Anche l'Europa League ha cambiato format.Santino's fan ha scritto: Beh qui però la formula è diversa.
JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#4
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Assolutamente.Ma prima o poi mi piacerebbe vincerla, se dovessimo fare quarti o uscire ai gironi.Mystogan ha scritto: Anche l'Europa League ha cambiato format.
- The monster Abyss
l'europa league una volta era un grande trofeo e vincerla era un vanto...adesso non più.Avrà cambiato formula ma in peggio e alla fine il trofeo è sempre lo stesso come la coppa intercintinentale/mondiale per club.Non siamo interessati grazie
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Resta poco tempo per vincerla: si vocifera di una sua rimozione a breve
Cosa buona e giusta, visto che viene affrontata con lo spirito delle amichevoli estive dalla maggior parte dei partecipanti. E suppongo che anche chi la reputa un obiettivo di conseguenza ne venga sminuito: un conto è dire: "Wow, ho battuto una grande squadra", un conto è dire "Wow, ho battuto la squadra-riserve di una grande squadra, della quale metà dei tesserati non avrà nemmeno guardato la partita in TV"

Cosa buona e giusta, visto che viene affrontata con lo spirito delle amichevoli estive dalla maggior parte dei partecipanti. E suppongo che anche chi la reputa un obiettivo di conseguenza ne venga sminuito: un conto è dire: "Wow, ho battuto una grande squadra", un conto è dire "Wow, ho battuto la squadra-riserve di una grande squadra, della quale metà dei tesserati non avrà nemmeno guardato la partita in TV"
Ma assolutamente no...forse le squadre italiane,vedesi Napoli e Udinese...ma le altre no...il Tottenham contro di noi gioco' con la squadra titolare...ed erano "solo" gli ottavi.uomodelmonte88 ha scritto:Resta poco tempo per vincerla: si vocifera di una sua rimozione a breve![]()
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
la scarsa considerazione per questa competizione è solo un (assurda) peculiarità italiana.uomodelmonte88 ha scritto:Resta poco tempo per vincerla: si vocifera di una sua rimozione a breve![]()
basti vedere le squadre che se la sono giocata dalla sua nascita ad ora.
- The monster Abyss
l'europa league non porta niente a livello di soldi...per una squadra come la juve o si punta dritti alla champions o si risparmiano le energie per il campionato....in ogni caso non mi dispiacerebbe vincerne un altra.Saremmo la squadra che ne avrebbe vinte di più
- salettone
quindi l'assegno da 20 milioni che hanno dato al Chelsea era scoperto?The monster Abyss ha scritto:l'europa league non porta niente a livello di soldi... per una squadra come la juve o si punta dritti alla champions o si risparmiano le energie per il campionato....in ogni caso non mi dispiacerebbe vincerne un altra.Saremmo la squadra che ne avrebbe vinte di più
- The monster Abyss
Altre notizie
Champions ed Europa League, ecco il dettaglio di tutti i premi in denaro
Foto: internet
15 settembre alle 15:00
La Uefa ha comunicato la divisione dei premi in denaro per i club che disputano le coppe europee. Ecco un breve riepilogo (a cui poi vanno aggiunti tutti i ricavi provenienti da biglietti, sponsor e diritti tv).
CHAMPIONS LEAGUE
Partecipazione: 3,9 milioni di euro.
Partita giocata: 550 mila euro.
Partita vinta: 800 mila euro.
Partita pareggiata: 400 milan euro.
Qualificazione agli ottavi: 3 milioni di euro.
Qualificazione ai quarti: 3,3 milioni di euro.
Qualificazione in semifinale: 4,2 milioni di euro.
Finale persa: 5,6 milioni di euro.
Finale vinta: 9 milioni di euro.
EUROPA LEAGUE
Partecipazione: 640 mila euro.
Partita giocata: 60 mila euro.
Partita vinta: 140 mila euro.
Partita pareggiata: 70 mila euro.
Qualificazione ai sedicesimi: 200 mila euro.
Qualificazione agli ottavi: 300 mila euro.
Qualificazione ai quarti: 400 mila euro.
Qualificazione in semifinale: 700 mila euro.
Finale persa: 2 milioni di euro.
Finale vinta: 3 milioni di euro.
