chrisy2j ha scritto: Non credo intenda quel Santana.
Yes, Mario Alberto Santana.




Ciao Tigre.Rated Tiger S.star ha scritto:Takah, che ne pensi di sta faccenda di allegri?
sonnessa cinzia ha scritto:Non sapevo dell'esistenza di questo thread.
Una cattedra calcistica o sportiva?
Vedo che sono passati già Jolly e Tiger, ora Taker, non il massimo gli ultimi due, ma siamo a livelli
accettabili.
Ora vado a rileggermi le varie pagine, certa che ci troverò qualcosa di interessante(tanto quì piove e mi sto annoiando e credo che i post del trio non peggiorerà di molto la situazione).
Certo dispiace non aver posto domande al Jolly(a Tiger gliele faccio in privato), mentre al Taker le farò il prima possibile, cercando di non toccare argomenti troppo difficili e complicati.![]()
P.S. Cazzarola, 15 giorni di vacanza e già mi si dava per deceduta.
christian4ever ha scritto:-Un'opinione sul Liverpool di Benitez e in particolare su Xabi Alonso.
Più che con il Valencia, nel Liverpool del 2005 si è vista la mania tattica di Benitez (e io da milanista ne so qualcosa).
Partendo dal portiere Dudek (vedi movimenti sui rigori) finendo per i jolly di squadra capaci di ricoprile tantissimi ruoli, senza dare punti di riferimento agli avversari.
La sorpresa e l'illusione erano le armi del Liverpool di Benitez.
Ricordo alla perfezione quella squadra, capace scrivere il proprio nome in Europa, con grinta e determinazione.
Xabi Alonso era il faro del centrocampo, un metronomo dai piedi delicati e tanti polmoni: che aggiungeva alle sue caratteristiche quella grinta che, abbinata al suo viso, gli diede la nomea di "gladiatore".
Se ricordo bene, veniva piazzato davanti alla difesa, con tutta la fila di centrocampisti\ale leggermente più avanzati rispetto a lui (visto dall'altro sembrava abbandonato dal resto della squadra). Anche lo stesso capitano Gerrard (vero cuore della squadra) aveva molta libertà tatticamente tanto che lo vedevi in attacco, a centrocampo, in difesa (persino terzino).
Aveva sulle fasce un giovanissimo Riise sulla sinistra (uno dei tiratori più potenti al mondo) e la velocità di Luis Garcia sulla destra. In attaco l'autraliano Kewell supportava Baros (allora al top della forma).
-Due righe su Kuzmanovic.
Buon giocatore per portare polmoni e forza alla squadra. Non lo vedo un titolarissimo da big, e gli anni avanzano pure per lui (rispetto a 4 anni fa quando veniva portato come possibile crack).
Utile, ma non indispensabile.
-Cinzia è tornata.Perchè?
Perchè ci vuole bene![]()
Intendevo di gente che ne capisce di calcio e che non si fermi alla conoscenza di che forma geometica è un pallone e quanto dura un match.christian4ever ha scritto:
Ci sono state tutte e due le sponde di Roma,oltre che Santino e il troll.
3:16sonnessa cinzia ha scritto: Intendevo di gente che ne capisce di calcio e che non si fermi alla conoscenza di che forma geometica è un pallone e quanto dura un match.![]()
No dai, leggerò anche Santino e il troll(chi sarebbe ? Chris del vomero ?).
Salterò sicuramente l'altra sponda di Roma, anzi la leggerò per conciliarmi il sonno stanotte.
Certo che affidare una cattedra a Santino e il troll, sempre se è Chris, è come affidare una squadra di calcio a McClaren o Maifredi o chiedere a Pupo di parlare del post-punk e dell'evoluzione dell'heavy metal.![]()
P.S. Un sincero saluto a Celtic Warrior, da sempre il mio utente preferito...
Io spero ancora in PadoinJolly ha scritto:Taker, sei d'accordo con me nel dire che Gigi Radice è l'allenatore ideale per la Roma