Effettivamente non consideravo che sarebbe uno spreco per Vidal e Pogba e Marchisio mettersi a impostare.GGG ha scritto: Pogba non lo sottovaluto assolutamente, anzi, forse voi sottovalutate l'importanza che ha Pirlo. Pirlo è fondamentale, soprattutto quando c'è da girare/smistare la palla sugli esterni (e la Juve lo fa moltissimo) e quando gli attaccanti vanno in profondità. Se proprio dovete vendere un dei fab four a centrocampo io venderei Marchisio, ma li terrei tutti e quattro giocando col 3-5-2 o col 4-3-3. Certo che se poi Conte ha intenzione di passare al 4-2-3-1 allora di Pirlo se ne fa a meno, però, nel caso, dovreste comprare due esterni ed un trequartista, oltre che al tanto decantato attaccante. Anche perché Pogba quando ha giocato davanti alla difesa in un centrocampo a 3 non è che abbia fatto benissimo, ha meno libertà in fase offensiva e non è un regista, idem Vidal. E con la difesa a quattro servirebbe un terzino sinistro, almeno che non vi vada bene un Chiellini o un Peluso fisso lì.. ma a sto punto il salto di qualità non lo fai in tutti i ruoli.
A quel punto servirebbe un altro regista, anche se per il livello di Pirlo dovremmo prendere Xavi.
Nah, la difesa a 4 credo che difficilmente tornerà, al massimo ogni tanto Conte farà abbassare Lichtsteiner o Pepe a seconda della fascia dove si hanno più problemi. Anche perché se si tornasse alla difesa a quattro, si limiterebbe fortemente Bonucci che è esploso ora proprio grazie al suo nuovo ruolo.
Ma ti ripeto, tutti sono fondamentali in questa Juventus, è una macchina quasi perfetta che difetta solo nell'attacco con giocatori che vanno a fasi alterne.
Ma quegli acquisti in chiave futura vanno comunque fatti.
Anche se tra primavera e giovani in giro per l'italia, elementi utili per il futuro ne abbiamo.