Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
The Fake ha scritto:
Pure i film fanno finta di essere veri, non è che a metà film si vedono gli attori parlare tra di loro prendendosi un caffe insieme al regista.
si ma almeno i film sono fatti bene.
oh ragazzi che posso farci, se il wrestling mi da il prurito non posso mica farci niente. O è vietato che non mi piaccia?
BomberDede ha scritto:
oh ragazzi che posso farci, se il wrestling mi da il prurito non posso mica farci niente. O è vietato che non mi piaccia?
Se con ''fatti bene'' intendi realistici nel 95% dei casi non mi trovi assolutamente d'accordo.
Poi, certo che non ti puo piacere, ma dire che non ti piace perchè ti semrba troppo finto mi sembra davvero assurdo, perchè, ripeto, quasi tutte le forme di intrattenimento lo sono.
BomberDede ha scritto:
Assolutamente. Ma sarebbe più leale e genuino dire "il wrestling non lo guardo più perchè mi sono rotto il cazzo. semplice". Pure io a periodi alterni, brevi o lunghi che siano, mi sono completamente staccato dal prodotto, ma senza appellarmi ad un qualcosa di esistente fin dalla notte dei tempi. La bassa qualità (vedi wwe 2008 e tna attuale), storylines non coinvolgenti. Si, assolutamente capibile, non ho mai capito chi continua a guardare il pro-wrestling a prescindere, lamentandosi perennemente di ciò che si guarda.
Attaccarsi alla "sospensione di incredulità" è pretestuoso.
BomberDede ha scritto:no il fatto è che il wrestling fa finta di essere vero (scusate il gioco di parole)
cioè, se voglio vedere della lotta mi guardo delle MMA, Muai thay etc
se voglio vedere una storia ho serie tv, film e altre cose.
il wrestling mi sa di misturotto che fa tutto male
ma questa poi è la mia umile opinione eh..
Io l'ho sempre detto che i fan di MMA non potranno mai apprezzare il wrestling, ed è vera la storia che i fan di wrestling finiscono per abbandonarlo quando passano alle MMA.
Jeff Hardy 18 ha scritto:
La nota realisticità di Rocky.
Può anche non piacerti ma evita di dire cagate suvvia.
In realtà è divertente che tu rimanga qui e non ti piace, ma va bene.
questo lo dici perchè in tutta la storia sono stati prodotti 6 film e sono i 6 rocky che mi piacciono da morire e sono i miei film preferiti visto che l'ho ribadito più volte nei miei post?
scusa jeff ma a me quello che dice cagate sembri tu
Colosso ha scritto:
Io l'ho sempre detto che i fan di MMA non potranno mai apprezzare il wrestling, ed è vera la storia che i fan di wrestling finiscono per abbandonarlo quando passano alle MMA.
Mica detto, io seguo tutte e 2 le discipline,basta avere un po' di cervello per capire che son 2 cose completamente diverse.
Quelli che lasciano il wrestling dopo che han scoperto le mma sono i classici tipi che han iniziato a seguire il wrestling nel 2004/5 perchè andava di moda e a scuola ne parlavan tutti
Tornando all'esempio di Rocky, tu il film lo guardi e lo apprezzi per la storia che racconta, no di certo per vedere un match di boxe alla fine del film, altrimenti ti guardi un match vero; stesso discorso per il wrestling, tu lo guardi per la storie raccontate che portano poi al match, poi se mi dici che le storie in questo momento ti fanno cagare, ti annoiano ecc, ci ricolleghiamo al discorso che faceva Saimas, abbandoni perché il prodotto di ora è mediocre.
premesso che io seguo tuttora la WWE (per quanto sul Main posto pochissimo, finisco sempre per lurkare e basta), il discorso di Bomberdede non è tutta sta cazzata...
perchè è vero che uno segue il wrestling per le storie (oltre che per la prestazione atletica etc.) però è vero che nel caso in cui la credibilità sia esageratamente bistrattata risulta difficile godersi la storia.
