TW Oscar:Best Actor In History [THE END]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
NEO GREEN
Città: Dubai

Re: TW Oscar:Best Actor In History [Girone 40-50 Johnny Depp

Messaggio da NEO GREEN »

Recitazione: Downey Jr.
Espressività: Downey Jr.
Versatilità: Depp
Carriera: Reeves
Preferenza personale: Reeves

Spareggio: Hopper

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

NEO GREEN ha scritto:Recitazione: Downey Jr.
Espressività: Downey Jr.
Versatilità: Depp
Carriera: Reeves
Preferenza personale: Reeves

Spareggio: Hopper
Per curiosità come mai hai votato Reeves in Carriera?
Perchè veramente non riesco a capire cosa abbia fatto di così grandioso (e non per merito prettamente suo) oltre "Matrix" e "L'Avvocato Del Diavolo" per essere premiato o addirittura ricordato nel tempo?
Oltretutto entrambi oltre un decennio fa, visto che nel frattempo è praticamente scomparso dalla scena
Neanche dal punto di vista della celebrità può competere con Depp perchè quest'ultimo è conosciuto da praticamente tutti, mentre il primo principalmente da donne e neanche troppo giovani
Per di più Johnny ha vinto più premi e sinceramente anche con più merito

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

5-0 per Depp.

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

God is Bushwhackers ha scritto: Per curiosità come mai hai votato Reeves in Carriera?
Perchè veramente non riesco a capire cosa abbia fatto di così grandioso (e non per merito prettamente suo) oltre "Matrix" e "L'Avvocato Del Diavolo" per essere premiato o addirittura ricordato nel tempo?
Oltretutto entrambi oltre un decennio fa, visto che nel frattempo è praticamente scomparso dalla scena
Neanche dal punto di vista della celebrità può competere con Depp perchè quest'ultimo è conosciuto da praticamente tutti, mentre il primo principalmente da donne e neanche troppo giovani
Per di più Johnny ha vinto più premi e sinceramente anche con più merito
Stai parlando con uno che ha amato il cinema di Johnny Depp, prima che si desse alle carnevalate dei Pirati dei Caraibi.
Reeves ha lavorato con Bertolucci, Coppola, Gus van Sant e altri registi importanti e non è affatto scomparso dalla scena.

Belli e Dannati, il piccolo Budda e Speed sono stati film importanti.

Del resto se tutti la pensassimo allo stesso modo sarebbe inutile fare questi tornei.

Ciao.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Speed e Piccolo Buddha importanti mi è nuova. Mi sarei fermato a Point Break, My Own Private Idaho e ovviamente Matrix.
Ed in ogni caso sarebbe stato troppo poco in confronto a uno dei migliori attori degli anni 90 (Arizona Dream, Mr. Grape, Dead Man, Donnie Brasco, Fear and Loathing + ovviamente le vaccate di Burton) nonchè forse l'attore più famoso del decennio appena passato
Ed è indiscutibile che Reeves nei noughties sia scomparso http://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/ar ... annes.html

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

NEO GREEN ha scritto:
Stai parlando con uno che ha amato il cinema di Johnny Depp, prima che si desse alle carnevalate dei Pirati dei Caraibi.
Reeves ha lavorato con Bertolucci, Coppola, Gus van Sant e altri registi importanti e non è affatto scomparso dalla scena.

Belli e Dannati, il piccolo Budda e Speed sono stati film importanti.

Del resto se tutti la pensassimo allo stesso modo sarebbe inutile fare questi tornei.

