WWE Goes Extreme on May 19! EXTREME RULES from St.Louis, MO
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Re: WWE Goes Extreme on May 19! EXTREME RULES from St.Louis,
Io non riesco a non tenere conto del fatto che Cena-Ryback non lo volevo vedere.
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
Ryback vs Cena: 7+
Come preventivato, esce fuori un match molto piacevole, che sale di tono dopo un avvio non proprio folgorante ma certamente sufficiente.
E quando si alza il ritmo ne viene fuori anche un Ryback che non si fa disprezzare, ovviamente guidato da un sempre ottimo Cena (a parte quando Cena "fa le facce" con l'estintore in mano, lol), che pare ben inserito nel contesto dell'incontro.
Anche un paio di spot abbastanza originali (il volo di Cena balaustra-tavolo, il finale), ed un finale che anche se lascia un pizzico di amaro in bocca è l'unica conclusione che poteva avere un match di questo tipo.
Prova superata per Ryback.
Lesnar vs HHH: 6,5
Probabilmente è un mio limite, ma ho trovato questo incontro parecchio deludente, perfettamente in linea con i due precedenti e con tutta la storyline.
Un match che non riesce a coinvolgere, a prendere ritmo...un match che sembra svolgersi in una dimensione parallela rispetto al resto della WWE, come un qualcosa di distante e staccato, ma che proprio per questo dovrebbe avere l'aura di "grande evento" che invece latita.
Troppe fasi senza mordente, troppe pause, la fatica e il dolore che volevano vendere sembra effimero e non sentito, e questo non permette un reale coinvolgimento emotivo dello spettatore, che non sente realmente "lo sforzo".
Sarebbe un 6 stiracchiato, ma poi un minimo ci si ridesta durante la fase finale...ma ormai il più era fatto.
Dispiace.
Il resto della card, a parte ovviamente il Quartetto Cetra dello Sbadiglio, si lascia guardare abbondantemente, con qualche picco qualitativo auspicabile ma che fa piacere.
Molto bene Ambrose e il Tornado...sufficiente l'opener (inizio a chiedermi il perchè Fandango debba sempre farsi trascinare per tutto il match senza mai mostrare nulla)...sufficiente o poco più pure Swagger vs DelRio, che però soffre di uno sticazzissimi generalizzato, e sonora bocciatura per Swagger.
Come preventivato, esce fuori un match molto piacevole, che sale di tono dopo un avvio non proprio folgorante ma certamente sufficiente.
E quando si alza il ritmo ne viene fuori anche un Ryback che non si fa disprezzare, ovviamente guidato da un sempre ottimo Cena (a parte quando Cena "fa le facce" con l'estintore in mano, lol), che pare ben inserito nel contesto dell'incontro.
Anche un paio di spot abbastanza originali (il volo di Cena balaustra-tavolo, il finale), ed un finale che anche se lascia un pizzico di amaro in bocca è l'unica conclusione che poteva avere un match di questo tipo.
Prova superata per Ryback.
Lesnar vs HHH: 6,5
Probabilmente è un mio limite, ma ho trovato questo incontro parecchio deludente, perfettamente in linea con i due precedenti e con tutta la storyline.
Un match che non riesce a coinvolgere, a prendere ritmo...un match che sembra svolgersi in una dimensione parallela rispetto al resto della WWE, come un qualcosa di distante e staccato, ma che proprio per questo dovrebbe avere l'aura di "grande evento" che invece latita.
Troppe fasi senza mordente, troppe pause, la fatica e il dolore che volevano vendere sembra effimero e non sentito, e questo non permette un reale coinvolgimento emotivo dello spettatore, che non sente realmente "lo sforzo".
Sarebbe un 6 stiracchiato, ma poi un minimo ci si ridesta durante la fase finale...ma ormai il più era fatto.
Dispiace.
