Der Metzgermeister ha scritto:
Balotelli ha una testa di minchia e nessuno dice il contrario, anzi (ma in quanto a talento puro lo sottovaluti troppo, fidati).
Non entro nel merito dell'accusa di spaccio perchè senza prove sicure non si può accusare nessuno (e non sarebbe la prima volta che un pentito tiri dentro persone innocenti, la storia italiana ne è piena di casi simili, con questo non dico che Balotelli non ha spacciato al 100%, ma senza prove c'è la presunzione di innocenza) ma non credo sia corretto il discorso del "Balotelli ha fatto già tante cavolate per cui di sicuro anche questa dello spaccio è vera" perchè la storia dell' "a lupo a lupo" insegna che anche un bugiardo cronico può dire la verità e che "la reputazione", buona o negativa che sia, vale fino ad un certo punto quando si presume che qualcosa sia stato fatto senza però averne prove certe.
Detto questo, "Balotelli figlio di puttana" non è un insulto razzista, il "buu" invece sì o per lo meno, così è codificato.
Che i tifosi che vogliono insultare Balotelli lo fischino invece di fagli "buu", se l'intento è solo quello di insultarlo non vedo perchè ostinarsi a fare "buu".
Io non ho detto che di sicuro l'ha fatta.
Ho detto che non faccio fatica ad immaginarlo girare per scampia spacciando droga per scherzo.
E' molto diverso, può benissimo non averlo fatto, certo.
Sul talento, non ho detto che non ne ha ma tu davvero pensi che ne abbia di più di Cassano, Adriano e Ibrahimovic?
Siamo seri, tutti e tre hanno un potenziale ben oltre quello di Balotelli e lo mostravano già a 20 anni, solo che i primi due si sono rovinati.
Ho preso i primi tre che mi venivano in rapporto talento pazzesco/testa di minchia terribile.
Sui buu hai ragione, ma perché li hanno fatti anche a Boateng, Eto'o oppure Maicon e ad altri, vedesi i derby di Roma per fare un esempio.
Ma dire per esempio che "se saltelli muore balotelli" sia razzismo è follia, è di un vittimismo pauroso.
Come dire che il coro "se facciamo un incidente, muore solo il conducente", è razzista verso i conducenti.