TW Oscar:Best Actor In History [THE END]
- JoMo
- Città: Roma
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 2 times
Re: TW Oscar:Best Actor In History [Girone 60-70 Robin Willi
Mi sembra un girone tutt'altro che facile...
Recitazione: Rush
Espressività: Rush
Versatilità: Goodman
Carriera: Goodman
Preferenza: Williams
Recitazione: Rush
Espressività: Rush
Versatilità: Goodman
Carriera: Goodman
Preferenza: Williams
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
- Been thanked: 1 time
Non riesco a capire come ci si possa inculare Geoffrey Rush, ma proprio in generale eh
Boh Williams lo vedo abbastanza completo e modesto in tutto, il che è già abbastanza per passare in un girone del genere (ma anche in un decennio del genere). Non facciamoci condizionare dal fatto che ha fatto carriera coi What Dreams May Come (senza dubbio il peggior film mai esistito e non certo per colpa sua) e non con gli Insomnia, i Fisher King o i Will Hunting (Oscar meritatissimo). Che poi quando li ha fatti ha sempre svolto alla grande il suo lavoro.
Goodman, che ve lo dico a fà, è un fenomeno. Lui, Buscemi e Turturro coi Coen hanno tirato fuori i migliori personaggi degli anni 90, fa spaccà (in Community poi) e pure lui è bravissimo quando esce dalla sua dimensione (quella merda di The Artist per dire)
Vabbè Aykroyd è abbastanza una sega come attore fuori dalla dimensione Landis
Boh, andrei con recitazione e carriera per Williams, espressività e preferenza per Goodman ed un pari tra loro due in versatilità
Boh Williams lo vedo abbastanza completo e modesto in tutto, il che è già abbastanza per passare in un girone del genere (ma anche in un decennio del genere). Non facciamoci condizionare dal fatto che ha fatto carriera coi What Dreams May Come (senza dubbio il peggior film mai esistito e non certo per colpa sua) e non con gli Insomnia, i Fisher King o i Will Hunting (Oscar meritatissimo). Che poi quando li ha fatti ha sempre svolto alla grande il suo lavoro.
Goodman, che ve lo dico a fà, è un fenomeno. Lui, Buscemi e Turturro coi Coen hanno tirato fuori i migliori personaggi degli anni 90, fa spaccà (in Community poi) e pure lui è bravissimo quando esce dalla sua dimensione (quella merda di The Artist per dire)
Vabbè Aykroyd è abbastanza una sega come attore fuori dalla dimensione Landis
Boh, andrei con recitazione e carriera per Williams, espressività e preferenza per Goodman ed un pari tra loro due in versatilità
Recitazione:Williams
Espressivita':Goodman
Versatilita':Goodman
Carriera:Williams
Preferenza personale:Williams
Espressivita':Goodman
Versatilita':Goodman
Carriera:Williams
Preferenza personale:Williams
- God is Bushwhackers
Robin Williams è sempre stato uno dei miei attori preferiti
I suoi film sono uno dei miei più belli ricordi dell'infanzia (Mrs Doubtfire, L'Attimo Fuggente e Hook su tutti)
E sono molto contento che oggi, riguardandoli con occhio più critico, non mi siano scaduti
Il suo nome l'ho sempre abbinato con la Magia, sarà l'atmosfera che si respira nei suoi film o il suo modo di essere ma quando ci penso non riesco mai a trattenere un sorriso
Anche Goodman è senza ombra di dubbio un ottimo attore, però lo ritengo più un caratterista (nel senso buono della parola, sempre che c'è ne sia uno cattivo :Colosso:). Probabilmente il migliore dei caratteristi
Su Rush e Aykroyd concordo assolutamente con Yourself, cioè che Aykroyd non funziona al di fuori di Landis (anche se ha recitato in quello che ritengo il suo peggior film, cioè Spie Come Noi) e Ghostbuster e che Rush è pessimo. Forse su quest'ultimo sarei ancora più cattivo
RECITAZIONE: Williams Ottimo sia negli sguardi (soprattutto quelli malinconici) sia nella tonalità di voce (guardarsi Mrs Doubtfire)
ESPRESSIVITA': Williams Come ho già detto, Magia!
VERSATILITA': Goodman Williams è un pò monocorde, o fa il saggio dottore/professore anti-conformista o l'adulto bamboccione, mentre Goodman è molto più vario anche nel messaggio che deve trasmettere
CARRIERA: Williams in tutti i parametri tranne questo potrei capire Goodman vincente, ma in questo proprio no (capito JoMo, mi riferisco a te
). Williams ha vinto troppi premi e ha fatto troppi ottimi film per essere snobbato (oltre a quelli della mia infanzia, amo anche Risvegli che è sottovalutatissimo, La Leggenda Del Re Pescatore
, Will Hunting, Good Morning Vietnam e Patch Adams). Inoltre sempre da protagonista o al massimo co-protagonista
PREFERENZA: Aykroyd-Williams Non posso non votare Williams per i motivi già elencati, ma non me la sentivo neanche di lasciare il buon Dan a 0, un posto nel mio cuore lo avrà sempre solo per Blues Brothers e Ghostbuster
Robin Williams 4
John Goodman 1
Dan Aykroyd 1
I suoi film sono uno dei miei più belli ricordi dell'infanzia (Mrs Doubtfire, L'Attimo Fuggente e Hook su tutti)
E sono molto contento che oggi, riguardandoli con occhio più critico, non mi siano scaduti
Il suo nome l'ho sempre abbinato con la Magia, sarà l'atmosfera che si respira nei suoi film o il suo modo di essere ma quando ci penso non riesco mai a trattenere un sorriso
Anche Goodman è senza ombra di dubbio un ottimo attore, però lo ritengo più un caratterista (nel senso buono della parola, sempre che c'è ne sia uno cattivo :Colosso:). Probabilmente il migliore dei caratteristi
Su Rush e Aykroyd concordo assolutamente con Yourself, cioè che Aykroyd non funziona al di fuori di Landis (anche se ha recitato in quello che ritengo il suo peggior film, cioè Spie Come Noi) e Ghostbuster e che Rush è pessimo. Forse su quest'ultimo sarei ancora più cattivo
RECITAZIONE: Williams Ottimo sia negli sguardi (soprattutto quelli malinconici) sia nella tonalità di voce (guardarsi Mrs Doubtfire)
ESPRESSIVITA': Williams Come ho già detto, Magia!
VERSATILITA': Goodman Williams è un pò monocorde, o fa il saggio dottore/professore anti-conformista o l'adulto bamboccione, mentre Goodman è molto più vario anche nel messaggio che deve trasmettere
CARRIERA: Williams in tutti i parametri tranne questo potrei capire Goodman vincente, ma in questo proprio no (capito JoMo, mi riferisco a te

