Ragazza uccisa a Corigliano
- -CabaretVoltaire-
- Città: Lecce
Re: Ragazza uccisa a Corigliano
a me fa paura più che altro l'idea di propagandare dei "modelli" come soluzione al problema.
che è quello che dice Colosso con "I media dovrebbero dire che il nerd è figo" ma anche se non soprattutto, quello che latentemente dice l'opinione pubblica a la "studio aperto" con l'uomo malvagio che deve imparare a rispettare la donna bla bla.
prospettiva alla 1984 che fa pensare a quanto il mondo (e i media, cazzo, i media) faccia cagare.
aggravata dall'ulteriore constatazione che nella storia ogni volta che si è voluto "propagandare", lo si è fatto per instupidire la massa e manipolarla (esiste una propaganda "buona?") ; la stessa massa che oggi è "alla guerra fra poveri" e vive tragedie della coglionagine, perché questo sono, invece di guardare al nemico vero.
che è quello che dice Colosso con "I media dovrebbero dire che il nerd è figo" ma anche se non soprattutto, quello che latentemente dice l'opinione pubblica a la "studio aperto" con l'uomo malvagio che deve imparare a rispettare la donna bla bla.
prospettiva alla 1984 che fa pensare a quanto il mondo (e i media, cazzo, i media) faccia cagare.
aggravata dall'ulteriore constatazione che nella storia ogni volta che si è voluto "propagandare", lo si è fatto per instupidire la massa e manipolarla (esiste una propaganda "buona?") ; la stessa massa che oggi è "alla guerra fra poveri" e vive tragedie della coglionagine, perché questo sono, invece di guardare al nemico vero.
aspetta aspetta aspetta è verissimo quello che hai appena scritto.non si puo racchiudere il genere umano in categorie..il problema non è volerlo racchiudere,bensi che la stragrande maggioranza degli under30(almeno), per creare interesse attorno a se decide autonomamente di abbracciare una categoria per sentirsi parte di qualcosaBaboden ha scritto:
Un segnale di scarsa intelligenza è dato dal fatto di voler racchiudere tutto entro schemi prefissati, chiusi, compartimenti stagni fatti di clichè preconfezionati e preconcetti.
Il nerda...il figo...e poi ancora il buono, il cattivo, il grosso, il piccolo...il calvo...il gay...così funzionano i film e i telefilm, e anch'essi sempre meno tra l'altro.
Tu passi la tua vita a categorizzare tutto...perchè racchiudere tutto in categorie ben definite ti da tranquillità, ti fa sentire al riparo.
Ma il mondo, fuori dalla tua cameretta piena di poster di uomini in mutande, non funziona così. Per fortuna.
Sei una persona molto poco intelligente, dispiace, ma non è chissà quale novità.
quante volte qua dentro mi sono spolmonato dicendo che non era possibile che il tifoso medio di wrestling anni 2000 dovesse essere un metallaro?eppure la nicchia era quella perche ti piazzavano saliva e compagnia.ora stanno crescendo una generazione di fan a suon di florida e fruity pebbles e fra 5-10 anni i fan del wrestling saranno quasi tutti dei fighetti.
la questione è che vogliamo essere etichettati!su questo forum molto spesso sono nate discussioni su chi è straight edge e chi no e nascevano discussioni su chi ci si avvicinasse di piu "perche ascolto quella canzone" oppure "si ma tu sei vegetariano,mentre io sono vegano e vale di piu"..ma che cazzo è?
io voglio uno che ascolta musica lirica,va in discoteca,odia i reality ed è di destra
si ma l'errore che commetti è che tu mescoli una storia caratterizzata da problemi di comprensione,differenze nei gusti o contrasti dovuti a valori diversi(per esempio essere cattolici o fermamente anti religiosi) con una storia dove una persona picchia l'altraThe Bleeding ha scritto:
io di banale riesco solo a leggere un utente del forum di tw incapace di scindere la razionalità dall'amore. come vivi una cotta (se mai hai avuto il piacere di provarla)? come una partita a scacchi, ad ogni mossa una risposta ben studiata, schematica. altrimenti va tutto a puttane.
