Consigli su King, Lovecraft & Poe

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
-Miz-

Re: Consigli su King, Lovecraft & Poe

Messaggio da -Miz- »

Asmodeo ha scritto:
Grazie Miz!
dipende anche molto poi se ti stufano pero i romanzi lunghi o no..tipo quei 3 li sono roba da 800-1000 pagine mentre altri suoi romanzi sono piu corti

Asmodeo
Città: palermo

Messaggio da Asmodeo »

-Miz- ha scritto:
dipende anche molto poi se ti stufano pero i romanzi lunghi o no..tipo quei 3 li sono roba da 800-1000 pagine mentre altri suoi romanzi sono piu corti
Questo potrebbe essere un problema, dato che io praticamente non leggo.

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

Asmodeo ha scritto:
Questo potrebbe essere un problema, dato che io praticamente non leggo.
mah conta che io non sono mai stato amante della lettura fino a circa 10 anni fa,poi con king ho totalmente ribaltato le mie idee

solitamente leggo una decina di pagine al giorno prima di dormire e spalmo il libro su su 3-4 mesi, come se fosse un telefilm..alla sera,le prime volte, non vedevo l'ora che fosse ora di andare a letto :EHEH

se ti piace il genere thriller/horror, lo leggerai senza difficoltà.io ho iniziato con un libro da 800 pagine senza problemi

c'è solo un problemino:se inizi con it, tieni duro perche le prima 80-100 pagine sono di introduzione ai personaggi e avrai l'idea che non ci capisci un cazzo(visto che ti da molti dettagli)..una volta superato quel momento poi il libro è meraviglioso e scorre via velocissimo

se invece vuoi un inizio chiaro e che ti dia subito una botta di hype, leggi assolutamente the dome(che oltretutto ha nelle prime pagine tutti i nomi dei personaggi presenti,con il legame familiare e la professione,in modo che se ti dimentichi chi sono puoi facilmente ricordarlo con quello specchietto)

fammi sapere

messadivespiri!
Città: Marsala (TP)
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Messaggio da messadivespiri! »

concordo con -Miz-
Ma se vuoi l'hype immediato, leggiti The Stand (titolo italiano, "L'ombra dello scorpione").
Entri all'istante nella narrazione.

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

messadivespiri! ha scritto:concordo con -Miz-
Ma se vuoi l'hype immediato, leggiti The Stand (titolo italiano, "L'ombra dello scorpione").
Entri all'istante nella narrazione.
ma sai che quello è stato l'unico libro di king in cui non sono riuscito ad entrare in sintonia coi personaggi?non capisco il perche eppure li ho sempre avvertiti lontani,a differenza invece di un it dove mi sembrava di essere letteralmente nei barren con loro

tant'è che di quel libro tutt'ora non ho un ricordo particolare.mi hanno lasciato di piu in quel senso 22/11/63 e duma key che reputo inferiori a it e the dome

messadivespiri!
Città: Marsala (TP)
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Messaggio da messadivespiri! »

-Miz- ha scritto:ma sai che quello è stato l'unico libro di king in cui non sono riuscito ad entrare in sintonia coi personaggi?non capisco il perche eppure li ho sempre avvertiti lontani,a differenza invece di un it dove mi sembrava di essere letteralmente nei barren con loro

tant'è che di quel libro tutt'ora non ho un ricordo particolare.mi hanno lasciato di piu in quel senso 22/11/63 e duma key che reputo inferiori a it e the dome
Io mi sono trovato più a Boulder e a Vegas che a i "barren"....tuttavia se dovessi scegliere un romanzo del cuore non saprei quale dei due preferire.

Rispondi