Il resto della card, a parte ovviamente il Quartetto Cetra dello Sbadiglio, si lascia guardare abbondantemente, con qualche picco qualitativo auspicabile ma che fa piacere.
Molto bene Ambrose e il Tornado...sufficiente l'opener (inizio a chiedermi il perchè Fandango debba sempre farsi trascinare per tutto il match senza mai mostrare nulla)...sufficiente o poco più pure Swagger vs DelRio, che però soffre di uno sticazzissimi generalizzato, e sonora bocciatura per Swagger.
-
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Non mi capisco ancora.
Da Ambrose-Kofi mi aspettavo un buon match, con un buon ritmo ed è arrivato.
Da Kane & Bryan vs il resto dello Shield anche. Ed è arrivato un match buono anche da loro {i promo dello Shield, però, mi danno la nausea. Oramai li skippo di prepotenza}.
In più mi è piaciuto Del Rio - Swagger. Credo che se i due lottassero in un contesto meno artificioso che quello dato dalla WWE {una federazione giappa, ma anche una NWA; qualcosa di meno "colorato" per capirsi} potrebbero attirare maggiormente l' attenzione su di loro, senza troppe distrazioni {date anche dai due accompagnatori}. In fondo sono due signori wrestler, dentro il ring. E mi è parso di vedere un passo avanti, nel personaggio Del Rio.
Cena-Ryback... a tratti perplesso, a tratti preso e alla fine basito.
HHH-Lesnar... buono. Mi aspettavo di più : in questo caso le aspettative hanno influito eccome sul giudizio del match.
Il solito tran tran.
Da Ambrose-Kofi mi aspettavo un buon match, con un buon ritmo ed è arrivato.
Da Kane & Bryan vs il resto dello Shield anche. Ed è arrivato un match buono anche da loro {i promo dello Shield, però, mi danno la nausea. Oramai li skippo di prepotenza}.
In più mi è piaciuto Del Rio - Swagger. Credo che se i due lottassero in un contesto meno artificioso che quello dato dalla WWE {una federazione giappa, ma anche una NWA; qualcosa di meno "colorato" per capirsi} potrebbero attirare maggiormente l' attenzione su di loro, senza troppe distrazioni {date anche dai due accompagnatori}. In fondo sono due signori wrestler, dentro il ring. E mi è parso di vedere un passo avanti, nel personaggio Del Rio.
Cena-Ryback... a tratti perplesso, a tratti preso e alla fine basito.
HHH-Lesnar... buono. Mi aspettavo di più : in questo caso le aspettative hanno influito eccome sul giudizio del match.
Il solito tran tran.
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
E' stato un weekend troppo pesante, mi son addormentato a praticamente un minuto dall'inizio. Mi sono svegliato intorno ai due main event, e la mia percezione (per quanto possa essere attendibile la sensazione di un mezzo dormiente) è stata di due matches abbastanza mediocri.
- Jolly
A me spaventa come la WWE, quando si tratta di merde conclamate, si impegni a gestire la situazione usando come fondo tinta un booking ed un writing abbastanza degno mentre per la gente valida fanno solo puttanate. Ora, o sono io che non ho capito una minchia o sono loro dei magiamerda. La differenza di gestione tra un Ryback ed un Sandow, un Rhodes ma anche uno Sheamus perché no, è aberrante.
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Vero. Niente da aggiungere sotto questo punto di vista.Jolly ha scritto:A me spaventa come la WWE, quando si tratta di merde conclamate, si impegni a gestire la situazione usando come fondo tinta un booking ed un writing abbastanza degno mentre per la gente valida fanno solo puttanate. Ora, o sono io che non ho capito una minchia o sono loro dei magiamerda. La differenza di gestione tra un Ryback ed un Sandow, un Rhodes ma anche uno Sheamus perché no, è aberrante.