forse ti sei perso per strada le sfumature, i compromessi, la vita di coppia. non ti è sfiorata l'idea che chiudere un rapporto non è mai così semplice come pensi?
il paragone tra wrestler/morosa e fidanzatini adolescenti poi è molto calzante. proprio stessa estrazione sociale, stesse convinzioni, stessa maturità, stesso tipo di rapporto...
hai un futuro come assistente in qualche associazione per la violenza sulle donne. sono sicuro che signore e signorine apprezzerebbero moltissimo i tuoi consigli.
nel primo caso si fa di tutto, se ci sono dei margini, per rimettere insieme i cocci o smussare gli angoli,vuoi perche la storia dura da tanto e non si vuole buttare a mare,vuoi perche ci sono si incomprensioni, ma i lati positivi sono cmq maggiori.
ma provare a salvare una storia con uno a cui si tappa la vena a seconda di come si è svegliato e che ti picchia, è un controsenso.non c'è niente da salvare,va buttata e tanti saluti
sembra di sentire le troiette che vanno con balotelli, tutte super sicure che sono quella giusta che gli faranno mettere la testa a posto e dopo 2 settimane te le ritrovi in tv o chissa dove a sparargli merda contro su quanto sia immaturo ed egoista..ma porca troia ma se vai con balotelli cosa pretendi?prova ad andare con zanetti o nedved che tutte le sere vanno a letto alle 21 dopo aver fatto 500 piegamenti(
ma se vai con balotelli poi non mi triturare i coglioni che ti ha fatto soffrire
ps non è manco vera la storia che leggevo che sono bimbette che non sanno capire..io ho fatto l'esempio di quasi 30enni e prendiamo pure l'esempio di quella giornalista che si è sposata in carcere, dopo aver intervistato quel tizio di cui non ricordo il nome(pelato con gli occhietti da folle), condannato per omicidio mi pare.quella li non è una 17enne, eppure le sono saltate le rotelle e dice di essersi innamorata
chiamami cinico,ma io non capisco,proprio non mi entra
è come se avessero un'urna con le palline per il sorteggio e tirassero su a caso nomi di persone di cui innamorari e chi viene viene,ce lo si fa andare bene
Di tutta questa faccenda mi ha stupito la "ribellione" della cosiddetta società civile per quello che alla fine è un fatto di cronaca. Raccapricciante quanto si vuole ma pur sempre un fatto di cronaca, addirittura la chiusura delle scuole. Una società che non si scandalizza per la connivenza con le mafie chiude le scuole per un delitto efferato. Per protestare contro la 'ndrangheta cosa dovrebbero fare, sospenderlo in eterno l'esercizio scolastico?
Vai oltre la macchietta, cristo, mi ricordi Tersite, l'archetipo della negatività: etica ed estetica.
Per dirla in parole che magari afferri meglio... La merda secca: sgradevole ma anche inutile.
Parli di categorie te che per ciò che scrivi e per come lo scrivi ti dimostri la categoria per eccellenza?-Miz- ha scritto: io voglio uno che ascolta musica lirica,va in discoteca,odia i reality ed è di destraquello è uno che non rientra in nessuna categoria
Vai oltre la macchietta, cristo, mi ricordi Tersite, l'archetipo della negatività: etica ed estetica.
Per dirla in parole che magari afferri meglio... La merda secca: sgradevole ma anche inutile.
accetto tutto ma io sono l'anticategoria per eccellenzaJohn Nada ha scritto:Di tutta questa faccenda mi ha stupito la "ribellione" della cosiddetta società civile per quello che alla fine è un fatto di cronaca. Raccapricciante quanto si vuole ma pur sempre un fatto di cronaca, addirittura la chiusura delle scuole. Una società che non si scandalizza per la connivenza con le mafie chiude le scuole per un delitto efferato. Per protestare contro la 'ndrangheta cosa dovrebbero fare, sospenderlo in eterno l'esercizio scolastico?
Parli di categorie te che per ciò che scrivi e per come lo scrivi ti dimostri la categoria per eccellenza?
