Champions League 2012/13 - Finale tra magnacrauti

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Champions League 2012/13 - Finale tra magnacrauti

Messaggio da Sacopus »

Rocks ha scritto:
L'anno scorso tenne tutti con il fiato sospeso anche perché si arrivò ai rigori.
Quest'anno di meno, anche perché il borussia non è che abbia mai creato pericoli seri a parte il rigore.
Poteva ma non ha mai tirato in modo convinto.

Comunque l'impressione è che non se ne fosse neanche reso conto di dove aveva il piede.
Poi oh, può essere benissimo che ha fatto la carognata.
Guarda , personalmente non furono tanto i rigori a tenermi col fiato sospeso.
Ma in generale l'andamento della gara.
Un Bayern rullo compressore , dominante per 83 minuti , alla fine dei quali riesce a sfondare le mura del Chelsea con quell'ariete di Muller.
Poi il capolavoro di testa di Drogba , il rigore assegnato al Bayern ( non mi ricordo se fu prima o dopo il pareggio dei Blues ) , i supplementari , i rigori.
Tutto bellissimo.
Sembrava davvero che il Bayern fosse maledetto e che non dovesse vincere quella Coppa, perchè DOVEVA vincerla il Chelsea.
Furono 2 ore e rotte magiche , le ricorderò per sempre , pur non essendo legato particolarmente alle due squadre.

Il Borussia mi è parso impaurito , più incline al difendere che all'attaccare.
Lewandowsky nullo praticamente , Reus ( se non sbaglio ) non doveva passarla ad Hummels , doveva tirare e sfondare la porta.

Il Bayern invece ha preferito giocare , pur avendo parecchie difficoltà (specie a centrocampo dove il caos regnava sovrano) ad imbastire una manovra veloce.

Se lo scorso anno "la favola Chelsea" ebbe un lietissimo finale , non si può dire lo stesso del povero Borussia , a cui vanno comunque gli onori di tutti.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Anch'io credo fosse volontario il pestone di Lewa...

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Comunque siamo tutti d'accordo nel dire che è mancato David Luiz spaccato a merda.

TSEEMOD
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

Squadra più forte al mondo.
Anche quest anno, come l'anno passato e come nel fu 2000, sempre pronto ad andarli ad accogliere a Riva del Garda.

Voglio ricordare le molte persone che mi paperinavano dicendo: "si ma questo Bayern è inferiore al Barça, non è da prime 5 d'Europa, buona quanto la Juventus". Vorrei ricordare che ho letto cose simili a fine 2012 primi 2013.

Btw...

Europapokal.
Es ist ein großer Tag bayerische sein!

Fünffache Europameister
Alle in Riva del Garda

Triple Mania!

BAYERN MÜNCHEN!!!

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Stracontento per i bavaresi, terzo titolo stagionale in saccoccia (teoricamente si può parlare già di "triplete" in quanto a numero di titoli stagionali vinti :mrgreen: ),ossia, supercoppa di germania, scudetto e Champions)...ora sotto con lo Stoccarda per prendere il quarto trofeo su 4 della stagione, e allora altro che triplete, qui si concorre per il poker :party:
Rocks ha scritto: E ora pallone d'oro, non rompete il cazzo!!!
A fare coppia con quello di Drogba dell'anno scorso :trollface:
Christian ha scritto:E ad Agosto ci sarà Bayern Monaco-Chelsea 2 :love:
E probabilmente sarà ancora Pep vs. Josè :party:

Der Metzgermeister

Comunque vi inviterei a guardare i tabellini delle finali europee di quest'anno (EL e CL):
Chelsea-Benfica 2-1
Torres 60'
Cardozo (r) 68'
Ivanovic 90'
Bayern-Borussia 2-1
Mandzukic 60'
Gundogan (r) 68'
Robben 88'
:moltosorpreso:

Ha ragione Colosso, il calcio è bookato, mannaggia a Robben, per 2 minuti di anticipo a rovinato questo script quasi perfetto :mrgreen:

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Der Metzgermeister ha scritto:Comunque vi inviterei a guardare i tabellini delle finali europee di quest'anno (EL e CL):
Chelsea-Benfica 2-1
Torres 60'
Cardozo (r) 68'
Ivanovic 90'
Bayern-Borussia 2-1
Mandzukic 60'
Gundogan (r) 68'
Robben 88'
:moltosorpreso:

Ha ragione Colosso, il calcio è bookato, mannaggia a Robben, per 2 minuti di anticipo a rovinato questo script quasi perfetto :mrgreen:
Sensazionale :moltosorpreso:
EDIT:Vecchio, hai dimenticato l'H :ammiccante:
E' ovviamente un errore di battitura, ma non potevo fare a meno di sottolineare un tuo errore :party:

Der Metzgermeister

Santino's fan ha scritto: Sensazionale :moltosorpreso:
E' ovviamente un errore di battitura, ma non potevo fare a meno di sottolineare un tuo errore :party:
Un Santino con la lente d'ingrandimento :moltosorpreso:
:mrgreen:

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Santino's fan ha scritto: Sensazionale :moltosorpreso:
ormai è completamente rimba: l'arrivo di clarenzio sulla panca deve essere una dura botta per lui :ammiccante:

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Il Bayern ha meritato, anche se il Borussia merita applausi da qui a natale. Finale ben giocata, anche se si sentiva la classica tremarella da grandi occasioni, e questo ha messo in difficoltà più il Bayern, che era condannato a vincerla, per la sua storia recente e perchè era naturalmente la squadra favorita.

