Bundesliga 2012/2013

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Bundesliga 2012/2013

Messaggio da Der Metzgermeister »

Santino's fan ha scritto:Perchè altrimenti il campionato di vertice sarebbe affare solo per 3-4 squadre, e tutte le altre non avrebbero motivazioni sufficienti.
Fino a qualche anno fa (con le prime 4 promosse direttamente) non mi pare che i campionati di B fossero brutti e non è mai morto nessuno credo.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Der Metzgermeister ha scritto: Fino a qualche anno fa (con le prime 4 promosse direttamente) non mi pare che i campionati di B fossero brutti e non è mai morto nessuno credo.
Eh ho capito, ma per esempio il già citato Brescia che stimoli avrebbe potuto avere quest'anno, visto che lottava per il sesto posto?Sai quante partite non dico falsate, ma giocate senza impegno ci sarebbero potute essere?

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Ha ragione Santino,i Play Off servono per evitare biscotti a fine campionato.

La soluzione è passare a 20 squadre.

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

E' come se in A dal terzo posto al decimo si facessero i playoff per la Champions e la Uefa,altrimenti le altre non avrebbero stimoli.

Santino's fan

Non so se sei ironico o meno, ma son due cose diverse.

christian4ever

No sono serio.
Sarebbe la stessa cosa più o meno.
Facciamo fare i Playoff per l'ultimo posto Uefa dalla sesta alla dodicesima posizione,per dare stimoli.

Santino's fan

Ma che cavolo c'entra.
L'Europa è un conto, la Serie A è un altro.
In Europa devono andarci le squadre(teoricamente) migliori, in Serie A invece anche la prima classificata di B può fare schifo(esempio il Pescara).Come la sesta invece può salvarsi(la Samp).

christian4ever

Ma a me Livorno che ho fatto 80 punti,ho chiuso terzo,perchè devo contendere le promozioni con chi è arrivato sotto di 18 punti?
Massimo si potrebbe fare uno spareggio fra terza e quarta in caso di un determinato numero di punti di differenza.
Io i Playoff li farei se stai a meno di 5 punti,altrimenti ti freghi.

Der Metzgermeister

I biscotti ci sono comunque (chi ha citato l'ultimo Verona-Empoli?) per cui non è vero che i P.O siano un deterrente.
Al massimo farei come accade per il play-out, spareggio tra terza e quarta se tra terza e quarta ci sono meno di 5 punti...ma un caso come Livorno-Brescia rasenta il ridicolo e l'antimeritocrazia.

Santino's fan

Eh lo so, ma devi essere bravo a confermarti, e vincere i playoff.Se li perdi sono affari tuoi e ti arrangi.

Der Metzgermeister

Ma il fatto che tu debba riconfermare nei p.o ciò che ha dimostrato la regular season non elimina il fatto che siano ingiusti.
Sarebbe sempre da premiare la costanza di una corsa a tappe come il campionato (in cui dimostri costanza) rispetto a gare da dentro o fuori in cui gli episodi spesso sono decisivi ed il risultato spesso non rispecchia i veri valori di forza delle squadre.
Per esempio,è vero che sono sport diversi, ma io trovo ingiusti anche i playoff nella pallacanestro.
Vedila così: ti sembrerebbe giusto se si assegnasse lo scudetto anche nel calcio via playoff e magari la Juventus, arrivata a nove punti sulla seconda(NOVE,nn 2-3), incapasse in due gare sfortunate vedendo così invalidato il verdetto del campionato?
Per carità, playoff sono il "male assoluto" :mrgreen:

Santino's fan

Der Metzgermeister ha scritto:Ma il fatto che tu debba riconfermare nei p.o ciò che ha dimostrato la regular season non elimina il fatto che siano ingiusti.
Sarebbe sempre da premiare la costanza di una corsa a tappe come il campionato (in cui dimostri costanza) rispetto a gare da dentro o fuori in cui gli episodi spesso sono decisivi ed il risultato spesso non rispecchia i veri valori di forza delle squadre.
Per esempio,è vero che sono sport diversi, ma io trovo ingiusti anche i playoff nella pallacanestro.
Vedila così: ti sembrerebbe giusto se si assegnasse lo scudetto anche nel calcio via playoff e magari la Juventus, arrivata a nove punti sulla seconda(NOVE,nn 2-3), incapasse in due gare sfortunate vedendo così invalidato il verdetto del campionato?
Per carità, playoff sono il "male assoluto" :mrgreen:
Vabbè il basket è un discorso a parte...i playoff lì sono un abominio...
Hai indubbiamente ragione, ma la questione per fortuna non si pone, visto che i playoff comunque alla fine non coinvolgono le prime due in Serie B.Quindi alla fine le più forti salgono senza problemi.

christian4ever

Ecco,io li farei massimo fra terza e quarta se ci sono meno di 5 punti.
Altrimenti la terza,magari finita a -1 dalla seconda e a -2 dalla prima,perde la A in favore della sesta,arrivata a 18 punti dalla terza.

Rispondi