E quindi ti ritrovi a rinchiuderti in una categoria costruita in maniera negativa (o alfa privativa, se preferisci) che, ça va sans dire, resta pur sempre una categoria.-Miz- ha scritto: accetto tutto ma io sono l'anticategoria per eccellenza
Cosa c'è di diverso tra dire io sono l'anti-categoria perchè
a) non faccio questo
b) non ascolto questo
c) non voto questo
d) non credo questo
e dire io sono la categoria XY perchè
a) faccio questo
b) ascolto questo
c) voto questo
d) credo questo?
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
Ma poi Miz si autoproclama quello che "Svegliatevi! Io le cos le so, voi no! Gnegnegne!"...che è addirittura auto-rinchiudersi in una categoria (tra l'altro macchiettistica, tanto è permeata da ignoranza e clichè).
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Come può Miz dire di non appartenere a nessuna categoria quando è l'archetipo più perfetto e preciso del classico complottista fissato? LOL
Sei veramente stupido.-Miz- ha scritto:
accetto tutto ma io sono l'anticategoria per eccellenza
Oltre che tristemente prevedibile
Conosci il significato del termine archetipo?
Evidentemente no.
Altrimenti non avresti dato una risposta talmente imbarazzante.
Potevi:
1) Evitare di rispondere
2) Cercare il significato su uno dei tanti motori di ricerca e rischiare una risposta a tono.
Anche nel caso 2 però, se fossi normale, ti saresti reso conto di incarnare il termine e per evitare ulteriori umiliazioni avresti dovuto comunque scegliere l'opzione 1.
Però sei un minus habens che aspira al ruolo di provocatore di cagate senza avere capacità né basi per raggiungere questo invidiabile traguardo.
Sto scrivendo per punti e capoversi per renderti visivamente fluidi i concetti.
Ho cercato di spiegarti, insultandoti come meriti, che da ciò che esprimi e da come lo esprimi vai oltre le categorie, sei un archetipo. Cioè una categoria primitiva che esula dagli aspetti sociali e temporali.
Da ciò che esprimi e da come lo esprimi.
Da
Ciò
E
Da
Come.
Invece la tua arroganza, pari solo alla tua demenza, ti ha spinto verso l'opzione 3.
Quella dell'archetipo.
ahahahah voi soffrite di una grave patologia che è quella di voler farmi rientrare in una qualche categoria per potermi "definire"
mi spiace tanto,ma io non sono quello che dice sempre no e non sono nemmeno il tipico complottista,quest'ultimo lo è il grillino che parla di microchip senza manco sapere il perche e il percome lo vogliano utilizzare, solo per aver visto un filmato di mezz'ora su youtube
la mia forza è farmi una mia idea personale(giusta o sbagliata che sia) su qualsiasi argomento venga trattato
e ne ho dato esempio anni fa su la mia libertà, rispetto alla stupidità di certi elementi che erano presenti qui,quando mourinho è stato assunto da moratti
non mi è piaciuto dalle dichiarazioni e dai comportamenti tenuti fin dal suo arrivo,poi smentiti con le azioni.
in tutto questo, io che sono libero ho avuto la possibilità di scegliere se amarlo o no,mentre i gonzi che lo idolatravano mi dicevano "ma cazzo se sei dell'inter lo DEVI amare per forza perche è il tuo allenatore"
spiacente,essere tifoso di una squadra non significa bersi tutto quello che la squadra ti passa
quello è essere parte di una categoria,cosi come fare a gara a chi è piu straight edge qua dentro
questa è la dimostrazione della mia libertà che capisco dia fastidio in una società di pupazzi
mi spiace tanto,ma io non sono quello che dice sempre no e non sono nemmeno il tipico complottista,quest'ultimo lo è il grillino che parla di microchip senza manco sapere il perche e il percome lo vogliano utilizzare, solo per aver visto un filmato di mezz'ora su youtube
la mia forza è farmi una mia idea personale(giusta o sbagliata che sia) su qualsiasi argomento venga trattato
e ne ho dato esempio anni fa su la mia libertà, rispetto alla stupidità di certi elementi che erano presenti qui,quando mourinho è stato assunto da moratti
non mi è piaciuto dalle dichiarazioni e dai comportamenti tenuti fin dal suo arrivo,poi smentiti con le azioni.
