JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#4

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Santino's fan »

Mystogan ha scritto: Sai anche che pure il tuo pessimismo, a Giugno, è inopportuno?
Certo, ma questa è più una mia sensazione.
Der Metzgermeister ha scritto:Ma il Napoli prima o poi il terzo scudetto lo vincerà, di questo ne sono convinto (non so se quest'anno però) ma da qui a dire di esser pressochè certi che sarà il proissimo campionato quello della vittoria del Napoli mi pare esagerato, tutto qui, anche perchè il Napoli ha molte lacune da colmare (a livello di uomini) e non credo che il ricavato dell'eventuale cessione di Cavani basti a comprare gente che tappi i buchi nelle zone in cui si annidano (minchia, pare che stia parlando di acari :mrgreen: ) le carenze partenopee.
Hai ragione, però questo "dominio" non durerà a lungo.Perchè attualmente, non mi pare che ci siamo rinforzati più di tanto.
Su Llorente francamente sono scettico, e temo che col nostro gioco possa centrare come i cavoli a merenda.
Ogbonna comunque deve fare la riserva, non certo il titolare.
Mentre(e con questo rispondo anche a Samoan, concordando con lui)l'attacco è ancora deprimente, e come dice anche Rocks, avere fiducia in Marotta mi viene sinceramente difficile, e la "paura" di ritrovarsi col Bendtner di turno in attacco è fondata.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

MIlan interessato a MAtri? :godimento:

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

In campo italiano onestamente, al netto delle scaramanzie, abbiamo ben pochi rivali.
Il Napoli non è squadra da scudetto, non per i valori in campo ma per la mentalità.
Il Milan ha ritrovato entusiasmo con l'innesto di Balotelli, ma sarà necessario vedere quanto durerà questa spinta di euforia.
Quindi a mio parere, a meno di scossoni di mercato clamorosi (che non ci saranno), anche il prossimo scudetto lo potremo perdere soltanto noi.

In Champions ci sono troppe variabili di cui tenere conto: io non tollererò mai una squadra che come PRIMO obiettivo abbia la Champions. Certo, si costruisce la squadra per essere competitivi a livello internazionale, ma per quanto tu sia forte la Champions rimane un terno al lotto. Ti si può demolire l'uomo-chiave la sera prima del match decisivo; puoi avere una squalifica cretina; puoi prenderti un gol delle balle dopo 20 secondi dal calcio d'inizio e stravolgere tutto ciò che avevi pianificato.
La dimostrazione di forza per me è il campionato, dove con costanza devi affrontare squadre blasonate, squadre così così, squadre mediocri che però daranno l'anima per ottenere il loro obiettivo minimo.
Ed è questa la ragione per cui mi dispiaccio molto dell'impoverimento del campionato italiano: voglio dire, senza offesa per le altre, quest'anno l'abbiamo vinto contro nessuno. Perde di valore.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Santino's fan ha scritto:Io dico che sarebbe un fallimento viste le premesse.Perchè ripeto, qui c'è gente convinta di aver già vinto in partenza, e che ha la presunzione di credere di poter competere con Barca e Bayern.
Mentre io invece credo che se il mercato prenderà questa piega, noi non vinceremo un cazzo, mentre un Napoli per esempio, con la cessione di Cavani potrà costruire una squadra anche superiore alla nostra.

E Tiger, io ai tempi di Blanc e Secco c'ero eccome.Tu sarai vecchio, ma io non ho 5 anni.Quindi so cosa sono i veri fallimenti.
Ma so anche che tutto questo ottimismo, a Giugno, è inopportuno.

ecco bravo, perciò fatti un bell'esamino che a lementarsi sempre dopo due scudetti consecutivi, è ridicolo.

Rated Tiger S.star

uomodelmonte88 ha scritto:In campo italiano onestamente, al netto delle scaramanzie, abbiamo ben pochi rivali.
Il Napoli non è squadra da scudetto, non per i valori in campo ma per la mentalità.
Il Milan ha ritrovato entusiasmo con l'innesto di Balotelli, ma sarà necessario vedere quanto durerà questa spinta di euforia.
Quindi a mio parere, a meno di scossoni di mercato clamorosi (che non ci saranno), anche il prossimo scudetto lo potremo perdere soltanto noi.

