In Cattedra-RIJA.
- CM-Cena
- Città: Prato
- Has thanked: 61 times
- Been thanked: 23 times
Re: In Cattedra-Santino's"Zoccola"Fan.
Domanda per Santi : cosa ne pensi di Giovinco ? A me piace come giocatore ma effettivamente non è il migliore della squadra,pensi possa migliorare ?
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
Santino: un nome per reparto (fattibile) per rinforzare la Juve.
Da quanto segui il calcio?
hai mai giocato in qualche squadra?
Felice che la pensiamo uguale.Santino's fan ha scritto: Tutti e 3![]()
Comunque ti dico indubbiamente Iaquinta.Come giocatore mi è sempre piaciuto, anzi l'ho adorato fino al 2008.Il suo l'ha sempre fatto, davanti aveva Alex e David, ma quando entrava segnava sempre i suoi gol importanti.
Anche nel 2009 si è comportato bene.Poi nel 2010 è naufragato insieme a tutta la squadra,e d ha cominciato ad infortunarsi ogni due giorni.Ed il resto è storia.
Peccato, un giocatore davvero ottimo.Se fosse più giovane e lo si potesse recuperare ci proverei senza dubbio.

- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
1 Torino:Sannino.Questi credo che meriti di rimanere in A, l'ha dimostrato a Siena, e quasi salvando il Palermo, non fosse stato per Zamparini.Poi il Toro ha ottime individualità, che con lui potrebbero rendere bene.christian4ever ha scritto:-Torino,Chievo,Genoa,Palermo,Siena.Forse tutte e 45cambieranno panchine:Corini,Ventura,Ballarini,Sannino e Iachini.Ora risistema questi 5 allenatori in queste 5 squadre.Capito?Motiva.
-Conte vuole 7 acquisti,fammi 7 nomi.Motiva.
Chievo:Ballardini.I clinvensi giocano di merda, e Ballardini non è proprio spettacolare...sarebbero il binomio perfetto

Genoa:Ventura.Il Genoa come squadra non è neanche male male, solo che i giocatori vengono gestiti male.Vale un po' lo stesso discorso fatto per Sannino:Ventura potrebbe ricavare buone cose dal loro organico.
Palermo:Iachini.E' semplicemente un maestro della B.E' salito con Chievo Brescia e Samp.Sarebbe perfetto per risalire.Chiaro che B per B, io rimarrei a Siena, ma chiaramente stiamo facendo un ragionamento ipotetico dove mischiamo le carte.
Siena:Corini.Eugenio comunque ha raggiunto la salvezza col Chievo e gliene va dato atto.Però anche un campionato in zona alta di Serie B sarebbe un buon banco di prova.
2 Mah non credo che ci saranno realmente sette acquisti...comunque ipotizziamo:due difensori.Uno per completare il reparto, ed un giovane da far crescere.Potrebbe arrivare Bonera, mentre io riporterei a casa Sorensen.
Poi due esterni:pare che siamo vicini a Zuniga.Mentre io sogno uno fra Nani e Robben.
Due attaccanti:Ribadisco ancora una volta il mio sogno Ibra.Ma più realisticamente ipotizzo Higuain e Jovetic.
Per completare l'opera, un vice-Pirlo:Lodi sarebbe l'ideale.Sognerei Verratti, ma è appunto un sogno...
- Santino's fan
Guarda stai parlando con uno che si scagliava contro le critiche ai suoi danni, e che era felice del suo ritorno.E l'inizio è stato comunque incoraggiante.CM-Cena ha scritto:Domanda per Santi : cosa ne pensi di Giovinco ? A me piace come giocatore ma effettivamente non è il migliore della squadra,pensi possa migliorare ?
Ora però sono almeno 3-4 mesi che sta facendo cagare, infortunio a parte.
Sinceramente non credo abbia chissà che margini di miglioramento.Ha 26 anni, non 40 ma nemmeno 18.Temo che possa rimanere un incompiuto, al massimo un buonissimo giocatore ma non di più.
- Santino's fan
1 Escludo la porta, direi che siamo copertissimi.Rated Tiger S.star ha scritto:Santino: un nome per reparto (fattibile) per rinforzare la Juve.
Comunque, difesa:Sorensen.Come rincalzo sarebbe perfetto, è tempo di riportarlo a casa perchè il ragazzo è bravo.
Centrocampo:Lodi.Pirlo non è eterno e la fatica comincia a sentirsi.Lodi sarebbe l'ideale riserva.
Attacco:Higuain.In Serie A credo potrebbe essere il miglior attaccante, considerando il probabile addio di Cavani.
2 Lo seguo dalla stagione 2003-2004.A dir la verità diventai tifoso della Juventus nel giorno dell'infausta finale di Champions col Milan, ma non sapevo di quella partita e non la vidi...fattostà che il giorno dopo mi fu comunicata la sconfitta, ed io risposi"Ok allora mi faccio dell'Inter, visto che la Juve è scarsa, ed il Milan è stronzo perchè ci ha battuti"