Champions ed Europa League, ecco il dettaglio di tutti i premi in denaro
Foto: internet
15 settembre alle 15:00
La Uefa ha comunicato la divisione dei premi in denaro per i club che disputano le coppe europee. Ecco un breve riepilogo (a cui poi vanno aggiunti tutti i ricavi provenienti da biglietti, sponsor e diritti tv).
CHAMPIONS LEAGUE
Partecipazione: 3,9 milioni di euro.
Partita giocata: 550 mila euro.
Partita vinta: 800 mila euro.
Partita pareggiata: 400 milan euro.
Qualificazione agli ottavi: 3 milioni di euro.
Qualificazione ai quarti: 3,3 milioni di euro.
Qualificazione in semifinale: 4,2 milioni di euro.
Finale persa: 5,6 milioni di euro.
Finale vinta: 9 milioni di euro.
EUROPA LEAGUE
Partecipazione: 640 mila euro.
Partita giocata: 60 mila euro.
Partita vinta: 140 mila euro.
Partita pareggiata: 70 mila euro.
Qualificazione ai sedicesimi: 200 mila euro.
Qualificazione agli ottavi: 300 mila euro.
Qualificazione ai quarti: 400 mila euro.
Qualificazione in semifinale: 700 mila euro.
Finale persa: 2 milioni di euro.
Finale vinta: 3 milioni di euro.
- The monster Abyss
forse è con gli sponsor che si guadagna...in ogni caso ripeto che la juve è in champions che deve trovare la sua dimensione
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Il divario economico è impressonante,va ridotto immediatamente.E sarebe ora di eliminare le perdenti dei preliminari e le terze nei gironi.Senza sedicesimi sarebbe meglio.
- salettone
ma infatti la Juve non deve di certo puntarci. ma le squadre che la fanno, si.The monster Abyss ha scritto:forse è con gli sponsor che si guadagna...in ogni caso ripeto che la juve è in champions che deve trovare la sua dimensione
ah, è ovvio che sono compresi gli sponsor
- The monster Abyss
cioé il punto è che un domani mi farebbe anche piacere vincerne un altra per la soddisfazione di essere la squadra più forte nella storia del torneo ma ad oggi con i risultati ottenuti quest'anno e con rinforzi come llorente e ogbonna a cui si aggiungono le voci di tevez,jovetic e higuain io la parola europa league non la vorrei nemmeno sentire nominare ad oggi.La juventus deve riuscire a imporsi in questi anni in europa e riuscire a vincere una champions league poiché questa competizione rappresenta l'unica e rilevante lacuna nella storia del club
Come stanno riducendo le squadre della serie A, spero che riducano anche quelle per l'Europa League.
Se ne partecipano di meno, già diventa più ambita perché diventa più difficile arrivarci.
Ci sono tante squadre che comunque la giocano al massimo, il Chelsea, il Benfica, il Tottenham e altre quest'anno, l'Atletico Madrid, il Bilbao e lo United l'anno scorso.
Comunque la Juventus deve sempre puntare al massimo.
Poi se accade il guaio di uscire ai gironi, puntiamo all'Europa League.
Io sono ancora incazzato perché non abbiamo ancora vinto la decima coppa italia, figuriamoci.
Se ne partecipano di meno, già diventa più ambita perché diventa più difficile arrivarci.
Ci sono tante squadre che comunque la giocano al massimo, il Chelsea, il Benfica, il Tottenham e altre quest'anno, l'Atletico Madrid, il Bilbao e lo United l'anno scorso.
Comunque la Juventus deve sempre puntare al massimo.
Poi se accade il guaio di uscire ai gironi, puntiamo all'Europa League.
Io sono ancora incazzato perché non abbiamo ancora vinto la decima coppa italia, figuriamoci.
- The monster Abyss
permettetemi di aprire una piccola parentesi sulla recente notizia dell'addio di baldini a roma:a mio avviso si conclude la farsa dell'ennsimo pagliaccio che ha cavalcato farsopoli....i fatti hanno dimostrato che chi vinceva allora vince oggi in modo più netto e che chi era uno sciacqualattughe è tornato ad essere uno sciacqualattughe...la roma ha solo da guadagnarci dall'abbandono di quel buffone e il giusto finale è stata una cacciata dall'italia a suon di calci in culo e lancio di ortaggi