PREFERENZA: Aykroyd-Williams Non posso non votare Williams per i motivi già elencati, ma non me la sentivo neanche di lasciare il buon Dan a 0, un posto nel mio cuore lo avrà sempre solo per Blues Brothers e Ghostbuster
Robin Williams 4
John Goodman 1
Dan Aykroyd 1
- God is Bushwhackers
FASE 1 60-70
Risultati
Risultati
Spoiler:
Votanti=5
- God is Bushwhackers
SPAREGGIO MIGLIOR SECONDO 70-80
WARREN BEATTY

WOODY ALLEN

JOHN HURT

HARVEY KEITEL

ROBERT REDFORD

DONALD SUTHERLAND

MARTIN SHEEN

Il girone terminerà Venerdì 7 Giugno alle ore 16:00
WARREN BEATTY

WOODY ALLEN

JOHN HURT

HARVEY KEITEL

ROBERT REDFORD

DONALD SUTHERLAND

MARTIN SHEEN

Il girone terminerà Venerdì 7 Giugno alle ore 16:00
- God is Bushwhackers
Re: TW Oscar:Best Actor In History [Spareggio per 2°posto 70
Sono tutti attori molto validi, ma per me Woody Allen e Martin Sheen sono un pò inferiore agli altri
RECITAZIONE: Sutherland Lui, Hurt e Keitel sono sicuramente i migliori in questo campo, ma Donald lo vedo un pò più completo rispetto agli altri
ESPRESSIVITA': Keitel-Beatty entrambi, anche se in modi diversi, sono molto empatici (Gangster Story
)
VERSATILITA': Hurt ha sempre mantenuto una media alta passando tra ruoli molti diversi e da film più autoriali a film più commericiali
CARRIERA: Redford quello che amalgama meglio bellezza dei film, premi personali e popolarità
PREFERENZA: Keitel amo molte sue interpretazioni, la mia preferita è quella nelle Iene
Keitel 2
Redford 1
Hurt 1
Sutherland 1
Beatty 1
RECITAZIONE: Sutherland Lui, Hurt e Keitel sono sicuramente i migliori in questo campo, ma Donald lo vedo un pò più completo rispetto agli altri
ESPRESSIVITA': Keitel-Beatty entrambi, anche se in modi diversi, sono molto empatici (Gangster Story