Fortuna che dopo tornai sui miei passi

3 Beh, sono andato in una scuola calcio della mia città per due stagioni, dal 2006 al 2008.Ma non giocai mai partite di campionato, prima perchè ero troppo piccolo, mentre altre volte potevo giocare, ma non me la sentivo...non sarei stato certamente giocatore da Top Team

- Ollo92
- Città: Bologna
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 5 times
Altre domande, visto che sei stato molto esaustivo.
-Mazzarri via da Napoli, dove lo vedresti bene? E chi al posto suo? Cavani parte? Se si,come lo sostituiresti?
-Ho letto prima che per te in porta siamo copertissimi con Gigi e Storari, verissimo. Visto che non sono più giovanissimi, dimmi una coppia di portieri che vedresti bene per sostituirli.
-Questa forse è un pò troppo impegnativa. Cosa faresti all'Inter sul profilo dirigenziale ed anche tecnico? Su quali giocatori punteresti della rosa attuale e chi compreresti?
-Riesci ad intravedere tra i giovani italiani i nuovi Del Piero, Totti, Nesta e Buffon?
-Più forte la Juventus di Capello o di Conte?
Mi trovo d'accordissimo anche sulle parole spese sulla Juve di Ranieri. Obiettivamente non potevamo puntare allo Scudetto, ma non sfigurammo mai nei big match. La ciliegina sulla torta fu il doppio confronto vinto col Real Madrid (Alex-Bernabeu
)
-Mazzarri via da Napoli, dove lo vedresti bene? E chi al posto suo? Cavani parte? Se si,come lo sostituiresti?
-Ho letto prima che per te in porta siamo copertissimi con Gigi e Storari, verissimo. Visto che non sono più giovanissimi, dimmi una coppia di portieri che vedresti bene per sostituirli.
-Questa forse è un pò troppo impegnativa. Cosa faresti all'Inter sul profilo dirigenziale ed anche tecnico? Su quali giocatori punteresti della rosa attuale e chi compreresti?
-Riesci ad intravedere tra i giovani italiani i nuovi Del Piero, Totti, Nesta e Buffon?
Mi trovo d'accordissimo anche sulle parole spese sulla Juve di Ranieri. Obiettivamente non potevamo puntare allo Scudetto, ma non sfigurammo mai nei big match. La ciliegina sulla torta fu il doppio confronto vinto col Real Madrid (Alex-Bernabeu

- Santino's fan
Grazie mille.Ollo92 ha scritto:Altre domande, visto che sei stato molto esaustivo.
Mi trovo d'accordissimo anche sulle parole spese sulla Juve di Ranieri. Obiettivamente non potevamo puntare allo Scudetto, ma non sfigurammo mai nei big match. La ciliegina sulla torta fu il doppio confronto vinto col Real Madrid (Alex-Bernabeu)
1 Premettendo che fossi stato in Mazzarri sarei rimasto a Napoli, ora come ora credo potrebbe fare bene nella Roma.Certo, sul piano del gioco i giallorossi perderebbero un po' di lucidità, ma guadagnerebbero in concretezza.
I giocatori ci sono, se si dovesse presentare un progetto serio, si può fare qualcosa di buono.
Ora come ora Benitez è il miglior nome possibile.
Cavani per me parte.Successivamente, farei un'operazione o proprio stile-Cavani(ovvero acquistando un calciatore dal nostro stesso campionato, come fatto con l'uruguagio) e quindi punterei su Muriel, Osvaldo, scommetterei sul napoletano Immobile, o anche il grandissimo colpo Jovetic, oppure comprerei un attaccante che non lo faccia rimpiangere:Dzeko, Gomez, Jackson Martinez...anche se sarebbero tutti difficilissimi.
2 Due giovani fatti in casa(o quasi):Nicola Leali e Branescu.Il primo spero davvero vada in A, si parla di Sassuolo.Deve dimostrare di sapersi misurare con la massima serie.
Branescu ha delle qualità sicuramente, ma non mi convince a pieno attualmente.Quindi ora come ora lo vedrei come secondo.
3 In dirigenza, sarò sintetico e coinciso.Riporterei Leonardo, e soprattutto chiederei scusa a Oriali, richiamandolo e ridandogli il ruolo inspiegabilmente levatogli.
E, anche se magari non è l'unico colpevole, manderei via Branca.
Come allenatore confermerei Stramaccioni.
Riguardo i giocatori, ripartirei chiaramente dalle poche note positive quest'anno:Kovacic, Palacio, Handanovic, Milito e pochi altri.Anche Cassano, ma dubito rimarrà in caso di permanenza di Strama.
Sul mercato c'è moltissimo da fare.Punterei su giocatori giovani e affamati, ma soprattutto funzionali per le idee del gioco del Mister.
4 Di solito coi paragoni ci vado sempre coi piedi di piombo, quindi non mi sento di "impegnare" così alcuni giovani talenti.Anzi, ti dirò:è importante che questi ragazzi diventino qualcuno, col loro nome, senza nessun etichetta.Quindi niente "nuovo Del Piero", "nuovo Totti ecc."
Perchè credo che questi ragazzi abbiano le qualità per poter essere ricordati, in futuro, come Stephan El Shaarawy, Mario Balotelli, Marco Verratti, Lorenzo Insigne, Ciro Immobile, Manolo Gabbiadini, Simone Zaza ecc.
5 Bel quesito.Juventus più bella esteticamente?Quella di Conte.Quella più forte?Quella di Capello.
Caro Ollo, ricorderai sicuramente la formazione del 2006.Quella sgretolata solo dai tribunali:Buffon;Zambrotta-Thuram-Cannavaro-Balzaretti(Chiellini);Camoranesi-Emerson-Vieira-Nedved;Ibrahimovic-Trezeguet.Con un certo Alex Del Piero spesso in panchina.Ed altri ottimi giocatori come Mutu, Zalayeta ecc.
Una roba SPAZIALE.Sono convinto che nel giro di pochissimi anni, avremmo conquistato l'Europa.
Squadra non "bella", ma dannatamente potente e devastante, una schiacciasassi inarrestabile.In Europa è mancato il guizzo purtroppo.Ma in Italia non ce n'era per nessuno.
La standing ovation al Bernabeu per Alex.Basterebbe solo questo per ricordare quell'immenso Campione, pezzo di storia indelebile della nostra squadra

- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
- Santino's fan
Nel 98 avevo 3 anni, quindi non posso testimoniareDer Metzgermeister ha scritto:Rubentus 1997/98 vs. Mafian 2012/13
Chi è più ladro?![]()

Quindi vado col Mafian 2012/2013

IL DISEGNO

- Ollo92
- Città: Bologna
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 5 times
Vedendo la risposta che mi ha dato ed anche le precedenti, ti vedo fiducioso su Stramaccioni. Gli alibi ci sono, gli infortuni, ma le imbarcate che ha preso quest'anno l'Inter neanche la Juventus dei due settimi posti le prendeva. Spero solo non vada Mazzarri all'Inter perchè per me è un grande allenatore che può modificare la mentalità dei neroazzurri.
La Juventus di Capello era davvero forte, avevamo degli interpreti in ogni ruolo, forse solo nel ruolo di terzino sinistro non eravamo fortissimi, che forse ogni squadra a livello mondiale ci poteva invidiare. Anche per l'Europa concordo, entro un paio d'anni saremmo stati assoluti protagonisti.
Per quanto riguarda Leali vorrei vederlo in Serie A anche nel Sassuolo, tipo Perin quest'anno col Pescara.
La Juventus di Capello era davvero forte, avevamo degli interpreti in ogni ruolo, forse solo nel ruolo di terzino sinistro non eravamo fortissimi, che forse ogni squadra a livello mondiale ci poteva invidiare. Anche per l'Europa concordo, entro un paio d'anni saremmo stati assoluti protagonisti.
Per quanto riguarda Leali vorrei vederlo in Serie A anche nel Sassuolo, tipo Perin quest'anno col Pescara.
- Santino's fan
Sì indubbiamente Strama ha anche sbagliato delle scelte tattiche.Ma doveva fare di necessità virtù, e quel poco materiale che ha avuto a disposizione è stato scadente.Ollo92 ha scritto:Vedendo la risposta che mi ha dato ed anche le precedenti, ti vedo fiducioso su Stramaccioni. Gli alibi ci sono, gli infortuni, ma le imbarcate che ha preso quest'anno l'Inter neanche la Juventus dei due settimi posti le prendeva. Spero solo non vada Mazzarri all'Inter perchè per me è un grande allenatore che può modificare la mentalità dei neroazzurri.
Poi comunque è ancora giovane, sbagliare è umano, non tutti nascono Guardiola.
Ripeto, dategli una squadra fatta su sua misura, che possa concretizzare le sue idee, e per me può fare molto bene.Non si battono Juve, Milan, Napoli, Fiorentina, Catania per caso.
Poi se proprio dovesse andare male anche l'anno venturo, sarei d'accordo con un'eventuale sostituzione.
- AndreaBronx
- Città: ap
1) Fammi una classifica dei 3 attaccanti piu forti in europa escludendo Ronaldo e Messi
2) Crespo o Trezeguet : a prescindere dalla tua fede calcistica chi è stato il migliore tra i due???
3) Pronostico secco Bayern -Borussia con marcatori e minuti annessi
4) Bianchi ha fatto chiaramente capire di non essere rimasto per colpa di Ventura . Se fossi stato nei dirigenti granata chi avresti scelto tra l'allenatore della promozione e il capitano simbolo di questo toro???
2) Crespo o Trezeguet : a prescindere dalla tua fede calcistica chi è stato il migliore tra i due???
3) Pronostico secco Bayern -Borussia con marcatori e minuti annessi

4) Bianchi ha fatto chiaramente capire di non essere rimasto per colpa di Ventura . Se fossi stato nei dirigenti granata chi avresti scelto tra l'allenatore della promozione e il capitano simbolo di questo toro???
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
-
- Città: Altofonte,PA
- Has thanked: 2 times