no tranquillo,altrimenti farei il politico o sarei uno dei tanti youtubers che crea il suo canale per far parlare di se.mentre invece posso stimare uno come mm che apre un blog per condividere le sue conoscenze..anche se è normalissimo che uno come lui tenda ad autostimarsi per questojohn1094 ha scritto:
Il suo piacere è che si parli di lui su un forum di wrestling?![]()
Non ci credo che le persone possano arrivare a tanto...Ma esiste Colosso, quindi forse...
Ragazza uccisa a Corigliano
Re: Ragazza uccisa a Corigliano
Ma de che?-Miz- ha scritto:
magari ti starei simpatico,ometti che questo è un forum e un certo tipo di linguaggio deve essere sempre associato al tono usato e alla mimica facciale.altrimenti perche il maggior numero di litigi tra amici nasce su fb e non dal vero?
se ti puo interessare, nella risposta che ho dato a dude leggiti l'esempio del mare,cosi capirai come vivo io e capirai che[/u]Codice: Seleziona tutto
il problema nel rapportarsi con me non sta in quello che dico,bensi nei problemi interiori e irrisolti che ogni persona ha
Il problema sono solo e soltanto le cose che dici, magari anche come le dici ma conseguentemente.
La tua frase che ho evidenziato non è nient'altro che la tua percezione, la realtà è ben diversa.
E che tu ci creda o no, non ho alcun interesse o compiacimento a psicoanalizzarti, né a migliorarti, guarirti, tantomeno a punirti.
Mi piacerebbe semplicemente che ogni tua singola uscita non avesse tutto questo seguito.
Ma mi rendo conto che è una battaglia persa e che ho pure contribuito a questa conclusione.
E come mai tutti gli esempi che citi sono esempi mondani? Capisci che se io ti parlo di meccanismi comunicativi e tu mi fai esempi presi dalla tua quotidianità significa che ci poniamo su due livelli di discussione diversi?-Miz- ha scritto: vedi quale è il tuo errore?che pensi che tutto quello che faccio e dico abbia qualcosa di volutamente elaborato dietro. [...]
capito?posso citarti cambiasso come posso citare l'harlem shake,come posso citarti gli attori che non usano il viola,o i pisani che non salgono sulle scale della Normale, perche la leggenda vuole che altrimenti non ti laurei.e io ovviamente il primo giorno mi sono fatto tutta la scalinata a piedi,mentre quel copione () di punk nel 2013 mi passa sotto la scala prima del match con ryback.eh ma se lo fa lui è un figo,io sono un coglione.
Fatti delle domande, miz. Chiediti come mai anche nei topic di economia/scienza tu di fronte a chi ti muove critiche circostanziate ed argomentate tecnicamente, tu replichi con esempi legati dalla quotidianità. Chiediti come mai senti il bisogno di fare esempi quotidiani quando ti vengono poste questioni ad un livello di complessità diverso.
Non riesci a fare ragionamenti meta-scientifici o meta-comunicativi? Non riesci, per la formazione scolastica che hai avuto o stai facendo, a ragionare in termini astratti o ad un livello di astrazione superiore al tuo quotidiano?
Poi, quanto alla parte sull'elaborato, mi permetto due critiche:
a) i meccanismi di cui parlavo sono stati studiati da decine di semiologi, linguisti e psicologi cognitivi. Non sono certo io a vederci qualcosa di volutamente elaborato, ma sono i meccanismi teorizzati da chi si occupa di queste materie
b) non si tratta di nulla di elaborato, ma semplicemente del modo in cui, naturalmente, tutti siamo portati a comportarci, visto che è nell'interesse di chiunque che la comunicazione vada a buon fine, secondo le finalità che ciascuno si propone.
Ultima domanda, giuro: come mai ritieni che quello di cui ho discusso finora sia "volutamente elaborato"? Semplicemente non hai i mezzi per comprendere i processi comunicativi che tu stesso, inconsciamente, metti in atto o dietro quel volutamente c'è un ennesimo tentativo di tracciare una differenza (apparente) tra te e gli altri, allo scopo di dipingerti come "l'anticonformista", come hai tenuto a precisare in un paio di post di questa discussione?