Ciao.
La mia era un'osservazione che non voleva creare polemica, ma al contrario una discussione interessante che potesse magari smuovermi dalle mie convinzioni (Depp che merita CARRIERA) visto che tu avevi votato diversamente
Poi è ovvio che si è liberi di votare quello che si vuole, ma ugualmente si è liberi di chiedere "spiegazioni" quando qualcosa non torna
Comunque, smettiamola qua con questa piccola diatriba, l'argomento è stato stra-abusato in passato :/

Tornando al nocciolo della discussione sono d'accordo con Steam, anche perchè lavorare con attori importanti non per forza vuol dire avere una brillante carriera
Anche la qualità di quei film e l'interpretazione in essi influenza di molto il parametro.
E in questo caso mi sembrano abbastanza negativi entrambi: Speed e il Piccolo Buddha non sono niente di che, Dracula e Belli e Dannati sono bei film ma Reeves non colpisce nella sua interpretazione (non per niente tutti i premi di questi film sono andati a Phoenix e Oldman)
Point Break non l'ho visto (c'è l'ho nella memoria esterna da mesi) ma anche se fosse un capolavoro comunque non supera i gran film fatti da Depp e non fa dimenticare tutte le vaccate fatte poi da Reeves
Eppoi come mai Reeves recitava praticamente solo con Swayze o Phoenix?

Steam mannaggia a te!
Prima il tuo giudizio e adesso tutti le ottime recensioni uscite da Cannes, mi fanno aumentare un sacco l'hype per Nebraska
Odio aspettare :truce:

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

God is Bushwhackers ha scritto: La mia era un'osservazione che non voleva creare polemica, ma al contrario una discussione interessante che potesse magari smuovermi dalle mie convinzioni (Depp che merita CARRIERA) visto che tu avevi votato diversamente
Poi è ovvio che si è liberi di votare quello che si vuole, ma ugualmente si è liberi di chiedere "spiegazioni" quando qualcosa non torna
Comunque, smettiamola qua con questa piccola diatriba, l'argomento è stato stra-abusato in passato :/

Tornando al nocciolo della discussione sono d'accordo con Steam, anche perchè lavorare con attori importanti non per forza vuol dire avere una brillante carriera
Anche la qualità di quei film e l'interpretazione in essi influenza di molto il parametro.
E in questo caso mi sembrano abbastanza negativi entrambi: Speed e il Piccolo Buddha non sono niente di che, Dracula e Belli e Dannati sono bei film ma Reeves non colpisce nella sua interpretazione (non per niente tutti i premi di questi film sono andati a Phoenix e Oldman)
Point Break non l'ho visto (c'è l'ho nella memoria esterna da mesi) ma anche se fosse un capolavoro comunque non supera i gran film fatti da Depp e non fa dimenticare tutte le vaccate fatte poi da Reeves
Eppoi come mai Reeves recitava praticamente solo con Swayze o Phoenix?

Steam mannaggia a te!
Prima il tuo giudizio e adesso tutti le ottime recensioni uscite da Cannes, mi fanno aumentare un sacco l'hype per Nebraska
Odio aspettare :truce:
Ripeto, Johnny Depp è straordinario, ho amato tutti i suoi film degli anni 90, non seguo con particolare entusiasmo i suoi ultimi film, soprattutto quelli della saga dei pirati dei caraibi e quelli di Burton.

La mia era più che altro una provocazione visto il plebiscito a favore di Depp che stava venendo fuori dalla votazione.

Soprattutto vorrei rivedere Depp impegnato su produzioni minori ma più coinvolgenti ed impegnate.

Nightmare 2.0
Città: Porto Empedocle

Messaggio da Nightmare 2.0 »

Non si può mettere a confronto Depp con Reeves.
Depp negli anni '90 ha conseguito una serie di capolavori, grazie alla sua straordinaria versatilità. Reeves ha raggiunto pochissimo nella sua carriera, anzi, credo che Reeves vive di rendita grazie al successo che ha avuto Matrix.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Recitazione: Downey jr.
Espressività: Dillon
Versatilità: Downey Jr.
Carriera: Depp e Reeves
Preferenza: Reeves

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Comunque Piccolo Buddha con Reeves è veramente un capolavoro, tanto che prende le 4 stelle del Mereghetti, e Speed è un action movie di culto tanto quanto i vari Pirati dei Caraibi.

