In Cattedra-RIJA.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: In Cattedra-"Compare Taker".

Messaggio da taker85 »

thebestisangelo ha scritto:Che ne pensi di Griezmann?Se per caso la Juve lo comprasse cosa ti aspetteresti da lui?
Ammetto che l'ho visto giocare poco, però mi ricorda per tipologia di gioco un Hazard, veloce e del dribbling facile.
In più è sinistro, ed è difficile trovare un aletta con il sinistro puro sulla scia dei vari Roben.

Per la Juve potrebbe essere un colpo per il futuro, ma io ripeto che la juventus ha bisogno di un signor attaccante di fama internazione per CONTINUARE il ciclo che ha aperto lo scorso anno.
Deve approfittare assolutamente della condizione fisica del 34 enne (???) Andrea Pirlo, quindi per i prossimi 2 anni può fare il definitivo salto di qualità in Europa, iniziando col prendere un nome grosso per l'attacco.
Ora come ora IN ITALIA, per come gioca la juve (a memoria), per gli interpreti che ha, potrebbe giocare anche con Padoin in attacco. Ma in Europa serve lo sfonda-reti.

taker85

Messaggio da taker85 »

Jolly ha scritto:Taker, sei d'accordo con me nel dire che Gigi Radice è l'allenatore ideale per la Roma
Devo esser sincero, mi mancano un pò quegli allenatori anni '80\90' che avevano in mente una tipologia di gioco offensiva e innovativa.
Alla Roma avrebbe fatto faville.
Già me lo immagino un Totti in versione trequartista moderno.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Ultime due e per oggi ti lascio stare :mrgreen:

-Dopo Prandelli,chi vedi bene?Io pensavo a Guidolin,però non so se andrebbe bene per i soliti motivi.Montella sarebbe l'ideale,ma sarà impegnato in un club per molto ancora penso.
-Preziosi che prende,forse,come D.S. Delli Carri.Il senso?Già la scelta di Liverani,probabile,è un azzardo,ma Delli Carri è peggio.A Pescara ha combinato un disastro,prendendo solo scommesse fallite,giocatori bolliti e altri da B al massimo.
Tu chi prenderesti come accoppiata?

christian4ever

Doppio.
Immagine

taker85

Messaggio da taker85 »

christian4ever ha scritto:Ultime due e per oggi ti lascio stare :mrgreen:

-Dopo Prandelli,chi vedi bene?Io pensavo a Guidolin,però non so se andrebbe bene per i soliti motivi.Montella sarebbe l'ideale,ma sarà impegnato in un club per molto ancora penso.
Guidolin sarebbe una scelta romantica, anche se IO lo premierei dandogli un BIG.
Per il dopo Prandelli (spero più tardi possibile) IO farei un azzardo, darei una chanse a MANCINI: ha raggiunto risultati importanti in giovanissima età, si è confermato in questi anni, ha le palle per gestire un gruppo e ha quel cinismo capace di portarti alla vittoria in 10 contro 11 e al 92'.
Dove va difficilmente lascia con un ricordo triste.

-Preziosi che prende,forse,come D.S. Delli Carri.Il senso?Già la scelta di Liverani,probabile,è un azzardo,ma Delli Carri è peggio.A Pescara ha combinato un disastro,prendendo solo scommesse fallite,giocatori bolliti e altri da B al massimo.
Tu chi prenderesti come accoppiata?
Il Genoa per 2 anni di fila ha confermato che è allo sbaraglio. A partire dal presidente per finire al magaziniere.
Troppa confusione, voglia di fare 1000 cose e subito, troppa fretta, cambi continui e una piazza stanca dell'operato.
Con Delli Carri la situazione non migliorerà e rivedremo un Genoa in stile 2012 e 2013.
Io vedrei bene Pietro Leonardi per il Genoa: sa portarti giovanissimi e allo stesso tempo gente adatta e concreta per la serieA e che sa che la palla è rotonda.

christian4ever

Col Mancio sfondi una porta aperta,si sa che mi piace tantissimo.

Sul Genoa la situazione è quella,Preziosi non sa dare continuità.Cioè,Delli Carri è stato cacciato a calci da Pescara.
Con la promozione centra molto poco:Verratti c'era già e i due napoletani sono richieste di Zeman.

taker85

Messaggio da taker85 »

christian4ever ha scritto:Col Mancio sfondi una porta aperta,si sa che mi piace tantissimo.