è il solito concetto sul perche allo stadio si tifa contro e non solo mai a favore.te lo sei mai chiesto?la risposta è perche non ci si sente all'altezzaJohn Nada ha scritto:
Ma de che?
Il problema sono solo e soltanto le cose che dici, magari anche come le dici ma conseguentemente.
La tua frase che ho evidenziato non è nient'altro che la tua percezione, la realtà è ben diversa.
E che tu ci creda o no, non ho alcun interesse o compiacimento a psicoanalizzarti, né a migliorarti, guarirti, tantomeno a punirti.
Mi piacerebbe semplicemente che ogni tua singola uscita non avesse tutto questo seguito.
Ma mi rendo conto che è una battaglia persa e che ho pure contribuito a questa conclusione.
quando l'inter non vinceva un cazzo io mi sorbivo tutti i programmi sportivi con moviole varie con la bava alla bocca,perche volevo che si notasse come la juventus fosse alla base dell'insuccesso della mia squadra(ovviamente se entrambe le squadre erano in corsa per il titolo).poi dal 2006 in poi non ho MAI piu rivisto un programma perche ero pienamente soddisfatto della mia squadra e non avevo piu bisogno di attaccare altri.
se io qui dico una cosa che non si condivide si puo ribattare tranquillamente..il problema arriva quando invece di ribattere mi si riversano contro litri di odio e insulti.cosa significa?che sotto sotto si soffre quello dico perche c'è un fondo di verità,cosi come c'era un fondo di verità quando gli juventini prenedevano per il culo gli interisti sostenendo fossero un'armata brancaleone
la cosa ancora piu stramba è che io sono talmente in pace con me stesso che evidenzio i miei errori e le mie debolezze,mentre quelli che mi danno contro qui dentro sono tutti belli,vincenti e non sbagliano mai
di chi è il problema?non mio,continuo a ripeterlo
eh vabbe ho capito ma se non leggi però non si va da nessuna parte.ti rispondo quando ti sei letto tutta la risposta.non puoi estrapolare solo la parte che ti interessa a te e l'altra(che è il punto focale sull'essermi contro)farla passare in cavalleria.DudeLove ha scritto:
E come mai tutti gli esempi che citi sono esempi mondani? Capisci che se io ti parlo di meccanismi comunicativi e tu mi fai esempi presi dalla tua quotidianità significa che ci poniamo su due livelli di discussione diversi?
Fatti delle domande, miz. Chiediti come mai anche nei topic di economia/scienza tu di fronte a chi ti muove critiche circostanziate ed argomentate tecnicamente, tu replichi con esempi legati dalla quotidianità. Chiediti come mai senti il bisogno di fare esempi quotidiani quando ti vengono poste questioni ad un livello di complessità diverso.
Non riesci a fare ragionamenti meta-scientifici o meta-comunicativi? Non riesci, per la formazione scolastica che hai avuto o stai facendo, a ragionare in termini astratti o ad un livello di astrazione superiore al tuo quotidiano?
a) i meccanismi di cui parlavo sono stati studiati da decine di semiologi, linguisti e psicologi cognitivi. Non sono certo io a vederci qualcosa di volutamente elaborato, ma sono i meccanismi teorizzati da chi si occupa di queste materie
b) non si tratta di nulla di elaborato, ma semplicemente del modo in cui, naturalmente, tutti siamo portati a comportarci, visto che è nell'interesse di chiunque che la comunicazione vada a buon fine, secondo le finalità che ciascuno si propone.