Se andiamo a guardare le occasioni da gol, anche il Borussia ha creato parecchio, specie nel primo tempo, ma gli ultimi 20 minuti dei bavaresi sono stati devastanti, ogni azione era potenzialmente letale, e concordo con chi dice che i cambi Klopp doveva farli prima.

Unica cosa, forse le riserve non sono all'altezza dei titolari, quindi ha aspettato i supplementari per far riposare qualche minuto i giocatori per tirare fuori ancora qualcosa da loro. Sono contento per Robben, si è mangiato un paio di gol e già erano pronti i cecchini, ma nel complesso ha giocato molto meglio di Ribery.

Su Rizzoli, secondo me ha arbitrato abbastanza bene, anche gli assistenti hanno azzeccato dei fuorigioco difficili, unica cosa l'espulsione di Dante era netta, penso non abbia avuto il coraggio di indirizzare in maniera eccessiva una finale di Champions. Ha sbagliato, senza dubbio.

Però, diciamolo....quando vedo gli arbitraggi all'estero, i nostri non mi sembrano cosi scarsi....

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

Ieri ha vinto il calcio. Sono felice per il calciatore Robben. Più che meritato.

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

Una grandissima finale, piena di occasioni e divertente, c'era molto in palio e si è visto, non mi divertivo cosi da un bel po.

Ho tifato Borussia ma alla fine ha meritato il Bayern, troppo inesperti i primi per vincere una finale ma anche abbastanza sfortunati nel primo tempo, contento per Robben che si toglie tutti i fantasmi di dosso dopo quella merda di prestazione in finale dei mondiali.

Il Borussia ha perso la partita a fine primo tempo, quando dando il 100% non ha concluso nulla, nel secondo era sfinita e il tracollo fisico negli ultimi 20 minuti è stata la ciliegina sulla torta di una gara forse preparata maluccio.

Per il pallone d'oro ora si fa tosta la cosa, fatto sta che in ogni caso sia Lewandoski che Reus hanno dimostrato di esserci anche nelle finali, mi son piaciuti, soprattutto il secondo, ormai un mio pallino.

PS: Subotic che mostro cazzo. :O.O

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Sacopus ha scritto:
Guarda , personalmente non furono tanto i rigori a tenermi col fiato sospeso.
Ma in generale l'andamento della gara.
Un Bayern rullo compressore , dominante per 83 minuti , alla fine dei quali riesce a sfondare le mura del Chelsea con quell'ariete di Muller.
Poi il capolavoro di testa di Drogba , il rigore assegnato al Bayern ( non mi ricordo se fu prima o dopo il pareggio dei Blues ) , i supplementari , i rigori.
Tutto bellissimo.
Sembrava davvero che il Bayern fosse maledetto e che non dovesse vincere quella Coppa, perchè DOVEVA vincerla il Chelsea.
Furono 2 ore e rotte magiche , le ricorderò per sempre , pur non essendo legato particolarmente alle due squadre.

Il Borussia mi è parso impaurito , più incline al difendere che all'attaccare.
Lewandowsky nullo praticamente , Reus ( se non sbaglio ) non doveva passarla ad Hummels , doveva tirare e sfondare la porta.

Il Bayern invece ha preferito giocare , pur avendo parecchie difficoltà (specie a centrocampo dove il caos regnava sovrano) ad imbastire una manovra veloce.

Se lo scorso anno "la favola Chelsea" ebbe un lietissimo finale , non si può dire lo stesso del povero Borussia , a cui vanno comunque gli onori di tutti.
Nei supplementari, secondo tempo quando ormai la partita era finita.
E Robben se lo fece parare.

Sì, poco da dire, fu una partita dello stile Davide vs Golia.
E alla fine vinse Davide-Drogba.

Il borussia alla fine ha pagato un po' l'inesperienza.
Ma cazzo, hanno giocato alla pari alla fine contro i migliori del mondo.
L'errore è stato del mister.

PS: Beh spero che Robben non faccia la cagata di imitare Drogba.

Der Metzgermeister

Rocks ha scritto:spero che Robben non faccia la cagata di imitare Drogba.
Questo è vero.
Anche se c'è sempre da vedere cosa farà da agosto a dicembre.
Magari sarà AR10 a "scongiurare" il quinto di fila di LM10 :moltosorpreso:
:trollface:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto: Questo è vero.
Anche se c'è sempre da vedere cosa farà da agosto a dicembre.
Magari sarà AR10 a "scongiurare" il quinto di fila di LM10 :moltosorpreso:
:trollface:
Chissà, magari Ar10 lo vedremo in Italia?
Okay la mia cagata quotidiana l'ho detta. :LOL2:

Spero che vada in un altra grande squadra dove possa ritrovare motivazioni e giocare per grandi obbiettivi.
Sarebbe un peccato perdere il pallone d'oro per pigliarsi uno stipendio super in una squadretta di un campionato dilettanti arabo o cinese.
Anche in francia potrebbe starci. Occhio al Psg.

Rispondi