In Champions ci sono troppe variabili di cui tenere conto: io non tollererò mai una squadra che come PRIMO obiettivo abbia la Champions. Certo, si costruisce la squadra per essere competitivi a livello internazionale, ma per quanto tu sia forte la Champions rimane un terno al lotto. Ti si può demolire l'uomo-chiave la sera prima del match decisivo; puoi avere una squalifica cretina; puoi prenderti un gol delle balle dopo 20 secondi dal calcio d'inizio e stravolgere tutto ciò che avevi pianificato.
La dimostrazione di forza per me è il campionato, dove con costanza devi affrontare squadre blasonate, squadre così così, squadre mediocri che però daranno l'anima per ottenere il loro obiettivo minimo.
Ed è questa la ragione per cui mi dispiaccio molto dell'impoverimento del campionato italiano: voglio dire, senza offesa per le altre, quest'anno l'abbiamo vinto contro nessuno. Perde di valore.
Scusa eh: ma un bel "STIGRANCAZZI" ci sta tutto.

Santino's fan

Rated Tiger S.star ha scritto:

ecco bravo, perciò fatti un bell'esamino che a lementarsi sempre dopo due scudetti consecutivi, è ridicolo.
Io invece preferisco lamentarmi, piuttosto che essere un povero illuso che crede di poter vincere tutto.

Rated Tiger S.star

Santino's fan ha scritto: Io invece preferisco lamentarmi, piuttosto che essere un povero illuso che crede di poter vincere tutto.
tu preferisci scartavetrare i maroni mi sa. Non si è sicuri di vincere tutto nemmeno se ti compri cristiano ronaldo e messi, lo vuoi sapere perchè? Perchè i trofei e le coppe si vincono sul campo.
L'obiettivo della società è cercare di rivincere il campionato e cercare di diminuire il gap in europa con le più forti. Non mi sembra qualcuno in questo topic abbia detto che vinciamo o vinceremo tutto ma tu continui a essere il migliore nelle tue supercazzole, mettendo parole in bocca che non sono mai state pronunciate :sarcasmo:

Santino's fan

Rated Tiger S.star ha scritto:
tu preferisci scartavetrare i maroni mi sa. Non si è sicuri di vincere tutto nemmeno se ti compri cristiano ronaldo e messi, lo vuoi sapere perchè? Perchè i trofei e le coppe si vincono sul campo.
L'obiettivo della società è cercare di rivincere il campionato e cercare di diminuire il gap in europa con le più forti. Non mi sembra qualcuno in questo topic abbia detto che vinciamo o vinceremo tutto ma tu continui a essere il migliore nelle tue supercazzole, mettendo parole in bocca che non sono mai state pronunciate :sarcasmo:
No, c'è gente che parla proprio di VITTORIA DELLA CHAMPIONS.
Ed io ho più volte detto che pensarci è da folli esaltati.
Se ti scartavetro i coglioni non rispondermi.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Basta con questo disfattismo.
Capisco che con marotta-elkann ci sia poco da star sereni, però a un certo punto basta eh.
Mal che vada, Conte punterà su Gabbiadini e Llorente l'anno prossimo con Vucinic, Giovinco e Matri.
Poi magari Gabbiadini esplode definitivamente e quando ci ricordiamo di Jovetic e Higuain, scoppiamo a ridere.

Santino's fan

Ma che deve esplodere Gabbiadini...al massimo farà la quinta punta da noi.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Che deve esplodere?
Considerando che può giocare sia prima punta che seconda punta che esterno, direi che con Conte migliorerebbe in modo pazzesco.
In serie A direbbe tranquillamente la sua. Inoltre attaccanti bravi col mancino ci mancano. Così come esterni d'attacco.

Santino's fan

Mah, resto scettico.E' forte per carità, ma la Juventus non è l'Atalanta o il Bologna.
Spero di sbagliarmi ovviamente.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Lo dicevano anche di Vialli se è per questo.
Se uno ha talento, lo dimostra ovunque.
E parliamo di un giocatore che messo esterno in una squadretta che vive di vecchie glorie come Di Vaio e Gilardino, si è fatto comunque notare, scusa se è poco.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Santino's fan ha scritto: No, c'è gente che parla proprio di VITTORIA DELLA CHAMPIONS.
Ed io ho più volte detto che pensarci è da folli esaltati.
Più o meno quel che si sarebbe detto nel 2006 di qualcuno che avesse detto che l'Italia poteva vincere i Mondiali...

Santino's fan

uomodelmonte88 ha scritto:
Più o meno quel che si sarebbe detto nel 2006 di qualcuno che avesse detto che l'Italia poteva vincere i Mondiali...
Ma infatti hai ragione.
Ma non credere in un epilogo simile...

Bloccato