Roberto Recchioni nuovo curatore di Dylan Dog

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Roberto Recchioni nuovo curatore di Dylan Dog

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

messadivespiri! ha scritto:
Appunto per il suo essere profondo IMO Bloch ha ancora molto da dire. Per esempio si potrebbe finalmente sviscerare la storia di suo figlio e il loro rapporto.
Ma abbiamo già visto tutto, cosa c'è da dire di più del rapporto col figlio?

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Concordo anche io sul fatto che se si vuole dare una bella svecchiata, questi piccoli cambiamenti sono forse abbastanza futili, felice però di essere smentito.
Anche io ho sempre pensato a come potrebbe essere sto fumetto con dei lunghi archi narrativi che vadano a sostituire qualche volta gli albi autoconclusivi che spesso e volentieri non ti lasciano nulla.
Non avrò letto tutti i 300 e passa numeri della serie base, però mi piacerebbe che ci fossero più rimandi e ci fosse un grande schema/trama che si ramifica ma che comunque faccia sempre capo ad una linea guida.

Domanda: secondo voi Dylan è calato con la dipartita di Sclavi e quindi l'avvicendamento di altri autori, oppure è proprio perchè è un tipo di personaggio che, arrivato ad un certo punto, non ha più nulla da raccontare?

messadivespiri!
Città: Marsala (TP)
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Messaggio da messadivespiri! »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ma abbiamo già visto tutto, cosa c'è da dire di più del rapporto col figlio?
chi era Virgil Bloch prima della morte della madre, e il perché il padre l'ha iniziato a trascurare "preferendogli" DYD....

messadivespiri!
Contatta:

Avantard ha scritto:Concordo anche io sul fatto che se si vuole dare una bella svecchiata, questi piccoli cambiamenti sono forse abbastanza futili, felice però di essere smentito.
Anche io ho sempre pensato a come potrebbe essere sto fumetto con dei lunghi archi narrativi che vadano a sostituire qualche volta gli albi autoconclusivi che spesso e volentieri non ti lasciano nulla.
Non avrò letto tutti i 300 e passa numeri della serie base, però mi piacerebbe che ci fossero più rimandi e ci fosse un grande schema/trama che si ramifica ma che comunque faccia sempre capo ad una linea guida.

Domanda: secondo voi Dylan è calato con la dipartita di Sclavi e quindi l'avvicendamento di altri autori, oppure è proprio perchè è un tipo di personaggio che, arrivato ad un certo punto, non ha più nulla da raccontare?
Non dissimile da Tex. Chi lo legge ancora? Cosa ha da dire dopo 60 anni?

Asmodeo
Città: palermo

Messaggio da Asmodeo »

messadivespiri! ha scritto: Non dissimile da Tex. Chi lo legge ancora? Cosa ha da dire dopo 60 anni?

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

messadivespiri! ha scritto: Non dissimile da Tex. Chi lo legge ancora? Cosa ha da dire dopo 60 anni?

arte e consumo sono cose diverse.
se un ciclo è finito, è finito. certo, puoi mandare Tex nello spazio, ma l'arte svanisce.

non credo che Dylan Dog non abbia più nulla da raccontare comunque, non credo affatto.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

messadivespiri! ha scritto:Non dissimile da Tex. Chi lo legge ancora? Cosa ha da dire dopo 60 anni?
Si potrebbe dire lo stesso di Topolino e di tutti i personaggi che vivono avventure singole senza continuity.

Lord9600XT
Città: Livorno

Messaggio da Lord9600XT »

A me Tex piace un botto. :love:

Asmodeo

Messaggio da Asmodeo »

Mi ha cancellato il messaggio tenendo il quote prima.
Volevo dire che non capisco come Tex venda ancora così tanto e sia il più venduto in Italia nonostante (probabilmente limite mio) il genere western sia "chiuso" rispetto all'horror o a storie "contemporanee" e quindi potenzialmente in continuo aggiornamento.

messadivespiri!
Contatta:

per l'appunto, la penso come Cab, Colo e Asmo: è giusto che Tex venda ancora, nonostante sia fuori dal nostro tempo, così come è giusto non snaturare Dylan, che sebbene viva in una Londra degli anni '10, rimane un personaggio degli anni '980.

Mr. Kenderson

Messaggio da Mr. Kenderson »

Asmodeo ha scritto:Mi ha cancellato il messaggio tenendo il quote prima.
Volevo dire che non capisco come Tex venda ancora così tanto e sia il più venduto in Italia nonostante (probabilmente limite mio) il genere western sia "chiuso" rispetto all'horror o a storie "contemporanee" e quindi potenzialmente in continuo aggiornamento.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che, confrontando i dati delle vendite DC e quelle Bonelli postate dal Rrobe, risulta che vende di più Tex qua che Batman in tutti gli Stati Uniti :O.O

Asmodeo

Messaggio da Asmodeo »

Mr. Kenderson ha scritto:Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che, confrontando i dati delle vendite DC e quelle Bonelli postate dal Rrobe, risulta che vende di più Tex qua che Batman in tutti gli Stati Uniti :O.O

Dove le ha postate? So che Tex fa vendite assurde ma son curioso di vedere il tutto :)

Mr. Kenderson

Messaggio da Mr. Kenderson »

Asmodeo ha scritto:

Dove le ha postate? So che Tex fa vendite assurde ma son curioso di vedere il tutto :)
http://docmanhattan.blogspot.it/2013/05 ... i-USA.html

Qui ci sono un po' di dati sparsi!

Asmodeo

Messaggio da Asmodeo »

Mr. Kenderson ha scritto:http://docmanhattan.blogspot.it/2013/05 ... i-USA.html

Qui ci sono un po' di dati sparsi!
Grazie mille!

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

messadivespiri! ha scritto: chi era Virgil Bloch prima della morte della madre, e il perché il padre l'ha iniziato a trascurare "preferendogli" DYD....
Un ragazzo che morta la madre si dà alla droga, Block lo disconosce e vede in DYD un figlio che non ha mai avuto.

Ma di Tex puoi fare variazioni sul tema ma le storie sono sempre uguali, banalizzando ovviamente.

Rispondi