2013 is music

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: 2013 is music

Messaggio da Sacopus »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Non ascolto musica rap.

Va bhè del 2013 di Italiano ho sentito LP di debutto de Il Buio, buono, quello nuovo dei Marta, molto buono, quello dei Perturbazione, lammerda.
Ho sentito il primo singolo del nuovo album di Maria Antonietta, interessante ma sentito live in tour acustico, bisogna poi vedere con gli arrangiamenti cosa ne esce, il testo si discosta da quello del primo album mantenendo però lo stile.

Ah già dimenticavo, Baustelle, come detto prima esperimento interessante ma vuoto pneumatico attorno.

Quello di Appino, molto interessante, nonostante l'assenza del resto degli Zen risulta un ottimo album, incentrato più sulle capacità ai testi del cantante degli ZC.

Linea 77, solita roba.

Bachi da pietra nuovo, lammerda.

Non ho ancora sentito il nuovo di Ministri e Calibro 35. Quello nuovo dei Modena che hanno rotto un po' il cazzo con questo "w i partigiani, vi spieghiamo noi la storia partigiana".

Mi pare stop di roba italiana uscita nel 2013.
Neanche io ascolto musica rap , infatti D'Amico ha poco , pochissimo di "rap" vero e proprio.
Però le sue canzoni sono veramente geniali , "Nostalgia Istantanea" è fenomenale , ti consiglio di ascoltarla , tanto per avere un giudizio sull'artista, che secondo me , quando non produce musica idiota , dice la sua in un modo unico.
E' , a mio avviso , un gran pezzo , te lo consiglio.
Certo , 18 minuti sono pesantucci , però ne vale la pena.

Del resto degli artisti di cui parli , francamente , conosco pochissimo.
Ma è un mio difetto , quello di non cercare nuovi gruppi da ascoltare.

Diciamo che mi "fossilizzo" su un artista fino a quando non arrivo a conoscere bene o male la sua discografia a memoria :LOL2:

Però boh , qualcosa ascolterò degli artisti di cui parli , dato che la musica italiana mi piace molto.

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

Nuovo album del grandissimo Enrico Ruggeri dal titolo Frankestein.....questo è il singolo...

[youtube][/youtube]

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Arrivato l'ultimo dei Daft Punk, avevo comunque già ascoltato qualcosa nel frattempo...

Mi ha colpito moltissimo la prima canzone "Give Life Back To Music" con quei chitarroni che si inseriscono perfettamente nei "buchi" lasciati dall'elettronica. Un gran bel pezzone, che immagino sarà uno dei prossimi singoli. Stasera lo proverò, vediamo come la gente che non conosce ancora il pezzo lo accoglie...

Intermezzo prescindibile il secondo pezzo (magari ai prossimi ascolti acquisterà più forza), passiamo al terzo brano: "Giorgio by Moroder" è elettronica pura che sembra (e prendetelo con le molle vista la mia ignoranza sul tema) creata con strumentazione d'epoca, tanto il suono appare "vintage". Bel ritmo, dal quarto minuto (circa) in poi (quando il buon Giorgio conclude il suo monologo) la immagino perfettamente come musica elettronica da "sottofondo".

Ok, arrivato fin qua. Già conoscendo "Get Lucky", "Instant Crush" (la collaborazione con il cantante degli Strokes) e "Lose Yourself To Dance" posso dire che il disco è veramente ottimo, un acquisto azzeccato e consigliatissimo anche da chi (come me) non mastica elettronica.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Il 3 Settembre uscirà il nuovo disco dei Nine Inch Nails, Hesitation Marks.
In giro di trova il singolo "Came Back Haunted".

Boh, non so cosa pensare, sinceramente. Come qualcuno ha detto su YouTube, sembra che Reznor interpreti TDS con lo stile di The Slip.

Comunque segnalo a tutti i testpressing#001 e #002 dei Demdike Stare. Il primo molto più jungle, il secondo più atmosferico e dilatato. Ottimi.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Lord.Panzai. ha scritto:Nuovo album del grandissimo Enrico Ruggeri dal titolo Frankestein.....questo è il singolo...

[youtube][/youtube]
Mi ha sorpreso Enrico, questa sia come video che come musica ma soprattutto come testo è davvero bella,
in questi giorni stanno tornando parecchi grandi, Beck, Nine Inch Nails, White Lies (beh loro grandi ancora no)

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

Depeche boy ha scritto:
Mi ha sorpreso Enrico, questa sia come video che come musica ma soprattutto come testo è davvero bella,
in questi giorni stanno tornando parecchi grandi, Beck, Nine Inch Nails, White Lies (beh loro grandi ancora no)
Del nuovo album consiglio: Il Capitano, Frankestein ( con i flauti di Elio :love: ), Ucciderò in coppia con la Mirò e Le Affinità Elettive.....

Uocciaganadu
Been thanked: 29 times

Messaggio da Uocciaganadu »

A proposito d' Italia, tenete d' occhio i Camerata Mediolanense che pubblicheranno il nuovo album a breve per la Prophecy.

RaterRStar
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da RaterRStar »

Il 24 settembre uscirà "DREAM THEATER" degli omonimi Dream Theater.
Personalmente non vedo l'ora di ascoltare cosa hanno saputo fare con mangini attivo nella composizione.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Lord.Panzai. ha scritto:
Del nuovo album consiglio: Il Capitano, Frankestein ( con i flauti di Elio :love: ), Ucciderò in coppia con la Mirò e Le Affinità Elettive.....
Si me lo son fatto tutto ed'è un fottutissimo capolavoro, discone molto compatto; non me lo aspettavo così fico e fino ad oggi Ruggeri lo snobbavo anche un po' ma con questo album mi ha sorpreso, un disco dalle forti tinte rock e un po' di elettronica con suoni e arrangiamenti curatissimi, un disco B-E-L-L-I-S-S-I-M-O

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

RaterRStar ha scritto:Il 24 settembre uscirà "DREAM THEATER" degli omonimi Dream Theater.
Personalmente non vedo l'ora di ascoltare cosa hanno saputo fare con mangini attivo nella composizione.
Se per composizione intendiamo l'inserire dei fill ogni due per tre, allora è un compositore.
Colui che sapeva scrivere delle canzoni era Portnoy, Petrucci è abbastanza ridicolo e poco consapevole nei suoi pezzi (e l'ultimo disco ne è la prova).

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Per chi segue la musica """underground""" italiana, sono usciti Fine Before You Came ("Come fare a non tornare") e Marnero ("Il sopravvissuto").

Ovviamente entrambi in Free Download.

Uocciaganadu
Been thanked: 29 times

Messaggio da Uocciaganadu »

Grazie per la dritta sui FBYC, vediamo che hanno tirato fuori a sto giro.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Uocciaganadu ha scritto:Grazie per la dritta sui FBYC, vediamo che hanno tirato fuori a sto giro.
E' una cosa atroce, non farlo.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Yourself is Steam ha scritto: E' una cosa atroce, non farlo.
Sì, veramente. Imbarazzante.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

[youtube][/youtube]

Il Tormentone (di merda) dell'estate

Pitbull : "Salute"

Risposta mia in diretta : Eh grazie Immagine

P.s Non sapevo dove postarlo.