Ultima domanda, giuro: come mai ritieni che quello di cui ho discusso finora sia "volutamente elaborato"? Semplicemente non hai i mezzi per comprendere i processi comunicativi che tu stesso, inconsciamente, metti in atto o dietro quel volutamente c'è un ennesimo tentativo di tracciare una differenza (apparente) tra te e gli altri, allo scopo di dipingerti come "l'anticonformista", come hai tenuto a precisare in un paio di post di questa discussione?
ho spiegato per filo e per segno perche il problema non è mio ma di coloro che mi ruotano intorno.
e continuo a ripeterti(l'hai tagliato anche questo,chissa perche) che quando si è parlato di economia ho spiegato punto su punto per me da cosa dipende il debito pubblico e come lo si puo guarire.sullo scientifico ho sempre detto che non ci capisco niente
cioe sembra che si tagli apposta quello che dico per non ammettere mai una volta che posso dire una cosa condivisibile
lo ripeto..sicuro che il problema sia mio?
Ovvio che tu stia in pace con te stesso, ci sguazzi in questa merda.-Miz- ha scritto:
è il solito concetto sul perche allo stadio si tifa contro e non solo mai a favore.te lo sei mai chiesto?la risposta è perche non ci si sente all'altezza
quando l'inter non vinceva un cazzo io mi sorbivo tutti i programmi sportivi con moviole varie con la bava alla bocca,perche volevo che si notasse come la juventus fosse alla base dell'insuccesso della mia squadra(ovviamente se entrambe le squadre erano in corsa per il titolo).poi dal 2006 in poi non ho MAI piu rivisto un programma perche ero pienamente soddisfatto della mia squadra e non avevo piu bisogno di attaccare altri.
se io qui dico una cosa che non si condivide si puo ribattare tranquillamente..il problema arriva quando invece di ribattere mi si riversano contro litri di odio e insulti.cosa significa?che sotto sotto si soffre quello dico perche c'è un fondo di verità,cosi come c'era un fondo di verità quando gli juventini prenedevano per il culo gli interisti sostenendo fossero un'armata brancaleone
la cosa ancora piu stramba è che io sono talmente in pace con me stesso che evidenzio i miei errori e le mie debolezze,mentre quelli che mi danno contro qui dentro sono tutti belli,vincenti e non sbagliano mai
di chi è il problema?non mio,continuo a ripeterlo
Potrai ripeterlo all'infinito, lo farai diventare un mantra ma non la realtà.
Sì, il problema è tuo.
E' tuo perché tutti coloro che ti insultano o compatiscono hanno coscienza di sé e degli altri. Distinguono realtà e percezione.
Tu no.
Tu non capirai o fingerai di non capire, altri confido di sì.
Spero di evitare di darti ulteriormente corda.
Può bastare, mi sono sufficientemente rotto i coglioni.
Provo a ri-postare, magari non hai letto tutto quello che ho scritto, visto che aver quotato una parte piuttosto che l'altra è una semplice questione di comodità. Visto che quanto ti ho obiettato riguarda tutto il tuo discorso.DudeLove ha scritto:
E come mai tutti gli esempi che citi sono esempi mondani? Capisci che se io ti parlo di meccanismi comunicativi e tu mi fai esempi presi dalla tua quotidianità significa che ci poniamo su due livelli di discussione diversi?
Aggiungo una cosa: visto che evidentemente io e il resto del forum ce li siamo persi, quei post dove rispondi con esempi tecnici alle nostre domande tecniche, potresti gentilmente linkarceli? Sono sicuro che per te non sia difficile (ri-)trovarli.
vabbe,io ho il tuo stesso punto di vista ma rovesciato.vedo la massa che dialoga con termini e pensieri imposti e preconfezionati,non lasciandosi mai andare(fino ad arrivare a non averne uno proprio) per paura di sentirsi non uniformati.John Nada ha scritto:
Ovvio che tu stia in pace con te stesso, ci sguazzi in questa merda.
Potrai ripeterlo all'infinito, lo farai diventare un mantra ma non la realtà.
Sì, il problema è tuo.
E' tuo perché tutti coloro che ti insultano o compatiscono hanno coscienza di sé e degli altri. Distinguono realtà e percezione.
Tu no.
Tu non capirai o fingerai di non capire, altri confido di sì.
Spero di evitare di darti ulteriormente corda.
