DudeLove ha scritto:
Guarda, ci starebbe tutto un discorso lungo e complesso su come non ci sia nulla di male nel categorizzare le cose per risolvere la complessità dei processi comunicativi, grazie alla costruzione di modelli comportamentali e di aspettative con cui affrontare i primi approcci/incontri con gli altri. Ma evidentemente dobbiamo partire da prima.
Riesci a comprendere come definirti tramite negazioni o tramite affermazioni significa comunque definirti in un certo modo?
Riesci a comprendere come una categoria sia basata sulla presenza di certe proprietà negli individui che la compongono, siano esse viste in forma positiva o negativa?
Riesci a comprendere come il tuo modo di porti in questo forum, nella vita reale o coi tuoi conoscenti fa sì che questi, per ridurre la complessità dell'avere a che fare con te (comunicativa e non solo, sic) per forza di cose si creano delle aspettative stereotipate e dei modelli per il tuo comportamento?
Proviamo a partire da qui, magari stavolta non scappi dal dialogo.
guarda il problema è che tutto quello che faccio e dico, viene sempre visto per il verso sbagliato,perche fa comodo non sforzarsi,mentenere uno status quo che all'apparenza fa schifo a tutti,ma sotto sotto tutti trovano appagante e rassicurante.
facciamo qualche esempio: se mia mamma tutti gli anni si fa in quattro per essere in casa quando viene il parroco a benedire e anche per essere presente a messa la domenica delle palme e io poi vado da lei e le chiedo "cosa dice il secondo comandamento?"lei cosa dovrebbe rispondere?lei è quella che va alla messa alla domenica e lei è quella che si sbrodola quando vede il papa..quindi mi aspetterei che mi recitasse il secondo comandamento e non quello corretto per fini di marketing in "non avrai altro dio al di fuori di me".
quando io le sbatto sotto al naso l'originale secondo comandamento,lei che si basa sull'idea che i dogmi si rispettano e non si interpretano,dovrebbe prendersi a schiaffi per quante volte si è inginocchiata di fronte ad una statua di gesso e per quante volte si è prodigata per far si che un vegetale venisse raggiunto da degli spruzzi d'acqua teoricamente benedetti
ci siamo fino a qua?ecco lei legge,capisce cosa intendo e mi chiede "ma allora il papa,il nostro parroco perche violerebbero il secondo comandamento?"..perche ormai è consuetudine che cosi si faccia,perche ai piani alti serve pompare il merchandising e perche al popolino ignorante non passa manco per la testa leggere,informarsi e capire..neanche su argomenti a loro cari
bene,lei a quel punto capisce..eppure passano 7 giorni e puff..tutto è dimenticato.perche?perche fa comodo alla sua eta continuare con il suo tran tran,sarebbe un trauma troppo grosso capire che tutto quello che ha fatto fin'ora è stato il contrario di quello che il suo messia avrebbe voluto e cosi si tappa le orecchie e gli occhi e fa finta di nulla
ovviamente pensi che io stia zitto?ovvio che no,torno alla carica e le segnalo che se prima era ignorante,ora invece SA, eppure preferisce andare avanti cosi,per consuetudine,quasi per scaramanzia e piu la incalzo piu si innervosisce e mi scaccia facendomi il gesto con la mano come per dire "vabbe non mi interessa"
e io sarei parte di una categoria?io sarei una persona difficile da trattare?io sarei il superficiale che fa di tutta un'erba un fascio come mi dite?
eh no cari signori,perche il procedimento è il solito sul tema della violenza sulle donne..troppo comodo arrivare qua e sparare la cazzata classica, valida tutte le stagioni e prendersi un applauso.troppo comodo andare a fare le fiaccolate antimafia con la magliettina figa "io non ho paura" e poi non denunciare quando arriva il momento "perche tengo famiglia",troppo comodo mettere gli orsetti sul luogo del delitto e non fare nulla quando ci si accorge che la futura vittima è in pericolo
se venire qua e sparare 2 stronzatine serve per sentirsi applaudire e sentirsi dire "bene-bravo", tanto vale andare su fb,pubblicare una foto con scritto "non abbandonate i cani in estate" e raccogliere 500 mi piace,per sentirsi amati e apprezzati e parte del branco
ma la difficoltà sta nel dire la verità e saperla dire come un pugno in faccia anche quando non servirebbe..perche a me di farmi adulare da una società di pupazzi non porta nessunissima soddisfazione
e sai quale è il bello?che qua dentro siete tutti(me compreso) innamorati di cm punk, per quanto sia sempre se stesso,anche bruscamente,senza piegarsi mai..poi però quando incontrare il punk del forum, tutti a risentirsi.un po di coerenza non farebbe male
e per quanto mi riguarda "that's the bottom line"
ps anzi no,perche nonostante io abbia apprezzato piu di tutti il promo di phil 4 anni fa(quello sul non bere,non fumare,non drogarsi) non ho MAI e poi MAI pensato di scimmiottare l'essere straight edge perche non ho nessunissima intenzione ne di essere vegetariano,ne di ascoltare una musica che non mi piace per nulla.
"ehhh allora non puoi dire di essere straight edge"..e chisse ne frega ce lo possiamo aggiungere?l'essere straight edge lo lascio ai polli che devono seguire uno stile di vita che loro non hanno,per assenza di personalità,obiettivi e valori.
buona notte