Comunque a caldo il ME mi ha forse trascinato verso considerazioni troppo entusiastiche, ed effettivamente non si tratta di un capolavoro, ma lo trovo comunque molto sottovalutato da quello che leggo. Molto buono il lavoro alla gamba del Triplo e buon uso della gabbia che una volta tanto non è lì a far da contorno. Un 7 e mezzo (anche se non sono uno a cui piace mettere i voti) per intenderci ci stà e lo trovo il match migliore di una serie comunque non esaltante
- Greg Valentine
Vero e non vero, perchè il più delle volte questo trattamento viene riservato ai big men che fanno categoria a sè. Voglio dire è ridicolo paragonare l'abilità in-ring di un Bryan con quella di un Ryback, ma è altrettanto onesto notare come abbiano vendibilità diverse, e come, nonostante la svaluta del tempo verso la categoria, il pubblico WWE (quelli che vanno a comprare i biglietti, noi smartoni del web rimaniamo una piccolissima fetta) continui ad essere suggestionata da wrestlers imponenti.Jolly ha scritto:A me spaventa come la WWE, quando si tratta di merde conclamate, si impegni a gestire la situazione usando come fondo tinta un booking ed un writing abbastanza degno mentre per la gente valida fanno solo puttanate. Ora, o sono io che non ho capito una minchia o sono loro dei magiamerda. La differenza di gestione tra un Ryback ed un Sandow, un Rhodes ma anche uno Sheamus perché no, è aberrante.
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Non so, neppure a me il ME ha preso più di tanto; l'inizio a tratti è stato frustrante, capisco il voler utilizzare la stipulazione per nascondere i limiti aerobici di Ryback, ma prendere delle pause anche nelle fasi iniziali con quei troppi conteggi credo sia francamente eccessivo e forse fa capire ancora di più i difetti di Ryback in questo aspetto.
Il livello fortunatamente sale con il passare del tempo fino ad arrivare ad un buon finale, ma dubito ci si ricorderà troppo a lungo di questo incontro.
PPV comunque buono mediamente, piacevole davvero il tag.
Il livello fortunatamente sale con il passare del tempo fino ad arrivare ad un buon finale, ma dubito ci si ricorderà troppo a lungo di questo incontro.
PPV comunque buono mediamente, piacevole davvero il tag.
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Vabbè, Sheamus è vendibilissimo e non mi sembra che abbia avuto un trattamento minimamente paragonabile a quello di Ryback, tolta una Rumble out of nowhereGreg Valentine ha scritto: Vero e non vero, perchè il più delle volte questo trattamento viene riservato ai big men che fanno categoria a sè. Voglio dire è ridicolo paragonare l'abilità in-ring di un Bryan con quella di un Ryback, ma è altrettanto onesto notare come abbiano vendibilità diverse, e come, nonostante la svaluta del tempo verso la categoria, il pubblico WWE (quelli che vanno a comprare i biglietti, noi smartoni del web rimaniamo una piccolissima fetta) continui ad essere suggestionata da wrestlers imponenti.
- Jolly
Mah, a me sembra che invece ci sia una tendenza sempre più importante a preferire wrestler con il fisico da light heavyweight (Punk, Bryan, Zieggler) piuttosto che i paracarri, anche come riscontro di pubblico. Capisco la presenza scenica ma a conti fatti pure il pubblico ieri ha dormito durante Show-Orton. Con questo non voglio dire che i Big Man sono tutti delle merde conclamate ma non capisco perché basti essere un Big Man per avere questo tipo di gestione mentre altri si beccano il niente perpetuo.Greg Valentine ha scritto:
Vero e non vero, perchè il più delle volte questo trattamento viene riservato ai big men che fanno categoria a sè. Voglio dire è ridicolo paragonare l'abilità in-ring di un Bryan con quella di un Ryback, ma è altrettanto onesto notare come abbiano vendibilità diverse, e come, nonostante la svaluta del tempo verso la categoria, il pubblico WWE (quelli che vanno a comprare i biglietti, noi smartoni del web rimaniamo una piccolissima fetta) continui ad essere suggestionata da wrestlers imponenti.