Sul Genoa la situazione è quella,Preziosi non sa dare continuità.Cioè,Delli Carri è stato cacciato a calci da Pescara.
Con la promozione centra molto poco:Verratti c'era già e i due napoletani sono richieste di Zeman.
Già non era tutto 'sto bijeau come giocatore :serious:

Deve ancora imparare tanto.

christian4ever

Sebastiani ha fatto bene a cambiare.
Il nuovo è Repetto,non so,ha esperienza da direttore pari a zero.
Il nuovo coach sarà Marino,per la gioia di Bob :mustache:

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

taker85 ha scritto:
Già non era tutto 'sto bijeau come giocatore :serious:

Deve ancora imparare tanto.
delli carri era una vera merda in campo.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Takah, tu sei un ottimo intenditore di calcio: come spieghi il faraone che con l'arrivo di balotelli, "scompare"?
è un caso o cosa?

taker85

Messaggio da taker85 »

Rated Tiger S.star ha scritto:Takah, tu sei un ottimo intenditore di calcio: come spieghi il faraone che con l'arrivo di balotelli, "scompare"?
è un caso o cosa?

Nella prima parte di stagione Stephan ha fatto il fenomeno, ci ha trascinati, si prendeva la maggior parte dei tiri della squadra, la squadra lo metteva in condizione di segnare (alcuni dei gol li ha fatti in area di rigore, quasi da prima punta) era al TOP fisicamente (ha fatto fase difensiva e offensiva per 20 partite di fila senza mai fermarsi un attimo).

Nella seconda parte di stagione ci sono stati tanti fattori a discapito di Elsha:
-L'arrivo di una punta, Balotelli, vero e proprio FINALIZZATORE delle squadra (= meno possibilità di concludere in porta da parte di Stephan, soprattutto con BAlotelli che appena può TIRA, da 5,10,20,30 metri);
-si è un pochino montato la testa, per un periodo lo si è visto un pò più svogliato (tipo ad inizio anno), e ALLEGRI che non si fa alcun tipo di problema (era falsa la storia della diffida, Max manda in campo sempre la squadra migliore per lui) lo ha schiaffato in panchina, una bocciatura che ha fatto male al ragazzo;
-Aggiungiamoci che Allegri è innamorato pazzo di Robinho, non a caso lo abbiamo visto titolare nella ultima parte di stagione, con risultati TERRIBILI... così viene fuori l'esclusione a sorpresa di Stephan nelle partite più importanti.

Concludo dicendo che secondo me non c'è incompatibilità Stephan-SuperMario, semplicemente El Shaarawy alla 1° stagione da titolare in A a 20 anni nel Milan non poteva tenere i ritmi dell'andata. Giustamente è già stato detto che sta diventando prevedibile con la sua finta a rientrare accentrandosi dalla sinistra, anche questo ha avuto un suo peso nel calo del Faraoncino.
In ogni caso resta un patrimonio del Milan, non saranno questi 2-3 mesi di calo a farci cambiare giudizio su di lui, se avesse continuato con la media di settembre-dicembre ora non ci sarebbe Cavani nè Di Natale che tenga per la classifica marcatori.

sonnessa cinzia
Città: torino

Re: In Cattedra-"Compare Taker".en e dei sounness

Messaggio da sonnessa cinzia »

Buongiorno caro taker.
Col sottosfondo della stupenda "all my love" dei Led Zeppelin, e in attesa di "hotel california" degli eagles(mi sento tanto anni'70 questa settimana), ti faccio giusto UNA SOLA domanda.

1) Convieni con me che nonostante l'arrivo di assoluti campioni nell'ultimo decennio, la premier, pur rimanendo per me il top, ha perso parecchio del fascino del fine secolo scorso ed è lontano luce dallo stupendo "pane e salame" della vecchia first division?

2)Ferguson miglior allenatore all-time. Sei d'accordo e perchè.
McClaren peggior allenatore all-time. Sei d'accordo e perchè.

3) Credi che la scozia possa tornare ai vecchi splendori, se non dei dalglish(lo adoravo),
degli hansen e dei sounness, almeno a quella decente dei McCoist, McAllister ed Hendry deglla metà degli anni'90?
La Tartan Army paga l'arrivo dei numerosi stranieri in premier che ha rilegato i propri giocatori, così come irlandesi e gallesi, nelle divisioni inferiori inglesi(basti guardare le formazioni di una volta delle top inglesi e quelle attuali), oppure è proprio una assenza di talenti ?

4) Celtic(non warrior, eh..) o Rangers?