Yourself is Steam

God is Bushwhackers ha scritto:Odio aspettare :truce:
22 Novembre :sarcasmo:
Io non ho hype. Lo stile di Payne per quanto personale e ben inquadrato non mi piace e questo rischia di essere un passo indietro e una copia sbiadita di Sideways.
Ho abbassato le aspettative?
Il film presentato al festival che attendo di più è Jeune et Jolie, che dovrebbe essere il solito coming-of-age adolescenziale con una Marine Vacth illegale :leseghe:

ps. le famose produzioni minori di Reeves...

Ecco, mancava qualcuno... Il piccolo Buddha è uno dei più criticati film di Bertolucci, non scherziamo. Una cosa atroce.
E mi sa che ti sei perso un po' di film di Depp (di cui stiamo criticando l'ultimo decennio da 2 pagine, ma grazie per averlo ridotto a quel ruolo :ave:)

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

Yourself is Steam ha scritto: 22 Novembre :sarcasmo:
Io non ho hype. Lo stile di Payne per quanto personale e ben inquadrato non mi piace e questo rischia di essere un passo indietro e una copia sbiadita di Sideways.
Ho abbassato le aspettative?
Il film presentato al festival che attendo di più è Jeune et Jolie, che dovrebbe essere il solito coming-of-age adolescenziale con una Marine Vacth illegale :leseghe:

ps. le famose produzioni minori di Reeves...
Quelle degli ultimi dieci anni che tu neanche sai che esistono.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Depp fighetta sopravvalutata.
Quali sarebbero gli imprescindibili capolavori degli anni '90? Son così tanti? :burtonammetilo:

p.s.: sì, lo so, GIB, dovrei votare oltre che rompere le palle, il fatto è che da cinefilo neofita quale sono, ho iniziato questo percorso da
"ricercatore di registi" più che "di attori", ergo di alcuni attori ho visto poco, o comunque le produzioni maggiori.

Però Depp lo conosco bene, e riconosco altrettanto bene i suoi limiti. Ma diciamo, spezzando una lancia a suo favore, che le sue capacità(perché ad esser bravo è bravo..) son state minate da scelte sbagliate... dai.

PPPPPP.S.: Donnie Brasco? Ho capito male, o sul serio me lo avete citato tra i capolavori?
Ultima modifica di manud(x)20 il 28/05/2013, 19:58, modificato 2 volte in totale.

Yourself is Steam

Ma non farmi sprecare paperini per piacere! Reeves dopo Matrix ha fatto solo Ultimatum alla Terra come film di successo. Di produzioni minori di peso ha fatto giusto A Scanner Darkly, se poi scazza i progetti non bisogna lodarlo per il coraggio.
Depp dopo tutta la merda che ha fatto è stato protagonista in Public Enemies di MANN ed in Parnassus di GILLIAM.
LE PRODUZIONI MINORI. Roba da superare Depp in carriera insomma.
Spoiler:
Immagine
Donnie Brasco è un gran film. Ma i capolavori sono Dead Man e Fear and Loathing

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Yourself is Steam ha scritto:Ma non farmi sprecare paperini per piacere! Reeves dopo Matrix ha fatto solo Ultimatum alla Terra come film di successo. Di produzioni minori di peso ha fatto giusto A Scanner Darkly, se poi scazza i progetti non bisogna lodarlo per il coraggio.
Depp dopo tutta la merda che ha fatto è stato protagonista in Public Enemies di MANN ed in Parnassus di GILLIAM.
LE PRODUZIONI MINORI. Roba da superare Depp in carriera insomma.
Spoiler:
Immagine
Donnie Brasco è un gran film. Ma i capolavori sono Dead Man e Fear and Loathing

Ma anche no. Personaggi, sceneggiatura, regia, scialbi. I primi interessanti, ma sviluppati male(povero Madsen), la seconda ancor peggio(esempio standard di script basato su una storia vera che a metà strada ha già finito le sue cartucce, ripetitivo, permeato
di una retorica gangsteristica da dito in culo.), regia anonima. Che te lo dico a fare?

Gilliam lo adoro ma se Fear and Loathing è un capolavoro, Brazil che è?
Te sei scordato de Ed Wood :WOOW

Rispondi