Può bastare, mi sono sufficientemente rotto i coglioni.
a posto
DudeLove ha scritto:
Provo a ri-postare, magari non hai letto tutto quello che ho scritto, visto che aver quotato una parte piuttosto che l'altra è una semplice questione di comodità. Visto che quanto ti ho obiettato riguarda tutto il tuo discorso.
Aggiungo una cosa: visto che evidentemente io e il resto del forum ce li siamo persi, quei post dove rispondi con esempi tecnici alle nostre domande tecniche, potresti gentilmente linkarceli? Sono sicuro che per te non sia difficile (ri-)trovarli.
ma non so dove sono finiti,faccio uno schemino riassuntivoDudeLove ha scritto:
Provo a ri-postare, magari non hai letto tutto quello che ho scritto, visto che aver quotato una parte piuttosto che l'altra è una semplice questione di comodità. Visto che quanto ti ho obiettato riguarda tutto il tuo discorso.
-il debito pubblico esiste gia, ma si amplia a dismisura nel momento in cui vengono separati banca d'italia(privatizzandola) e tesoro
-entrare in europa perdendo la sovranità monetaria,senza aver prima ristrutturato un debito(che era ristrutturabile con la lira) con una moneta e regole imposte e uguali per tutti, è stato l'ultimo passo verso il suicidio
-o si esce tornando alla lira e applicando teorie neo keynesiane, dopo aver estinto il debito o si rimane cosi, ma si da al singolo stato possibilità di a)stampare secondo le proprie esigenze e b)si rinegozia pesantemente il debito e lo si spalma ben oltre i 20 anni previsti
per il resto faccio esempi terra-terra perche non ho manco voglia di mettermi a parlare,cosa ne so, di chomsky.gia è difficile riuscir a far capire alla gente l'esempio di cambiasso,figuriamoci con chomsky
infine continuo a dirti che hai saltato l'esempio che ho fatto sul mare,perche se lo avessi letto, non staresti qua a farmi tutte ste domande(che non mi danno fastidio eh,mi piace parlarne)capendo che il problema non è mio.sicuramente potresti dirmi che non tutti ragionano come quel signore,ma per la mia esperienza fin'ora ho incontrato solo o gente come lui o gente che nel bel mezzo del discorso si distrae per guardare una figa che passa
e questo giustifica il fatto che io usi la percentuale del 99%..magari te sei quell'1% che capisce cosa intendo, ma al momento non mi dai l'idea di prenderlo neanche in considerazione e quindi dopo averti risposto a tutto ed esaurientemente mi fermo
Quindi mi stai dicendo che, visto che la maggior parte delle persone che frequenti ragiona in un determinato modo (e quindi, tra le righe, anche tu dimosti di stare usando una categorizzazione), tu ti relazioni a chiunque tu abbia difronte nello stesso modo, dando di te la stessa immagine a chiunque.-Miz- ha scritto:e questo giustifica il fatto che io usi la percentuale del 99%..magari te sei quell'1% che capisce cosa intendo, ma al momento non mi dai l'idea di prenderlo neanche in considerazione e quindi dopo averti risposto a tutto ed esaurientemente mi fermo
Quindi si deduce che:
a) tu stai usando una categorizzazione, quindi sei parte dello stesso metodo di cui ti fregi di non far parte
b) non hai incontrato finora persone che risvegliassero in te l'istinto di rimodulare il tuo schema mentale di dialogo.
Detto questo, mi spiace che tu di nuovo ti stia allontanando dal dialogo, ma francamente non posso dirmi stupito. Se ogni volta che qualcuno ti chiede A (nel mio caso, di postare gli esempi tecnici o attinenti alla discussione in cors) tu rispondi B (ripostando in sintesi il "tuo" pensiero economico, frutto di infatuazioni per autori anche discordi fra di loro), allora risulta difficile anche cercare di farti capire le cose.
