Ma abbiamo già visto tutto, cosa c'è da dire di più del rapporto col figlio?messadivespiri! ha scritto:
Appunto per il suo essere profondo IMO Bloch ha ancora molto da dire. Per esempio si potrebbe finalmente sviscerare la storia di suo figlio e il loro rapporto.
Roberto Recchioni nuovo curatore di Dylan Dog
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Re: Roberto Recchioni nuovo curatore di Dylan Dog
- Avantard
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 100 times
Concordo anche io sul fatto che se si vuole dare una bella svecchiata, questi piccoli cambiamenti sono forse abbastanza futili, felice però di essere smentito.
Anche io ho sempre pensato a come potrebbe essere sto fumetto con dei lunghi archi narrativi che vadano a sostituire qualche volta gli albi autoconclusivi che spesso e volentieri non ti lasciano nulla.
Non avrò letto tutti i 300 e passa numeri della serie base, però mi piacerebbe che ci fossero più rimandi e ci fosse un grande schema/trama che si ramifica ma che comunque faccia sempre capo ad una linea guida.
Domanda: secondo voi Dylan è calato con la dipartita di Sclavi e quindi l'avvicendamento di altri autori, oppure è proprio perchè è un tipo di personaggio che, arrivato ad un certo punto, non ha più nulla da raccontare?
Anche io ho sempre pensato a come potrebbe essere sto fumetto con dei lunghi archi narrativi che vadano a sostituire qualche volta gli albi autoconclusivi che spesso e volentieri non ti lasciano nulla.
Non avrò letto tutti i 300 e passa numeri della serie base, però mi piacerebbe che ci fossero più rimandi e ci fosse un grande schema/trama che si ramifica ma che comunque faccia sempre capo ad una linea guida.
Domanda: secondo voi Dylan è calato con la dipartita di Sclavi e quindi l'avvicendamento di altri autori, oppure è proprio perchè è un tipo di personaggio che, arrivato ad un certo punto, non ha più nulla da raccontare?
- messadivespiri!
- Città: Marsala (TP)
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 2 times
- Contatta:
chi era Virgil Bloch prima della morte della madre, e il perché il padre l'ha iniziato a trascurare "preferendogli" DYD....Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ma abbiamo già visto tutto, cosa c'è da dire di più del rapporto col figlio?
- messadivespiri!
- Contatta:
Non dissimile da Tex. Chi lo legge ancora? Cosa ha da dire dopo 60 anni?Avantard ha scritto:Concordo anche io sul fatto che se si vuole dare una bella svecchiata, questi piccoli cambiamenti sono forse abbastanza futili, felice però di essere smentito.
messadivespiri! ha scritto: Non dissimile da Tex. Chi lo legge ancora? Cosa ha da dire dopo 60 anni?
- -CabaretVoltaire-
- Città: Lecce
messadivespiri! ha scritto: Non dissimile da Tex. Chi lo legge ancora? Cosa ha da dire dopo 60 anni?
arte e consumo sono cose diverse.
se un ciclo è finito, è finito. certo, puoi mandare Tex nello spazio, ma l'arte svanisce.
non credo che Dylan Dog non abbia più nulla da raccontare comunque, non credo affatto.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Si potrebbe dire lo stesso di Topolino e di tutti i personaggi che vivono avventure singole senza continuity.messadivespiri! ha scritto:Non dissimile da Tex. Chi lo legge ancora? Cosa ha da dire dopo 60 anni?
- Lord9600XT
- Città: Livorno
A me Tex piace un botto.messadivespiri! ha scritto: Non dissimile da Tex. Chi lo legge ancora? Cosa ha da dire dopo 60 anni?
Mi ha cancellato il messaggio tenendo il quote prima.
Volevo dire che non capisco come Tex venda ancora così tanto e sia il più venduto in Italia nonostante (probabilmente limite mio) il genere western sia "chiuso" rispetto all'horror o a storie "contemporanee" e quindi potenzialmente in continuo aggiornamento.
Volevo dire che non capisco come Tex venda ancora così tanto e sia il più venduto in Italia nonostante (probabilmente limite mio) il genere western sia "chiuso" rispetto all'horror o a storie "contemporanee" e quindi potenzialmente in continuo aggiornamento.
- messadivespiri!
- Contatta:
per l'appunto, la penso come Cab, Colo e Asmo: è giusto che Tex venda ancora, nonostante sia fuori dal nostro tempo, così come è giusto non snaturare Dylan, che sebbene viva in una Londra degli anni '10, rimane un personaggio degli anni '980.
- Mr. Kenderson
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che, confrontando i dati delle vendite DC e quelle Bonelli postate dal Rrobe, risulta che vende di più Tex qua che Batman in tutti gli Stati UnitiAsmodeo ha scritto:Mi ha cancellato il messaggio tenendo il quote prima.
Mr. Kenderson ha scritto:Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che, confrontando i dati delle vendite DC e quelle Bonelli postate dal Rrobe, risulta che vende di più Tex qua che Batman in tutti gli Stati Uniti
Dove le ha postate? So che Tex fa vendite assurde ma son curioso di vedere il tutto
- Mr. Kenderson
http://docmanhattan.blogspot.it/2013/05 ... i-USA.htmlAsmodeo ha scritto:
Dove le ha postate? So che Tex fa vendite assurde ma son curioso di vedere il tutto
Qui ci sono un po' di dati sparsi!
Grazie mille!Mr. Kenderson ha scritto:http://docmanhattan.blogspot.it/2013/05 ... i-USA.html
Qui ci sono un po' di dati sparsi!
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Un ragazzo che morta la madre si dà alla droga, Block lo disconosce e vede in DYD un figlio che non ha mai avuto.messadivespiri! ha scritto: chi era Virgil Bloch prima della morte della madre, e il perché il padre l'ha iniziato a trascurare "preferendogli" DYD....
Ma di Tex puoi fare variazioni sul tema ma le storie sono sempre uguali, banalizzando ovviamente.