mi ricordo quel brutto giorno, interruppero la domenica sportiva e diedero l'annuncio. che tristezza.The monster Abyss ha scritto:Prima di conte e del piero la juve abbe un altro capitano che rimarrà indelebile nella storia della juventus....era gaetano scirea che è considerato forse il giocatore più importante e rappresentativo della nostra storia insieme a del piero e boniperti.Oggi avrebbe compiuto 60 anni e senza ombra di dubbio sarebbe presidente onorario.Io non l'ho mai visto giocare perché quando lui ha smesso ero nato da poco ma i miei zii mi hanno parlato per tutta l'infanzia di questo giocatore leggendario.Purtroppo non l'ho mai visto all'opera e ci ha lasciati troppo presto perché io potessi imparare a conoscerlo anche come uomo pubblico....per fortuna però qui abbiamo cinzia che ne ha potuto ammirare le gesta e ha vissuto la sua storia.
Chiedo a cinzia di parlarci di scirea e cosa ha significato per lei l'uomo che ha dato il nome alla curva della juventus.
Ovviamente se c'è qualcun altro in queste pagine che ha vissuto quegli anni gli sarei infinitamente grato se ci parlasse del nostro leggendario capitano.
Grazie anticipatamente a chi vorrà dare un contributo a questo viaggio nella memoria
era andato in polonia a studiare gli avversari di coppa, il gornik zarbze.
Persona più unica che rara, elegante, leale, sincero, mai una parola fuori posto neppure un gesto. Non c'entra nulla col calcio attuale e forse per quello dall'altra parte hanno deciso di portarselo via.
RIP GAETANO, SEMPRE NEL CUORE