Mi limito semplicemente ad unirmi a tutti quelli che, finora, ti hanno consigliato di cercare di ampliare i tuoi orizzonti, anche metodologici. Perchè, io personalmente, se diverse persone, con background culturali e personalità diverse, venissero a dirmi, tutte concordi, che io ho torto, allora qualche domanda comincerei a farla. Non tanto per questioni di miglioramento personale o omologazione. Ma giusto per non passare per limitato ed ipocrita quando critico gli altri per non vedere nulla al di là del proprio naso.
-
The Barman
- Città: Parma
Permettimi una domanda -Miz, sinceramente èh, non voglio far ironia nè polemica:
Tu sai(o meglio, tu pensi di sapere) tutte ste cose di cui "noi" non ci siamo resi conto, grazie alle tue ricerche e quant'altro hai più o meno il "quadro completo" o come si voglia chiamarlo, e sai di questa situazione disastrosa in cui siamo(quantomeno mi sembra di aver capito che pensi queste cose dai tuoi post, se sbaglio correggimi...) e di come ci stiano portando sempre più nella merda e di come "noi" pecoroni lasciamo felicemente che "questi" ci affondino nella merda.
oltre a ciò tu non sei(o meglio pensi di non essere) una "persona comune": sei un uomo libero, libero pensatore e libero dagli schemi in cui la gente comune è rinchiusa o si rinchiude, capace come detto prima di squarciare il velo di inganno in cui noialtri sguazziamo e di scoprire gran parte della verità, capace di discernere la menzogna dalla verità, tanto che per queste cose la "gente comune" spesso finisce per insultarti o arrabbiarsi o accusarti di cose false perchè non sopportano di vedere uno libero come te mentre essi sono schiavi di convenzioni etc...
beh dopo questa lunga premessa la mia domanda è: ma tu che fai??? cioè sai che ci stan mandando nella merda etc... non provi a far nulla? chessò portare il popolo ad una rivoluzione contro sti grandi maligni? Oppure andartene a vivere in un posto sperduto nel mondo, tipo al polo nord o su una isoletta sperduta, in modo da poter vivere lontano dalle grinfie di questi grandi maligni e della merda in cui stanno portando il mondo? O trovare prove assolute e evidentissime e indiscutibili riguardo queste macchinazioni oscure in modo da smascherarne i colpevoli e salvare l'umanità dal suo triste destino? farti notare da sti oscuri padroni del mondo (in fondo se hai squarciato il velo dell'inganno etc. dovrebberro considerarti un potenziale prezioso alleato) ed allearti a loro in modo da poter dominare il mondo? èh, che fai?
o stai su un forum a scriver ste cose così poi dirai "eh ma io ve lo avevo detto!"? mi sembra una molto magra consolazione...
Tu sai(o meglio, tu pensi di sapere) tutte ste cose di cui "noi" non ci siamo resi conto, grazie alle tue ricerche e quant'altro hai più o meno il "quadro completo" o come si voglia chiamarlo, e sai di questa situazione disastrosa in cui siamo(quantomeno mi sembra di aver capito che pensi queste cose dai tuoi post, se sbaglio correggimi...) e di come ci stiano portando sempre più nella merda e di come "noi" pecoroni lasciamo felicemente che "questi" ci affondino nella merda.
oltre a ciò tu non sei(o meglio pensi di non essere) una "persona comune": sei un uomo libero, libero pensatore e libero dagli schemi in cui la gente comune è rinchiusa o si rinchiude, capace come detto prima di squarciare il velo di inganno in cui noialtri sguazziamo e di scoprire gran parte della verità, capace di discernere la menzogna dalla verità, tanto che per queste cose la "gente comune" spesso finisce per insultarti o arrabbiarsi o accusarti di cose false perchè non sopportano di vedere uno libero come te mentre essi sono schiavi di convenzioni etc...
beh dopo questa lunga premessa la mia domanda è: ma tu che fai??? cioè sai che ci stan mandando nella merda etc... non provi a far nulla? chessò portare il popolo ad una rivoluzione contro sti grandi maligni? Oppure andartene a vivere in un posto sperduto nel mondo, tipo al polo nord o su una isoletta sperduta, in modo da poter vivere lontano dalle grinfie di questi grandi maligni e della merda in cui stanno portando il mondo? O trovare prove assolute e evidentissime e indiscutibili riguardo queste macchinazioni oscure in modo da smascherarne i colpevoli e salvare l'umanità dal suo triste destino? farti notare da sti oscuri padroni del mondo (in fondo se hai squarciato il velo dell'inganno etc. dovrebberro considerarti un potenziale prezioso alleato) ed allearti a loro in modo da poter dominare il mondo? èh, che fai?
o stai su un forum a scriver ste cose così poi dirai "eh ma io ve lo avevo detto!"? mi sembra una molto magra consolazione...
