-Miz- ha scritto:
ma figurati tranquillo,però mi fai il piacere di leggere tutta la risposta senza tagliare nulla?lo so che sono prolisso ma fammi sto piacere,almeno ti fai un'idea.grazie
è una domanda che in molti mi fanno la tua.a me fa piacere rispondere a questa domanda, se dall'altra parta arriva una controrisposta degna
generalmente la mia risposta è che da solo io non posso far nulla,ma l'unica cosa che posso fare è informare..che non significa credermi a prescindere,ma almeno ascoltare e provare a verificare se tutto-parte o nulla di quello che dico è vero
2 settimane fa un mio amico sbraitava contro gli ultimi governi, capaci solo di tassare e sperava che almeno dopo tutti questi sacrifici la situazione potesse migliorare in futuro.
potevo star zitto?si,però sono intervenuto dicendo che erano vane speranze..la risposta che mi ha dato è stata "eccolo,è arrivato..dai sentiamo".gli ho spiegato tutta la storiella del debito pubblico,come gli stati del sud europa siano entrati truffaldinamente in europa e ho riportato l'esempio greco che si è sottoposto a quello che hanno chiamato "un'operazione di cosmesi finanziaria" per entrare nell'euro.in soldoni, hanno truccato i conti per mascherare i debiti.si ma chi?il governo?non solo..hanno agito in simbiosi il tesoro greco e goldman sachs che era direttamente invischiata
a questo punto questo mio amico scoppia a ridere dicendo "cazzo,fosse vera sta cosa che una banca trucca i conti di uno stato per farlo entrare in europa, sarebbe gravissimo!fortunatamente l'avrai sentito in uno dei tuoi fantomatici video su youtube pescati a caso no?ahaha"..ora fermati un attimo qui.gia l'ultima frase che mi ha detto, è un copia-incolla di una frase che un altro utente mi ha rivolto qui.questo è uno dei motivi per cui prendo per il culo alcuni elementi qua dentro: dare aria alla bocca senza elementi,tanto per buttarla in caciara,oltretutto con i soliti tristi ragionamenti logici partoriti a migliaia di km è triste
e lo è perche è come dialogare con dei robottini che ragionano tutti nella solita maniera,usando le stesse parole.mi dirai di si, se il ragionamento è giusto fanno bene loro..il problema è che il giorno dopo gli ho piantato sulla bacheca il link all'articolo del fatto quotidiano(perche se avessi usato uno del giornale, avrebbe potuto arrampicarsi sul fatto che è sallusti=berlusconi=scemi=non vale, in questa triste associazione di idee) che confermava quello che io sostenevo
muto.."oh hai letto?".."si ahahah".."quindi?" e se l'è cavata con una battuta di spirito per evitare il discorso
io il mio l'ho fatto,se lui di fronte all'evidenza si gira, perche tanto la macchinina ce l'ha,lo stipendiuccio gli sta bene e non ha la voglia di capire cosa sta succedendo,non posso andarlo a prendere a casa e tirargli le orecchie come ai bambini indisciplinati.io il mio l'ho fatto e lui risponderà a tempo debito per il suo immobilismo o peggio ancora sbraiterà al vento senza capire e senza voler capire perche è incazzato
e la cosa triste è che non è un commesso con capacità limitate,è un avvocato
A)Beh allora non sei messo bene nemmeno tu... cioè sai (o meglio sei convinto) che stiamo andando verso l'inesorabile "fine" ma purtroppo i tuoi tentativi di informare e sensibilizzare riguardo la questione vengono per lo più ingnorati... ma sinceramente eh, proprio non ce l'hai un piano di riserva, tipo chessò una fuga su un isoletta o in mezzo ai boschi??? io fossi convinto di quel che dici tu me la preparerei una "via di fuga",giusto perchè se non riesco a "salvare" gli altri perchè non cagano il mio metterli in guardia almeno salvo il culo a me stesso...che poi potresti prepararti tutto alla perfezione ma comunque aspettare l'ultimo momento, quando gli altri si rendono conto che ormai sono "fregati", e becchi una tipella(che saggiamente avresti scelto con calma in questi tempi di preparazione)ma proprio eccezionale veramente come tipa, e le offri la possibilità di salvarti con te, così sull'isoletta o dove caspita decidi di andarti a nascondere puoi vivere con sta tipa strafica e stramitica e pure avere figli(che potrebbero pure diventare la nuova speranza per la terra, pensa che figata, sembra una roba da fumetti...) e così via...
B)riguardo il fatto che molte persone siano disinteressate su questioni come l'economia e la politica e che oltretutto abbiano quella convinzione di sapere come stanno le cose, mentre non fanno altro che ripetere i soliti luoghi comuni concordo, non si è arrivati a questa situazione economica e politica solo per colpa dei "politici ladroni", "banchieri ladroni" e pure "governo bastardo!!!"(non sto dicendo che non ci siano purtroppo questi) ma anche per via dell'ignoranza di tanti, tanti che vanno a votare alla cazzo di cane perchè accattivati dallo slogan di un partito o dalle scenate ed insulti gratuiti del leader dell'altro e che credono pari pari a quanto gli dicono i media(specifico che non credo che i media facciano "cattiva informazione" perchè comandati nell'ombra da dei "grandi padroni" che li usano come mezzo per rimbecillire le persone e distrarle dalla loro conquista del mondo.... credo che facciano, oltretutto fortunatamente non tutti e non sempre, "cattiva informazione" perchè più che a raccontare la verità c'è l'interesse a fare notizia per vendere copie e perchè ci sono comunque dei "piccoli padroni" per dire chessò è chiaro che essendo la Mediaset di Berlusconi diranno certe cose su Silvio e altre le taceranno, ma questo negli interessi di questi padroni che agiscono indipendentemente ognuno per i propri interessi...)