5) Un giudizio su De Gea e sul fatto che le grandi inglesi da anni si ostinano ad avere mezzi portieri o pippe.
Cioè Gomes al tottenham, Lehmann, Mannone, Almunia all'arsenal, Carroll e il polacco dal nome impronunciabile al manchester united, Hart ai citizens, mentre un grande come Julio Cesar era al QPR.
Tra l'altro, l'arrivo di tantissimi portieri da fuori ha affossato la categorìa interna, tant'è che agli ultimi europei si è dovuto andare a pescare in seconda serie per il terzo portiere, mentre i titolari erano due fessi come Hart e Green.
Crisi interna, poca attitudine a creare portieri (io non credo, visto i seaman, flowers, shilton e clemence del passato), o invasione straniera?

6) Cosa ne pensi di una eventuale limitazione degli stranieri nel nostro campionato ?
Non dico a 3 come una volta, ma è uno scempio vedere squadre imbottite di stranieri, moltissimi mediocri(ed uso un eufemismo), mentre nostri giocatori nettamente superiori sono rilegati in panca o addirittura in serie b.

7) Che ci fa giaccherini in nazionale ?
io da juventina lo adoro, ma non mi capacito di vederlo con la maglia azzurra.
capisco il fatto che è duttile, che in una rosa è importante avere un jolly, però...

8) non trovi un po' incoerente Prandelli, che parla e mette in pratica il suo codice di comportamento etico solo quando gli conviene?

9) un giudizio su osvaldo. Te lo chiedo perchè non riesco a decifrarlo. un giorno lo comprerei al volo, un altro lo prenderei a calci. sopravvalutato o sottovalutato, oppure un giocatore buono e basta ?
(era una domanda per jolly, ma ormai era tardi).

10) Galliani è fantastico quando s'inventa le classifiche (quella degli ultimi 3anni è un colpo di genio),
e quando s'arrabatta per coprire le magagne del berlusca e della squadra.
ma secondo te ci crede veramente in quel che dice ?

10 BIS) ma taker 85 è un tributo agli episodi favorevoli al milan per farli arrivare in champions ai danni della viola o i tuoi veri anni ?

10 tris) Viudez o Cardacio ?

Buon Weekend, Taker.

taker85

Re: In Cattedra-"Compare Taker".en e dei sounness

Messaggio da taker85 »

sonnessa cinzia ha scritto:Buongiorno caro taker.
Col sottosfondo della stupenda "all my love" dei Led Zeppelin, e in attesa di "hotel california" degli eagles(mi sento tanto anni'70 questa settimana), ti faccio giusto UNA SOLA domanda.

1) Convieni con me che nonostante l'arrivo di assoluti campioni nell'ultimo decennio, la premier, pur rimanendo per me il top, ha perso parecchio del fascino del fine secolo scorso ed è lontano luce dallo stupendo "pane e salame" della vecchia first division?
Per quanto mi riguarda la premier league è un mondo affascinante ieri ed oggi. A volte fa categoria a se per il tipo di mentalità che esiste DENTRO e FUORI dal campo.
Più penso ai tanti campioni arrivati in questi anni e più penso che la premier è un campionato "per pochi".
Tralasciando la signorilità predominante di allenatori e squadre (rispetto agli altri campionati maggiori) l'Inghilterra è madre del gioco maschio, primordiale, appunto all'Inglese che con gli anni si è evoluto forgiando nuovi prototipi di giocatori che abinano forza, grinta e tecnica.
Per esempio per me l'emblema (o prototipo) di giocatore inglese, che gioca all'inglese, è GERRARD.
Riallacciandomi alla mia espressione la premier è "per pochi" penso che con il tempo si perderà pian piano quella condizione (in gioco ed extra gioco) di pane e salame che ha contraddistinto questa splendida competizione, e saranno proprio i CAMPIONI a cambiarla.

2)Ferguson miglior allenatore all-time. Sei d'accordo e perchè.
McClaren peggior allenatore all-time. Sei d'accordo e perchè.
Per ALL-TIME cosa intendi? Miglior allenatore di sempre nella storia del calcio?
In tal caso la mia risposta è no. Per il fatto che le sue "imprese" hanno riguardato una sola squadra (Manchester), gli è mancata la gestione di una nazionale negli anni post manchester per farlo diventare IL più più grande.
E' sicuramente UNO dei più grandi nella storia del calcio (da top 5 PER ME).

McClaren l'ho conosco troppo poco per dire se è il peggior allenatore di sempre.
Di sicuro non è un nome prelibato nel panorama calcistico.