Spoiler:
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Tutto ciò è fantastico! 
Dato che Miz non dà peso a ciò che noi poveri mortali diciamo (anche quando trattasi di semplice argomentum ad auctoritas), cito da Wikipedia:

Dato che Miz non dà peso a ciò che noi poveri mortali diciamo (anche quando trattasi di semplice argomentum ad auctoritas), cito da Wikipedia:
In psichiatria, il disturbo delirante è una forma di delirio cronico basato su un sistema di credenze illusorie che il paziente prende per vere e che ne alterano la percezione della realtà. Queste credenze sono in genere di tipo verosimile, come la convinzione di essere traditi dal proprio partner o di essere infettati da una malattia contagiosa. Escludendo l'incapacità di valutare oggettivamente il sistema di credenze illusorie che danno origine al delirio, il paziente mantiene le proprie facoltà razionali e in genere le sue capacità di relazione sociale non sono compromesse. Alcune forme di disturbo delirante (in particolare quelle basate su convinzioni a tema persecutorio, come la convinzione di essere spiati o di essere vittima di un complotto di qualche genere) vengono tradizionalmente indicate come casi di paranoia, termine che oggi è in disuso nella comunità scientifica internazionale.[1]
Un disturbo delirante può essere basato su qualunque sistema di credenze erronee, ma alcune forme sono più frequenti di altre (...) ideliri di tipo persecutorio (spesso genericamente indicati come paranoia) sono caratterizzati dal fatto che il paziente è convinto di essere vittima di un complotto o di una persecuzione (per esempio di essere spiato, di stare venendo avvelenato, o di stare per essere assassinato).
ma figurati tranquillo,però mi fai il piacere di leggere tutta la risposta senza tagliare nulla?lo so che sono prolisso ma fammi sto piacere,almeno ti fai un'idea.grazieThe Barman ha scritto:Permettimi una domanda -Miz, sinceramente èh, non voglio far ironia nè polemica:
Spoiler:
è una domanda che in molti mi fanno la tua.a me fa piacere rispondere a questa domanda, se dall'altra parta arriva una controrisposta degna
generalmente la mia risposta è che da solo io non posso far nulla,ma l'unica cosa che posso fare è informare..che non significa credermi a prescindere,ma almeno ascoltare e provare a verificare se tutto-parte o nulla di quello che dico è vero
2 settimane fa un mio amico sbraitava contro gli ultimi governi, capaci solo di tassare e sperava che almeno dopo tutti questi sacrifici la situazione potesse migliorare in futuro.