VERSATILITA': Hurt ha sempre mantenuto una media alta passando tra ruoli molti diversi e da film più autoriali a film più commericiali
CARRIERA: Redford quello che amalgama meglio bellezza dei film, premi personali e popolarità
PREFERENZA: Keitel amo molte sue interpretazioni, la mia preferita è quella nelle Iene
Keitel 2
Redford 1
Hurt 1
Sutherland 1
Beatty 1
- Yourself is Steam
Per me è una sfida Sutherland-Beatty-Keitel quindi anche se reputo la carriera di Redford più importante, lo escludo.
Recitazione: Sutherland.
Espressività: Beatty.
Versatilità: Keitel.
Carriera: Beatty.
Preferenza: Beatty. Non lo preferisco agli altri due, ma è il più meritevole di passare.
Recitazione: Sutherland.
Espressività: Beatty.
Versatilità: Keitel.
Carriera: Beatty.
Preferenza: Beatty. Non lo preferisco agli altri due, ma è il più meritevole di passare.
Recitazione: Redford
Espressività: Beatty
Versatilità: Keitel
Carriera: Redford
Preferenza: Redford
Preferenza: Redford
Recitazione: Keitel
Preferenza: Keitel
Keitel 3
Beatty 1
Redford 1
Preferenza: Keitel
Keitel 3
Beatty 1
Redford 1
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Recitazione: Beatty
Espressività: Allen
Versatilità: Sutherland
Carriera: Redford, Beatty e Allen
Preferenza: Beatty
Beatty 3
Allen 2
Redford 1
Sutherland 1
Espressività: Allen
Versatilità: Sutherland
Carriera: Redford, Beatty e Allen
Preferenza: Beatty
Beatty 3
Allen 2
Redford 1
Sutherland 1
Recitazione: Sutherland
Preferenza: Allen
Chiaramente non si merita passare, ma d'altronde non è la categoria "vota quel cazzo che ti pare e morite male"?
Preferenza: Allen
Chiaramente non si merita passare, ma d'altronde non è la categoria "vota quel cazzo che ti pare e morite male"?
- God is Bushwhackers
FASE 1 70-80 (SPAREGGIO 2° POSTO)
Risultati
Risultati
Spoiler:
Votanti=6
- God is Bushwhackers
SPAREGGIO MIGLIOR SECONDO OVER 80
JACK LEMMON

STEVE MCQUEEN

WALTER MATTHAU

MARCELLO MASTROIANNI

CLINT EASTWOOD

JASON ROBARDS

HENRY FONDA

Il girone terminerà Lunedì 10 Giugno alle ore 16:00
JACK LEMMON

STEVE MCQUEEN

WALTER MATTHAU

MARCELLO MASTROIANNI

CLINT EASTWOOD

JASON ROBARDS

HENRY FONDA

Il girone terminerà Lunedì 10 Giugno alle ore 16:00
- Yourself is Steam
Re: TW Oscar:Best Actor In History [Spareggio per 2°posto OV
Qua è dura. Non conto solo Lemmon (che non c'entra nulla con l'epoca) e Robards (che non è al livello degli altri).
Recitazione: Mastroianni. Preferito a Fonda. Il Fonda da considerare non è quello all'apice e Marcello ha fatto più e meglio nel periodo.
Espressività: McQueen. Preferito a Matthau. D'un altro livello.
Versatilità: Matthau. Preferito a Mastroianni. Migliore a trasformarsi senza cambiare mai.
Carriera: Eastwood. Preferito a Fonda. Entrambi fondamentali per Leone, ma solo uno è l'icona.
Preferenza: McQueen. Anche stavolta, per me deve passare lui. Ma tanto Bushy farà di tutto per far passare Matthau.
Recitazione: Mastroianni. Preferito a Fonda. Il Fonda da considerare non è quello all'apice e Marcello ha fatto più e meglio nel periodo.
Espressività: McQueen. Preferito a Matthau. D'un altro livello.
Versatilità: Matthau. Preferito a Mastroianni. Migliore a trasformarsi senza cambiare mai.
Carriera: Eastwood. Preferito a Fonda. Entrambi fondamentali per Leone, ma solo uno è l'icona.
Preferenza: McQueen. Anche stavolta, per me deve passare lui. Ma tanto Bushy farà di tutto per far passare Matthau.