Max Pezzali - MAX 20

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
LambertoKevlar
Città: Andria

Re: Max Pezzali - MAX 20

Messaggio da LambertoKevlar »

Triple H ha scritto:
Questa me l'ero persa :O.O
Ora anche le generazioni ricevono cattive recensioni?
devi sapere che c'è una specie di guida Michelin per le generazioni,quella di inizio anni 80 in esame ha 2 stelle e mezzo su 5(nè carne nè pesce)

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

LambertoKevlar ha scritto:Karran,sotto questo profilo ti do pure ragione,certo però se mi metti 883 contro Van Halen...
Quindi, stando a quanto hai appena detto, CASOMAI volessimo attribuire al vecchio Eddie il titolo di "grande artista", Pezzali risulterebbe improvvisamente non adatto a quel titolo?
Che strano!
LambertoKevlar ha scritto:ma è ancora più infantile voler imporre un punto di vista
Non se il POV in questione VORREBBE essere oggettivo.
LambertoKevlar ha scritto:tra l'altro calmati,a leggere i tuoi post sembri incazzato come una bestia,non vorremmo averti sulla coscienza
p.s. bè ti sei iscritto al corso per arricciamento baffi di narcotrafficanti guatelmatechi?
:facepalm2:

y2dab
Città: andria

Messaggio da y2dab »

Karran ha scritto: Inizio a pensare tu abbia delle difficoltà nella comprensione del testo. :perplesso:

I gusti NON sono opinabili. L'osservazione critica della qualità di un brano musicale SI!
Un brano è valido o meno INDIPENDENTEMENTE dal fatto che possa piacerti o no.
quindi secondo te, le recensioni, quando analizzano la qualità del prodotto, dovrebbero essere tutte uguali?

Karran

Messaggio da Karran »

y2dab ha scritto:
quindi secondo te, le recensioni, quando analizzano la qualità del prodotto, dovrebbero essere tutte uguali?
Perché? I prodotti son tutti uguali?

y2dab

Messaggio da y2dab »

Karran ha scritto: Perché? I prodotti son tutti uguali?
certo che no! ti faccio l'esempio specifico, x esempio le recensioni di "The dark side of the moon" dei pink, almeno dal punto di vista qualitativo dovrebbero tutte concordanti, nel dire che si tratta di un album di ottima fattura giusto?

LambertoKevlar
Città: Andria

Messaggio da LambertoKevlar »

Karran ha scritto: Quindi, stando a quanto hai appena detto, CASOMAI volessimo attribuire al vecchio Eddie il titolo di "grande artista", Pezzali risulterebbe improvvisamente non adatto a quel titolo?
Che strano!

Non se il POV in questione VORREBBE essere oggettivo.

:facepalm2:
devi seriamente imparare a farti una risata,si vive meglio,fidati

Karran

Messaggio da Karran »

y2dab ha scritto:
certo che no! ti faccio l'esempio specifico, x esempio le recensioni di "The dark side of the moon" dei pink, almeno dal punto di vista qualitativo dovrebbero tutte concordanti, nel dire che si tratta di un album di ottima fattura giusto?
Teoricamente si. Almeno su un'osservazione generale dell'album.
Dal momento, però, che ogni recensore utilizza criteri propri, e non sempre questi sono impersonali, può venir fuori di tutto.

È per questo che ci sono ottimi recensori, onesti mestieranti e capre.
LambertoKevlar ha scritto: devi seriamente imparare a farti una risata,si vive meglio,fidati
Grazie per il consiglio. Ne farò buon pro. :facepalm2:

y2dab

Messaggio da y2dab »

Karran ha scritto: Teoricamente si. Almeno su un'osservazione generale dell'album.
Dal momento, però, che ogni recensore utilizza criteri propri, e non sempre questi sono impersonali, può venir fuori di tutto.

È per questo che ci sono ottimi recensori, onesti mestieranti e capre.
quindi io che ho detto che considero max pezzali un grande artista della musica leggera italiana sarei una capra?

Karran

Messaggio da Karran »

y2dab ha scritto:
quindi io che ho detto che considero max pezzali un grande artista della musica leggera italiana sarei una capra?
Grande artista della musica leggera italiana vuol dire ben poco.
Un grande artista è un grande artista. Punto.
Non è settoriale, se non relativamente alla propria disciplina (nel caso specifico: la musica).
Diverso sarebbe stato definirlo "grande esponente della musica leggera italiana". Liberando quindi il povero Max dal peso di un panorama, quello della musica a 360 gradi, per lui troppo grande.