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
forse hanno l'intima convinzione che i big man vadano aiutati, sopratutto per mascherane i limiti. mentre i vari Punk, Bryan etc hanno le capacità per emergere da soli.Jolly ha scritto:
Mah, a me sembra che invece ci sia una tendenza sempre più importante a preferire wrestler con il fisico da light heavyweight (Punk, Bryan, Zieggler) piuttosto che i paracarri, anche come riscontro di pubblico. Capisco la presenza scenica ma a conti fatti pure il pubblico ieri ha dormito durante Show-Orton. Con questo non voglio dire che i Big Man sono tutti delle merde conclamate ma non capisco perché basti essere un Big Man per avere questo tipo di gestione mentre altri si beccano il niente perpetuo.
- Baboden
Lo stesso Sheamus che ha vinto il titolo del mondo, sconfiggendo Cena, dopo un mese che era a Raw?DF PUNK ha scritto:
Vabbè, Sheamus è vendibilissimo e non mi sembra che abbia avuto un trattamento minimamente paragonabile a quello di Ryback, tolta una Rumble out of nowhere
O che alla prima Wrestlemania feudò alla pari con HHH, infortunandolo?
O che si è preso la Rumble?
O che ha feudato con tutti i main eventer WWE?
Se per buon trattamento intendiamo una scrittura profonda del personaggio e delle sue evoluzioni, allora è vero che non l'ha avuta Sheamus, come però neanche Ryback, o tutto il roster a parte Punk.
Se invece per "buon trattamento" intendi un booking che ti dia posizioni di primo piano, non vedo come ci si possa lamentare di ciò che ha ottenuto Sheamus.
- Greg Valentine
Vinse il titolo WWE a seconda apparizione in PPV, avessi detto poco. Con Sheamus, più che considerazione (che ne aveva tanta ancor prima di aver dimostrato qualcosa), ha avuto una gestione altalenante, partito da big assoluto, poi nelle retrovie (tipo il King Of The Ring più inutile che io ricordi), poi turn face e di nuovo al top. In tutto questo il nulla più assoluto, almeno come evoluzione del character.DF PUNK ha scritto: Vabbè, Sheamus è vendibilissimo e non mi sembra che abbia avuto un trattamento minimamente paragonabile a quello di Ryback, tolta una Rumble out of nowhere
- Baboden
Ma queste fantomatiche e sempre auspicate evoluzioni del character, a parte Punk che fa un pò storia a sè, chi le ha avute negli ultimi anni?Greg Valentine ha scritto: In tutto questo il nulla più assoluto, almeno come evoluzione del character.
- Greg Valentine
La risposta te la sei data da solo, con un Punk, un Bryan, un Ziggler hai un enorme potenziale ma necessiti di una grande costruzione per renderlo credibile/interessante nell'universo WWE, al contrario hai meno difficoltà a lanciare un armadio a quattro ante e dargli un perchè agli occhi del pubblico (e ripeto dobbiamo considerare il grande pubblico) specie se ti serve come avversario credibile. Di fatto non ci vedo questa ingiustizia, perchè Ryback rimane un qualcosa che non possono essere Bryan o Punk, ma al contrario di questi, non penso, aldilà dello stint titolato che probabilmente avrà, che lo considerino per uno stint veramente centrale al top.Jolly ha scritto:
Mah, a me sembra che invece ci sia una tendenza sempre più importante a preferire wrestler con il fisico da light heavyweight (Punk, Bryan, Zieggler) piuttosto che i paracarri, anche come riscontro di pubblico. Capisco la presenza scenica ma a conti fatti pure il pubblico ieri ha dormito durante Show-Orton. Con questo non voglio dire che i Big Man sono tutti delle merde conclamate ma non capisco perché basti essere un Big Man per avere questo tipo di gestione mentre altri si beccano il niente perpetuo.