potevo star zitto?si,però sono intervenuto dicendo che erano vane speranze..la risposta che mi ha dato è stata "eccolo,è arrivato..dai sentiamo".gli ho spiegato tutta la storiella del debito pubblico,come gli stati del sud europa siano entrati truffaldinamente in europa e ho riportato l'esempio greco che si è sottoposto a quello che hanno chiamato "un'operazione di cosmesi finanziaria" per entrare nell'euro.in soldoni, hanno truccato i conti per mascherare i debiti.si ma chi?il governo?non solo..hanno agito in simbiosi il tesoro greco e goldman sachs che era direttamente invischiata
a questo punto questo mio amico scoppia a ridere dicendo "cazzo,fosse vera sta cosa che una banca trucca i conti di uno stato per farlo entrare in europa, sarebbe gravissimo!fortunatamente l'avrai sentito in uno dei tuoi fantomatici video su youtube pescati a caso no?ahaha"..ora fermati un attimo qui.gia l'ultima frase che mi ha detto, è un copia-incolla di una frase che un altro utente mi ha rivolto qui.questo è uno dei motivi per cui prendo per il culo alcuni elementi qua dentro: dare aria alla bocca senza elementi,tanto per buttarla in caciara,oltretutto con i soliti tristi ragionamenti logici partoriti a migliaia di km è triste
e lo è perche è come dialogare con dei robottini che ragionano tutti nella solita maniera,usando le stesse parole.mi dirai di si, se il ragionamento è giusto fanno bene loro..il problema è che il giorno dopo gli ho piantato sulla bacheca il link all'articolo del fatto quotidiano(perche se avessi usato uno del giornale, avrebbe potuto arrampicarsi sul fatto che è sallusti=berlusconi=scemi=non vale, in questa triste associazione di idee) che confermava quello che io sostenevo
muto.."oh hai letto?".."si ahahah".."quindi?" e se l'è cavata con una battuta di spirito per evitare il discorso
io il mio l'ho fatto,se lui di fronte all'evidenza si gira, perche tanto la macchinina ce l'ha,lo stipendiuccio gli sta bene e non ha la voglia di capire cosa sta succedendo,non posso andarlo a prendere a casa e tirargli le orecchie come ai bambini indisciplinati.io il mio l'ho fatto e lui risponderà a tempo debito per il suo immobilismo o peggio ancora sbraiterà al vento senza capire e senza voler capire perche è incazzato
e la cosa triste è che non è un commesso con capacità limitate,è un avvocato
ne ho incontrate di persone un po piu aperte,ma poi sbracavano totalmente oltre un certo livello.capiscono una cosa magari ma non capiscono perchè si è generataDudeLove ha scritto:
Quindi mi stai dicendo che, visto che la maggior parte delle persone che frequenti ragiona in un determinato modo (e quindi, tra le righe, anche tu dimosti di stare usando una categorizzazione), tu ti relazioni a chiunque tu abbia difronte nello stesso modo, dando di te la stessa immagine a chiunque.
Quindi si deduce che:
a) tu stai usando una categorizzazione, quindi sei parte dello stesso metodo di cui ti fregi di non far parte
b) non hai incontrato finora persone che risvegliassero in te l'istinto di rimodulare il tuo schema mentale di dialogo.
Detto questo, mi spiace che tu di nuovo ti stia allontanando dal dialogo, ma francamente non posso dirmi stupito. Se ogni volta che qualcuno ti chiede A (nel mio caso, di postare gli esempi tecnici o attinenti alla discussione in cors) tu rispondi B (ripostando in sintesi il "tuo" pensiero economico, frutto di infatuazioni per autori anche discordi fra di loro), allora risulta difficile anche cercare di farti capire le cose.
Mi limito semplicemente ad unirmi a tutti quelli che, finora, ti hanno consigliato di cercare di ampliare i tuoi orizzonti, anche metodologici. Perchè, io personalmente, se diverse persone, con background culturali e personalità diverse, venissero a dirmi, tutte concordi, che io ho torto, allora qualche domanda comincerei a farla. Non tanto per questioni di miglioramento personale o omologazione. Ma giusto per non passare per limitato ed ipocrita quando critico gli altri per non vedere nulla al di là del proprio naso.
guarda che io non è che fuggo,ma trovo inutile risponderti se poi tu all'interno delle mie risposte prendi solo i pezzi che ti fanno comodo per continuare a farmi passare per cocciuto,mentre le altre parti le ometti
non capisco se lo fai volutamente,o leggi le risposte in maniera incompleta.la cosa particolare è che mi accusi di una cosa che tu stesso fai in primis.per quello mi chiedo sempre se ci sei o ci fai e dopo un po lascio perdere.adesso da questa risposta prenderai il solito tocchetto,lo quoterai,ti lamenterai che non ti ho risposto e mi farai altre 500 domande
mi sembra di essere uno del pdl davanti a floris che se lo vuole inculare per fargli perdere voti