Peccato per il piccolo calo di lucidità sul finire del terzo set, ma gli applausi di Djokovic il giovane Goffin se li è veramente meritati, lottando sino alla fine, anche sugli ultimi punti in cui ha dato veramente tutto ciò che poteva. Solo che Nole a questo Roland Garros ci tiene troppo, non ha mai calato il livello di gioco ed è sempre stato attento, conscio del fatto che affrontava un talento e quindi un avversario che poteva dimostrarsi ostico come poi effettivamente è stato (passi il 3 set a 0, ma è stato un match durissimo per il serbo).
Roland Garros che è partito con qualche dubbio viste le defezioni di un paio di nomi importanti, ma che sta ripagando alla grande le aspettative in queste prime tre giornate di tennis.
EDIT: intanto Eurosport hanno switchato su Paire/Baghdatis che nell'ultimo game che avrebbero dovuto giocare (perché poi era stata decisa la sospensione) si stanno legnando e di santa ragione. A proposito di talenti e di partite divertenti, eh!
- Paire porta a casa un game lottatissimo e li fanno andare avanti, col pubblico che è letteralmente impazzito. Partita più frenetica del torneo, sia per il gioco squilibrato di Paire, sia per le reazioni del pubblico!
- Foot Fault chiamato a Baghdatis. Sta succedendo di tutto nel giro di millisecondi!
- Un altro
- Fucilata di dritto in risposta e break! In 10 minuti mi hanno letteralmente rimesso un sorriso a 32 denti in faccia (dopo lo splendido Djokovic/Goffin). La partita viene sospesa per pioggia, col pubblico che giustamente fischia perché si stava divertendo davvero tantissimo.