Anche in questo caso, comunque, si potrebbe discutere ma moooolto relativamente perché, comunque, i "grandi" italiani non si sono cimentati nella musica leggera ma in altri ambiti.

y2dab

Messaggio da y2dab »

Karran ha scritto: Grande artista della musica leggera italiana vuol dire ben poco.
Un grande artista è un grande artista. Punto.
Non è settoriale, se non relativamente alla propria disciplina (nel caso specifico: la musica).
Diverso sarebbe stato definirlo "grande esponente della musica leggera italiana". Liberando quindi il povero Max dal peso di un panorama, quello della musica a 360 gradi, per lui troppo grande.

Anche in questo caso, comunque, si potrebbe discutere ma moooolto relativamente perché, comunque, i "grandi" italiani non si sono cimentati nella musica leggera ma in altri ambiti.
mi scuso pubblicamente con max x avergli affidati questo peso...quindi, fra virgolette, stai dicendo che non capisco un cazzo di musica? e anche che uso gli aggettivi in maniera sbagliata?

Karran

Messaggio da Karran »

y2dab ha scritto:
mi scuso pubblicamente con max x avergli affidati questo peso...quindi, fra virgolette, stai dicendo che non capisco un cazzo di musica? e anche che uso gli aggettivi in maniera sbagliata?
No. Sto dicendo che universalizzi il tuo pensiero dando al tuo gusto un valore oggettivo.

edit:
anche perché "della musica leggera italiana" l'hai aggiunto solo dopo.
Il tuo post originale era:
Oggi è uscito l'album celebrativo, di quello che considero un grande artista, uno dei pochi che con semplicità ha saputo raccontare la vita di tutti i giorni.
Una definizione basata su un aspetto totalmente soggettivo.

y2dab

Messaggio da y2dab »

Karran ha scritto: No. Sto dicendo che universalizzi il tuo pensiero dando al tuo gusto un valore oggettivo.

edit:
anche perché "della musica leggera italiana" l'hai aggiunto solo dopo.
Il tuo post originale era:

Una definizione basata su un aspetto totalmente soggettivo.
non sapevo che non fosse concesso precisare in seguito...di certo non ho detto: MAX PEZZALI E' UN GRANDE ARTISTA E CHI DICE IL CONTRARIO SI SBAGLIA!

Karran

Messaggio da Karran »

y2dab ha scritto:
non sapevo che non fosse concesso precisare in seguito...di certo non ho detto: MAX PEZZALI E' UN GRANDE ARTISTA E CHI DICE IL CONTRARIO SI SBAGLIA!
Sai qual'è il punto?
Ci sono ambiti in cui ognuno si sente libero di dire la propria pretendendo di dare valore alla propria opinione in quanto tale.
L'arte è uno di questi ambiti.
Personalmente, non mi sognerei mai di "giudicare" un quadro al di la del mi piace/non mi piace. Perché NON ne ho le competenze.
Fino a qualche tempo fa pensavo che la grandezza di Caravaggio, ad esempio, fosse nella sua abilità. Fin quando un amico che lavora in questo ambito non mi spiegò che la sua importanza non era nella qualità del suo dipingere (specificandomi che all'epoca più o meno tutti dipingevano in quel modo), bensì nei soggetti che ritraeva creando una spaccatura con il suo contesto storico grazie alla "realtà" di ciò che raffigurava (portandomi come esempio "La morte della vergine").

Questo accade ancor di più con la musica. Essendo essa una forma d'arte di ampio consumo.
Le persone si sentono "offese" quando qualcuno afferma che il loro artista preferito non è così speciale come credono. Come se si sentissero sminuiti dal loro gusto quando esso non combacia con il lato più alto di quella forma d'arte.
Oh. È una cazzata, eh. Altrimenti tutti noi dovremmo "limitarci" ad ascoltare Mozart, Bach, Beethoven e Clementi, con qualche puntatina nella contemporanea musica atonale.

Per riportare un mio esempio precedente: non c'è nulla di male, o "svilente" nel trovare gustosa la pastasciutta. Ma, la pastasciutta, NON è certo l'apice della cucina italiana.

The Bleeding
Città: boletaria

Messaggio da The Bleeding »

"grande artista" è fuori luogo, non solo in riferimento a max pezzali (che probabilmente avrebbe da ridire su tale definizione nei suoi confronti), ma proprio in generale. si usa troppo spesso in qualsiasi ambito, senza il giusto peso.
Ultima modifica di The Bleeding il 07/06/2013, 13:35, modificato 1 volta in totale.

Karran

Messaggio da Karran »

The Bleeding ha scritto:"grande artista" è fuori luogo, non solo nei confronti di max pezzali (che probabilmente avrebbe da ridire su tale definizione nei suoi confronti), ma proprio in generale. si usa troppo spesso in qualsiasi ambito, senza il giusto peso.
Immagine

;)

Rispondi