3) Credi che la scozia possa tornare ai vecchi splendori, se non dei dalglish(lo adoravo),
degli hansen e dei sounness, almeno a quella decente dei McCoist, McAllister ed Hendry deglla metà degli anni'90?
La Tartan Army paga l'arrivo dei numerosi stranieri in premier che ha rilegato i propri giocatori, così come irlandesi e gallesi, nelle divisioni inferiori inglesi(basti guardare le formazioni di una volta delle top inglesi e quelle attuali), oppure è proprio una assenza di talenti ?
Purtroppo penso che difficilmente vedremo la Scozia nell'olimpo dei grandi nei prossimi anni.
Il calcio si sta evolvendo in ogni sua piccola sfaccettatura, è diventato molto più volubile, alternativo e bizzarro.
La Scozia a livello di gioco è troppo indietro con gli anni, poche innovazioni negli ultimi 10 anni, si tente sempre di riproporre la stessa mentalità di gioco contro qualsiasi squadra, sempre con determinate tipologie di giocatori.
Però se a livello di vittorie sul campo magari non riuscirà ad essere una grande in futuro, rimane la signora incontrastata di vittoria PER IL CALCIO: il tifo, l'emozione, la passione, la grinta sono prerogative che non la abbandoneranno mai (e neppure i suoi tifosi).

4) Celtic(non warrior, eh..) o Rangers?
Io da sempre tifo per i Celtic.
Li ho iniziati a supportare nei primi anni del 2000 quando giocava in squadra un certo Larsson, una stella svedese con il gol nel sangue la Scozia nel cuore. Sembrava anomalo per quel campionato, ma letteralemnte "mangiava" il campo, lottando come un leone pur di far gol.
Poi vabbè ovunque vadano a giocatori si portano dietro 50.000 tifosi pronti a tifare a petto nudo e con in mano un boccale di birra.
Ora devo esser sincero, a livello di squadra, non mi convincono tanto.

5) Un giudizio su De Gea e sul fatto che le grandi inglesi da anni si ostinano ad avere mezzi portieri o pippe.
Cioè Gomes al tottenham, Lehmann, Mannone, Almunia all'arsenal, Carroll e il polacco dal nome impronunciabile al manchester united, Hart ai citizens, mentre un grande come Julio Cesar era al QPR.
Tra l'altro, l'arrivo di tantissimi portieri da fuori ha affossato la categorìa interna, tant'è che agli ultimi europei si è dovuto andare a pescare in seconda serie per il terzo portiere, mentre i titolari erano due fessi come Hart e Green.
Crisi interna, poca attitudine a creare portieri (io non credo, visto i seaman, flowers, shilton e clemence del passato), o invasione straniera?
Quando penso ai portieri Inglesi mi viene in mente un nome: Seaman.
Tu te lo ricordi di certo, era CIECO, ma nonostante ciò lo mettevano titolare in nazionale.
Hart (portiere della nazionale inglese) è la conferma vivente che non viene data tanta importanza alla costruzioni di grandi portieri.
Io avendo giocato in porta per tanti anni so gli allenamenti che fanno i portieri, e i gol fessi che prende Hart sono un risultato di deconcetrazione e pochissima tecnica.
Passa da parate assurde (ha un istinto molto sviluppato di suo) a gol ridicoli, si butta prima che la palla parte e cosa più grave non sa bilanciare lo stacco da terra con entra,bi i piedi. Non si tuffa, si accascia.

Ti parlo seriamente, in Inghilterra, come nel MONDO, i GRANDI portieri stanno diminuendo a vista d'occhio, lo stesso giovanissimo De Gea tecnicamente ha grossissimi problemi.

6) Cosa ne pensi di una eventuale limitazione degli stranieri nel nostro campionato ?
Non dico a 3 come una volta, ma è uno scempio vedere squadre imbottite di stranieri, moltissimi mediocri(ed uso un eufemismo), mentre nostri giocatori nettamente superiori sono rilegati in panca o addirittura in serie b.
Con me sfondi una porta aperta. Una volta rabbrividìi quando lessi che la squadra dell'Inter aveva 1 solo italiano e 10 stranieri (per fare un esempio).
Io limiterei gli stranieri nel nostro campionato per dare sopratutto sfogo alle nostre primavere, ai nostri giovanissimi fatti in casa.
La cosa triste è che anche oggi, con tanto di stranieri, potremmo puntare sui giovani italiani fatti in casa, TUTTAVIA si preferisce farli arrivare a 20-21-22 anni e poi farli marcire in serieB e serieC in attesa che "esplodano" definitivamente.
Cioè la nazionale Under21 ha più giocatori che provengono dalla B che dalla A :- .

