Band nu metal
-
Uocciaganadu
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 29 times
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Re: Band nu metal
Uocciaganadu ha scritto:A proposito di death, Saimas, ascolta l' ultimo dei Dark Tranquillity.
Vabbè Death è stare larghissimi con i Dark Tranquillity. Li adoro, li ho visti live ai tempi di... Projector si chiamava quel discone? e live hanno spaccato i culi.
-
Uocciaganadu
Il discone della madonna si, è Projector, e quest album è quello della loro discografia che gli si avvicina di più, c'è tanta intimità, tanto Depeche Mode, tante clean vocals, tanta figheria.Saimas ha scritto:
Vabbè Death è stare larghissimi con i Dark Tranquillity. Li adoro, li ho visti live ai tempi di... Projector si chiamava quel discone? e live hanno spaccato i culi.
- Saimas
Uocciaganadu ha scritto:
Il discone della madonna si, è Projector, e quest album è quello della loro discografia che gli si avvicina di più, c'è tanta intimità, tanto Depeche Mode, tante clean vocals, tanta figheria.
Seghe infinite. Recupero immediatamente
-
Uocciaganadu
Il nu- metal mi piace è tra i miei generi preferiti, se non il preferito, i korn sono bravi, anche i limp bizkit ma i testi delle loro canzoni fanno un po cagare, poche si salvano per il testo. I RATM vengono valutati come gruppo nu- metal, ora non so quanto varino ma li pretendo un grandissimo gruppo con ottimi testi che sono vere e proprie tematiche sociali.Ihsahn ha scritto:No dai, i Rage Against the Machine Nu Metal no.
Comunque, oltre i citati Deftones (che mi fanno cagare da sempre), direi che fondamentali sono i Korn. Poi il primo album degli Slipknot è uno dei migliori in ambito nu metal. I Limb Bizkit rientrano alla perfezione nel genere. Infine ti direi anche i Mudvayne.
Poi potrei chiederti perchè ti fai così male con il nu metal, ma faccio finta di niente.
Mi sei mancato tantLissimo.Karran ha scritto: Ti stavo aspettando!![]()
Ricominciamo con la musica atonale?
Ma magari.
No, ho fatto una semplice ironia sulla mia avversione per i DT. Tutto qui, non sapevo che cazzo fare.
Piuttosto, sarei curioso di sentire cosa ne pensa a Uccia sul nuovo dei Deafhaven, visto che mi è parso un amante di quelle sonorità.
-
Uocciaganadu
Ma neanche io amo i lavori postumi Projector, quello che mi fa voler bene al nuovo album è proprio il voler riprendere da dove hanno lasciato con Projector, esplorando ambienti difficili al genere. Insomma, quando c'è stato da criticare WatV ero in prima fila, allo stesso tempo sono da lodare per quanto fatto con Construct.Karran ha scritto:Ma solo io mi son fermato a Projector?
I lavori posteriori non riesco a sorbirmeli.
Insomma, mi piace assai assai.
Quanto ai Deafheaven, ho l' album sul Sansa, quindi oggi o domani me lo sento.
- Saimas
Karran ha scritto:Ma solo io mi son fermato a Projector?
I lavori posteriori non riesco a sorbirmeli.
Pure io mi sono fermato a Projector. Ma per altri motivi. Giusto in quel periodo stava finendo la mia "infatuazione" per il Metal... non ho avuto più voglia di ascoltare altra roba. Anche se sarei curioso di sapere come se la passano ad esempio i Paradise Lost (due live di cui uno veramente di merda), per i quali avevo un amore mai capito...
-
Uocciaganadu
Alti e bassi, però l' ultimo, Tragic Idol, è bello. E visto che so che quando ascoltavi metal il tuo genere era QUELLOBBELLO, ti dico pure che i Tiamat hanno fatto bella robba, e gli Anathema spunnano sempre di più nella loro svolta prog.Saimas ha scritto:
Pure io mi sono fermato a Projector. Ma per altri motivi. Giusto in quel periodo stava finendo la mia "infatuazione" per il Metal... non ho avuto più voglia di ascoltare altra roba. Anche se sarei curioso di sapere come se la passano ad esempio i Paradise Lost (due live di cui uno veramente di merda), per i quali avevo un amore mai capito...
E Sunbather dei Deafheaven l' ho finito di ascoltare adesso adesso. Bellissimobellobello.