in tutto questo, io che sono libero ho avuto la possibilità di scegliere se amarlo o no,mentre i gonzi che lo idolatravano mi dicevano "ma cazzo se sei dell'inter lo DEVI amare per forza perche è il tuo allenatore"
spiacente,essere tifoso di una squadra non significa bersi tutto quello che la squadra ti passa
quello è essere parte di una categoria,cosi come fare a gara a chi è piu straight edge qua dentro
questa è la dimostrazione della mia libertà che capisco dia fastidio in una società di pupazzi
- CM-Cena
- Città: Prato
- Has thanked: 61 times
- Been thanked: 23 times
Ce l'ho io una categortia per te : il troll.-Miz- ha scritto:ahahahah voi soffrite di una grave patologia che è quella di voler farmi rientrare in una qualche categoria per potermi "definire"
troll sarebbe venire qua e dire che le donne son tutte troieCM-Cena ha scritto: Ce l'ho io una categortia per te : il troll.
io invece porto alla luce sfaccettature diverse.dico cose che altri non hanno il coraggio di dire e siccome sono scomode verità che non si vuole sentire,si fa molto prima a insultarmi piuttosto che a pensarci su
è troppo comodo venire qua e dire uno scontatissimo "lui deve andare in galera e le donne non vanno picchiate"..grazie al cazzo, una frase cosi te la sa dire anche il mio comodino
quindi non confondiamo provocazione con una realtà scomoda,visto che sono due cose diverse
che poi ci sono anche provocazioni intelligenti come quel tizio che aveva inscatolato la "merda d'artista", per dimostrare che il concetto di arte è un attimino sindacabile
quindi,once again,non riconduciamo alla categoria di troll uno che ha il coraggio di dire qualcosa fuori dal coro,solo perche troppo crudo
Quando per telegiornale danno queste notizie mi chiedo "ma la gente si è fottuta il cervello, specialmente nell'ultimo periodo" bha! Spero che questo 17enne abbia piu anni di galera possibili se fosse per me lo metterei alla sedia elettrica!
- TheRated[R]Superstar
Qui ho smesso di leggere perchè si evince la tua superficialità, stupidità e limitatezza.-Miz- ha scritto:ahahahah voi soffrite di una grave patologia che è quella di voler farmi rientrare in una qualche categoria per potermi "definire"
Non puoi creare le categorie solo perchè hai avuto a che fare con un grillino che ti ha detto che crede al microchip e come al solito generalizzi perchè ti fa comodo. Io conosco decine e decine di grillini (compreso me che ho votato M5S alle ultime elezioni), che non sanno nemmeno che cos'è sta storia del chip..
Poi parli di filmati di mezz'ora su youtube quando è palese che la tua formazione complottista viene proprio dai filmati di youtube, chissà quante seghe ti sarai fatto con Zetgeist
Guarda, ci starebbe tutto un discorso lungo e complesso su come non ci sia nulla di male nel categorizzare le cose per risolvere la complessità dei processi comunicativi, grazie alla costruzione di modelli comportamentali e di aspettative con cui affrontare i primi approcci/incontri con gli altri. Ma evidentemente dobbiamo partire da prima.-Miz- ha scritto:ahahahah voi soffrite di una grave patologia che è quella di voler farmi rientrare in una qualche categoria per potermi "definire"
Riesci a comprendere come definirti tramite negazioni o tramite affermazioni significa comunque definirti in un certo modo?
Riesci a comprendere come una categoria sia basata sulla presenza di certe proprietà negli individui che la compongono, siano esse viste in forma positiva o negativa?
Riesci a comprendere come il tuo modo di porti in questo forum, nella vita reale o coi tuoi conoscenti fa sì che questi, per ridurre la complessità dell'avere a che fare con te (comunicativa e non solo, sic) per forza di cose si creano delle aspettative stereotipate e dei modelli per il tuo comportamento?
Proviamo a partire da qui, magari stavolta non scappi dal dialogo.