Mesias ancora non so come catalogarlo. La rinuncia alle armi fu fica invece, ma mal sfruttata.-CabaretVoltaire- ha scritto:inizio del 2010![]()
comunque per me ha iniziato a far cagare già dal ritorno dopo il feud con Mesias. sebbene "La storyline" è andata avanti.
Il Wrestler "raccontato" {Only For V.I.P.} 文学部国文学科
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Re: Il Wrestler "raccontato" {Only For V.I.P.} 文学部国文学科
- A Lad Insane
- Città: Catania
- Been thanked: 3 times
Quando tornerà Punk si completerà la sua storia iniziata in quel famoso "Money in the bank", mi gioco l'avatar e mezzo grammo di bamba.
Dategli tempo.
Dategli tempo.
-
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Mesias mi piaceva non poco. Coincide {non a caso} col periodo nel quale seguivo più la TNA che qualsiasi altra compagnia.Darth_Dario ha scritto:
Mesias ancora non so come catalogarlo. La rinuncia alle armi fu fica invece, ma mal sfruttata.
Però Abyss è azzeccatissimo, in questo contesto {vedi, Dariè, che ogni tanto ne imbrocchi una ?}.
Lo Shield avrebbe potuto essere ben inserito nelle narrazioni, però chi ha perso quel promo citato poc' anzi, chi si ritrova ? Tre mercenari che chiedono "giustizia" e non si sa riguardo a cosa e di "credere in loro" senza sapere dove stanno andando.
I loro promo, oramai, sono di una noia mortale : ripetono lo stesso concetto da quando hanno debuttato, come se i booker gli avessero scritto l' incipit e poi avessero detto "poi cavatevela come vi pare, ma cercate di essere coerenti".
Tensai ha avuto, al suo debutto, una parvenza di background, ma a questa parvenza hanno unito un' idea che era perdente sul nascere. Come se chiunque non avesse riconosciuto Bernard / A-Train in quel grosso ibrido giappo-statunitense.
Perchè non prendere uno dei Main Eventer, come CmPunk, Sheamus o Del Rio, ma anche un fan-favourite come Bryan e creargli una storia accattivante per fare in modo che il pubblico si affezioni davvero ?
Ho fatto l' esempio di Macho Man, nel primo post. Con Macho Man ha pianto, gioito & sofferto un' intera generazione.
Non si guardava la WWF solo per vedere "i match", ma anche -soprattutto- per seguire la storia dei vari protagonisti {è valso per Undertaker, come per Kane, per Steve Austin, come per Bret & Owen Hart... }.
Solo di recente sembra che si sia persa l' abitudine di far conoscere l' uomo dietro al wrestler.
Ed è una mancanza madornale.
-
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Per la cronaca, dal momento che è stato tirato in ballo Macho Man, vorrei ricordare che siamo a due anni esatti dalla scomparsa.
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
Il problema è secondo me un altro: quand'è che un character acquista definizione? Quando un personaggio acquisisce attributi e connotati ben precisi?
Io credo nei feuds e nelle storyline.
Se io combatto un mio nemico in una storia basata sul rispetto (esempio), attraverso quel programma verrà fuori la mia attitudine rispetto (ripetizione) all'argomento.
Se io combatto un mio nemico in una storia basata sui miei valori (esempio), attraverso quel feud verranno fuori proprio i miei valori e i miei motivi fondanti.
E così via.
Oggi invece non ci sono storie convincenti che coinvolgano i characters, tutto è fatto in maniera superficiale e banale, ed è molto difficile introdurre elementi caratterizzanti dato che le storie purtroppo non lo richiedono.
Sheamus: è in feud con Mark Henry perchè...perchè...perchè? Non c'è stato un minimo accenno iniziale, non c'è stato il casus belli, hanno iniziato a picchiarsi improvvisamente e hanno proseguito a farlo senza motivo.
Come fa Sheamus ad "approfondirsi" in una storia come questa?
A Wretlemania ha lavorato con lo Shield: ma per quale motivo si sono scontrati?
Ecco.
E come Sheamus tanti altri.
In questo annoso vuoto creativo, riesce ad emergere ed a caratterizzarsi soltanto chi viene coinvolto in storie che abbiano un minimo di base: penso a Punk, che non a caso è "esploso" solo quando ha avuto una storyline che gli permettesse di aggoiungere motivazioni ai suoi comportamenti.
Concludendo, io credo che il grande problema rimanga la mancanza di storie, e che la mancanza di personaggi approfonditi derivi proprio dal non avere il terreno solito in cui di dovrebbero sviluppare i characters.
Io credo nei feuds e nelle storyline.
Se io combatto un mio nemico in una storia basata sul rispetto (esempio), attraverso quel programma verrà fuori la mia attitudine rispetto (ripetizione) all'argomento.
Se io combatto un mio nemico in una storia basata sui miei valori (esempio), attraverso quel feud verranno fuori proprio i miei valori e i miei motivi fondanti.
E così via.
Oggi invece non ci sono storie convincenti che coinvolgano i characters, tutto è fatto in maniera superficiale e banale, ed è molto difficile introdurre elementi caratterizzanti dato che le storie purtroppo non lo richiedono.
Sheamus: è in feud con Mark Henry perchè...perchè...perchè? Non c'è stato un minimo accenno iniziale, non c'è stato il casus belli, hanno iniziato a picchiarsi improvvisamente e hanno proseguito a farlo senza motivo.
Come fa Sheamus ad "approfondirsi" in una storia come questa?
A Wretlemania ha lavorato con lo Shield: ma per quale motivo si sono scontrati?
Ecco.
E come Sheamus tanti altri.
In questo annoso vuoto creativo, riesce ad emergere ed a caratterizzarsi soltanto chi viene coinvolto in storie che abbiano un minimo di base: penso a Punk, che non a caso è "esploso" solo quando ha avuto una storyline che gli permettesse di aggoiungere motivazioni ai suoi comportamenti.
Concludendo, io credo che il grande problema rimanga la mancanza di storie, e che la mancanza di personaggi approfonditi derivi proprio dal non avere il terreno solito in cui di dovrebbero sviluppare i characters.
- Snowvilliers
- Città: Pistoia
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 7 times
Ecco, qui posso essere d'accordo. E purtroppo, non l'hanno manco messo tanto in rilevanza,quel fatto di andare contro ad un "problema"Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ma quello è ok, solo che dopo 6 mesi devi anche evolverli un minimo, spero che con i titoli vinti si possa fare un passo avanti, sperando già da stasera.