DudeLove ha scritto:
Non necessariamente. Significa che mostri gli aspetti della tua personalità, del tuo "personaggio" o del tuo ruolo pubblico che più sono consoni e adatti al raggiungimento dello scopo comunicativo che ti sei preposto. Facciamo un esempio che ti è molto caro: i calciatori. Perchè tu parli di calcio su un forum di wrestling come metafora di problematiche socio-culturali? Perchè sei convinto che, trascinando la discussione sul terreno "comune" del calcio, tu possa creare un punto d'incontro con persone con background culturali diversi dal tuo. Perchè tu ti mostri in un certo modo con i tuoi amici? Perchè ritieni, anche inconsciamente, che quello sia il modo con cui vuoi apparire e relazionarti con loro. Prima che tu riparta con la solita sparata sul "prostituirsi intellettualmente", ti ricordo che questi sono tutti processi normali che fanno parte del modo con cui TUTTI comunichiamo, nessuno escluso. Pena il non comunicare in maniera soddisfacente o funzionale.
Non avere gli elementi comunicativi deriva in parte da quello che ho detto sopra, a proposito del tuo esempio dei calciatori.
Quando da me e da altri ti vengono posti quesiti scientifico-economici, o quando Karran o Jeffo ti muovono delle obiezioni legate al tuo processo deduttivo, perchè senti il bisogno di riportare tutto su un piano, se mi concedi l'espressione, più becero e triviale? Perchè cerchi di evitare le argomentazioni più tecniche a favore di altre che ritieni equivalenti?
Sinceramente credo sia dovuto al fatto che percepisci tu stesso delle falle nel tuo ragionamento, dovuto al fatto che, com'è normale che sia, non sei in grado di sostenere una conversazione che verte su argomenti così distanti tra di loro come quelli che normalmente affronti. Non solo, ma mi sembri deficitario anche per quanto riguarda la consapevolezza del tuo processo di raziocinio, visto che non rispondi alle critiche "metodologiche" sullo stesso piano.
Ora, non voglio che passi il messaggio che ti sto insultando gratuitamente. Semplicemente ti invito a riflettere sulle possibili lacune, nozionistiche o cognitive, che puoi avere sugli argomenti che, tu stessi, ti proponi di trattare.
Altrimenti, e te lo chiedo sinceramente, perchè ridurresti ogni discussione agli esempi mondani? E perchè sfuggiresti ad ogni confronto non appena senti di non essere in grado di gestirlo?
per favore dude leggi soprattutto il blocco finale sull'esempio del mare, perche se mi vuoi capire quello è il modo migliore,dopo di che pensala pure come vuoi,ti basti sapere che a me piace vivere cosi
vedi quale è il tuo errore?che pensi che tutto quello che faccio e dico abbia qualcosa di volutamente elaborato dietro.cito cambiasso per proporre un esempio che tutti possano capire?ma assolutamente no,lo cito perche l'altra sera c'era una replica su sky e vedendo cambiasso saltare come un mongoloide mio padre mi ha chiesto "ma che cazzo fa?" e la risposta è stata "niente,fa tutte le sue robe scaramantiche sperando che la partita vada bene".."ma è ridotto cosi?poveraccio".."papà fosse solo lui ad avere questo problema,pensa ai mafiosi coi crocifissi in casa e che poi vanno a fare carneficine".."vero,infatti non ha logica".."non è questione di logica,è che sono degli ottusi ignoranti che si comportano come fanno gli altri per sentirsi protetti o accettati".
capito?posso citarti cambiasso come posso citare l'harlem shake,come posso citarti gli attori che non usano il viola,o i pisani che non salgono sulle scale della Normale, perche la leggenda vuole che altrimenti non ti laurei.e io ovviamente il primo giorno mi sono fatto tutta la scalinata a piedi,mentre quel copione (

) di punk nel 2013 mi passa sotto la scala prima del match con ryback.eh ma se lo fa lui è un figo,io sono un coglione.
te allora mi dirai che interpreta un personaggio e allora io faccio queste cose perche devo dimostrare a qualcuno qualcosa che mi manca.non è assolutamente nulla di tutto questo.
te lo spiego io di cosa si tratta e poi non torniamoci su, perche sarebbe come ripetere il solito discorso ciclicamente:la gente ha paura e non sopporta di avere a che fare con propri simili che non si omologano.
pensi che nella vita di tutti i giorni io provochi e faccia tutto questo volontariamente?ma per nulla,sono gli altri che si spaventano della mia libertà e provano a rimettermi a posto,poi facendomi pena provo a salvarli, ma capisco che stanno bene con il loro tran-tran..si sentono rassicurati nelle loro insipide vite e allora ognuno per la sua strada.
ultimissimo esempio per quanto ho appena detto: una volta eravamo al mare e avevo un signore a fianco, mentre guardavo le qualifiche per il gp di ungheria.quando una delle mclaren ottiene la pole io faccio un gesto contenuto col dito(e per rispetto della maggioranza che non tifa ovviamente la scuderia inglese) perche sono soddisfatto e il signore mi dice "ma come?ha strappato la pole alla ferrari e sei contento?" "si perche sono un tifoso mclaren" " come mai?" "perche quando è morto senna non sapendo per chi tifare sono tornato alla scuderia con cui è diventato un mito". "capisco ma ora sei grande e DEVI tifare ferrari" "scusi ma io tifo un po chi mi piace,posso?" il signore si alza e ne va borbottando che non sta vicino a uno che non tifa ferrari
ora di chi è il problema?chi si è alzato?chi si è fatto il sangue marcio? lui..e quel lui sono quegli utenti che qui dentro che non capendo perche io esco spesso dal sentiero della "normalità", provano a tapparmi la bocca o mi insultano
eppure io sono qua,mentre loro sono quelli che vorrebbero bannarmi e cosi come quel signore, soffrono il confronto con una persona che è capace di scegliere il meglio per la sua vita e non di scegliere quello che la società ha scelto per lui
io non sono un pollo da allevamento in batteria,vado a beccare dove mi pare e piace
e non è vero che sfuggo a confronti su esempi non mondani.abbiamo piu volte parlato di economia.ti ho spiegato come la penso,quale sia il problema e te l'ho spieagato punto per punto.se te hai un'altra idea benissimo,ma non posso farci niente.abbiamo parlato di signoraggio,proprieta della moneta,euro e quant'altro.ognuno ha detto la sua in termini tecnici e senza riferimenti mondani