di Chain Of Memories e in mancanza di un sunto si sono trovati storditi e confusi.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Archer ha scritto:Gameplay, level design, tasso di sfida.
La trama non è niente, ma personalmente penso che la saga non abbia mai brillato sotto questo aspetto, soprattutto a livello di writing che scade sempre nel binomio light/darkness, quindi non che è m'importi molto. Poi con tutti gli spin off che hanno fatto ci ho rinunciato a capire il quadro generale, ora perfino sono scaduti nei viaggi nel tempo, vabbeh.

Il problema per me sta nel resto. Hanno ammazzato il gameplay, aggiungendo tante cose carine come le fusion, le limit ecc, però di fondo hanno ammazzato ogni traccia di profondità del combat system, i poi boss sono dei ritardati che batti spammando triangolo. Vogliamo parlare della battaglia dei 1000 heartless? TRIANGOLO TRIANGOLO TRIANGOLO TRIANGOLO TRIANGOLO
Il tasso di sfida è ridicolo, ad hard rimane comunque molto più semplice del primo a normal. Sephiroth l'ho battuto ad hard al livello 60. LOL
E poi la programmazione dei mondi... mah, è palesemente superficiale e incompleta. Mentre nel primo erano vasti, piacevoli da esplorare e con qualche segreto sparso, nel 2 diventano corridoi lineari dove devi solo avanzare. Basta anche solo prendere come metro di paragone i livelli che trovi in entrambi i giochi, Halloween e Agrabah, per capire l'enorme differenza di lavoro che c'è dietro.

Poi vabbé, nel 2 per metà gioco vediamo il plagio delle trame dei film Disney, ma sorvoliamo anche su questo.

Quindi, ecco come deve essere Kingdom Hearts 3 per me: con un sistema di combattimento che ricordi più un action che non un hack n' slash con i QTE (differenza importante), un tasso di sfida adeguato e un world building all'altezza.
E non è un discorso di soggettività, non dico che dobbiate anche voi spalare merda su KH2, dico semplicemente che c'è oggettivamente meno cura dietro la programmazione. Poi l'atmosfera, le emozioni, bla bla, quelle sono affar vostro.
Ecco, chiaro. Era solo una curiosità

ENGINEv8

Messaggio da ENGINEv8 »

Kingdom Hearts è un ottimo gioco, Kingdom Hearts 2 è un ottimo gioco - bistrattato per motivi sicuramente non del tutto futili, ma a mio modo di vedere piuttosto bacchettoni (ma è troppo facile/ ma devo premere solo X per vincere/ oh no, troppo caos nei combattimenti/ oh no, troppa trama ) - amato quanto, se non più del primo, e sicuramente con un'identità più "propria" del precedessore.
In ogni caso, già con Birth By Sleep hanno ricalibrato bene la difficoltà e stemperato l'azione nei combattimenti.
Ma comunque, se pure fosse "facile" come il II, sticazzi, dei centinaia di titoli giocati in vita mia i miei ricordi più belli sono quasi tutti legati a giochi vergognosamente facili.

Sono felice come un bambino.

P.S. A quelli che dicono "ma la tirano troppo, so' 10 anni", guardate che con questo, fino a prova contraria, finisce la saga di Xehanort e, in maniera auspicabile, tutta la storia di Sora/Riku e compagnia. La serie certamente continuerà, voglio pensare con altri protagonisti, nuove trame e nemici.

JoMo
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da JoMo »

Ma qualcuno ha giocato gli Spin-off?!?
Sono importanti per la trama principale?

ENGINEv8

Messaggio da ENGINEv8 »

JoMo ha scritto:Ma qualcuno ha giocato gli Spin-off?!?
Praticamente puoi anche non chiamarli spin-off, sono tutti titoli principali e necessari alla comprensione della storia.

Celtic Warrior
Città: Parma

Messaggio da Celtic Warrior »

JoMo ha scritto:Ma qualcuno ha giocato gli Spin-off?!?
Guarda ne sono usciti così tanti, che ho perso il conto. xD
Comunque alcuni sono abbastanza interessanti, spiegano diverse cose...

JoMo
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da JoMo »

Celtic Warrior ha scritto: Guarda ne sono usciti così tanti, che ho perso il conto. xD
Comunque alcuni sono abbastanza interessanti, spiegano diverse cose...
Esattamente la prima cosa che ho pensato guardando il trailer;per questo mi sono incuriosito.

Archer

Messaggio da Archer »

È un po' difficile stargli dietro perché sono tutti usciti per console diverse.
KH1 e 2 per Playstation 2.
Chain Of Memories per Gameboy Advance.
358/Days e Re: coded per DS.
Dream Drop Distance per 3DS.
Birth By Sleep per PSP.

Ci hanno ovviamente marciato sopra, ora penso che faranno una serie di collection per riunirli tutti su un'unica console o quanto meno permettere di ricostruire la storia (tipo l'enorme ammontare di cutscene che ci sarà in Kingdom Hearts 1.5).

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Solo Days è uno spin-off (e nemmeno così tanto)

Gli altri sono tutti titoli principali (o meglio di preludio a Kh 3) della saga.

Rispondi