7) Che ci fa giaccherini in nazionale ?
io da juventina lo adoro, ma non mi capacito di vederlo con la maglia azzurra.
capisco il fatto che è duttile, che in una rosa è importante avere un jolly, però...

ti riporto cosa avevo scritto sul Giack qualche pagina addietro:
Tatticamente utilissimo, è un jolly: può giocare ala, attaccante esterno, trequartista.
E' umile (cosa che ho sempre apprezzato del GIAK), e non è un caso che Prandelli continui a convocarlo nonostante abbia fatto una 15ina di partite in un anno.
In determinate partite, magari contro difese lente, oppure contro difese alte sarà decisivo.
Il suo punto forte è il dribbling e la velocita, ha anche una buonissima tecnica di base ma in questi 2 anni ha affinato le sue doti di incursore. Nonostante sia bassino, è sempre uno dei primi a buttarsi in area, facendo anche gol decisivi (vedi Juve).
Per me è da considerarlo una buonissima risorsa per la panchina IN UNA BIG.

8) non trovi un po' incoerente Prandelli, che parla e mette in pratica il suo codice di comportamento etico solo quando gli conviene?
Fino adesso lo ha sempre adottato, magari fa un pò le orecchie da mercante con Balo, ma io credo che lui lo consideri il più forte calciatore italiano IN FASE DI CRESCITA che (purtroppo) va ancora tutelato.
Nel senso, se dopo l'espulsione di ieri, lo buttasse in panchina per tutta la confereration cup penso che il rapporto tra il ragazzo e l'allenatore si spaccherebbe creando crepe nello spogliatoio (e non solo), perchè lui è semplicemente Balotelli, ma ancora deve capire tante cose dalla vita e soprattutto CRESCERE, MATURARE.

9) un giudizio su osvaldo. Te lo chiedo perchè non riesco a decifrarlo. un giorno lo comprerei al volo, un altro lo prenderei a calci. sopravvalutato o sottovalutato, oppure un giocatore buono e basta ?
(era una domanda per jolly, ma ormai era tardi).
Osvaldo o lo si ama o lo si odia (un pò alla balotelli).
Sai che in tutto il campionato ti fa almeno 15 gol da prima punta, però sai anche che nella sfida scudetto può lasciarti in 10 dopo 10minuti di gioco.
Tecnicamente è bravo, è fortissimo fisicamente e di testa (il suo idolo è Batistuta e si proclamato come il successore), ma ancora deve capire cos'è l'umiltà e deve limitare i suoi grilli per la testa.
Parlando di nazionale, purtroppo lui è recidivo con i comportamenti e Prandelli non l'ha convocato. Però, IO, da allenatore ignorante, un posto nei 4-5 attaccanti azzurri gliel' avrei trovato.
Perchè rispetto a tutte le punte italiane è uno dei più completi, perchè fa gol e sa far giocare la squadra.

10) Galliani è fantastico quando s'inventa le classifiche (quella degli ultimi 3anni è un colpo di genio),
e quando s'arrabatta per coprire le magagne del berlusca e della squadra.
ma secondo te ci crede veramente in quel che dice ?
Galliani è un paracarro, è votato allo spettacolo e alla burla (ha avuto un maestro come Silvio per quasi 30 anni).
Per me delle cose che dice (sia di mercato, che di squadra, di tutto) il buon 70% sono palle il più delle volte. E lui è il primo a non crederci (vedesi sorriso quando risponde ai giornalisti).
Ma prima non era così eh, è peggiorato negli ultimi anni.
Per me sta perdendo quella credibilità che lo ha contraddistinto negli ultimi 20 anni.

10 BIS) ma taker 85 è un tributo agli episodi favorevoli al milan per farli arrivare in champions ai danni della viola o i tuoi veri anni ?
Sono i miei anni, perchè gli episodi favorevoli al milan sono 88 8-)

10 tris) Viudez o Cardacio ?
Che mi hai ricordato :cry:
Scelgo Viudez solo perchè era più presentabile alle cene del Milan.
Con Cardacio rischiavi la figura di merda dietro l'angolo.

Buon Weekend, Taker.

.
Anche a te Cinzie, OCCHIO domani pomeriggio Real-Juve, vecchie glorie

Christian

Messaggio da Christian »

Nomi e cognomi che prenderesti per il mercato se fossi Galliani.
E anche chi cacceresti via a calci in culo (Robinho non vale perchè troppo ovvio).

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Immagine

Mi parli di questo allenatore? Ho sentito che il termine "calcio Champagne" deriva da lui, ma vorrei saperne di più. Come si capisce dagli anni, è fuori dal mio campo visivo.

Rispondi