prendendo l'esempio di Rocky: se in Rocky III Clubber Lang durante il primo incontro con Rocky si fosse tirato giù i calzoni ed avesse mandato KO Rocky con una pisellata allora, per quanto la storia sarebbe rimasta la stessa e per quanto non guardo certo Rocky per gli "incontri di boxe", sinceramente mi sarebbe risultato molto difficile seguire seriamente ed apprezzare la storia.
e questo può valere anche per il wrestling, e mi sembra che sia questo ciò che Dede stia cercando di spiegare, specie se come lui si ha presente come è un match "reale".
e sinceramente la cosa è parzialmente successa anche a me: da quando ho cominciato a seguire sporadicamente le MMA è aumentato il numero di situazioni nel wrestling in cui "storco il naso".
BomberDede ha scritto:
questo lo dici perchè in tutta la storia sono stati prodotti 6 film e sono i 6 rocky che mi piacciono da morire e sono i miei film preferiti visto che l'ho ribadito più volte nei miei post?
scusa jeff ma a me quello che dice cagate sembri tu
Ah no, non ho memoria di te, scusa.
Era un esempio di un film incentrato su uno sport da combattimento dove non c'è poi così tanta realisticita.
The Barman ha scritto:premesso che io seguo tuttora la WWE (per quanto sul Main posto pochissimo, finisco sempre per lurkare e basta), il discorso di Bomberdede non è tutta sta cazzata...
perchè è vero che uno segue il wrestling per le storie (oltre che per la prestazione atletica etc.) però è vero che nel caso in cui la credibilità sia esageratamente bistrattata risulta difficile godersi la storia.
prendendo l'esempio di Rocky: se in Rocky III Clubber Lang durante il primo incontro con Rocky si fosse tirato giù i calzoni ed avesse mandato KO Rocky con una pisellata allora, per quanto la storia sarebbe rimasta la stessa e per quanto non guardo certo Rocky per gli "incontri di boxe", sinceramente mi sarebbe risultato molto difficile seguire seriamente ed apprezzare la storia.
e questo può valere anche per il wrestling, e mi sembra che sia questo ciò che Dede stia cercando di spiegare, specie se come lui si ha presente come è un match "reale".
e sinceramente la cosa è parzialmente successa anche a me: da quando ho cominciato a seguire sporadicamente le MMA è aumentato il numero di situazioni nel wrestling in cui "storco il naso".
Realisticità nel wrestling, cioè cosa intendete?
Lo sapete almeno che i pugni non sono tirati per regolamento a mano chiusa? No perchè se non sapete manco questo il problema non è nella realisticità del wrestling ma di voi che non ne conoscete le sfaccettature.
Da che io ricordi, Dede non era uno stupido quindi posso pensare che stia peccando un attimo di superficialità nel discorso.
Mi è più facile pensare che sia una mistura di situazioni ad averlo "allontanato" dal wrestling. A cominciare dalla carenza delle storie, fino a finire a quella tanto proclamata "credibilità" che, mancando nel wrestling, può portare a preferire alte soluzioni.
Il fatto che questo possa essere coinciso con l'avvicinamento alle MMA, posso pensare sia dovuto ad una maggiore immedesimazione nel match di wrestling da parte di chi le pratica. Portandolo a guardare il tutto con più criticità.
Jeff Hardy 18 ha scritto:
Realisticità nel wrestling, cioè cosa intendete?
Lo sapete almeno che i pugni non sono tirati per regolamento a mano chiusa? No perchè se non sapete manco questo il problema non è nella realisticità del wrestling ma di voi che non ne conoscete le sfaccettature.
Mi sa che hai frainteso il mio post perché ho parlato di credibilità, non di realisticità.
E ti assicuro che le sfaccettature del wrestling le conosco: ho un amico che ha fatto per qualche mese parte del roster ICW.
E lo so che il wrestling è predeterminato e non finto, ciò non toglie che poss risultare eccessivamente non credibile: per fare un esempio, se ci fosse un match tra hornswoggle e big show, e all'inizio del match hornswoggle colpisse show con una sberla(vera) e show crollasse al tappeto e schienato dall'avversario rimanesse giù per il conto di 3, per quanto la sberla di hornswoggle fosse vera il match sarebbe a mio avviso per nulla credibile