jack ha scritto:Quale e' il miglior campionato europeo?...facendo una classifica tra i primi 5 in Europa a quale posto collochi quello italiano?Perche'?
Cosa pensi della Juventus di Ranieri?
Quale allenatore vedi come successore di Conte?
1 Indubbiamente quello inglese.
La mia classifica è:
Inghilterra
Germania
Italia
Spagna
Francia
I primi due sono irraggiungibili per livello di spettacolo e competitività.
Classifico il nostro campionato comunque terzo, perchè in Spagna ci sono solo due squadre, mentre la Francia qualitativamente non mi pare superiore a noi.
2 Ecco aspettavo questa domanda, alla quale rispondo volentieri:
A differenza di quanto dicono altri io ho un buon ricordo di Ranieri.Del resto la classifica parla chiaro.terzi nel 2008 e secondi nel 2009.
Nel primo campionato eravamo neopromossi, e credo non si potesse fare meglio.La Champions era l'obiettivo e l'abbiamo raggiunto.Quando ricapiterà che una matricola si classificherà terza?
Mentre l'anno successivo nessuno poteva contrastare l'Inter di Mourinho.Ed essere i Vice-Campioni fu un risultato davvero notevole.
L'esonero fu frettolosissimo ed incauto, ma ricordiamo bene che razza di dirigenza avevamo.
Sul piano del gioco non eravamo spettacolari, ma concreti.Stile Ranieri, e a me andava benissimo così.
3 Difficile, perchè finora non mi son posto il quesito...il già citato Montella sarebbe ottimo, ma mi piacerebbe un allenatore già internazionale, abituato a grandi palcoscenici.Il mio sogno sarebbe Klopp, qualora dovesse cercare nuovi stimoli dopo il Borussia.